Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: salf    16/01/2010    2 recensioni
Non ho amato New Moon soprattutto perchè non ho capito per quale motivo Bella ha perdonato così facilmente Edward, quindi ecco a voi la mia alternativa.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capito 2

 

Nuotare o Bruciare?

 

 

Non era possibile stavo di nuovo annegando, è incredibile come riuscivo ad essere cosi imbranata. Cercando nei meandri della mia coscienza qualche appiglio mi dissi: Bella non mollare soprattutto adesso che hai capito tutto. L’immagine che avevo visto nello specchio a casa di mia madre mi aveva in qualche modo perseguitato nei giorni a successivi facendomi pensare a quello che ero stata nei mesi precedenti. La voce nella mia mente tornò a parlarmi: “hai due possibilità: la prima ricominciare a nuotare e ritornare in superficie e far finta che non sia successo niente oppure lasciarti andare e lasciare che le fiamme divorino il tuo corpo e poi rinascere dalle ceneri come una fenice, in questo caso sarai una persona nuova”. Fiamme? Quali fiamme? Ah ecco in fondo al mare c’era un bel falò, mi dissi che  dovevo evitare i peperoni la sera.

“Allora Bella cosa decidi di fare?” Guardai il mio alter ego e gli chiesi se sapeva se una delle due mi avrebbe dato piu possibilità di essere felice, si mise a ridere e mi disse.

“Noi” indicando me e lei, “saremo felici solo se vorremo essere felici devi solo decidere come uscire fuori da questa situazione,  in questi mesi ti sei lasciata condurre prima dalla depressione poi da Jake, certo ti ha aiutato ad alzarti ma non può guarirti quindi cara me stessa a te la scelta!”

In quel momento sentì un rumore come di una sirena, ma non capivo cosa fosse. L’immagine si girò verso di me e mi disse: “Sveglia! Farai tardi. Ricordati che devi scegliere: o risalire o rinascere”.

“Bella sveglia faremo tardi al pranzo casa di Billy, lo sai che poi diventa isterico se arriviamo tardi”. La voce di Charlie mi riportò dal mondo dei sogni.

“Certo Papà adesso mi alzo e mi faccio la doccia”. Mi alzai e mi guardai allo specchio forse avrei dovuto andare da uno psicologo non solo facevo incubi tremendi ma pensavo di aver un alter ego, si ero da ricovero.

Jake non smetteva di parlare della settimana che avrei dormito da loro, persino gli altri componenti del branco non lo sopportavano più, ma dopo il pranzo ero convinta che l’avrebbero ucciso; tra risalire e morire bruciata non avevo ancora deciso ma avevo ben chiaro in mente una cosa: dovevo chiudere con Jacob, non sarebbe stato semplice tuttavia dovevo farlo sapevo bene cosa significassi perdere l’amore della tua vita, ma in fondo Edward aveva ragione ci voleva un bel taglio netto.

Mentre mi vestivo cercavo di mettere insieme un discorso diretto ma non duro come quello che avevo avuto io: dovevo lasciarlo ma lo volevo ancora come amico, avevo bisogno di lui come amico, di sicuro mi avrebbe mandato a quel paese e aveva tutte le ragioni del mondo.

“Bella sei pronta?” La voce di Charlie mi riportò di nuovo alla realtà

“Si arrivo”.

Scesi le scale e lo trovai ad aspettarmi in salotto, “Bella prima di andare ti devo parlare”, mio padre aveva il viso rosso come un pomodoro. “

Sai che Jake mi ha chiesto di lasciarti dormire da lui questa settimana, e io ho acconsentito. Ma volevo che tu sapessi che vorrei che tu e lui insomma….”

“Stai tranquillo Papà non dormirò da Jake questa settimana anzi tanto vale dirtelo ho deciso di chiudere con lui, voglio restare solo sua amica”. E mi abbandonai sulla sua poltrona mentre finivo di dire quelle parole.

Il viso di mio padre non era piu rosso ma era diventato pallido: “perché? Bells ti ha fatto qualcosa? Le sue mani si erano chiuse a pugno ed erano bianche per lo sforzo”.

“No Papà, Jacob non ha fatto niente di sbagliato solo che andrò al college e non ho intenzione di passare il mio tempo con il pensiero di lui qui e io là”.

“Hai paura che lui ti tradisca, credo però che Jake non sia il tipo”.

“No, papà non è lui che potrebbe farlo sono io che potrei trovare qualcun altro”.

“Pensi a Edward”. Ma allora sto ragazzo non era solo il mio chiodo fisso.

“Negativo sceriffo Swan, sto solo confessando che passerò quattro anni al college e me li voglio godere senza dover pensare a qualcun altro che non siano i mei genitori, inoltre anche se Cullen tornasse con il capo cosparso di ceneri non cambierei idea, per quattro anni voglio studiare e divertirmi al resto ci penserò dopo”.

Mio padre mi sorrise “Bella ti appoggio ma fai solo attenzione a non divertirti troppo e poi sono convinto che Jake ti aspetterà se glielo chiederai”.

Mi alzai dalla poltrona e lo abbracciai: “E tu Papà mi aspetterai o mi chiuderai fuori casa?” Gli dissi ridendo, io e mio padre non eravamo molto espansivi ma in quel momento avevo bisogno di mio lui, di sentirlo vicino, di sentirmi protteta. Mio padre mi prese il viso tra le mani e mi diede un leggero bacio sulla fronte. “Sempre piccola, sempre. Per te la porta sarà sempre aperta qualunque cosa succeda”.

Ci sorridemmo e poi tra noi ci fu quel silenzio pieno di significato che ci faceva stare cosi bene insieme.

 

Il pranzo fu perfetto Billy era davvero bravo a cucinare e mentre Charlie aiutava a riordinare proposi a Jake una passeggiata, appena arrivati alla spiaggia mi attirò vero di lui e mi baciò: “Non vedo l’ora che arrivi lunedi”. Mi disse mentre si allontanava leggermente da me.

“Credo che dobbiamo parlare”, mi guardò in modo strano come se avesse capito che dovevo dirgli qualcosa di importante.

“Lo sai che non sei obbligata a fare nulla, voglio solo dormire abbracciato a te. Partirai  tra qualche settimana e per mesi non ci vedremo, mi mancherai tantissimo”. Mi dissi mentalmente che non dovevo farmi intenerire dalla faccia da cucciolo che mi stava facendo in quel momento, con quell’espressione riusciva sempre a mettermi ko, ma stavolta non gliela avrei data vinta.

“Non si tratta di questo, o meglio non è che non voglio dormire con te, la verita è che…”

“Va bene non importa amore se non vuoi, l’importante è che stiamo insieme questa settimana” mi disse prendendomi la meno per posare un bacio sul palmo.

“Aspetta Jacob fammi finire” il suo sguardo si fece pensieroso, si stava sicuramente chiedendo cosa stavo per dirgli. “Ho pensato molto a noi mentre ero da Reneè e ho capito che è meglio chiudere la nostra storia, sicuramente tu…”

Jacob iniziò a tremare. “È tornato vero? Quel succhiasangue maledetto è tornato? Dopo quello che ti ha fatto tu hai anche il coraggio di tornare da lui. Ma non hai un minimo di amor proprio?”

“Cavoli. Come sei sincero!? Non è tornato e caro mio Jacob anche se tornassi non sarebbero comunque affari tuoi. Per quanto riguarda l’amor proprio ho cominciato a capire che stando con te il mio amor proprio ne risente. La verità Jake è che ti voglio bene come a un fratello e non me la sento di andare al college stando insieme a te e magari farti soffrire”.

“Farmi soffrire? Ma cosa stai dicendo, vai al college per studiare quindi perché dovrei soffrire”, la sua voce era tornata normale e non tremava piu, i suoi occhi erano di nuovo quelli di un cucciolo bisognoso di amore, voleva fregarmi di nuovo, ma ero decisa. Avevo preso una decisione. Volevo rinascere.

“Perché voglio vivere al college tutte le sperienze che mi verrano offerte senza pormi problemi se farò male a qualcuno oppure no. Ma cosa più importante è che non voglio mentirti: non ti amo e non ti ho mai amato, per me sei un fratello”.

“Vattene” mi disse mentre ricominciava a tremare e questa volta più forte sembrava ci fosse un terremoto in atto nel suo corpo.

“Jake voglio restare comunque tua amica calmati per favore”. Provai a dire per tranquillizzarlo ma iniziò a tremare ancora piu forte.

“Vattene”, mi disse un ultima volta, mi voltai e mi diressi verso la casa; quando arrivai Charlie mi aspettava in macchina. Mentre passavamo il confine sentimmo l’ululato disperato di un lupo.

“Devo dire a Bill che ci sono lupi nelle vicinanze di LaPush”. E quelle furono le ultime parole della giornata.

 

 

 serve [Contatta]

Segnala violazione

 25/12/09, ore 17:42 - Capitolo 2: Specchio, specchio delle mie brame: dove è la Bella del reame?

Dunque Bella non ha lasciato Edward ma è stato il contrario e per quanto riguarda Jacob beh se leggerai il capitolo vedrai che Bella alla fine lascerà Jacob perchè sta facendo un percorso di guarigione,  non credo che lei abbia illuso Jacob,sono invece convinta che sia stata lei ad illudersi del fatto che bastasse il grande amore che Jacob prova per lai a guarirla. Mi ha fatto molto piacere la tua recensione e spero che tu continui a leggere la storia.

Grazie degli auguri.

 manuelitas [Contatta]

Segnala violazione

 22/12/09, ore 22:50 - Capitolo 2: Specchio, specchio delle mie brame: dove è la Bella del reame?

 

Povero Jake!!! Perché pensate che il cucciolo sia porcellino!:)

Comunque hai visto che è rimasto a bocca asciutta almeno per ora, Bella partirà per il college e vediamo cosa succederà.

Grazie per la recensione

 __cory__ [Contatta]

Segnala violazione

 22/12/09, ore 22:03 - Capitolo 2: Specchio, specchio delle mie brame: dove è la Bella del reame?

UFFI!!! Jake non è maniaco, o forse un po si ma lui è innamorato di Bella e quindi vorrebbe qualcosa di piu ma poverino rimarrà deluso.

 DarkViolet92 [Contatta]

Segnala violazione

 22/12/09, ore 21:39 - Capitolo 2: Specchio, specchio delle mie brame: dove è la Bella del reame?

Eccoti accontenta spero che ti piaccia anche questo!

 

 thinga [Contatta]

Segnala violazione

 22/12/09, ore 20:03 - Capitolo 2: Specchio, specchio delle mie brame: dove è la Bella del reame?

Mi dispiace ma Bella devo continuare il suo percorso di guarigione dalla malattia Edwardite, e purtroppo il nostro cucciolo resterà a secco, forse tra qualche capitolo lo potrei far ritornare ma per adesso se ne sta buono buono a LaPush.

Sono contenta che la storia ti piaccia

 

 

Scusate il ritardo ma tra feste e altro non ho potuto concludere il capitolo. Volevo anche avvisare che avevo scritto nel prologo che avevo dei capitoli gia scritti, dimenticatevi tutto perché mentre correggevo i capitoli la storia ha preso vita e tutto quello che era gia pronto l’ho cancellato perché non mi piaceva piu, quindi i capitoli li sto scrivendo uno alla volta, quindi vi chiedo di avere pazienza.

 

Stefy

 

PS: anche se in ritardo Buon 2010!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: salf