Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Erhien    26/12/2009    10 recensioni
Salve a tutti quanti! Questa storia è incentrata sulla coppia Draco/Harry. La storia si svolge durante il 6° anno a Hogwarts; i due arrivano ad avere un contatto stretto, e non mi riferisco alle litigate, ma alle lettere, più percisamente pagine di diario, che i due si scambiano. Involontariamente. Inconsapevolmente. I maghi si troveranno quindi a confidarsi l'un l'altro le loro emozioni, le loro vite, alternando momenti bui con scenette divertenti. Ma cosa potrebbe accadere se uno di loro venisse a scoprire l'identità del suo caro amico di penna? Spero di avervi intrigato un pochino!
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POSSO SCOMMETTERE TUTTI I MIEI LIBRI CHE ADESSO VOI STARETE PENSANDO A MILLE E UNO MODI PER FARMI SOFFRIRE. MI DISPIACE, NON HO TARDATO LA PUBBLICAZIONE VOLONTARIAMENTE. HO AVUTO FIN TROPPI PROBLEMI, A SCUOLA, IN FAMIGLIA E PERSONALI, E A MALINQUORE NON HO AVUTO IL TEMPO MATERIALE PER SCRIVERE. POI, QUANDO FINALMENTE HO AVUTO QUALCHE RITAGLIO DI TEMPO, NON RIUSCIVO A SCRIVERE; SOLO ORA SO SPIEGARMI COME MAI QUESTO BLOCCO IMPROVVISO, PROPRIO QUANDO LA STORIA MI STAVA PRENDENDO VERAMENTE: L’ANSIA. COSI’ ORA IL MIO PROBLEMA PIU’ GRANDE E’ SOLO GESTIRE L’ANSIA, PERCHE’ E’ SOLO LEI CHE MI DISTRUGGE. ME LO DICONO TUTTI CHE DOVREI CALMARMI, ANCHE MIA MADRE, RIGUARDOLA SCUOLA, MA NON CE LA FACCIO. PER FORTUNA HO COMINCIATO A PRENDERE DA POCO LA VALERIANA LA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO, E DEVO DIRE CHE COME RIMEDIO NATURALE CI SA PROPRIO FARE!

MA ORA BANDO ALLE CIANCE, VI AUGURO BUONA LETTURA E VI DICO COL CUORE IN MANO CHE MI SIETE MANCATI. SPERO CON QUESTE VACANZE DI RIUSCIRE A CREARE DI NUOVO QUALCOSA! CIAOO!!

 

 

Capitolo 9

27 ottobre 1996

 

Harry si svegliò lentamente, cullato dal vociare continuo dei suoi amici. Li vide tutti lì, davanti a lui. Continuavano a parlare da non si sa quanto tempo; era come se non lo facessero da anni. Poi Hermione si accorse di lui e richiamò all’attenzione tutti quanti.

Passati tutti i convenevoli, Madama Chips arrivò con un vassoio pieno di leccornie per il povero malato. I suoi amici furono cacciati via, e il moretto poté finalmente mangiare in santa pace.

 

♣♣♣♣♣

 

Nel frattempo, dato che oramai era ora di pranzo, Draco e Theo si stavano entrando nella Sala Grande. Passarono accanto ad un capannello di grifondoro; tutti erano sorridenti da dare il voltastomaco.

- Che hanno tanto da ridere quei quattro scemi? – chiese Malfoy al suo compagno Blaise.

- Potter si è svegliato un’oretta fa, per cui sono tutti felici. Ora, dato che Colui-che-ha-un-culo-grande-come-una-casa è di nuovo vivo e vegeto, penserete di andare a ringraziarlo per non avervi fatto schiacciare la faccia da quel bolide? – disse con tono canzonatorio Zabini.

- Ma stai zitto, e mangia. Lo Sfregiato non ha fatto proprio un bel niente! – rispose adirato il biondo.

- Be’, allora perché ti scaldi tanto? – chiese con calma l’amico.

Draco arrossì per la rabbia repressa, e tuffò tutto il suo malumore nel suo roast beef.

 

♣♣♣♣♣

 

Ron e Hermione passarono metà del pomeriggio insieme al loro amico in infermeria; i due raccontarono a Harry quello che era successo dopo che era svenuto.

- Il caos! Una cosa madornale…Harry, non puoi capire…- stava raccontando con enfasi il rosso. L’amica lo calmò e prese la parola: non si sa mai che Ron cambi qualche cosa con la sua personalissima versione dei fatti.

- Aspetta, te lo racconto io. Appena sei svenuto tutti i presenti, compresi i serpeverde, sono rimasti in silenzio. Poi, ad un certo punto, Ron e gli altri della squadra sono sfrecciati verso gli spalti di Serpeverde, ma, appena sono arrivati, hanno rischiato un’azzuffata con le serpi perché non li lasciavano atterrare. La cosa strana è che Malfoy e Nott non si sono per niente scaldati, anzi, sono rimasti seduti vicino a te, guardandoti increduli, senza dire nulla. Io li ho potuti vedere grazie al mio binocolo. In ogni caso, Ron è riuscito a raggiungerti e, pensa un po’, Nott ha dato una mano ad issarti sulla scopa -.

Una volta che Hermione ebbe terminato col racconto, Harry si fermò a pensare a Malfoy, che non aveva fatto nulla. Nott aveva reagito, ma lui no.

Trovando la cosa alquanto particolare, il moro si ripromise di cercare informazioni con la prossima lettera che avrebbe ricevuto.

I ragazzi passarono il resto del tempo a parlare del più e del meno, fin quando l’infermiera della scuola quasi non fu costretta a cacciarli via con la bacchetta in mano.

 

♣♣♣♣♣

 

A sorpresa di tutti, Draco restò nella sala comune della sua Casa in compagnia degli amici, senza però ascoltarli. Il ragazzo era troppo occupato a parlare con se stesso per poterlo fare con altri.

 

Perché quel bastardo lo ha fatto? Non se ne poteva stare buono come al solito e godersi la scena? Quel cretino… se lo prendo lo ammazzo. Lo ha fatto apposta, per farmi venire degli inutili dubbi esistenziali. Sì, ecco la verità: lui lo ha fatto apposta per farmi confondere le idee! È proprio scemo, se fossi stato in lui non avrei mai impedito a quel bolide di colpirmi: non sono mica un suo amico.

Lui vuole solamente farmi sentire in debito con lui, e magari così può fare un’opera di bene per il suo amato Ordine imbrogliandomi e catturandomi. Che mente inutile e prevedibile. Non potrei mai pensare che lui ha fatto tutto quello solo per “semplice bontà”. Anzi, lo odio ancora di più quando si comporta come un santarellino o il salvatore del mondo. Eh già, è più forte di lui, non riesce a stare fermo con quelle sue manacce del cavolo.

E poi… non sarebbe stato per nulla male uscire da questa vita per un po’: magari avrebbero potuto affidare quel cavolo di compito a qualcun altro, lasciandomi in pace. O forse m’illudo solamente: mi avrebbero solo incoraggiato per non farmi ostacolare da una faccia spiaccicata.

Che noia… non c’è altro da fare se non seguire il copione e andare avanti per la mia strada. Solo che sarebbe interessante se qualcuno, di tanto in tanto, facesse un’improvvisazione. Chissà, forse solo la piccola undicenne sa essere sincera con me. Spero che le cose restino così per un altro po’ di tempo, non mi piacerebbe proprio conoscerlo e magari spezzare quel sottile legame che lega le nostre penne. Però… ora avrei proprio bisogno di lui…

 

Theodore si accorse fin da subito dello stato catatonico del suo amico, ma non disse nulla, non volendolo disturbare. Solo quando arrivarono le 17 circa lo risvegliò e si fece accompagnare in Biblioteca, giusto per farlo rinsavire . Ma che, fu tutto inutile!

Un troll in confronto sembrava Mago Merlino II – la Vendetta.

Sbuffando per l’assenza-presenza del suo amico, lo invitò a studiare con lui, cosa che Draco accolse più che volentieri, visto che così avrebbe occupato meglio la sua mente.

 

♣♣♣♣♣

 

Era pomeriggio inoltrato, e Harry non ce la faceva più a restare lì seduto a non fare nulla, così prese in mano i libri che la sua amica del cuore gli aveva portato per studiare un po’.

Andò avanti così per molto, fino a quando non ebbe finito tutto. Il problema era che gli mancava giusto la ricerca per Pozioni; doveva andare per forza in Biblioteca, ma come fare con Madama Chips che tra poco non lo faceva scendere dal letto nemmeno per andare in bagno?

Il ragazzo si guardò intorno: il silenzio regnava sovrano (e che palle… !), e fuori era già l’imbrunire. Erano le 18.40, e Harry era in bilico tra due idee:

poteva scappare da lì e rifugiarsi in Biblioteca, o ancora meglio nella Stanza delle Necessità; oppure poteva suicidarsi per far finire quello strazio. Scelse, senza pensarci poi troppo, la prima, così infilò i piedi nelle ciabatte che erano accanto al letto, e si diede alla fuga.

 

♣♣♣♣♣

 

I due ragazzi di Serpeverde non avevano fiatato per tutto il tempo; e stiamo parlando di un tempo che va dalle 17 fino alle 18.45.

Finalmente Theodore Nott si alzò per mettere a posto ogni cosa e andare così a cenare. Lo stesso fece il suo amico.

La Biblioteca in quel momento era piena solo dei ritardatari che non avevano ancora finito i compiti. C’era un forte brusio verso l’uscita, provocato da capannelli di studenti inchiodati all’uscita.

Tutto quel rumore basso ma continuo bucava le orecchie e i pensieri del giovane Malfoy, facendolo irritare in maniera irragionevole. Per passare diede un paio di spallate con forza, richiamando a sé un numero notevole di occhiatacce.

 

♣♣♣♣♣

Harry si sentiva un fuggitivo, e pure nudo, perché non aveva il suo fidato Mantello dell’Invisibilità. Era già arrivato a buon punto grazie a tutte le scorciatoie che conosceva grazie alla Mappa del Malandrino. Ora era di fronte a un bivio: a destra si saliva per la Stanza delle Necessità, a sinistra c’era la Biblioteca. Dove andare?

Sentì delle ragazze ridere in lontananza, così si nascose prendendo la via che aveva di fronte senza pensarci. Stava ancora camminando quando si ricordò che lui era in pigiama!

Harry si schiaffeggiò sulla fronte dandosi del cretino, così decise che l’unica cosa che poteva fare per ammazzare il tempo era scappare di sopra in quella stranissima stanza…

 

♣♣♣♣♣

 

- Senti, lo sai benissimo pure tu che non sono un ragazzo che si fa i fatti degli altri, ma è da stamattina che te ne stai muto e completamente da solo. A cosa o a chi pensi? – chiese Theo con un tono stranamente apprensivo.

Draco si era fermato e lo guardava stralunato. Aveva impiegato un po’ di tempo per capirlo, perché stava pensando a tutt’altro, ma ora aveva inteso che doveva aver fatto davvero qualcosa di strano per far preoccupare così il suo amico.

Non sapeva cosa dire, perché non si aspettava una domanda del genere; quindi il biondo restò a fissare il ragazzo che aveva davanti aprendo la bocca senza però darle fiato.

Tutto il giorno era rimasto a pensare a ciò che Potter aveva combinato per lui, al fatto che ogni minuto che restava con le mani in mano senza compiere il suo dovere rischiava di perdere la sua moralmente misera famiglia; aveva pensato a come il suo futuro fosse stato già scritto, e a come esso fosse così angosciosamente buio e solitario. Tutto il giorno era rimasto a riflettere su come non avesse nulla su cui sfogarsi, tranne… le lettere.

Durante il giorno aveva sviluppato l’idea che gli potesse piacere veramente il suo amico di penna, nonostante fosse conscio del fatto che magari era soltanto la sua voglia di venire ascoltato che gli faceva credere certe cose. Era come rimasto fulminato dalle lettere; si scopriva a trattenere il fiato ogni volta che ne prendeva in mano una. Ed era stato così felice quando aveva visto le gambe del suo amico di penna, perché erano la prova che non stava impazzendo dalla solitudine.

Un forte dolore allo stomaco lo prese, ma Draco sapeva bene che non era colpa né di qualche dolcetto di troppo né di qualche strano incantesimo lanciato per scherzo. Era il campanello d’allarme della sua voglia matta di poter tenere ancora tra le mani una di quelle lettere.

 

♣♣♣♣♣

 

La sala presentava ancora qualche drappo vecchio e sdrucito tutto bagnato, segno del suo precedente incontro con Draco. Harry cercò curioso la sedia e la lettera, e il suo cuore fece un balzo quando vide un pezzo di carta.

Il ragazzo la prese in mano e la lesse con grande interesse.

Il moretto si sorprese molto quando si accorse che stava ridendo alle battute di Draco circa la sua goffaggine e le sue svolazzanti gambe. E inoltre chiedeva di poter essere aiutato con la cotta di un suo amico… aspetta! Che cosa?! Ma era una cosa da femminucce…

Harry rimase con la bocca spalancata, e lesse almeno tre o quattro volte le stesse righe, non credendoci.

Con un ultimo sforzo lesse anche le ultime; il grifone arrossì non poco alla domanda se avesse o no una ragazza.

Be’, no… ma a lui cosa importa? Bisogna sempre pensare che magari sta scrivendo per conto di Voldemort!

Poi ecco le ultime, fatidiche parole:

“P.S.: Lo sai che mi sai tanto di Grifondoro?”

Fottuto. Con grande stile. Di sicuro sapeva di lui, non c’era dubbio.

Harry scappò letteralmente da quella sala, colto da un attacco di panico.

Lui ha sempre saputo chi io fossi, mi ha imbrogliato e io ci sono cascato come un cretino, mi sono fatto coinvolgere così stupidamente. Sono uno sciocco.

 

♣♣♣♣♣

 

Da alcuni minuti Draco era fermo lì a guardare il suo amico, e tutti ormai se ne erano andati, verso la Sala Grande.

- Draco, atten…- cercò di avvertirlo Nott, ma non fece in tempo che un incantesimo colpì il biondo serpeverde mandandolo contro il suo amico.

A fatica si rialzò, ma riuscì a riconoscere il suo aggressore.

 

♣♣♣♣♣

 

Quel bastardo era lì, e ora era a terra per via del suo Schiantesimo. Avrebbe con piacere usato il Crucio, ma Harry non era abbastanza crudele nell’animo per farlo.

- ALZATI VERME! Bastardo che non sei altro…- urlò il moro alla serpe.

L’altro si alzò con aria interrogativa, ma non esitò a prendere in mano la bacchetta.

- Che cavolo vuoi ora? Cos’è, ti sei pentito di avermi salvato dal Bolide? – chiese acido Malfoy.

- Si, amaramente -.

 

 

 

 

ORA TOCCA AI RINGRAZIAMENTI A CHI HA LASCIATO UN COMMENTINO AL CAPITOLO PRECEDENTE J

 

DILETTA: GRAZIE MILLE DEL COMMENTO. EH GIA', HARRY E' STUPIDO MA L'IMMAGINE DI DRACO INNAMORATO PUO' FAR SCIOGLIERE ANCHE I GHIACCIAI SUL MONTE EVEREST *.* SPERO CHE QUESTO CAPITOLO UN PO' RITARDATARIO TI SIA PIACIUTO... ^^ CIAOOO

 

SHIHO93: COME TI SEMBRA LA SUA REAZIONE ALLA LETTERA? PIACIUTA O TI ASPETTAVI QUALCOSA DI DIVERSO? UN BACIONE... CIAOOO!!

 

HERMY4EVER: SCUSAAAAA, SONO STATA VIA PER TROPPO TEMPO... MI DISPIACE ç.ç SPERO PERCIO' DI NON AVERTI DELUCSA TROPPO... COME TI E' SEMBRATO IL CAPITOLO? NOIOSO? POCO AVVINCENTE? COMUNQUE COME STAI? COME SONO ANDATE LE VACANZE? UN BACIONE... A PRESTO CARA!

 

SNAPELY: TE LO ASPETTAVI QUESTO RISVOLTO? COMUNQUE GRAZIE DEL COMMENTO... ^.^ UN ABBRACCIO FORTE FORTE!

 

JACKYE_CHAN: NON PUOI CAPIRE QUANTO SONO STATA FELICE QUANDO HO LETTO IL UO COMMENTO... IO, AVETE CAPITO BENE, IO, SONO RIUSCITA A FARTI USCIRE QUALCHE EMOZIONE... E' UNA SENSAZIONE MERAVIGLIOSA... GRAZIE MILLE PER AVERMELO DETTO, E PER SEGUIRE LA MIA STORIA... RINGRAZIO ANCHE LE TUE FACCE CHE CAMBIANO MANO A MANO CHE LEGGI UN CAPITOLO xD UN BACIONE ENORME... A PRESTO ^^

 

BLACKSMILE: IO POSSO PASSARE SOPRA A TUTTE LE TUE RECENSIONI SALTATE, MA MI RACCOMANDO, TU PERDONA IL MIO RITARDO!! PICCOLA, GRAZIE PER TUTTI QUEI BACIONI, SPERO DI NON AVERTI DELUSA CON QUESTO CAPITOLO... MI RACCOMANDO... DIMMI COSA NE PENSI E COSA TI VIENE DA PREDIRE (ADORO LA TUA MODALITA' COOMAN xD) CIAOOOO A PRESTO E ACCHIAPPA ANCHE GLI ABBRACCI, COSI' FAI MILLE PUNTI ;)

 

LILY483: GRAZIE MILLE PER IL COMMENTO E IL TUO INTERESSAMENTO, E CHIEDO SCUSA SE NON HO RISPETTATTO LA TUA RICHIESTA DI AGGIORNARE “PRESTISSIMISSIMO” xD

PER QUANTO RIGUARDA IL PUNTO DI SVOLTA, NON E' PROPRIO IL PUNTO DI SVOLTA, MA CI VA MOLTO VICINO...^^ ORA UN ABBRACCIO E A PRESTO!

 

ROMI: HO APPREZZATO E ODIATO MOLTO IL TUO COMMENTO, GRAZIE ;) LO SO, CON QUELL'ODIATO FORSE CI SARAI RIMASTA UN PO' MALE, MA DISPIACE SEMPRE UN PO' SENTIRSI DIRE CHE LA PROPRIA STORIA FORSE STA PRENDENDO UNA NOTA TROPPO RIGIDA E INDIRIZZATA. IL PROBLEMA PIU' GROSSO E' CHE TU HAI CENTRATO IL MIO PROBLEMA, PERCHE' GIA' CREARE UNA STORIA COMPLETAMENTE SCONFINANTE DALL'ORIGINALE, E CON IL SOLITO INDIRIZZAMENTO, CREA SERI DUBBI. COMUNQUE DOPO QUALCHE MINUTO SONO RIUSCITA AD ASSIMILARE OGNI TUA PAROLA, E A FARNE TESORO PER IL FUTURO. QUINDI GRAZIE ANCORA E PER ALTRE MILLE VOLTE, UN BACIONE GRANDE GRANDE, E CONTINUA A DIRE SEMPRE LA VERITA', PERCHE' SONO I COMMENTI CHE PIU' MI PIACCIONO! CIAOO ^^

 

PRINCESSJIU327: GRAZIE MILLE PER I COMPLIMENTI, SPERO CHE COL RITARDO NON TI ABBIA DEMORALIZZATA NEL CONTINUARE A SEGUIRE LA MIA STORIA... UN BACIO E A PRESTO ^^

 

AKATSUKI: DA MIELANDIA VOGLIO QUALCOSA DI FRIZZANTE E ZUCCHEROSO... SCEGLI UN PO' ^.^ A PARTE GLI SCHERZI GRAZIE, SONO CONTENTA CHE CONTINUERAI A SEGUIRMI (ALTRIMENTI TI VENGO A CERCARE E SARENNO CAVOLETTI AMARI PER TE)! COME SEMPRE, SEGNALAMI ANCHE GLI ERRORI CHE TROVERAI QUI... UN BACIONE FORTE FORTE E SBAVOSO ^^ A PRESTO!!

 

MAKIRI: GRAZIE MILLE PER L'APPOGGIO, MIA GRANDE BETAAAA... TI VOGLIO BENE, MI RACCOMANDO, CHIAMAMI APPENA TORNI A ROMA, ALTRIMENTI TI FULMINO *.*

UN BACIONE, GRAZIE MILLE DI ESSERCI E MI RACCOMANDO: SCRIVI ANCHE TUU!!

 

ORA UN GRAZIE SPECIALE ANCHE A CHI MI SEGUE, CIOE' A CHI HA MESSO LA STORIA TRA LE PREFERITE O LE SEGUITE...

 

BUONE FESTE A TUTTI, E SPERO DI RISENTIRVI PRESTO! CIAOOOO!!!

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erhien