Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: roxy_black    09/01/2010    2 recensioni
Questa storia parla di una giovane donna, imprigionata nella sua vita.
Un passato che tra ricordi belli e brutti rimpiange.
E un presente che la intimorisce e l'avvilisce sempre di più.
Adesso aspetta a lei decidere gli aventi che determineranno il suo futuro...
Genere: Romantico, Malinconico, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 capitolo

Amici? Una bella parola trovate?

Nome per definire chi ci vuole bene, a cui  vogliamo bene e che vogliamo intorno, perché ci rendono felici.

Tutti possono vantarsi di avere amici, ma quanti possono essere sicuri che dietro quello sguardo amichevole, non si nasconda rancore o disprezzo.

Quelli sono falsi amici certo, molti li allontanano, altri, se li tengono vicini, non perché sono stupidi ma per rendersi conto quando attaccheranno.

C’è il detto, tieniti stretti gli amici, ma ancora più stretti i nemici.

Certe persone nemmeno possono dire di avere amici, o perché con il loro carattere li hanno allontanati, oppure perché sono stati emarginati da persone che si credono superiori, ma invece a volte sono i più insicuri.

E’ la legge della natura, vince il più forte, ma non voglio parlare di questo.

Io sono quel tipo di persona che non voleva amici, ma sono arrivati come una ventata di aria nei polmoni, non li ho rifiutati, li ho presi come venivano, non mi volevano a male o almeno non tutti.

Ma ho dovuto pian piano liberarmene, alcuni se ne sono andati di loro spontanea volontà, scoprendo la persona che ero, altri ho dovuto cacciarli, farli uscire dalla mia vita a forza, per sempre.

Mi rammarico, ho bei ricordi, così li custodisco gelosamente, fantasticando di quanto ancora avremmo potuto fare insieme.

Intorno a me adesso ho gente, si avvicinano per avere la mia amicizia, ma per loro non ha il valore che può avere per me.

Altri fanno bene a tenersi in disparte, intimoriti da me e da quello che porto sulle spalle, un destino maledetto.

Nella mia corta vita ne ho passate di tante, ma perché mi viene privato anche di questo?

Devo darmi la colpa come ho fatto con i miei, devo incolpare altri se non ho più amici? Sarebbe egoistico, non da me.

Sono sempre stata generosa con tutti, donando anima e corpo, per cosa poi? Per non avere niente in cambio? Perché mi voltassero le spalle alle prime difficoltà?

Lo scudo che adesso mi sovrasta intorno non è indistruttibile, se fossi più forte, più prepotente, riuscirei a sopravvivere, ma è quello che voglio veramente?

Continuare così? Perché poi, solo per il fatto di esistere?

Esistere, non è vivere e me ne sono resa conta quando ho varcato le soglie di questa casa-prigione.

Uno può vivere una vita intensa, agevole, per ritrovarsi un giorno in punto di morte e guardarsi intorno e non vedere nessuno. Rendersi conto in quel modo che avrebbe voluto essere amato e amare, ma troppo tardi ormai, doveva fare le sue scelte prima.

Una vita vissuta a metà, l’incubo di ogni uomo, non il mio perché io a differenza di loro ho ricordi e mi aggrappo ad essi nei momenti più duri.

 

Ciao!

Eccomi qua, siamo arrivati al terzo capitolo, credo che lo aggiornerò spesso poiché ho altri capitoli pronti. Si può dire che sono soddisfatta di questa storia, anche se per ora non è successo niente, ma vedrete, vedrete... perciò continuate a seguirmi!

Ringrazio per la recensione...

darkrainbow: sono felice che t’interessi e spero che sarà così ancora per moooolto tempo, almeno finché non finisce la storia!!

Un bacio a tutti voi e ricordate...

La letteratura,

 quando getta via la propria anima,

 trova il proprio destino.

La letteratura, quando getta via la propria anima, trova il proprio destino.
Giorgio Manganelli, La letteratura come menzogna

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: roxy_black