Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Iris92    04/01/2010    2 recensioni
“Io…”sento le parole uscirmi dalle labbra,quasi involontarie,spinte dalla forza che le ha tenute prigioniere per tanto tempo,curiose di uscire allo scoperto.
Sto per espormi,per mostrare alla luce del sole chi è davvero Daphne Greengrass.
Le parole però rimangono dove sono mentre i nostri sguardi continuano a inseguirsi.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daphne Greengrass, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono molte cose che mi fanno stare male.

Vedere i miei compagni allegri,per esempio,quando io sono l’unica che si deve nascondere dietro questa maschera di freddezza.

Daphne Greengrass,la ragazza dal cuore di ghiaccio.

I ragazzi di Hogwarts mi hanno affibiato questo soprannome per la mia riservatezza e solitudine costante,neppure i miei compagni di casa mi considerano una di loro a tutti gli effetti.

C’è il gruppo della mia casa più famoso qui a Hogwarts,quello formato da Zabini,Malfoy e la Parkinson,gli antimiracoli,così amano definirli;mi invitano qualche volta a stare con loro,ma ogni volta io rifiuto.

Adoro la solitudine.

Adoro sentire il rumore della pioggia abbattersi sulle finestre.

Adoro vedere le nubi cariche di acqua troneggiare piene su Hogwarts.

Adoro tutto questo per il semplice motivo che rispecchia il mio umore.

Ultimamente,poi,credo di essere peggiorata.

Il motivo?

Stupido,futile e vergognoso,di quelle verità che fai fatica ad accettare,eppure esistono,e quando vengono a galla puoi solo accettarle.

Quello che non mi sarei mai aspettata è successo.

Daphne Greengrass si è innamorata.

L’amore,un sentimento che fin da quando ero piccola ho visto come insignificante,come una forza che rende impotente e debole,ma che continua a bruciarmi nel petto,sempre più potente,arrivando quasi a farmi abbassare le difese.

Debole.

Ecco come mi sento adesso.

Perché mi sono innamorata di quegli occhi chiari,di quel verde incredibile,che ha stupito pure me,la ragazza dal cuore di ghiaccio.

Quegli occhi che si sono insinuati nella mente.

Quegli occhi che continuo a sognare,notte dopo notte.

Quegli occhi che devo dimenticare.

Perché lui non è un semplice ragazzo.

Lui E’ il ragazzo.Harry Potter.

Quel nome che brucia nel mio cuore fino a scioglierlo,facendo scendere una lacrima calda sul mio viso,quando capisco che non potrei mai averti.

Perchè anche se questa stupida guerra sta finendo e voi Grifondoro state iniziando a fidarvi di noi Serpi,so che in cuor vostro non vi fiderete mai completamente.

Poterti tenere la mano è un sogno lontano,una speranza che svanisce,come un sogno al momento del risveglio.

Come è un'illusione abbracciarti e respirare il tuo profumo,abbandonare la mia maschera di freddezza,quella che porto ormai da anni,per paura,per timore.

Eccoti entrare nella Sala Grande.

L'aspetto fiero tradisce la tua casa di appartenenza.

Il corpo muscoloso,fasciato dalla divisa asseconda i tuoi movimenti con eleganza.

Le voci dicono che il Cappello Parlante ti avrebbe assegnato anche a Serpeverde,se solo tu lo avessi lasciato fare.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se ciò fosse accaduto.

Saresti qui,Harry,a conversare amabilmente con me?

O saresti stato uno come gli altri,uno dei tanti che mi voltano le spalle?

Rimango a fissare il tuo profilo orgoglioso mentre ti siedi al tavolo di Grifondoro con i tuoi amici,dandomi le spalle.

Ho imparato ad amarti,me ne sono resa conto da poco,ma dopotutto,bastava osservarmi durante le lezioni che le nostre Case avevano in comune.

All'inizio credo fosse semplice curiosità.

Il tuo nome è leggenda ad Hogwarts.

Non ricordo l'occasione,ma la prima volta che ti ho visto mi sei sembrato un ragazzo come tanti,solo investito di una fama che non si aspettava,alla quale sembrava non appartenere.

Quello che è successo negli anni poi ormai è storia.

Draco e gli altri hanno sempre parlato male di te,eppure io non gli ho mai creduto.

Per un po'ho davvero sperato che mi rivolgessi la parola,anche solo per un informazione,anche se sapevo che non l'avresti mai fatto.

Ecco che Ginevra Weasley ti si avvicina e ti passa un braccio attorno alle spalle.

Ecco che tu ricambi con un sorriso.

Il fratello di lei,Ronald Weasley,le dice qualcosa,che lei sembra ascoltare interessata.

La tua amica Hermione Granger guarda dalla mia parte.

E'solo un attimo,perchè torna a girarsi per sussurrarti qualcosa.

Ed ecco che ti volti di scatto dalla mia parte.

Non abbasso lo sguardo.

Non ho intenzione di abbassare lo sguardo,anche se il mio cuore mi sta bruciando nel petto.
Un turbine di emozioni mi attraversa.

Nonostante faccia il mio meglio per nasconderle però,credo che per la prima volta in anni e anni qualcosa sia trapelato.

Lo vedo dai tuoi occhi stupiti.

Mi alzo in fretta,raccogliendo le mie cose,spaventata da quello che mi sta succedendo.

Sento il mio cuore battere veloce.

Com'è possibile tutto questo?

Com'è possibile l'amore?

Come posso essermi innamorata di Potter?

L'amore non si può spiegare,non si può definire. Avviene e basta.

Una vocina nella mia testa parla per me,esprimendo quello che penso ma che non riesco ad ammettere.
Sospiro uscendo dalla Sala Grande.

Cerco di allontanarmi in fretta,timorosa che le mie difese,già messe a dura prova,cedano definitivamente.

I miei capelli biondi volano lievemente al passaggio davanti al portone della scuola,il tempo sta cambiando e le nuvole si fanno sempre più scure.

Se non altro stasera la pioggia mi darà conforto.

Mentre percorro il corridoio per i sotterranei sento la sua voce chiamarmi.

Deve essere solamente la mia immaginazione.

Mentre la mia mente continua ad opporsi il cuore ha già accettato la realtà,anche se fa male,e mi spinge a intraprendere la mia battaglia personale contro la ragione.

Ma il titolo che mi è stato dato vale a qualcosa,e se voglio dar retta alla ragione la scelta è mia.

Ci sono ragioni che la mente non può comprendere,di conseguenza non può fare altro che accettarle,per quanto complicate siano.
Perchè le ragioni del cuore,per quanto stupide,insignificanti e molte volte sottovalutate,sono le più vere.

Ascolta la voce del tuo cuore.
Ignora ciò che ti è dettato dalla ragione,per una volta.
Getta la tua maschera e sentiti libera.

La voce nella mia testa continua il suo corso,mentre sento la sua voce chiamarmi una seconda volta.
Voltandomi però,mi accorgo che stavolta è reale.

Non è l'ennesima fantasia della mia mente,l'ennesimo gioco creto dalla mia fantasia.

Stavolta è reale.

"Daphne?"dice.

Il mio nome pronunciato dalle sue labbra ha un suono nuovo,incredibile.

Non sono mai stata una persona romantica,e mai lo sarò,ma il mio nome ha una tonalità quasi musicale.

Mi fermo rivolgendogli la mia attenzione.

Lui però rimane in silenzio.

Ma quello non è un silenzio qualunque.

I nostri occhi si incrociano.

Tutto quello che nascondo,ormai da anni,esce allo scoperto,come tracciato da un filo invisibile.

E'come se tutto quello che è rimasto nascosto,celato all'ombra dei miei occhi stesse prendendo vita.

Rimango a fissarlo,nonostante mi senta messa a nudo,orgogliosa.

Il suo sguardo rimane incatenato nel mio.

I miei occhi,grigi come il ghiaccio,si perdono in quel verde quasi immenso che sono  suoi,in quel mare di speranza e forza che in me non ci sono mai stati.

"Perchè mi guardavi prima?"chiede alla fine,senza però rompere il contatto visivo.

La forza che mi attrae verso di lui è incredibile,tuttavia il mio aspetto Slytherin riesce a conservare ancora un po'dell'autocontrollo che mi è rimasto.

"Io..."sento le parole uscirmi dalla labbra,quasi involontarie,spinte dalla forza che le ha tenute prigioniere per tanto tempo,curiose di uscire allo scoperto.

Sto per espormi,per mostrare alla luce del sole chi è davvero Daphne Greengrass.

Le parole però rimangono dove sono mentre i nostri sguardi continuano a inseguirsi.

"Harry?"la voce di Ginevra Weasley arriva da lontano.

Lo guardo un ultima volta prima di girarmi e incredibilmente scopro che il suo sguardo non ha intenzione di lasciarmi.

"Harry?"continua la voce della sua ragazza.

"Daphne,cosa sta succedendo?"chiede lui non prestandole attenzione.

Faccio appello a tutte le forze e all'autocontrollo che mi rimane.

"Niente. Solo che finalmente mi sento libera."soffoco un singhiozzo e cerco di scacciare le lacrime che sono state trattenute per troppo tempo e adesso cercano di uscire prepotentemente dai miei occhi.

Lui fa per avvicinarsi.

La mia mossa brusca lo blocca.

"Vai da lei"gli dico sussurrandolo quasi.

Questa non è nemmeno la mia voce.

Mi guarda cercando di capire.

Ma non può.

Sorrido malinconica prima di scendere il corridoio per i sotterranei,regalandogli un ultimo sguardo prima di allontanarmi da lui.








*Spazio Autrice*
E'la prima volta che mi cimento in una Daphne/Harry,devo dire che l'esperienza mi ha fatto vivere in pieno le scene descritte.
Non credevo che una coppia come la loro potesse davvero farmi venire l'ispirazione,dopotutto è una delle coppie più improbabili,ma odiando Ginny Weasley,queste sono le magia che possono venire fuori...e poi diciamocela tutta:Daphne Greengrass farà la parte dell'antipatica snob,ma secondo me ha un cuore,anche se di ghiaccio e con il bisogno di essere scaldato..e chi meglio di Harry Potter?
Anche se la fic finisce in modo per così dire,malinconico,non è detto che non ci sia un seguito,anche perchè sono ancora entusiasmata da quello che ho scritto xD
A presto,
                                                                                               Iris.




  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iris92