Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: salf    22/12/2009    5 recensioni
Non ho amato New Moon soprattutto perchè non ho capito per quale motivo Bella ha perdonato così facilmente Edward, quindi ecco a voi la mia alternativa.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questo capito facciamo una salto temporale, torniamo indietro di qualche mese. Il nostro caro succhiasangue ha lasciato Bella.

 

 

 

Capitolo 1.

Specchio Specchio delle mie brame, dove la Bella del reame?

 

 

Stavo facendo le valigie, il giorno dopo sarei tornata da Charlie e avrei preparato le ultime cose per andare al college, mi avevano accettato e con l’aiuto di mia mamma e Phill ero riuscita ad avere un prestito per poter frequentare i quattro anni.

Reneè aveva insistito affinchè passassi qualche settimana con lei prima di partire per il college, non ero molto convinta ormai ma non ero stata in grado di dare una risposta negativa. In quelle due settimane con mia mamma mi resi conto di quanto ero assuefata al clima di Forks e che tutto quel caldo e umidità non mi facevano per niente bene e come se non bastasse mi mancava Jacob. Il mio sole.

Jacob nei mesi in cui il mio unico obbiettivo era stare male mi era stato vicino e quando avevo finalmente capito di aver toccato il fondo fu lui a lanciarmi un salvagente e tirarmi all’asciutto. Per mesi ero stata in balia dell’oceano della depressione, non ero piu io, non ero nessuno; per lui non fu stato facile avere a che fare con me dopo l’abbandono, mi ero trasformata in una larva e lui con la pazienza di un monaco tibetano è riuscito a tirarmi fuori dal mio bozzolo. Quello che provavo per lui non era amore, non come quello che avevo provato per Lui ma era un sentimento forte e sincero e Jake, il mio Jake, era disposto ad accontertarsi e aspettarmi.

Il mio “io” di prima dei vampiri era parzialemente tornato, forse alla fine aveva ragione le ferite si sarebbero rimarginate e io l’avrei dimenticato con il tempo. Forse. Per ora avevo ancora una voragine nel mio petto e nonostante il balsamo Jacob la guarigione era ancora lontana: il college mi avrebbe aiutato ne ero certa.

-Bella posso entrare? – mi chiese Phill aprendo leggermente la porta.

-Certo vieni dentro. La mamma è gia tornata dalla lezione di yoga?  

Gli risposi e tornai a mettere via le mie cose nel borsone.

-Non ancora, secondo te quando durerà questa sua nuova passione? - Mi chiese sorridendo. Phill era l’uomo giusto per la mamma ero contenta che tra loro andasse tutto bene.

-Bella ti volevo parlare prima che tu tornassi a Forks. Vieni siediti qui vicino a me.

Lasciai il buitcase sul comodino e mi misi seduta sul letto.

-Cosa c’è Phill? Cosa ti preoccupa? Mia mamma ha dato segni di squilibrio, ormai dovresti sapere che è fatta così?

Mi sorrise.

-No, non è tua madre a preoccuparmi sei tu. Quel ragazzo… come si chiama il tuo ragazzo,

-Jacob? Il mio ragazzo si chiama Jacob.

Gli dico con il tono di una mamma che corregge il figlio.

-No, non lui Edward- alza gli occhi verso di me e forse si rende conto che il mio viso ha qualcosa che non va,- è lui che mi preoccupa. Quando siamo venuti per il diploma ho visto come guardavi Jacob e non è amore, quello che ci ha raccontato Charlie mi ha colpito, tua madre mi ha detto che non hai voluto parlarne del tuo blackout, sono convinto che quello che provavi per questo ragazzo era ed è amore; da quando sei qui hai parlato poco e Jacob l’hai nominato poche volte e in quelle occasioni perché tua madre ti ha chiesto di lui. Con me puoi parlare lo sai che non ti giudicherò.

Si era reso conto anche lui che l’innominabile era ancora nei miei pensieri? Allora dovevo essere ancora uno straccio. Mi chiedevo cosa dirgli e abbassai lo sguardo verso il pavimento nella speranza che quella cosa senz’anima mi aiutasse a trovare una buona bugia da dire, d’altronde eravamo cosi simili io e il pavimento!

-Phill, ti sbagli.

Mi alzai dal letto se non gli avesse guardato negli occhi magari non avrebbe capito che gli stavo mentendo.

-Io non penso piu a lui.

-Ok ok stai cercando di mentirmi ma ormai vi capisco: tu non sai quanto assomigli a tua madre in questi frangenti. Comunque volevo chiederti solo una cosa: mi devi fare una promessa.

Mi giro verso di lui e annuisco.

-Non so perché ma sono sicuro che lui tornerà fammi il piacere di non tornare da lui subito, non perdonarlo alla prima parola, fagliela pagare per aver tolto la luce dai tuoi occhi. Non ti sto dicendo di non perdonarlo ma di farlo aspettare.

-Lui non tornerà Phill, me l’ha promesso

“Sarà come se non fossi mai esistito” le sue parole erano nella mia mente e le ripetevo come un mantra da quel giorno.

-Non ti preoccupare,prometto che lo farò aspettare. Ma tanto puoi stare tranquillo perché lui non tornerà.

-Grazie piccola, mi fai felice lo so che non sono tuo padre ma per me sei come una figlia.

Poi guardò l’orologio e si alzò dal letto.

-Tra un po arriva  tua madre, ti lascio finire di fare i bagagli poi preparati tua madre ha trovato un nuovo ristorante vegetariano da provare. A dopo

Uscì dalla stanza lasciandomi a finire il borsone. Le parole di Phill comunque continuavano a girarmi nella testa: se Edward fosse tornato io avrei dovuto tenerlo sulle spine. Mi guardai allo specchio e vidi quello che vedevo tutti i giorni un viso per niente straodinario, per lui non era abbastanza e non lo sarebbe mai stato, anche se lui fosse tornato, cosa impossibile; io non ero sufficiente per lui. Sorrisi a quell’immagine e la smorfia che mi ha rimandato lo specchio non era poi cosi male. Forse era vero, non ero bella come Rosalie, ma ero comunque una persona e lui mi aveva mentito aveva detto che mi amava, e poi neanche due giorni dopo aveva detto che era durato troppo, che i sentimenti che lui urlava ai quattro venti non erano veri. Le parole di Phill mi avevano fatto capire che mi avevo sottovalutato.

Mentre la mia immagine allo specchio continuava a farmi le smorfie facendomi sentire bene, il mio cellulare si mise a suonare.

-Pronto

-Bells, amore, sono io quando torni mi manchi tanto.

La voce di Jacob era calda e sicura, mi faceva stare bene, come poteva Phill dire che non lo amavo.

-Ciao Jake, parto domani e tu lo sai benissimo visto che mi devi venire a prendere all’aeroporto a Seattle, ti ricordi vero?

Mi finsi un po offesa.

-Tesoro mio secondo te non mi ricordo che ti devo venire a prendere? Mi manchi tanto tanto. Non vedo l’ora di averti di nuovo tra le mie braccia.

Mentre il mio sole mi raccontava di cosa aveva organizzato per noi pensavo alle parole di Phill, e al fatto che quello che provavo per Jake non era amore, anch’io sapevo che quello che provavo per lui non vero amore ma era un profondo affetto, magari con il tempo si sarebbe trasformato in qualcosa di più.

-Ma mi senti quando ti parlo?

-Eh, cosa hai detto?

Per fortuna mi ha riportato con i piedi per terra.

-Che Charlie ti lascia dormire da me la prossima settimana, non sei contenta. Ho chiesto a Sam di non darmi i turni di notte per poter stare con te di notte. Non è fantastico?

-Certo amore.

Ecco la mia fine si avvicinava, erano mesi che Jacob insisteva con voler dormire con me, o meglio voleva qualcosa da me e fino ad allora ero riuscita a svincolare ma la prossima settimana si avvicinava la resa dei conti.

-Non vedo l’ora che arrivi domani. Ti amo.

-Jake se non finisco di fare i bagagli non parto, quindi ci vediamo domani. Bacio.

-Bacio.

Mi guardai di nuovo allo specchio e se prima mentre la mia immagine mi faceva le smorfie mi sentivo leggera, in quel momento mi sentivo di nuovo legata, costretta in qualcuno che non ero io. Volevo tornare ad essere la tipa che avevo visto nell’immagine riflessa; in quel momento capì che la mia voragine per chiudersi aveva bisogno che io volessi guarire e in quel momento mi resi conto che stavo finalmente uscendo fuori dal mio buio. Sorridendo al mio alter ego sullo specchio mi dissi

-Sei tornata finalmente. Stavolta però vedi di restare e non scappare alla prima difficoltà.

 

 

 

 manuelitas [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione

 19/12/09, ore 22:50 - Capitolo 1: e se bella avesse un po di carattere

La storia parte da qualche mese dopo la rottura con Edward, e si svolge dopo il diploma. Credo che Bella manchi di coscienza di sé, eccetto i primi capitoli in cui sembra avere una qualche personalità dopo è sempre in balia di questo sentimento, e non pensa mai.  Sarebbe bello vederla con due belle fiorentine negli occhi.!:D

 

Grazie per il commento.

 Luisa98 [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione

 19/12/09, ore 20:04 - Capitolo 1: e se bella avesse un po di carattere

Qualche mese dopo la rottura con Edward, piu precisamente dopo il diploma.

 

Grazie per il commento

 __cory__ [Contatta]

Sposta
Cancella
Segnala violazione

 19/12/09, ore 17:44 - Capitolo 1: e se bella avesse un po di carattere

Ma perché non far penare un po quel pezzo di marmo!!!;P

 

Grazie per il commento.

 

 

 

Un grazie a tutti quelli che hanno letto e a coloro che hanno messo la storia tra i seguiti e preferiti.

Vi lascio anche il link del mio blog http://imieipensieriinparole.blogspot.com/, se riesco posterò qualche anticipo dei prossimi capitoli proprio li, in particolare troverete le risposte ai vostri commenti.

Un abbraccio a tutti.

Stefy

Volevo solo farvi gli auguri di Buon Natale.
Il prossimo capitolo arriverà molto probabilmente dopo Santo Stefano.
Vi lascio una piccola anticipazione:
La voce nella mia mente tornò a parlarmi hai due possibilità: la prima ricominciare a nuotare e ritornare in superficie e far finta che non sia successo niente oppure lasciarti andare e lasciare che le fiamme divorino il tuo corpo e poi rinascere dalle ceneri come una fenice, in questo caso sarai una persona nuova. Fiamme? Quale fiamme? Ah ecco in fondo al mare c'era un bel falò, dovevo evitare i peperoni la sera.

Allora Buon Natale!!!!!

Stefy
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: salf