Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    09/01/2010    4 recensioni
Anche io mi sono voluta cimentare in una corta stroriella per fare gli auguri a quel grand'uomo che è Severus Piton. Dedicata a tutti quelli che come me lo adorano e lo ammirano profondamente. =)
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon compleanno, Sev

L’uomo vestito di nero entrò con passo felpato all’interno del cimitero, richiudendo dietro sé il cancelletto di ferro senza alcun rumore.
Si muoveva elegantemente tra le lapidi e le sculture, lo sguardo rivolto al quarto di luna che brillava sopra la sua testa. Non si curò della strada che percorrevano i suoi piedi ormai sapevano esattamente dove dirigersi, dopotutto erano anni che ogni 9 Gennaio sgusciava tra le pietre silenziose di quel posto, che tutte le volte lo accoglievano calorose, quasi volessero organizzargli una festa.
Dopo qualche metro giunse finalmente a destinazione.
Due lapidi di marmo bianco sorgevano da quel poco di neve rimasta. Scorse i nomi con gli occhi, fermandosi con un sussulto al cuore appena lesse quello della donna.
Sorrise tristemente, inginocchiandosi di fronte alla lapide. Depose il giglio che teneva tra le mani esattamente sopra la curvatura del marmo, fissandolo in maniera che non scivolasse a terra.
Tutti gli anni, appena la luna appariva nel buio della notte, Severus Piton si smaterializzava nel luogo che per lui era al tempo stesso più doloroso e più bello di qualunque altro. Si recava a fare visita alla tomba di Lily Evans, come a voler festeggiare quel giorno importante con lei.
Esatto, un giorno importante. Era il suo compleanno.
Aveva cominciato a considerare il 9 gennaio un giorno particolare da quando aveva conosciuto Lily, l’unica che fosse mai riuscita a fargli trascorrere i più bei compleanni della sua vita, nonostante gli sforzi vani di Albus.
Prima della conoscenza con la donna, per lui era un giorno come tutti gli altri, fatto di grida assordanti in casa e di parole dure. Proprio per questo ogni compleanno si recava a quella tomba, a festeggiare con l’unica donna di cui gli fosse mai importato qualcosa. “L’amore della sua vita” come amava definirla Albus.
Non seppe quanto tempo passò, gli sembrarono solo pochi istanti, quando si rialzò e si diresse nuovamente al cancelletto del cimitero, dopo aver sorriso un’ultima volta a quella foto innocente che ritraeva la sua amata Lily.
Ancora una volta si richiuse il cancello alle spalle, senza il minimo rumore.
Mentre si avviava alla fine della via, però, fu quasi sicuro di udire un lieve sussurrò, che chiunque altro avrebbe scambiato con il frusciare del vento tra i rami spogli degli alberi lì attorno.
“Buon compleanno, Sev.”
Con un lieve pop l’uomo si smaterializzò sorridendo davanti al cancello della scuola di Hogwarts, che aprì con un incantesimo.
Quando finalmente arrivò in camera sua, si accorse dolorosamente che il sorriso nato da quel lieve sussurro si era inaspettatamente trasformato in lacrime salate, che gli rigavano senza sosta il viso.
Ogni anno, di fronte alla torta che inevitabilmente gli presentava Albus, esprimeva lo stesso desiderio mentre spegneva le candeline. Voleva solo che lei ritornasse.
Silenziosamente si accasciò sul letto, inzuppando le coperte.
Un altro compleanno passato senza di lei.
Un altro compleanno inutile ed un desiderio sprecato.

 

Fine

 

Spazio commenti:
Sinceramente non so da dove sia uscita ù_ù, so solo che ho letto le altre storie sul compleanno del caro Severus e ho pensato che volevo fargli gli auguri anche io… lo so, non sono normale XD, ma Severus Piton rimarrà sempre un grand’uomo, quindi… Auguri, Severus.
A presto.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire