Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    25/12/2009    2 recensioni
Sono quattro giorni che passo indenne dalla casa del Cancro, la quarta casa del santuario protetta da DeathMask. Ormai non appare più con il suo mezzo sorriso sghembo come fa quando sente passare qualcuno, gli occhi rossi pronti a forarti la testa. Da quando è partito per una missione per conto di Atena nessuno l’ha più visto. C’è addirittura chi si augura che ci sia rimasto.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cancer DeathMask, Ophiuchus Shaina
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono in modalità Nerorgasmo oggi, probabilmente causa natale. Ed oggi i miei capelli sono pure più verticali del solito, anche se di solito non scherzano. Chissà se la cosa inciderà, magari ricevo meglio. Come le radio.

 

---

E' stato ad ascoltarmi per venti minuti buoni mentre gli spiegavo che non era il caso di andare a giocare a fare lo strafottente in casa di Aphrodite perchè A) nelle condizioni in cui è lo attaccherebbe al muro. B) non è il modo migliore di recuperare un'amicizia. Quando gli ho detto "Non fare il cretino" mi ha guardato ed ha risposto "Lo dici come se fosse possibile". Ghignando.

E' una battaglia persa.

Poi l'ho aspettato io per venti minuti buoni dopo essersi deciso ad andare verso il dodicesimo tempio del santuario, indecisa se preparare qualche chilo di bende o no. Non si sa mai, anche Aphrodite ogni tanto ha i suoi quarti d'ora.

L'ho visto tornare più perplesso e meno pesto di quanto credessi, è crollato sul divano e quando gli ho chiesto com'era andata mi ha risposto "E' andata"

L'uomo del mistero.

"Che vuol dire è andata?" si stringe nelle spalle e scuote la testa "Mi ha smontato completamente. Mi ero preparato tutto il discorso, sapevo cosa dire, come dirlo e cosa fare. Avevo anche deciso di darti retta e di non fare il cretino, come dici tu" alzo un sopracciglio "E invece quando sono entrato si è messo a ridere e mi ha chiesto...no vabè. Mi ha detto che la mattina dopo la litigata era sceso fin qui per vedere come stavo ma poi si è accorto che c'eri tu e quindi è tornato a casa sua perchè...perchè niente. Quindi è tornato a casa sua."

Si.

Certo.

...Come?

"Angelo, posso dirti una cosa?" ringhia a canini scoperti "Cosa?" ho come l'impressione che non ami il suo nome di battesimo.

"Non ci ho capito niente"

Sbuffa stringendosi nelle spalle "Non è un mio problema" "Dio, ma quanto sei infantile!" Gli scoppio a ridere in faccia mentre mi siedo sul divano accanto a lui. Mi fulmina.

"Avete parlato comunque?" Cerco di recuperare un certo contegno "Voglio dire...pace fatta?" "A-ha" mi guarda di sottecchi come se si aspettasse qualche altra domanda poco gradita. Cosa dovrei chiedergli?

Continua a guardarmi sospettoso, gli scoppio a ridere in faccia di nuovo "Cos'hai da guardarmi così?" "E tu che hai da ridere?" borbotta.

Vediamo la scena dall'esterno. Sono seduta sul divano di casa di DeathMask, Angelo per gli amici. Per quei pochi che sanno come si chiama, insomma. Sto ridendo delle sue smorfie incomprensibili e lui si sta inalberando notevolmente. E più si inalbera più mi viene da ridere.

Il problema sta in questo: sono a sedere sul divano di uno dei più temuti assassini del santuario, che per quanto ne so non si è mai fatto problemi a far fuori anche gente che con le sue battaglie non c'entrava niente e si è guadagnato sul campo il soprannome DeathMask.

Però sono anche a sedere sul divano di un ragazzo di nome Angelo che è molto più...umano...di quanto non traspaia di solito, che a volte è terribilmente infantile e testardo ed altre inaspettatamente fragile.

Quando si dice la lunaticità fatta persona.

Riassumendo sono sul divano di un assassino senza scrupoli, umano, incomprensibile, fragile, terrificante,esteticamente e non solo interessante, con una potenza fuori dagli schemi, cattivo oltre ogni dire, a volte inspiegabilmente tenero.

Dopo questa sfilza di aggettivi posso assumere di capirci ancora di meno, ma non me ne farò un problema.

"Devo andare da Aphrodite per farmi spiegare qualcosa in modo comprensibile?" gli chiedo incrociando le braccia "No!"lo fisso con gli occhi spalancati,si è voltato verso di me ad una velocità incredibile e mi ha preso i polsi. Mi fissa mentre guardo il mio nastro appena sotto la sua mano destra.Se ne accorge.

"Scusami, questo è tuo... te lo rendo se vuoi" dice iniziando a scioglere il nodo. Lo fermo "No, mi va bene se lo tieni tu" "Ah...si, ok" stringe di nuovo il laccio al polso.

"Volevo dire...non importa andare da Aphrodite, provo a spiegarti meglio io" annuisco "Si è accorto che non ero solo ed ha deciso che poteva andare bene così." "Ma poteva almeno passare a salutarti!" mi guarda male "Non complicarmi la vita, sto cercando di rielaborare"

"Te l'ho già detto che oggi sei strano?" "Quando mai?" ghigna.

"E quindi non è entrato perchè non eri solo?" "A-ha, mettila giù così" "Guarda che torna poco come discorso"  mi guarda esasperato "Accontentati" sibila. Faccio una smorfia."Senti, non è per essere particolarmente antipatica con un convalescente come te, ma non sei convincente. Per niente"

Mi sto divertendo a punzecchiarlo.

Io.

Mi sto divertendo a punzecchiare Cancer DeathMask.

Me l'avessero detto una settimana fa non ci avrei creduto.

Appoggia il mento sulla mano e il gomito sul ginocchio e mette su un'espressione glaciale che scoraggerebbe qualsiasi domanda, poi sospira. "A volte sei stancante. Sul serio" guarda il pavimento.

"Mi ha detto che non è entrato perchè ha visto che ero con te, e con te sarei..." gioca con una ciocca di capelli bianchi che cerca di entrargli in un occhio da cinque minuti buoni "Sarei stato...tipo...sarei stato in buone mani, ecco"

Ho voglia di correre in casa di Aphrodite e buttargli le braccia al collo, ma quelle migliaia di gradini che ci separano mi fanno desistere. Spero che avrebbe apprezzato l'idea.

"E tu? Ti senti in buone mani?" stira le labbra in un accenno di sorriso "Mah, forse si. Non ti darò certezze, altrimenti ti monti la testa"

Devo parlare con Aphrodite.

 

---

Sagitta: Scrivi! E' tutta salute! Comunque, non so se era questo che ti aspettavi con Aphrodite, ma lo spiegherò meglio nel prossimo capitolo. Tu cosa intendevi? Ora sono curiosa io! Il natale è arrivato e mi ha steso.

Sakura: Ti capisco, soffro d'insonnia quindi dormo spesso 3 o 4 ore a notte, e affrontare un pranzo enorme in una situazione del genere potrebbe essere fatale. Sono scappata in Alaska ma i lupi mi hanno rispedito indietro. In effetti sto aspettando di sapere che succederà fra DM e Mirya, la tua storia mi ha incuriosito alquanto! A parte ciò si, sto distinguendo fra il personaggio Angelo e il personaggio DeathMask; nel manga come nell'anime non viene approfondito per niente e la cosa mi lascia una notevole libertà di movimento...anche se mi fa quasi rabbia visto che odio Seiya con notevole impegno e ogni tre per due c'è un'introspezione psicologica sul suo personaggio colossale. Lui che è interessante quanto una sottiletta!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Vale11