Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    19/12/2009    5 recensioni
Ricordate l’inizio di Twilight? Quella famosa prima lezione di biologia in cui Edward ha dovuto lottare contro la sua parte peggiore per evitare una strage in classe solo al fine di assaggiare il sangue di Bella? Questa è un “What if…?”: e se Edward non fosse tornato dall’Alaska? E se nonostante questo lui e Bella si incontrassero ugualmente, solo un po’ più tardi? Spero di avervi incuriositi!!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono davvero commossa, vi ho dato solo un piccolissimo assaggio e già mi avete risposto con tanto entusiasmo!!!!!

Ben 9 persone hanno già messo la storia tra le preferite:

1 - 535 [Contatta]
2 - aquizziana [Contatta]
3 - doval79 [Contatta]
4 - gegge_cullenina [Contatta]
5 - Moon Light [Contatta]
6 - PATRIZIA70 [Contatta]
7 - rosa62 [Contatta]
8 - suxpicci_89 [Contatta]
9 - __cory__ [Contatta]

E 8  tra le seguite:

1 - momo [Contatta]
2 - artemide88 [Contatta]
3 - GinevraMalfoy90 [Contatta]
4 - ilariaechelon [Contatta]
5 - ornella [Contatta]
6 - SusiQ [Contatta]
7 - sweetmary89 [Contatta]
8 - _BiMbA_PaZzA_ [Contatta]

Wow!!!!

Vi ringrazio, così come ringrazio le persone che hanno anche solo letto lo striminzito prologo che vi ho lasciato e soprattutto coloro che hanno commentato:

-rosa62: beh Rosanna spero di non deludere le tue aspettative e ti ringrazio immensamente per la fiducia… sono felice di aver catturato e stuzzicato un po’ la tua curiosità!! Kiss

-volpessa22: Biancaaaaaaaaaaaa se queste sono le tue persecuzioni… allora vorrei essere perseguitata da molte più persone!!!!! Lo so che come prologo è corto… ma volevo stuzzicare un po’ la curiosità di chi non mi conosce prima che scoprano, guardando la lunghezza delle risposte alle recensioni, quanto io sia logorroica e rompiscatole!!!!! XD!!!!!!! A parte gli scherzi… in effeti non vedevo l’ora di iniziare a postare la storia e l’ho fatto nonostante non avessi ancora scritto il primo capitolo!!! Lo so sono irrecuperabile!!!! Allora passo alle tue domande: è tutto identico a Twilight: stavolta niente poteri potenziati (scusa il gioco di parole) né amnesie… semplicemente Edward non è più tornato da Denali… Sono tutti vampiri e beh, come leggerai di seguito, Bella sa che i Cullen sono vampiri e sa anche che Jacob è un licantropo!!! Alice e Rose sono le sorelle di Edward e quest’ultima non odia Bella per un motivo ben preciso: nella storia originale i motivi per cui la odia sono da ricercare nel pericolo che Bella rappresenta in quanto ragazza ufficiale di Edward (e quindi nel caso Edward non riuscisse a resistere chiunque collegherebbe il responsabile della morte di Bella ai Cullen) e la vanità ferita per non essere stata preferita a lei!!! Con Edward fuori gioco questi due elementi vengono a mancare e anzi Bella diviene qualcuno da proteggere da quella natura che lei stessa odia e in più grazie alla sua goffaggine stuzzica il suo istinto materno!!!!! Spero di non aver usato troppi giri di parole e di essere quindi stata chiara… a presto kiss

-artemide88: guarda che io sono sempre felice quando vedo le tue recensioni!!!!! Ho iniziato a battere le mani come i bimbi piccoli, appena le vedo!!!!!! Mia madre sta per ricoverarmi!!! L’idea di far partire la storia da questo punto mi è venuta per un motivo molto preciso: twilight(tutta la saga) è pieno di quelli che io chiamo nodi, ma l’unico ampliamente sfruttato è l’inizio di New Moon, mentre io sono stata sempre molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo se Edward non fosse mai tornato… ed ecco come nasce la mia idea!!!! Il fatto che ci siano persone come te ad assecondare le mie idee assurde mi fa davvero gongolare, ma mi preoccupa per il resto del mondo che dovrà quindi continuare a sopportarmi!!!! Ihihhih!!!!!! Il vero cognome di Alice è un indizio ben preciso: significa che Bella conosce tutto il passato dei Cullen!!! Quindi non avendo io cambiato null’altro che il mancato ritorno di Edward a Forks, Rose e Alice sono cognate perché negli anni passati si sono già sposati con i loro amori… per quanto riguarda l’ambientazione la storia si svolge dopo il liceo e questo primo capitolo in particolare è raccontato in retrospezione, ma partendo dal lasso di tempo in cui la Meyer ha collocato la luna di miele o poco dopo… sono strana????? Ceeeeeeeeeerto!!!!!!!!! L’uomo perfetto non credo esista perché come sostengono Alice e Rosalie sarebbe noioso!!!!!! Ti vorrei chiedere una cosa, ma sentiti in piena libertà, anzi in dovere, di rifiutare una volta che avrai valutato la proposta!!! Bene, allora… Oddio, mi vergogno un po’...Vorresti farmi da beta????? Questa storia è un po’ più particolare da portare avanti e avrei bisogno di due occhi (e qualche neurone) in più per tenere la situazione sotto controllo da punto di vista emotivo… In caso positivo  mi potresti contattare e lasciarmi la tua e-mail o il contatto msn o facebook? Come ti ho detto sentiti in dovere di rifiutare se la cosa non ti va per i motivi più disparati… questo non modificherà la stima che provo verso di te… scusa per la richiesta strana!!!! Ora scappo, ho visto che hai aggiornato, vado a godermi il capitolo della tua ff.A presto, kiss.

 

 

 

 

Allora cosa dire di questo primo capitolo?

È il classico capitolo di presentazione… cioè vi spiego, anzi lo fa Bella, cosa è sommariamente la sua vita…

Solitamente non sono troppo brava in questo tipo di cose, quindi spero che siate clementi, volevo solo evitare di avvolgere troppo la storia in un clima di mistero...

Un piccolo avvertimento: credo che i capitoli saranno soprattutto pov Bella, in caso contrario indicherò a inizio capitolo il narratore.

 

 

 

 

Ricapitolando

 

 

 

“[…]

A quel punto, nemmeno entrare nell’aula di biologia era un problema, perché non mi preoccupavo più della presenza di Edward. Per quel che ne sapevo, aveva lasciato la scuola. Cercavo di non pensarci, ma non riuscivo a soffocare del tutto il dubbio che la causa delle sue continue assenze fossi io, per quanto ridicolo potesse sembrare.”(Twilight, capitolo 2, Libro aperto)

 

 

°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°°*°°

 

 

 

La mia seconda estate a Forks stava per terminare ed ero da poco tornata da Jacksonville, dove avevo trascorso una settimana con mia madre come nell’estate prima!!

Mia madre avrebbe voluto avermi di più con sé, ma non volevo restare a lungo senza le mie migliori amiche, e il mio ragazzo non poteva rimanere per troppo tempo lontano dalla sua famiglia, così, vista la sua ossessione per la mia protezione e di conseguenza il suo non lasciarmi mai sola, potevo vedere solo per pochi giorni all’anno la mia mamma!

Ad ogni modo stavo iniziando a mettere tutto in scatola: era arrivato il momento di partire per l’università.

Avrei frequentato l’università in Alaska insieme ad Alice e Rosalie, le mie due migliori amiche, e i loro mariti, rispettivamente, Jasper ed Emmett.

Sarebbero partiti con noi anche i loro genitori adottivi, Carlisle ed Esme: erano diventati per me come dei secondi genitori, in più era arrivato il momento per loro di sparire dalla circolazione infatti il capofamiglia dimostrava a malapena 30 anni mentre ne avrebbe dovuti dichiarare 34!

Già il dottor Carlisle Cullen, così come sua moglie Esme e i suoi cinque figli, erano vampiri…

Per questo avevamo scelto l’Alaska: non potevano esporsi direttamente alla luce del sole altrimenti brillando avrebbero rivelato la loro natura agli esseri umani, incorrendo così nelle ire dei Volturi, coloro che supervisionavano sul rispetto delle leggi da parte di tutti i vampiri, anche quelli vegetariani come la famiglia Cullen.

-Vampiri buoni, ma pur sempre vampiri… Sono pericolosi!-

Questa era la filastrocca che il mio ragazzo mi aveva ripetuto all’inizio della nostra conoscenza… quando ancora eravamo solo amici e lui era pieno dei pregiudizi tipici della sua tribù sui freddi.

Infatti il mio ragazzo altri non era che Jacob Black, il lupo alpha dei licantropi di La Push e quindi il presunto nemico mortale delle mie amiche…

Presunto perché in realtà si era anche lui affezionato ai sei vampiri che popolavano le mie giornate ed era proprio in virtù della fiducia che provava nei confronti di Carlisle che mi permetteva di andare a vivere così lontana da lui… inoltre contava di raggiungermi presto… e riteneva che vivere con 6 vampiri mi avrebbe dato una certa protezione costante.

Ma questa storia della continua protezione iniziava a stancarmi… insomma erano più le volte che pensava a proteggermi da nemici immaginari che quelle in cui mi faceva sentire coccolata, amata… Non che lui non mi amasse o io non amassi lui… ma vedevo Alice&Jasper, Rosalie&Emmett e Carlisle&Esme… e spesso era così difficile riuscire ad essere tanto spesso in loro compagnia senza provare invidia per il loro amore così totalizzante e perfetto! Jake adduceva come giustificazione ad un tale rapporto viscerale la loro propria natura vampiresca che li spingeva a provare tutte le emozioni in modo più profondo…

D’altro canto però avevo visto anche alcuni lupi avere quel tipo di rapporto simbiotico con il loro imprinting, ma Jacob sembrava certo che si trattasse di una eccezione che poteva accadere solo a pochi… Eppure il fatto che nel suo branco fosse accaduto a molti elementi e non a noi, mi dava da pensare…

Ogni volta mi confidavo con le mie amiche: loro mi tranquillizzavano dicendomi che probabilmente aveva ragione il mio lupacchiotto!

Una sera però in cui il mio ragazzo era fuori con i suoi amici ed io ero con i Cullen, mi sentii stranamente a disagio e Jasper lo captò con il suo potere di empatico: sentì l’imbarazzo nel vederli così innamorati e l’invidia, infine la vergogna per questi sentimenti.

Mi spiegò allora che non tutti riusciano a trovare la perfetta anima gemella e come i miei sentimenti fosse naturali:-Dovresti sentire i sentimenti di Edward!!!! Poverino è solo dalla trasformazione, nel 1918!-

-Già, povero tesoro.-sospirò la dolce Esme nel parlar di quello che era da lei considerato il suo figlio prediletto.

Edward era un altro membro della famiglia Cullen... Era stato il primo ad essere trasformato da Carlisle, prima ancora di sua moglie Esme, ed era considerato da lui proprio come suo figlio naturale, non che il dottore non amasse gli altri suoi figli, ma aveva un affetto particolare per Edward. Aveva quasi sempre vissuto con lui, almeno fino alla sua partenza, avvenuta subito dopo il mio arrivo a Forks. Ricordo ancora la sensazione che mi provocò quel giorno quando lo trovai a lezione di biologia con me, rimasi come ossessionata da lui per giorni: il suo viso era di una bellezza assurda*.

Quando avevo visto per la prima volta i Cullen a mensa mi ero resa conto della loro bellezza devastante, inumana. Erano volti che non ci si aspetterebbe mai di vedere se non, forse, sulle pagine patinate di un giornale di moda. O dipinti da un vecchio maestro sotto fattezze di angeli. Difficile decidere chi fosse il più bello, forse la ragazza bionda e perfetta, forse il ragazzo con i capelli di bronzo.*

Ad ogni modo non lo avevo più visto da allora, chissà se si sarebbe unito a noi all’università.

La settimana dopo invece un altro avvenimento aveva completamente (o quasi diceva la mia coscienza, dacché il mio subconscio spesso richiamava alla mente quell’immagine bellissima e minacciosa che avevo di lui) catturato la mia attenzione: invece di Edward, alla mia lezione di Biologia si presentò Alice, fu quello l’inizio di una stupenda amicizia, che scoprii essere nata per la mia protezione, a quanto pare il folletto (come chiamavo la mia amica) aveva avuto una visione, da buona veggente qual era, in cui io ero una vampira felicemente abbracciata a lei. Aveva dunque cercato dapprima di conoscermi e poi di capire cosa avrebbe dovuto provocare questa trasformazione per concludere che non sarebbero stati loro a provocare tale dolore altrimenti nella visione non avrei abbracciato ma strangolato Alice.

Eppure nell’ultimo anno la protezione spasmodica sembrava diminuita dal fronte dei Cullen (Jake invece rimaneva asfissiante, a volte!), precisamente da quando Alice e Rose trovarono quella lista nel cassetto della mia scrivania…

 

 

 

 

 

*Parti volontariamente tratte da Twilight

 

 

Sìsì non avete le allucinazioni!!!! Ho concluso proprio il capitolo con i puntini sospensivi!!!

Non mi ammazzate… ma credo che la famosa lista debba avere un’attenzione particolare…

Se non sono stata chiara in qualche passaggio perdonatemi e soprattutto avvertitemi, così che io possa darvi le dovute delucidazioni…

Al prossimo capitolo!!!

Kiss kiss

                                                                                                                      Serena

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe