Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: namithebest    26/12/2009    4 recensioni
due ragazze che hanno avuto sempre un pessimo rapporto
due ragazze che non si sono mai capite
una modifica al passato
Due ragazze che si sono sempre odiate possono riuscire a diventare amiche?
Genere: Generale, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friends???

…Problems…

*

Problemi? Ogni persona ne ha almeno uno. C’è chi ne ha molti, chi invece ne ha pochi. Ma una cosa è certa, la vita, senza problemi da risolvere non è niente. In fondo se non si ha nessuno spunto per tirare avanti, non c’è motivo per vivere. Se si hanno dei problemi si fa ogni cosa, anche l’impossibile per risolverli, come quelli di matematica, fino a quando non si è trovato il modo non ci si da pace. Certamente c’è una grande differenza fra i problemi di Matematica e quelli della vita quotidiana. Con quelli di matematica è molto facile arrendersi, andare dalla professoressa e farseli rispiegare d’accapo. Mentre invece con quelli della vita non è così semplice. Sarebbe magnifico andare a parlare con le professoresse e aggiustare tutto quello che è posizionato storto, naturalmente in senso metaforico. Mi piacerebbe andare da qualche persona e far riportare in vita mio padre… ma purtroppo non si può. Perché mio padre è morto. E una persona morta non può più tornare in vita.

Le persone affrontano i problemi in maniera molto diversa l’uno dall’altra.

Qualcuno ci gira intorno, ignorando di averne uno e facendolo credere anche agli altri. Invece per me dovrebbero capire e farlo capire anche ad altra gente, per farsi aiutare. Un amico ci può aiutare.

Altre invece lo affrontano a testa alta senza aiuti. Senza dirlo a nessuno, senza potersi sfogare.

Poi ci sono quelli che piangono e cercano sempre di sfuggire al loro problema. Buttando il tutto sulle spalle degli altri e mescolandolo come mia nonna faceva all’impasto la domenica.

E infine, chi come me, ci va a sbattere contro senza nemmeno accorgersene, più volte fino a quando non capisce che quel muro di cemento lo deve abbattere. Questo me lo ha fatto capire una persone che poco tempo fa nemmeno conoscevo. Lei non sapeva chi fossi e neanche io. Ma subito siamo riuscite a comprenderci e a volerci bene. Perché le amiche vere non si vedono dal modo di sapersi muovere, vestire o truccare, ma dalla capacità di ascolto.

È incredibile svegliarsi la mattina e capire di non aver mai avuto amiche vere. Di averla acquistata in una ragazza incontrata ore prima. Di essere stata presa in giro tutto questo tempo da quelle quattro fissate delle divine…

Mi alzo dal letto. Sono ancora mezza addormentata e gli occhi mi si chiudono. Non ho la forza nemmeno per alzarmi. Mi fanno male le ossa e ho un mal di testa atroce. “Tontonella cara, non sei abituata a pensare troppo” mi direbbe sicuramente una persona di mia conoscenza. Si me lo direbbe… ma chi? Sono sicura che qualcuno mi prenderebbe in giro con quelle parole precise ma non riesco a capire chi potrebbe essere.

Sento freddo, eppure la temperatura non è gelida come qualche giorno fa. Ho il naso chiuso e mi viene da starnutire in continuazione. Credo di essermi beccata l’influenza. Bene, meglio così. Oggi non mi andava proprio di studiare e tantomeno di incontrare quelle galline delle divine e quella papera di Patty. Farebbero faville insieme. Le galline e la papera. E, considerando come mi sono sempre comportata io potrei interpretare l’oca e dare inizio ad un bel concerto di starnazzi.

Mio fratello entra nella mia stanza con la tazza di latte caldo poggiata sul vassoio. Che gentile! Mi porta la colazione a letto! È sempre molto carino con me, Fabio. Io invece per lui non penso di aver fatto mai qualcosa di importante. Mi sento una cretina.

-“ Buongiorno sorellina!”

-“ciao Fabio… senti non credo di riuscire ad andare a scuola oggi. Non mi sento bene…” sussurro dolcemente.

-“ ti porto qualcosa? Io fra pochissimo devo andare, ma ci sono Dorina e Paolo se ti serve una mano. Mamma è uscita presto stamattina la avverto dopo.”

-“ okay. Va bene. Ciao fratellino”

-“ ciao Antonella a dopo!”

Io adoro mio fratello. Anche se non lo so a vedere.

 

***

 

Sono entrata in classe per ultima. Di solito non arrivo in ritardo. Ma questa mattina avevo troppo da pensare. Pensavo ad Antonella, e a quanto sia difficile per lei non avere un padre.

Io, i genitori ce li ho entrambi e non posso nemmeno pensare di perderli. Povera Antonella.

Non posso credere di essermi legata così tanto a una persona conosciuta poche ore fa. Mi sembra così sincera e onesta che non riesco a pensare a lei come cattiva ragazza. Tamara dice che Antonella è antipatica e vanitosa. Impossibile. Non le credo. Forse è solo gelosa del fatto che è diventata una delle mie migliori amiche. Pensa che le ruberà il posto. Ma un posto nel mio cuore si guadagna e non si disperde nell’aria quando arriva una persona nuova. Io le voglio bene e se ora è c’è anche Antonella, dovrà abituarsi a non essere solo lei la mia “best”… insieme a Patty naturalmente.

Quando ho chiesto a mio fratello se conosceva Antonella mi ha guardato in faccia con un espressione sorpresa e sbigottita che non mi sarei mai aspettata. Mi  ha risposto ridendo e prendendomi in giro:

-“ ma cosa hai fumato sorellina?” l’ho fulminato con lo sguardo e se ne è andato all’istante dalla mia vista. Non capisco la sua reazione. Ma dopotutto cosa si può capire degli uomini?!

 

Continua

Fine 2° Capitolo

**Spazio Autrice**

Buongiorno a tutti!! Dovete perdonare il lunghissimo ritardo ma la scuola mi impegna tantissimo! Ora che siamo arrivati (finalmente) alle vacanze di Natale, spero di essere + presente nel sito e quindi di aggiornare + spesso... 

Volevo fare delle precisazioni... perchè non si capisce bene in che periodo siamo (nella ff)... allora questi fatti accadono prima dell'arrivo di Nicolas e anche del fidanzamento ufficiale di Giusy e Guido e Patty e Matias... siamo intorno alle puntate 65-64... non ci saranno riferimenti importanti agli episodi reali... farò un po' di testa mia...

poi avevo un dubbio... non so se la nostra Antonellina nella mia ff starà con Bruno o con Nicolas... perciò mi appello a voi, Ragazzi e Ragazze che seguono le mie storie,... secondo voi con chi sta meglio Anto???

Infine faccio i ringraziamenti e spero che tt voi mi abbiate perdonato dal fatto di avervi fatto aspettare tanto a lungo...

allora Barby ringrazia:

Martina97,

girlstar,

Ilary_Divina

ella96

VanillaChococat96 (Saria)

x aver recensito

e a tt quelli che l'hanno aggiunta ai preferiti!! Grazieee! Baci e al prossimo capitolo!!

Barby

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: namithebest