Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: aleskyz    24/12/2009    4 recensioni
La ciurma di Rufy affronta una nuova avventura. Non facevi ingannare dal nome,in quest'isola non c'è niente di dolce.Naturalmente ZoNami.
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sweet Island Cap 9

Cap.9-Peccato di Gola


Dove caspita eravate finiti?!”gridò loro contro Usop.

I loro compagni erano riuniti nello spiazzo verde in cui prima si trovava la sala della festa;un'altra illusione.

Siamo già arrivati?”si chiese Nami. Strano,il viaggio d'andata era stato più faticoso.

Avevo reso io la strada così lunga...”annunciò Faye ”...per farvi interagire meglio...”.

Gli amici dello spadaccino e della navigatrice li guardarono stupiti,soprattutto dopo che entrambi avevano tappato la bocca a forza a quella strana bambina.

Ehi!”si lamentò Zoro:quell' 'angelo' lo aveva morso.

Lei è Faye”.L'interessata lanciò a Nami uno sguardo offeso.”Pardon,la 'Grande Calì':la responsabile di tutto quello che è successo”.

Responsabile?Successo?”Rufy si rivolse loro con un'espressione teneramente interrogativa.

Passarono una buona mezzora a spiegare ai compagni la storia di Mimesis e della sua Ingannatrice,omettendo ovvi particolari e cercando di farli omettere anche a Faye. Alla fine Sanji,Chopper e Usop si ritrovarono a guardarsi intorno con le lacrime agli occhi e lo sguardo deluso:probabilmente conservavano ancora una remota speranza che i loro rispettivi ammiratori,e ammiratrici, fossero spariti solo temporaneamente.

Rufy,dal canto suo,sembrava arrabbiato:il pensiero che qualcuno avesse potuto farlo sviare dal suo obbiettivo,lo alterava non poco. Ma, rifissando Faye e il suo sguardo finalmente colpevole,non poté far altro che tornare a sorridere.

Sei forte,ragazzina!”disse con voce squillante.

Un genio,direi”fece Robin”Sono ammirata;certo,non si usano le proprie capacità in questo modo,ma so che si può sbagliare,lo so meglio di chiunque altro”.Il suo tono era alquanto strano.

Ci servirebbe un genio a bordo!”esclamò il Capitano.

Gli altri si guardarono,mentre a Faye si illuminarono gli occhi. Anche Zoro e Nami sospirarono:certo,era il miglior modo per non lasciarla da sola,ma il Grande Blu non era un posto per bambini.

Vi prego...”supplicò teneramente lei,sbattendo le ciglia.

Dovrà essere una cosa temporanea”accordò Nami”Appena troveremo qualcuno di abbastanza responsabile e affidabile,ti lasceremo a lui,o più probabilmente a lei”.

Parlate come la nonna”.

Una persona affidabile nel Grande Blu...”mormorò Zoro”...una passeggiata!”

Tu...”gli gridò contro la rossa”...perché non taci una volta tanto,Mister Pessimismo!”

E riprende coi soprannomi”sbuffò.

I miei amici...”Rufy sfoderò un sorriso largo quanto il suo viso.”Sono così orgoglioso di voi”. E li abbracciò entrambi.

Staccati!”gridarono all'unisono.

Ci avete salvati tutti!”A Cappello di Paglia si era unito anche Chopper.

Nami!”Sanji le corse incontro con le braccia allargate,ma fu provvidenzialmente fermato da un pugno dello spadaccino sospeso all'altezza del suo viso.

Tipi strani,eh?”chiese Faye a Robin e Usop.

Oh,sì”fece quest'ultimo”Ti piacciono le bambole?”

Non molto”.

Ecco a te:Capitan Usop”. Le porse il suo pupazzo.

Ah”Lei assunse un'aria alquanto perplessa.”Grazie. E',ehm,stu...stupendo”.

Lo so”disse impettito.

No,a pensarci bene:fa schifo!”

Eeeeeh???!!!”gridò il cecchino.

Beh,ha anche i suoi lati positivi”mormorò Zoro alla campagna,finalmente libera dalla stretta mortale.

Insultare la gente è un lato positivo?”

Insultare Usop è un lato positivo”.

Nami guardò il bambolotto ,ora in mano a Chopper.“Sì,hai ragione”.

I loro compagni cominciarono a presentarsi alla bambina,mentre la rossa si avvicinò a Robin.”Tutto bene?”chiese.

Certo”Aveva un tono triste.

Non è vero”.

Mi sento alquanto stupida”mormorò lei.

Dev'essere la prima volta...”

Oh,solo gli stupidi non si sentono mai stupidi”fece l'altra.

Frase intelligente”. Nami sorrise.

Già”Scoppiò in una risata composta.

E' per Axel?”

Per il manichino,vorrai dire”. La donna si girò verso gli altri che sembravano star escogitando qualcosa.“Mi sono molto affezionata a voi,e ho imparato cose che non avrei mai potuto conoscere senza avervi incontrato...”

Tuttavia...”la esortò Nami.

Tuttavia,talvolta mi sento ancora terribilmente sola”.

Succede a tutti”. Evidentemente Zoro aveva ragione:aveva bisogno di stare anche con persone adulte quanto lei.

Spesso mi sento un'ingrata”continuò.

Non è ingratitudine,è solo...umanità:un uomo può rimanere con se stesso, solo, fino ad un certo punto,poi impazzisce,smette di essere uomo”.

Abbiamo imparato molto da questo viaggio...”la punzecchiò l'archeologa.

Già”Arrossì vistosamente.

Allora,come mai tu e il nostro spadaccino non ci siete cascati?”chiese.

Saremo immuni...”Non la guardò negli occhi.

Immuni,eh?”Nico Robin le lanciò il tipico sguardo di chi ha capito molto più di quello che lascia intendere.

Ehi,perché non raggiungiamo gli altri?”cambiò discorso.

Rufy le accolse con il viso nuovamente illuminato dalla scintilla dell'avventura. “La nostra nuova compagna ci ha detto che Sweet Island esiste veramente, quindi ho tutta intenzione di andarci”.

Stupendo!”fece la navigatrice,sentendo nuovamente profumo di diamanti.

Come ci arriviamo?”chiese Sanji.

Torniamo al bar,e riprendiamo la rotta giusta”propose il Capitano”Così potremo assoldare anche quell'uomo simpatico”. Parlava ovviamente dell'ubriaco.

Nooooo!!!!”gridò il resto della ciurma,Faye compresa.

Si fermarono ancora un giorno,che Zoro,e questa volta anche Nami, passarono a dormire;la sera organizzarono la festa di benvenuto per la 'Grande Calì'.

Fuggi ancora dalle feste?”chiese Nami,dopo averlo raggiunto sulla spiaggia; quella non era stata un'illusione.

Non sono il solo”rispose Zoro.

E' diverso”Si avvicinò;lui era in piedi a fissare le onde.”Non stavo scappando, stavo cercando”.

Cercando?”Si girò verso di lei.

Te”.

Rimasero in silenzio per diversi minuti,sostenendo lo sguardo diritto davanti a loro ,evitando il minimo contatto.

Dovremmo parlare”disse infine lei;lo guardò con la coda dell'occhio.”Di ciò che è successo”.

Si sarebbe aspettata di vederlo sbuffare e alzare gli occhi al cielo,magari imprecando impercettibilmente,ed invece assentì col capo. Non disse nulla,però.

Grazie per aver iniziato la conversazione”sospirò,sarcastica. Cominciò a torturarsi nervosamente le dita delle mani.”In quella grotta noi stavamo per...”

Per?”

Di certo lo spadaccino non la stava aiutando.”...per fare uno sbaglio?”

E' una domanda o un'affermazione?”Il suo tono era fermo,ma Nami notò che prima di aprire bocca,aveva chiuso con rassegnazione gli occhi.”O meglio, lo stai chiedendo a me o a te?”

A te;io credo di avere le idee piuttosto chiare”.Sospirò.”E' strano,folle quasi, ma forse è proprio merito di quella bambina”.

Ah,sì?”Le si era avvicinato.

Pur essendo così giovane,ha detto cose giuste”spiegò.”Quelli come noi o si odiano o si amano...”

Siamo due persone impossibili,presi insieme poi...un disastro”aggiunse lui.

...io non ti odio...”Alzò il viso,cercando di guardare il suo fra le coltri offuscate dei suoi occhi:stava facendo di tutto per trattenere il pianto.”...tu mi odi?”

Zoro tacque,ma sorrise;si abbassò,le prese il volto fra le mani,e la baciò. La navigatrice rimase immobile per qualche secondo,più che stupita da ciò che aveva fatto il compagno,eppure era la risposta che aspettava;infine reagì alle sue labbra,che straordinariamente le parvero meno ruvide di quanto avesse immaginato. Fu un bacio lungo,fatto più di passione che di tenerezza,e Nami si ritrovò a pensare che tutto quel tempo passato a punzecchiarsi,senza che nessuno avesse mai il coraggio di fare quel passo avanti,fosse stato un terribile spreco di tempo.

Infine si sciolsero dall'abbraccio in cui si erano stretti.”Quindi...era un no?”

Il ragazzo assunse un'espressione incerta.”Forse”.

Sai?”sorrise Nami,dopo averlo punito per il suo sarcasmo,e dopo avergli ricatturato le labbra.”Non sono sicura di potermi fidare del tutto di Faye, chissà se ha veramente sciolto l'incantesimo.”

Perché dici questo?”

Perché,improvvisamente,non vorrei più andarmene da 'Sweet Island'”.

BUON NATALE! E come regalo ecco l'epilogo di questa storia *ammazzacheregalo*.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la storia. :) :)

Alych: Grazie per aver seguito. Spero che il finale ti sia piaciuto. :)

ladyhawk: E' quella bambina è più sveglia di un bel po' di persone *ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale*. Spero che il capitolo ti sia piaciuto. :)

Sherry: Allora quei due hanno capito qualcosa? Beh, qualcosina forse sì. :P Grazie per i complimenti!

RoloChan105: Giusto, giusto! Dovrebbero ascoltare la voce dell'innocenza *sè sè innocente de chè* (*3*)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: aleskyz