Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    27/12/2009    9 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Athenodora; Sulpicia, Caius
Parola:  038. Anello
Avvertimenti: sentimentale, romantico.
Note: so bene che Dora ha i capelli "fatati" (citando la Meyer) ma io l'ho sempre immaginata mora -ò-


Ring

Osservando gli anelli e i gioielli che adornavano le braccia e le mani candide e perfette della cugina, Athenodora, si chiese quanto pesassero le bugie.
Quanto, di quelle menzogne che il marito le raccontava, ne risiedeva in ogni singola pietra preziosa.
E, sempre osservandola, senza dire nulla, si domandava come facesse a sopportarlo.
Come non potesse soccombere, morirne soffocata da tutto quello splendore falso e meschino.
Se veramente era amore quello che Sulpicia provava per il marito o, se invece, non fosse mera voglia di potere e di gloria.
Ogni volta scuoteva i lunghi capelli color dell'ebano e rimaneva in silenzio, spostando la sua attenzione sull'anulare sinistro.
Lei non portava collane, né preziosi bracciali. 
Lei di tesori ne possedeva uno soltanto: la piccola fede d'oro che le cerchiava il dito.
Quando Caius gliel'aveva donata, lo aveva fatto borbottando, con lo sguardo scostante, rimanendo impressionato dal bacio che lei gli aveva regalato.
Era piccola, semplice, in modo quasi sconvolgente se rapportata agli averi delle altre donne di Volterra; non possedeva rubini, né zaffiri. Né frasi pompose al suo interno, due semplici nomi: i loro.
Eppure, Athenodora, solamente guardandola, sapeva, di sicuro, di essere amata.


Angolo autrice:
voilat, nuovo aggiornamento =) Questa storiella è una tra le mie preferite; adoro la coppia Caius Athenodora, secondo me è tra le più sincere. Non so, credo proprio che si amino. Al contrario di Sulpicia ed Aro, che vedo più come una coppia di facciata.
However, spero che anche a voi sia piaciuta.
Ringrazio i 9 che la preferiscono, i 6 che la seguono e gli 82 che mi hanno tra i loro autori preferiti.
Un grazie speciale a chi ha recensito.
Synie: hai ragione, Seth è un ottimo spartiacque, molti lo usano per alleggerire i toni, ma io l'ho sempre visto come un ragazzo con molti dolori nella sua vita; forte, certo, ma costretto a sopportare molte perdite. I miei aggiornamente sono circa una volta al mese XD Ho tantissime storie e voglio essere abbastanza costante con tutte (sì, una volta a mese per me è costanza ù_ù") Sono andata a vedere le tue storie, ma, aimhè XD non commento ff su Edward, non sarei corretta ùù Grazie per il commento, spero anche questo capitolo sia piaciuto.
Gaea: *-* sai, quando mi dicono che solitamente non leggono si Twilight, ma la mia storia sì... mi sento un'eletta XD La tua fanfiction su Victoria è pronta, sarà la prossima =)
Sammy Cullen: ho poco tempo. Ti commenterò. Seth è love. Jacob è love. Insieme sono love. Semplice ùù
Caty_mony: oh, ma non sono l'unica pazza *-* Pensa, qualche giorno fa ho sognato di fare la psicanalista di Caius ùù Grazie mille per il commento!
Nocturne violin: lo so -w- i cognomi sono compatibili, cosa ci posso fare? Grazie mille *-* sei sempre così... arguta e poetica!

Ringrazio ComeOnHolly  per l'icon.
Alla prossima!

Notizia inutile: dopodomani me ne vò a Parigi °ò°

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae