Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bury_chan    24/12/2009    2 recensioni
è una fic che ho scritto ancora due anni fa ma che non avevo mai pubblicato in questo sito... spero vi piaccia. "Ed era appunto questo il problema. Era compiaciuto in modo assurdo e senza un motivo."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
60secondianatale

*SIXTY SECOND TO CHRISTMAS*

 

 

 

 

 

Si svegliò tranquillo, non di scatto, con solo la sensazione che sarebbe soltanto dovuto essere sveglio.

1…2…3…

 

Voltò curioso gli occhi nella stanza provando un’insolita nota di piacere nel constatare che la vista non lo tradiva neppure al buio.

 

4…5…6…

 

Se faceva attenzione in quell’ovattato silenzio poteva scorgere le piccole luci nel cortile che lasciavano i loro riverberi danzare sui vetri delle finestre e persino vedere, ammutolito, le lancette della sveglia sopra il comodino solcare decise, secondo per secondo.

 

7…8…9…

 

Sembrava tutto così placido, silenzioso, eppure, seppur non avvertibile realisticamente vi era allo stesso modo una tensione felice in quell’attimo di sfuggente delizia.

 

10…11…12…

 

Si, decisamente mellifluo.

Anche se non c’era nulla in apparenza per essere così paghi, non poteva e non voleva comunque ignorare quella stupenda sensazione di completezza che lo carpiva, sfuggita da chissà dove.  

 

13…14…15…

 

Ora aveva cominciato a nevicare.

 

16…17…18…

 

O chissà, forse stava già nevicando da prima.

Eppure, assieme a ciò un’altra folgore di gioia balenò nei grandi occhi blu.

 

19…20…21…

 

In quel momento divenne quasi consapevole del quieto vento freddo all’esterno che, complice la notte, ammantava silenzioso il mondo fuori da quella piccola finestra chiusa.

 

22…23…24…

 

Mentre, dentro la sua stanza, un pigro calore rassicurante lo cullava dolcemente.

 

25…26…27…

 

Allo stesso modo però, per quanto diversi, non potè far altro che trovare deliziosi entrambi, come se non potessero essere realmente saggiati se non congiuntamente.

 

28…29…30…

 

Raggelò, sentendo il cuore gonfiarsi sotto quelle basse, insistenti pulsazioni d’animo che l’avevano stretto tutt’un tratto.

 

31…32…33…

 

Ritrovandosi per la prima volta forse a pensare che i suoi sogni, le sue speranze, magari non erano così importanti. Che tutto quello che poteva volere lo aveva già e non sarebbe valso a nulla ostinarsi a cercarne dell’altro.

 

34…35…36…

 

Ma si fermò subito dal suo pigro fantasticare.

 

37…38…39…

 

Era felice non stupido.

 

40…

 

Ed era appunto questo il problema.

Era compiaciuto in modo assurdo e senza un motivo.

 

41…

 

Ma allo stesso modo si sentiva turbato da quelle strane sensazioni sfollanti, tutte assieme.

 

42…

 

Fu allora che decise di cercare cosa fosse la causa di tanta sovvergenza.

 

43…44…45…

 

All’inizio pensò che fosse dovuta a qualcosa presente nella stanza, probabilmente la stessa che l’aveva svegliato.

 

46…47…48…

 

Allora guardò le luci fuori dalla finestra.

Sentì le stoccate delle lancette nel quadrante di vetro.

Vide la neve vorticare fuori dal davanzale.

Ma si accorse che non era nulla di tutto questo.

 

49…50…51…

 

Fu allora, che per un attimo, si voltò delicatamente dall’altra parte del letto, quella che dava verso la porta.

 

52…53…54…

 

Il ragazzo al suo fianco dormiva di già, con il suo solito, lievissimo, basso russare di sempre.

 

55…56…

 

Si puntò su un gomito avvicinandosi un po’ di più, sentendosi infinitamente felice e appagato dal calore che emanava, raggiante di quella ormai tanto usuale vicinanza.

 

57…58…

 

Guardò allora l’orologio sul comò alle sue spalle, sorridendo lieto alla vista della lancetta dei secondi all’avvicinarsi sempre di più al suo obbiettivo.

 

59…

 

<< Buon Natale, Sasuke. >>

 

…60

 

Naruto sorrise, anche se la risposta era stata solo un piccolo, quasi infastidito, sommesso mormorio.

 

 

 

 

 

 

 

* BUON NATALE A TUTTI *

 

Bury.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bury_chan