Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Luna95    08/01/2010    2 recensioni
La vetrina sfavillante attira tutti i passanti che si avvicinano, curiosi, come mosche attirate dal miele e intrappolate nella fitta tela del ragno.
In realtà a te non importa, Akane.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vetrina sfavillante attira tutti i passanti che si avvicinano, curiosi, come mosche attirate dal miele e intrappolate nella fitta tela del ragno.
A te in realtà non importa, Akane.

Sì, perché nei tuoi sei anni non hai mai desiderato un vestito come quello di Kasumi.

Non hai mai avuto interesse ai negozi di vestiti e accessori o, ancora peggio, agli indumenti rosa.

Forse il tuo unico elemento di vanità potrebbe essere l’acconciatura: pettinare i capelli è l’unico vezzo davanti allo specchio che ti concedi.

La vanità è la tela del ragno che ha catturato quei tanti, e tu ne hai assaggiato un po’ di quella tela per anni, continuando a passare la spazzola nella folta e lunga chioma.

Quel fiocco ti sta proprio bene, ma non lo ammetteresti mai, nemmeno a te stessa.

È una pettinatura comoda per gli allenamenti; e dopo, averlo detto, ti vergogni anche un po’: è una scusa così banale…

Ma vedendo il tuo riflesso nello specchio devi ammettere che Kasumi ha fatto proprio un ottimo lavoro.

 

Peccato che non sia durato a un laccio, e il duro lavoro di tanti anni si riduce drasticamente: ora la chioma è di nuovo corta.
Avresti voglia di urlare, ma la lotta interiore dilaga; cos’è, infondo, la vanità? Te lo sei mai chiesto, Akane? O hai solo preferito tirartene fuori con frasi fatte?

In realtà quel vezzo era tutto ciò che ti restava, l’unico sprazzo di femminilità.
Ma, in fondo, lo sai: forse è meglio così.

NB: In realtà a non piaceva, ma Frà ha tanto insistito... (vedi: minacciata di morte)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Luna95