Fanfic su attori > Cast Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: wonderwall    21/12/2009    1 recensioni
breve one shot sulla coppia robsten.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kristen Stewart, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“D’altronde, l’amore non è razionale.
Non lo è per niente.”

 

 

Ti vedo, mentre ridi con lui. E ti osservo, soffermandomi su ogni particolare che i miei occhi riescono a vedere.
Non riesco a capire cosa mi affascina di te. Forse gli occhi, lo sguardo che sembra riuscire a vedere dentro. Forse la tua simpatia, la tua gentilezza, il tuo essere schiva ma allo stesso modo dolce.
Non lo so.
So solo che mi sono innamorato così, senza un perché.
D’altronde, l’amore non è razionale.
Non lo è per niente.
E chissà come mai, mi sono sempre innamorato di ragazze sbagliate.
Sempre.
E sempre ho dovuto soffrire ed accettare il fatto che le avrei dovute dimenticare.
Non mi innamoro facilmente, ma quando succede è una cosa che mi devasta.
Mi sconvolge.
Ma immancabilmente mi fa soffrire come non mai.
E ancora una volta ti guardo, ti osservo ridere con lui, guardarlo con quell’aria sognante, con uno sguardo che non mi hai mai rivolto.
E ancora una volta sento che una parte del mio cuore si sta sbriciolando, si sta riducendo in minuscoli frantumi.
Vorrei che il dolore mi uccidesse, che ponesse fine a questo supplizio.
Ma so che è una cosa che non succederà mai. Sono costretto a soffrire.
Non ci sarà amore nella mia vita.
Mai.
Distolgo lo sguardo dal tuo volto, proprio mentre tu lo alzi. Incrociamo gli occhi solo per una frazione di secondo. E vedo la preoccupazione, la paura per la mia espressione sconvolta.
Mi giro e inizio a camminare verso la foresta.
Accendo una sigaretta e inizio a fumare, chiudendo gli occhi e cercando di fermare il tremito delle mie mani. A cosa serve vivere in questo modo?
A cosa serve desiderare che la vita cambi, se si ha la certezza di rimanere sconfitti per sempre?
A cosa serve continuare a ridurre il cuore a brandelli, a lacerarlo inutilmente e cercare di ripararlo quando si ha la certezza che non tornerà a battere mai più?
E a cosa serve sperare, sognare l’amore quando si ha la certezza di rimanere soli per il resto della propria vita?
Perché solo ora me ne rendevo conto, ma in fondo l’avevo sempre saputo.
Solo.
Per sempre.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: wonderwall