Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    21/12/2009    5 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nb. Le streghe vi invitano a leggere le note successive al capitolo. Indispensabili per la sopravvivenza dei vostri neuroni già vessati dalle altre streghe (le clamp.) :P

Destino Inevitabile - Connessioni
Capitolo 26
Un ospite non del tutto gradito.

La stanza allestita da Yuuko-san era sgombra da ogni possibile fonte di distrazione.
Al suo interno vi erano due piccoli divanetti, un tavolino spesso utilizzato per riporvi piccoli stuzzichini, ed una lavagna che la strega si divertiva a riempire di disegni spesso inutili ed incomprensibili.
Non vi era alcun motivo per desistere dal sostare in quel luogo al fine di meditare. La strega si era occupata perfino di purificare ogni angolo, eppure, nonostante fosse in ginocchio ormai da quasi un'ora, Watanuki non riusciva a portare a termine il suo esercizio che, quel giorno, consisteva nel ripetere lo scambio energetico, precedentemente imparato, ad una distanza che per lui sembrava essere insormontabile.
Un problema del tutto estraneo a Doumeki che, a qualche centimetro da lui, continuava ad inviargli un flusso continuo e bilanciato di emozioni difficili da sopportare.
«Come cavolo fai..?» Protestò ad un tratto il più piccolo, stanco di continuare a tentare senza alcun risultato.
«Mi concentro.» Spiegò l'altro nel classico tono incolore.
A quella risposta Watanuki aprì bocca per replicare, fermandosi subito dopo nel notare l'arrivo di Yuuko-san.
«Voi due!» Esclamò la donna con fare iroso. «Chi vi ha detto di mettervi a chiacchierare!»
Il più piccolo la fissò senza capire. «Yuuko-san... sta... bene?» Domandò esitante.
«No!» Ribatté lei contrariata. «Abbiamo visite. E temo non saranno affatto gradite!»
«Eh?» Replicò l'altro, senza capire.
«Vai ad aprire!» Gli ordinò la strega, lasciandosi cadere stancamente sulla poltroncina posta di fianco alla lavagna.
Seppur contrariato dall'improvviso cambio di programma, Watanuki eseguì quanto ordinatogli, lasciando la stanza per avviarsi verso l'ingresso.
«Buon pomeriggio!» Esordì spalancando la porta, in attesa di scoprire l'identità del nuovo cliente.
Quanto vide, però, lo bloccò sul colpo.
«Cos...» Mormorò, sorpreso.
«Buon pomeriggio a te... Kimihiro-kun!» Esclamò il nuovo ospite.
Per tutta risposta il ragazzo continuò ad osservarlo. «Lei... chi è?» Domandò infine.
«Un vecchio amico della padrona di casa, direi...» Rispose l'altro, sorridendogli divertito. «Mi porti da lei?»
Senza ribattere Watanuki si voltò, facendogli strada, muovendosi quasi meccanicamente per fermarsi davanti al gradino dove diverse pantofole erano pronte ad accogliere eventuali clienti.
«Lei... è stato qui spesso?» Domandò poi, nel vedere come l'uomo sembrasse perfettamente a suo agio in quell'ambiente, solitamente tanto ostile per chi vi era appena arrivato.
«Abbastanza spesso.» Replicò lui, sorridendogli. «E tu? Lavori per la vecchia arpia?» Domandò con fare complice.
Quelle parole strapparono un sorrisetto al più piccolo. «Si... Cioè io ho... ho da pagare un debito ma...» Si fermò, continuando a studiarlo. «Lei... come fa a saperlo?»
«Perché la conosco...» Concluse l'altro, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. «Mi trovi strano?» Domandò poi.
Watanuki arrossì visibilmente. «No! È che... ci somigliamo.» Dichiarò semplicemente, sperando che una tale affermazione non suonasse in qualche modo offensiva.
L'altro si limitò a sorridere gentilmente ed, in quel mentre, un pensiero sembrò attraversare il ragazzo. «Lei... è stato lei ad andare a trovare Doumeki... ieri mattina?» Chiese, quindi.
Davanti a quella domanda, l'uomo ridacchiò. «Doumeki... è un tuo amico?»
«Co...» Watanuki si limitò ad abbassare lo sguardo, incerto su cosa rispondere. «Non direi, no.»
«Strano... avrei detto il contrario.» Ribatté l'altro, tornando a muoversi con estrema disinvoltura, diretto verso la stanza dove Yuuko-san e Doumeki stavano effettivamente aspettando.
«Aspetti!» Lo chiamò Watanuki, raggiungendolo nel momento in cui l'altro si era appena fermato dinanzi alla porta.

Intanto, nella piccola aula, creata per quegli esercizi speciali, la strega si era rialzata, misurando la superfice della stessa, sotto lo sguardo attento dell'arciere intento a bere un tè.
«Yuuko!» Dichiarò l'uomo, sorridendo allo sguardo glaciale dell'altra. «Come va, vecchia stregaccia?»
«Tu!» Esclamò lei, fissandolo con occhi infuocati. «Bastardo occhialuto!»
«Oh, ti ricordi ancora di me, dunque.» Ribatté l'altro, senza curarsi dei toni accesi dell'altra. «Nonostante i tuoi anni, la tua memoria funziona ancora bene, vedo.»
Quelle parole sembrarono indispettire la strega che, tuttavia, cercò di incassare il colpo, rispondendogli a tono.
«E dimmi, come si sta a tornare indietro vivendo come un marmocchio per più di trentanni, eh?»
Stranito dallo scambio di battute tra i due, Watanuki decise di avvicinarsi a Doumeki. «È lui il tizio che ti ha fatto visita?» Domandò a bassa voce.
L'arciere si limitò ad annuire, proprio quando, distratta dalla voce del suo dipendente, Yuuko-san si voltò a fissare entrambi con espressione piuttosto alterata.
«Che avete da guardare, eh? Esercitatevi!»
Nel sentire quel tono, Watanuki si mosse all'istante, fermato per un braccio da Doumeki.
«L'energia è inquinata.» Lo sentì dire.
Aspettandosi il peggio, il più piccolo si voltò lentamente verso la strega che, stranamente, sembrò accettare la risposta dell'altro, invitandoli ad accomodarsi sui divanetti.
Un attimo dopo, seduti uno di fianco all'altro, Watanuki la vide riprendere l'animata conversazione con il nuovo arrivato.
«Allora, Yuuko-chan...» Esordì Eriol. «Cosa stai insegnando a questi due baldi giovani?»
«Non sono affari che ti riguardano!» Ribatté l'altra, facendosi improvvisamente attenta. «E tu..? Che sei venuto a fare?»
«Oh... un'amico comune mi ha chiesto di portarti una persona... Così sono venuto per stabilire una data.» Dichiarò serafico. «Proprio come facevo un tempo per i nostri appuntamenti...»
A quello, le guance della strega si imporporarono appena, un'immagine che colse i due giovani osservatori alla sprovvista.
Se quel rossore fosse dovuto all'imbarazzo, alla rabbia o ad altro, sembrava però troppo difficile da appurare.
«Tu...» La sentirono sibilare subito dopo. «Non osare tirare in ballo i tempi andati, mai più!» Esclamò a denti stretti.
Per un attimo la tensione sembrò avvolgere l'intera stanza, provocando un lieve malessere in Watanuki.
«Dì pure al tuo amico che mi ricorderò di questo scherzetto!» Riprese infine la donna, moderando, seppur di poco, i toni.
«Lui non poteva. Per questo motivo ha chiesto a me di portartelo.» Dichiaro Eriol, facendosi improvvisamente serio. «Si tratta di un desiderio importante, Yuuko.»
Il lieve cambiamento sul volto dell'uomo sembrò placare la strega, che si trovò costretta a considerare quanto appena esposto.
«Proprio per questo non capisco la scelta di affidarlo a te. Ad ogni modo...» Continuò, assumendo il tono professionale che Watanuki riconobbe all'istante. «Se ha un desiderio... portalo qui domani, ed io vedrò di ascoltarlo.»
Soddisfatto, Eriol annuì. «Lo farò. A domani allora, Yuuko-chan...» Disse, fermandosi sulla porta per sorridere agli altri due, che, ancora imbarazzati per quanto avvenuto quel giorno, si erano limitati ad ascoltare i due adulti, rivolgendosi diversi sguardi furtivi, carichi di domande destinate a rimanere senza risposta.
«Dannazione a lui, è anche identico!» Borbottò la strega. «Bene, ricordatevi questa lezione!» Commentò, indicando la porta dalla quale era uscito l'uomo. «Come non si dovrebbe mai essere. Uno stupido, bastardo occhialuto!»
Nell'udire quel commento, ancora intento a fissare l'arciere, Watanuki si riscosse, alzandosi di colpo.
«Vado a cucinarle qualcosa!» Dichiarò quindi, allontanandosi da quella stanza e da Doumeki.
Ancora adirata, la strega si limitò ad annuire, rivolgendo un cenno di saluto all'altro ragazzo che prese le sue cose si alzò, congedandosi.
Per quel giorno aveva avuto fin troppi contatti con Watanuki e, date le continue esternazioni di odio da parte dell'altro, preferiva stargli alla larga, almeno quando lo riteneva al sicuro.


Vi chiediamo un paio di minuti per leggere due righe indispensabili alla comprensione dei successivi capitoli. ^_^
Destino Inevitabile è una saga nata diversi mesi fa, ovvero quando ancora non si era a conoscenza di molte cose appartenenti alla storia di Holic così come a quella di Tsubasa.
Nonostante, mese dopo mese uscissero i vari capitoli, utili a porre delle modifiche a quanto scrivevamo, la scelta fu quella di seguire una via parallela, e questo perché pur volendo rendere storia e personaggi il più possibile Ic, avevamo voglia di qualcosa in grado di soddisfare i nostri animi di fangirls frustrati dalle Clamp. XD
Inoltre c'era da considerare il problema spoiler che avrebbe costretto chi segue la sola edizione italiana a sospendere la lettura di Destino Inevitabile. Cosa che ci sarebbe spiaciuta parecchio. U.U
Così… ecco le piccole note che dovete tenere a mente e che con l'andare del tempo verrano incrementate, onde evitare di spolverare qualcosa di Holic o di Tsubasa.

1) Ci sembrava carino mantenere un filo conduttore tra xxxHolic e Ccs, di contro, come molti sapranno ci sono diversi punti che stridono per l'attuale mancanza di spiegazioni da parte delle Clamp.
Per dare un senso poco logico e molto clampico alla storia ci siam prese il diritto di stabilire che Holic è ambientato temporalmente nella stessa dimensione e che Sakura e Shaoran di Ccs siano effettivamente i genitori di Watanuki che ad un certo punto si troveranno dentro il tubo per salvare il proprio figlio che andrà a Clow dando vita alla serie di Tsubasa. Il resto delle nostre supposizioni verrà esposto col tempo al fine di non svelare cose spoiler per chi segue la versione italiana.

2) La regola di persone uguali ma diverse (derivanti dalla stessa anima) presenti in altre dimensioni rimane inalterata ad eccezione di Yuuko e Clow. Di loro non ci sono repliche di alcun tipo. :P
Bastano ed avanzano in unica copia! XD
Eriol è quindi lo stesso che si vede in CCS ed al contempo è il Clow di Tsubasa.

Per il momento questo è quanto vi basta per comprendere i nostri scleri.
Sperando di non avervi dato motivo per darvela a gambe, vi consigliamo di passare tra qualche giorno. Potreste trovare una sorpresina che pur scollegata da questa storia farà piacere alle fan della coppia DouWata.  ^_^

Ed ora... largo alle vostre recensioni! ^_^


Eiden: Oh ma l'angst è appena accennato, ancora. ^^"
Susu, vedrai che prima o poi uno dei due capirà che è il caso di darsi una mossa. E se non accadrà, ci penseranno le streghe a fargli capire come funziona.
Gazie come sempre per i tuoi commenti alla fanfic. ^_^

Nyah: Ciao! Oh, un'altra che ama l'angst quanto noi! Non preoccuparti, non sei da sola ad amare l'angst ed aspettare che cresca vertiginosamente...
Se non ci piacesse non avremmo scritto questa fanfiction!
Comunque, purtroppo temiamo che Doumeki pensi davvero che Watanuki lo odi, dopotutto gliel'ha detto più di una volta.
E per quanto riguarda chi è preso di mira e come, e se c'è qualcuno che effettivamente prende di mira... dovrai aspettare lo sviluppo della trama! *ridono sadicamente*
Continua a seguirci, e non preoccuparti per questo capitolo, ricordati più che altro che ogni singola briciola ha un significato, in questa storia...

WYWH: Anche noi ci speravamo… Tanto. Ed invece... ;_;
Ma non disperiamo! Presto o tardi, qualcosa sicuramente accadrà! XD
Siamo liete comunque di saperti attaccata alla fanfic. ^_^

Thyahiel: Ma bentornata! Siamo ben felici di rivederti sui nostri schermi ^.^ Speriamo che il tuo computer recuperi, anche se, personalmente, non consigliamo di affidarci alla Strega delle Dimensioni... rischi di avere con lei un debito epocale.
*Scappano, rincorse da Watanuki, sotto comando di Yuuko sdraiata sul solito divano a bere sakè*
Comunque!
Beh, Watanuki è ovviamente uno che fa salire più irritazione che altro, considerando com'è messo normalmente... prima in totale negazione dei suoi sentimenti, ora che si comporta invece da più idiota del solito... ah, povere noi.
Ci uniamo alla camomilla... ed alla nutella anche.
Alla prossima!

Naco chan: Oh Doumeki ogni tanto si avvicina anche alla comprensione… il problema è che Watanuki è come dire… idiota? XD Ed ogni volta non fa che dire o agire in modo da farlo ricredere. ^^""""
Quanto agli aggiornamenti… noi siamo streghe. Il Natale non ci rende più buone, lo siamo sempre ^_^
Infatti tra qualche giorno potreste trovare una sorpresina. ^_^

Witch of the Dimensions: No, no, ti assicuriamo che siamo tutte e due umane, beh, più o meno! Nessuna incarnazione di Yuuko presente, anche se chi tra le due la ruola, lo fa splendidamente!
Ed è Lay ^.^
Ma tu, comunque, non suggerire alla strega prezzi da pagare... sia mai che stia ascoltando e li voglia riscuotere sul serio.
Comunque, se postassimo troppo spesso, sicuramente non verrebbero affatto capiti i capitoli... devi sapere che per quanto corti, sono tutti significativi, soprattutto d'ora in poi!
Quindi... drizza le orecchie (gli occhi...?) e presta ben attenzione!
Daltronde, ci fa piacere sentirti dire così bene della nostra storia, grazie mille ancora una volta!

SailorYuko: Grazie per le due recensioni ^_^
Siamo liete e commosse. Yuuko ringrazia per i complimenti.
Speriamo di rileggerti presto! ^_^

Lawliet Phoenix: Grazie degli auguri, ricambiamo pienamente con un "Happy Yule"!
Comunque, per quanto sia irritante, non impiccarci Nakuru! Ci serve!
Ti assicuro che sopportarla farà, beh, molto bene al tuo umore... più avanti.
Grazie ancora, ed alla prossima settimana!


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe