Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: namithebest    07/11/2009    5 recensioni
due ragazze che hanno avuto sempre un pessimo rapporto
due ragazze che non si sono mai capite
una modifica al passato
Due ragazze che si sono sempre odiate possono riuscire a diventare amiche?
Genere: Generale, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friends???

Amiche vere…

 

 

Ci sono dei giorni in cui mi sento terribilmente sola. Non ho voglia di far nulla. Sono triste senza sapere nemmeno il perché. Mi piacerebbe avere qualcuno su cui contare, che mi capisca, che mi consoli. Invece sono sola. Mi distendo sul letto, guardo il peluche a forma di gattino che adoro, e inizio a pensare. Penso a cosa mi manca. Mi sono sempre sentita il massimo, the best, la divina, adesso capisco che non sono poi così perfetta. Io non ho tutto quello che vorrei. Ho solo cose inutili senza senso, che non contano per niente. Avrei bisogno di qualcosa di più importante, che non avrò mai. Il perché non è difficile. Mi comporto malissimo con tutti, facendo notare parti di me che ho creato, ma che in realtà non esistono

Prendo un foglio stropicciato e una penna biro, dal mio comodino. Inizio a scrivere di cosa vorrei avere e che ora non ho.

vorrei avere un’amica vera ” sottolineo bene la parola “ vera”

vorrei far conoscere la vera me a tutti”

vorrei che mio padre fosse ancora vivo

mentre scrivo questa frase una lacrima solca la mia guancia senza che nemmeno me ne accorga. Si, questo è quello che mi manca di più.

Mio fratello entra nella camera. Cerco di nascondere il viso bagnato con degli occhiali da sole. Lui non sembra accorgersi nulla per fortuna

-“ non ti hanno insegnato a bussare?” chiedo scontrosa

-“ scusa sorellina. È pronto il pranzo. Non vieni?”

-“ no, non ne ho voglia” detto questo mi alzo ed esco dalla mia stanza. Fabio rimane a guardarmi senza dire una parola, non capisce la mia reazione. Ho bisogno di stare in solitudine io questi momenti. Devo parlare solamente con persone di cui mi fido e nessuno deve disturbarmi, finirei per innervosirmi troppo. Esco da casa e vado al parco dove sicuramente a quest’ora non ci sarà nessuno e potrò stare tranquilla. Mi siedo sulla panchina di fronte al negozio di alimentari, deserto. Non c’è nessuno, credo. Con il freddo che fa, neanche una mosca si azzarderebbe ad uscire. Ma io, che sono Antonella Lamas Bernardi, sono diversa da tutto il mondo.

Continuo a osservare le foglie che volano a causa del vento e alla mia mente riappare il viso di mio padre, che sorride e mi parla. Io non sento ciò che dice, ma sono certa che sta dicendo che mi vuole bene. Come ne voglio io a lui. Un’altra lacrima scende dai miei occhi, poi u’altra e ancora una. Non riesco più a trattenermi. Sono come una bambina. O, meglio mi sento come una bambina. Una figura compare dietro di me. Non riconosco chi è, ma ha un’aria amichevole. Ho la vista appannata dal pianto, quindi non capisco di chi si tratta.

-“ ciao, Antonella”

-“ Giusy” sussurro riconoscendola.

-“ stai bene?” mi chiede sorridendo.

-“ no” dico a bassa voce. Mi butto fra le sue braccia, piangendo disperata. Lei non capisce, ma non importa, prima o poi glielo dirò.

-“ non ti preoccupare” mi consola lei. Anche se la conosco da poco, so che diventerà la mia più cara amica, perché questa è la prima volta che riesco a sfogarmi con qualcuno.

 

***

Antonella è tra le mie braccia e piange. Mentre lo fa sussurra delle frasi senza senso. Io non so quasi nulla di lei, e adesso mi sta facendo molta tenerezza. Io so essere una buonissima amica, quindi decido di aiutarla. Devo assolutamente scoprire che cos’ha. Mi dispiace tanto, che soffra. Odio vedere le persone che stanno male.

_” Anto stai tranquilla le cose si aggiusteranno” le dico io. Si stacca un po’, ha il volto pieno di lacrime.

-“ no. non si aggiusteranno. Non si può tornare indietro, capisci? Mio padre è morto! Non può tornare qui, da me!” urla. Ora capisco tutto. sapevo già che il padre di Fabio era morto, ma visto che Antonella non l’ho mai conosciuta non ci avevo proprio pensato prima. Poveretta, io un padre ce l’ho, e non so proprio cosa farei senza di lui. Posso immaginare come si sente. Anzi, no non posso immaginarlo, perché io non ho mai privato questa sensazione. La abbraccio di nuovo. Mi fido di lei e credo che lei si fidi di me. Ha bisogno di sfogarsi, lo so e ha trovato la persona giusta. Io voglio aiutarla, ma non so proprio a dove cominciare.

-“ Antonella, anche se ti ho incontrato da poco, ho capito che sei una persona davvero speciale”

Lei si asciuga un po’ il viso con il braccio e accenna un sorriso.

-“ anche io ho capito lo stesso di te”

Proprio in quel momento, un ragazzo, con i capelli lunghi e castani passa di là. Anto lo vede e s copre il volto con la maglietta.

-“ Salve ragazze!”

-“ ciao Guido!” saluta Antonella calma senza far accorgere nulla di quello che è accaduto poco fa.

-“ ciao Idiota”

-“ come va la vita?”

- “ bene! Rispondiamo in coro. Lui ha un bellissimo sorriso in faccia.

-“ che facevate? Litigate?”

-“ no! affatto!”

-“ davvero?” sembra molto sorpreso.

-“ senti ma di che cosa ti impicci tu?” gli chiedo io col mio solito modo di fare. non lo sopporto e nemmeno lui. E ora è meglio che  se ne va, perché altrimenti potrei diventare molto nervosa!

Continua

Fine 2° Capitolo

Spazio Autrice:

Ekkomi qui con un sacchissimo di ritardo... scusate... sono molto impegnata... ho da poco aperto un fanclub ed a scuola è tempo di interrogazioni. Quindi per oggi non credo di continuare altre ff oltre a questa.

Perdonatemi!! Ricordate però che non vi abbamdono e che troverò sicuramente il tempo per scrivere e aggiornare!!

Ekko i ringraziamenti:

Ilary_Divina,

Sarietta,

girlstar

e cieliaperti x aver recensito

_chocola_

mileybest

cieliaperti

girlstar x aver aggiunto la ff ai preferiti

e

Taiga

_Chocola_ x averla aggiunta alle seguite

Ciao a tt!

Bacioni! Barby

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: namithebest