Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    29/12/2009    2 recensioni
Un villaggio buio, la mezzanotte della vigilia di Natale. Una (o forse due?) sorprese fantastiche sotto l'albero... Dedicata a francydenis. Buon Natale a tutti (anche se in ritardo =)) e Buon anno nuovo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorprese di mezzanotte

Questa storia, in tutta la sua idiozia,
compreso l’angolo autrice in fondo,
è una piccola cosuccia che avevo promesso
a francydenis e spero che le piacerà.
E’ tutta tua tessora, te la sei meritata.
Buon Natale e Buon anno nuovo, cara.

 

Sorprese di mezzanotte

Era ormai un’abitudine che si protraeva da un paio di anni, quella di aprire i regali di Natale alla mezzanotte della vigilia e anche quella sera le cose, in casa Malfoy, non sarebbero andate diversamente.

In un piccolo paesino, abitato in prevalenza da maghi di ogni sorta e genere, tutto era silenzioso, le luci delle case tutte spente. Ma, in fondo ad una via, in una modesta villetta ai margini del bosco, un lieve lume sprigionava la sua luminosità, rischiarando gran parte del giardino antistante.
Sbirciando dall’enorme finestra posta in salotto, un ipotetico osservatore avrebbe potuto notare il lume di cui sopra – rappresentato da una candela – posto in un angolo della stanza ed una figura alta e slanciata – sicuramente un ragazzo - con capelli biondi e occhi color della tempesta accovacciata accanto all’immenso abete carico di palline e festoni, ai cui piedi si estendeva un tappeto di pacchetti colorati di ogni forma e dimensione.

Una voce lievemente roca, tagliò di netto il silenzio nella grande casa.
“Rosieeee!!!” Gridò questa, sperando che il richiamo arrivasse anche nell’angolino in cui si trovava al momento la ragazza richiesta.
Una voce più debole arrivò dal piano di sopra.
“Arrivo, arrivo. Per Merlino, quando si tratta si aprire i regali sei peggio che un bambino!!” rispose una voce di donna in avvicinamento.
“Eccomi!” annunciò poi la stessa voce, mentre una ragazza dai lunghi capelli castani e dai fitti boccoli si sedeva accanto al ragazzo. Rose Weasley.
“Finalmente” commentò il biondo erede dei Malfoy, rivolgendo un caldo sorriso alla riccia.
“Prima il mio, Scorp” lo supplicò questa, porgendogli un pacco dalla forma non ben definita.
“D’accordo, d’accordo… però mentre io apro il tuo, tu apri il mio, intesi?” le chiese, afferrando il regalo e porgendogliene un altro.
Scorpius fece finta di armeggiare con il nastrino verde che legava il pacco argenteo, quando in realtà cercava di sbirciare la reazione di Rose.
Non attese molto. Un grido di gioia si propagò per tutta la villa, facendo sorridere di gusto il biondo.
Un attimo dopo una chioma castana si buttò addosso al ragazzo, che scoppiò a ridere sonoramente, mentre Rose lo stritolava, radiosa ed entrambi cadevano a terra.
“Scorp…” mormorò dall’angolino tra la spalla e il collo, ribattezzato ormai “Angolino di Rose” per l’amore che provava la riccia per quel punto in particolare del corpo del giovane Malfoy.
Scorpius smise di ridere, cercando di capire le parole che Rosie stava praticamente rivolgendo a sé stessa dal gran che il tono usato era basso.
“Scorp, non dovevi.” Concluse poi, staccandosi dall’abbraccio per fissare il ragazzo nei profondi occhi grigi.
“Si, invece. Hai sempre sognato di andare a Barcellona, quale occasione migliore per regalarti un viaggio con il tuo magnifico fidanzato Purosangue?” le rispose lui, ironico, addolcendo lo sguardo puntato negli occhi azzurri di Rose.
Con piacere vide che lei sorrise, contagiando anche gli occhi. Si ributtò poi addosso a lui, senza interrompere il contatto visivo tra di loro.
“Allora grazie mille” sussurrò, prima di baciare Scorpius, che la attirò a sé, sollevato che il regalo le fosse piaciuto.
Dopo quel breve momento di intimità, i due ragazzi si ricomposero e Scorpius afferrò nuovamente il regalo da parte di Rosie.
La ragazza in questione si strinse a lui, mentre il ragazzo strappava la carta, mordendosi lievemente il labbro, nervosa come non mai.
Quando non rimase più nulla della carta argentea che ricopriva il pacco, in grembo a Scorpius cadde una minuscola tutina giallo limone, con un dolcissimo pinguino al centro.
Perplesso si voltò verso la sua ragazza, inarcando un sopracciglio biondissimo.
“Sai vero che io qui dentro non ci sto?” le chiese, preoccupato, credendo per un attimo che la più vecchia dei fratelli Weasley fosse improvvisamente impazzita.
“Tu no, ma qualcun altro si…” rispose quest’ultima, fissando gli occhi azzurri in quelli grigi di lui, sperando di fargli capire con uno sguardo.
A quanto pareva il messaggio era stato recepito perfettamente, perché l’ombra di preoccupazione che prima oscurava il volto del ragazzo si era dissolta completamente, lasciando spazio ad un’espressione incredula e sorpresa, che contagiò immediatamente le labbra di Scorpius, che si aprirono in uno dei sorrisi più ampi che Rose avesse mai visto fare a Scorpius e che, in ogni caso, erano sempre stati rivolti a lei.
“Rosie…” cominciò poi, diffidente, sperando che quella gioia fosse reale e non il frutto di qualche ridicolo scherzo giocatogli dalla Weasley.
“Sul serio…?” terminò poi, sbirciando l’espressione della ragazza.
Rose pensò fosse il momento adatto per chiarire ogni cosa.
“Scorpius Hyperion Malfoy… tra nove mesi ti ritroverai una piccola Malfoy per casa!” dichiarò la riccia, urlando quasi il finale e aprendosi in un sorriso in tutto e per tutto uguale a quello del ragazzo di fronte a lei.
Scorpius la afferrò per le braccia, cingendola in un abbraccio in grado di trasmettere tutto l’amore che provava in quel momento per Rose, affondando il viso nei capelli profumati di lei.
“Rosie…” sussurrò “…non sai quanto sono felice. Questo si che è un regalo, altro che viaggio a Barcellona” la strinse ancora più a sé.
Dopo qualche minuto i due si separarono e il biondo si avventò immediatamente sulle labbra di lei, racchiudendole in un bacio mozzafiato.
Quando si staccarono Scorpius si avvicinò agli altri pacchetti ai piedi dell’albero, per poi afferrarne uno e lanciare volutamente un’occhiata distratta a Rose, ancora accanto a lui.
“Non è detto che sia una femmina però… secondo me sarà un maschi Malfoy fin nel midollo.” la provocò, sogghignando in modo dannatamente da Malfoy.
“Ah si, eh?” gli rispose Rose, assottigliando gli occhi. “Prendi questo allora!” gli gridò, prima di lanciargli contro un cuscino afferrato dal divano dietro di loro.
“Hai osato prendere a cuscinate un Malfoy?” chiese lui, ghignando maleficamente. “Ora devi pagarne le conseguenze, mia cara!” la minacciò, prima di rispondere al fuoco col fuoco, dando così inizio ad una lunga lotta con i cuscini che si sarebbe poi conclusa in camera da letto.
Risultati: tutti i pacchetti sotto l’albero furono aperti la mattina di Natale e non alla mezzanotte della Vigilia come da tradizione.
Nove mesi dopo, in casa Malfoy, risuonarono le grida di un nuovo piccolo erede della grande e magnifica casata. Già, per una volta Scorpius aveva avuto ragione su Rosie.

 

Fine

Spazio commenti dell’autrice pazza:
Ok, ok, l’avevo promessa alla tessora quindi eccomi qui, per ricambiare il regalo che quella fantastica personcina di nome francydenis mi ha fatto (a me e a tutti voi) un fantastico regalo che è quella meraviglia di storia altrimenti intitolata “Vacanze di Natale” e che invito tutti ad andare a leggere. E per chi se lo stesse chiedendo… si , questa era pubblicità U.U
Ora passo ai commenti veri e propri… forse…
Ok, ho già detto che la dedico alla cara francydenis, ho già detto ok 150 volte *spunta le caselline mano a mano che segna le cose fatte* ah, si, manca il mio commento alla storia.
Vediamo… sono molto contenta di questa cosuccia, anche se è saltata fuori improvvisamente e si è scritta da sola.
Ovviamente è una Scorpius/ Rose (d’altronde scrivo principalmente su di loro, quindi nessuna novità U.U) e per chi se lo stia chiedendo, sto scrivendo anche i capitoli delle 1500 altre fan fiction che ho cominciate e che appena la mia cara ispirazione tornerà dal solito viaggetto alle Hawaii, aggiornerò per la vostra gioia tuuutte quante le storie… XD
*spunta altra casellina e guarda cosa le rimane sulla lista*
*si batte una mano in fronte, dandosi della cretina*
Come ho fatto a dimenticarlo??
Buon Natale (lo so che è già passato, ma sono dettagli U.U) e Felice anno nuovooooo!!! XD
A presto.
Un bacio <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire