Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: teenagedream__    21/12/2009    5 recensioni
Martina, ha appena concluso il liceo ed ha un sogno. Andare in America per studiare danza, quando le propongono una borsa di studio per una nota scuola di ballo a New York, decide di mollare tutto per inseguire il suo sogno. Lì conoscerà Emily, Charlie e James, tre ragazzi come lei con lo stesso sogno.
Ma l'incontro con i Jonas Brothers, potrebbe cambiarle la vita?
Storia che vede protagonista anche Nick Jonas.
20 Capitoli + Un post per i ringraziamenti
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Perfect Life Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Perfect Life

CAPiTOLO 19 – TUTTi iN SCENA!

Martina guardò Nick che si allontanava. Era così perfetto, come sempre. Smoking, e il suo profumo per le occasioni importanti. Sempre quello. Poi passò uno sguardo alle rose che teneva in mano. Quel ragazzo sapeva sempre come stupirla, non c’era nulla da fare, aveva il romanticismo dentro il sangue.
Intanto quelle parole, rimbombavano nella testa di Martina: «Fanculo Parigi, non posso lasciarti sola in una serata così importante per te». L’aveva fatto davvero? Sì, lui c’era e ora andava decisamente meglio.
Si decise ad entrare in camerino e conquistò un’occhiata da tutte le ragazze. Appena lei si voltò, ognuna tornò al proprio posto. Si diresse verso la sua postazione che si trovava proprio accanto a quella della sua amica Emily.
“Mi sono persa qualche passaggio?” chiese l’amica.
Fanculo Parigi, non posso lasciarti sola in una serata così importante per te.” Martina ripeté le parole di Nick.
“C… Come hai detto?” le chiese l’amica confusa.
“Ha annullato il concerto di Parigi per essere qui sta sera!” disse Martina con gli occhi lucidi e sognanti.
“Oh mio Dio! Non ci posso credere! Ti rendi conto?” Emily era incredula.
“Ancora non realizzo, ma so di amarlo più di qualsiasi altra cosa.” Detto questo Emily abbracciò l’amica.
“Forza! Abbiamo uno spettacolo da mandare in scena!” disse Emily continuando a prepararsi.
Martina si truccò a lungo e successivamente si sistemò i capelli con uno chignon perfettamente riuscito. Si levò le ballerine lucide che aveva ai piedi e le sostituì con le scarpette da punta. Prima i salvapunta, poi le scarpette ed infine legò i lacci con il solito rito. Si levò la vestaglia e così diede luce al suo body che era su una tonalità di un rosa particolare. Prese il piatto coordinato che riprendeva il rosa del body, ma aveva anche un po’ di colori più scuri. Mise una molletta a fiore accanto allo chignon ed era pronta. Andò insieme ad altre ragazze in una piccola saletta dove potevano riscaldarsi prima di salire sul palco scenico. Il primo pezzo da ballare era tratto dallo “Schiaccianoci” il suo balletto classico preferito. La variazione del “Valzer Dei Fiori” ma con una coreografia riadattata dalla loro insegnante.
Passarono 45 minuti e finalmente fu il loro turno. Buio totale in scena, entrarono silenziosamente aspettando le luci e l’attacco della musica.
Così quei 5 magnifici minuti passarono in un attimo. Emozioni, sofferenze e la cosa più bella al mondo: il ballo. Finito il balletto, ringraziarono il pubblico con un inchino e ricevettero moltissimi applausi. Dopodiché una corsa ai camerini per un cambio super rapido. Il prossimo pezzo sarebbe stato un altro di classico, un passo a due con Charlie. Si levò il fiore rosato e si mise una rosa rossa, proprio nello stesso punto accanto allo chignon. Si cambiò il body e il piatto sostituendolo con uno nero con dei brillantini, si lasciò le punte si asciugò poco il sudore e corse su dietro le quinte per prepararsi. Nuovo pezzo da affrontare: Libertango. Un tango pieno di emozioni forti e sensualità. Ecco Charlie che arrivò in tempo. Indossava dei pantaloni neri e una camicia rossa. Erano davvero belli. Partì la musica e stavolta in questo pezzo sarebbero entrati con la musica iniziata. Anche questo fu un successone, inutile dire quanti furono gli applausi.
Successivamente Martina corse in camerino e si spogliò, levandosi il tutu, le punte, le calze e si sciolse anche i capelli. Si infilò una dolce sottana color panna. Si legò i capelli in una mezza coda ed uscì di corsa insieme ad Emily. Lei vestita uguale all’amica ad unica differenza del colore della sottana. Martina color panna; Emily color marrone scuro. Era ora del loro duo di contemporaneo. Anche per questo un successone, come gli altri. Finalmente l’intervallo, una pausa di 20 minuti per poi riprendere per un’altra ora e mezza. Intanto Martina si preparava per il passo a tre con James e Charlie di modern-jazz. Tutti e tre avevano una tuta aderente metà bianca, metà nera, lo stesso la faccia dipinta in quel modo, i capelli, per Martina ovviamente, erano raccolti in una coda alta. Trovati i ragazzi si sgranchirono un po’ le gambe dietro le quinte e poi entrarono in scena. Le prime note di “Leave Out All The Rest” dei Linkin Park stavano risuonando per tutto il teatro. Impeccabile anche questo pezzo, ogni passaggio, presa e passo venuto alla perfezione. Stava venendo fuori uno spettacolo grandioso.
L’ennesima corsa nei camerini sta volta toccava ad un pezzo di hip-hop e dato che Emily aveva finito tutti i suoi balletti aiutò l’amica a vestirsi. Aveva indosso dei calzettoni al ginocchio e converse bianche, shorts e maglietta lunga; capelli lasciati sciolti e grazie all’aiuto di Emily non più la vernice dipinta in faccia, ma un trucco decente. Appena vestita corse per tutto il teatro, in questo pezzo lei sarebbe entrata dal pubblico perciò si recò verso la porta dell’ingresso alla sala. Buio totale e tutti in scena, tranne lei e altre ragazze che sarebbero entrate con lei. Partì così un gioco di luci fantastico e “I Gotta Feeling” dei Black Eyed Peas che si stava diffondendo per la sala. James e gli altri cominciarono a ballare, mentre Martina e le altre 4 ragazze si posizionarono in mezzo al pubblico senza farsi notare. Dopo la prima strofa e il primo ritornello, partì la seconda strofa cantata da Fergie e così un riflettore venne puntato su loro che iniziarono a ballare e i ballerini sul palco fermi ad indicarle. La gente in sala era entusiasta e sorpresa allo stesso tempo. Dopo poco le ragazze salirono sul palco e la coreografia proseguì per il meglio. Vennero applauditi moltissimo, fino a quel momento era stato il pezzo più gradito. Nuovamente una corsa nei camerini, una delle ultime, con Emily che l’aspettava con il prossimo cambio. Una maglietta bianca con una stampa che raffigurava un cuore multicolore, pantaloni aderenti neri, solite converse bianche, cinta gialla e cerchietto verde. Sempre un pezzo hip hop sulle note di “Fallin’ Out” di Keyshia Cole. L’ultimo pezzo che avrebbe fatto del saggio, poi ci sarebbe stato il progetto del direttore. Martina si focalizzò bene sul pezzo entrò e fecero l’ennesima bellissima figura, seguiti da moltissimi applausi.
Da quel momento doveva essere più concentrata che mai. Mancavano ancora circa 6 pezzi alla fine dello spettacolo, così si cambiò con calma, riprese fiato e cambiò il trucco. Indossava una piccola sottana nera e un fiore lilla tra i capelli, si mise una culottes nera sotto l’abito e ricevette un “imbocca al lupo” dalla sua amica Emily. Si sistemò dietro le quinte mentre si teneva per mano con Charlie. Erano parecchio nervosi ma cercavano di tranquillizzarsi l’un l’altro. Lo spettacolo terminò e il direttore venne invitato sul palco e prese parola.
“Buona sera a tutti! Spero che il nostro spettacolo vi sia piaciuto. Questi ragazzi hanno lavorato duramente quest’anno e siamo contenti di averli fatti arrivare ad un livello così alto. Ringrazio tutti gli ospiti speciali che sono qui oggi: i rappresentanti delle migliori compagnie di danza del mondo, i manager della “Hollywood Records” e gran parte degli artisti che ne fanno parte che sono qui sta sera. Come rito di ogni anno è bene che vi presenti il mio progetto speciale. Innanzitutto vorrei chiamare i miei ballerini sul palco: Martina & Charlie!” i ragazzi entrarono emozionati e salutarono il pubblico che applaudiva, ma il direttore continuò: “Quest’anno ho trovato questi ragazzi superiori agli altri ecco perché li ho scelti. Hanno molta sintonia tra loro, mi sono trovato davvero bene a lavorare con loro e spero che ci siano altre occasioni per farlo. Quest’anno abbiamo preparato un passo a due di modern-jazz su una musica tutta da scoprire. Non vorrei occupare altro tempo, perciò godetevi lo spettacolo.” Detto questo il direttore scese dal palco e tornò a sedere in prima fila, i ragazzi si posizionarono in fondo al palco e dopo il buio, partì la musica e si accesero le luci. Le note di “A Little Bit Longer” si diffondevano con una dolce armonia per il teatro e i ragazzi iniziarono a danzare. Passo dopo passo, Martina stava provando emozioni fortissime, parola per parola, stava gustando ogni istante di quel momento indimenticabile. Dopo una piroetta incrociò lo sguardo di Nick tra il pubblico. Non le era mai successo con nessuno, ma quella volta era diverso. Un breve, brevissimo contatto, ma che trasmetteva tanto. Nick con gli occhi lucidi, lo vedeva fin dal palco. Tutto proseguì alla grande e a fine pezzo il pubblico era in delirio come non mai. Tutti in piedi ad applaudire. I due ballerini ringraziarono più volte e dopo ciò il sipario si chiuse.
Lo spettacolo più bello di sempre.

Note:

I balletto: danza classica - “Valzer Dei Fiori” dallo “Schiaccianoci”
Tutu:
http://i46.tinypic.com/2nrfw20.jpg
Brano: http://www.youtube.com/watch?v=Cg1dMpu4v7M

II balletto: danza classica - “Libertango”
Tutu:
http://i50.tinypic.com/a5shc.png
Brano: http://www.youtube.com/watch?v=QxIWxEBNsdw

III balletto: danza contemporanea – “Comptine D'un Autre Ete: L'apres Midi”
Martina:
http://i45.tinypic.com/5m9yed.jpg
Emily: http://i46.tinypic.com/30jlixl.jpg
Brano: http://www.youtube.com/watch?v=eyfxD-iQe4k

IV balletto: danza modern-jazz - “Leave Out All The Rest”
Brano:
http://www.youtube.com/watch?v=q3aBzbkRhb0

V balletto: danza hip-hop - “I Gotta Feeling”
Vestiti:
http://www.polyvore.com/apl_19/set?id=14446702
Brano: http://www.youtube.com/watch?v=8sMmtZn2JMA

VI balletto: danza hip-hop - “Fallin’ Out”
Vestiti:
http://www.polyvore.com/apl_19/set?id=14447168
Brano: http://www.youtube.com/watch?v=C6yJ8z5xuUg

VII balletto (progetto del direttore): danza modern-jazz - “A Little Bit Longer”
Vestiti:
http://www.polyvore.com/apl_19/set?id=14447436
Brano: http://www.youtube.com/watch?v=qBUli7YnuHQ

** Spazio Autrice: **
Ciao a tutti!!! Scusate il ritardo ma devo scappare!!!!!! Non ho tempo per ringraziare!
Grazie a tutti di cuore!
Buon Natale <3
Un bacio Martina, <3.

Ci vediamo durante le vacanze con l’epilogo!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: teenagedream__