Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    11/01/2010    3 recensioni
Poche parole per celebrare i membri della grande famiglia reale italiana: I Volturi, malvagi e manipolatori, ma anche intrisi di un irresistibile fascino.
La Regina Nera, Sulpicia
De Profundis, Marcus
Il Pomo della Discordia, Heidi
Dono di Afrodite, Athenodora
Nebbia e Fulimine, Alec & Jane
Davanti allo Specchio, Didyme
Ode della Gelosia, Caius
Memorie Mendicate, Santiago
La Tessitrice di Sentimenti, Chelsea
Sapore di Morte, Afton
Dolce Demonio, Corin
Soldato Immortale, Felix
Pensiero Proibito, Renata
Istinto Venatorio, Demetri
Sovrano, Aro
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
De profundis

De Profundis

Marcus



Non ho mai creduto in Dio, semplicemente perché non ne ho mai sentito la necessità.
Per secoli sono stato io la divinità venerata e temuta. Poi, nell'epoca di papi e miracoli sono persino diventato Santo protettore.
Adesso, però, davanti alla crudeltà di colui che chiamo fratello, che sta per compiere una nuova strage di innocenti, per sterminare un'intera famiglia a causa di una bambina la cui unica colpa è di essere amata, mi rivolgo a te per la seconda volta nella mia esistenza, Signore.
Ti prego come quando morì la mia Didyme: "De profundis clamavi ad te, Domine...".



Spazio personale:
Si capisce che quando questa drabble è nata la professoressa di italiano aveva appena finito di spiegare il Paradiso di Dante?
Marcus parla pochissimo nel libri della saga, e le sue parole non hanno mai lo stesso peso di quelle di Aro e Caius, non per questo ritengo i suoi pensieri siano poco interessanti. Anzi, credo sia tra i tre capi supremi quello con la personalità più... accattivante. Il fatto che si sia richiuso a riccio dopo la morte della moglie non preclude che la sua mente sia un vespaio di pensieri ed emozioni celate, almeno questo è quello che mi piace credere. Credo, inoltre, che tra i tre sia anche il più spirituale. Si rivolge a Dio perché la situazione non si trasformi in un massacro. La preghiera è il salmo 129, "Dal profondo...", di solito letto in memoria dei defunti e dunque perfetto per Didyme; ma basterà andare a cercare il testo per capire che può anche essere adatto prima di uno scontro. Anche se non si è cristaini resta in ogni caso una preghiera dalla forza straordinaria.

Ulissae: Grazie, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere e ho seguito il tuo consiglio togliendo il grassetto. Mi ha fatto piacere che non ti sia dispiaciuta nonostante l'antipatia provata nei confronti di Sulpicia.  Per quanto riguarda la mia prima storia: hai presente Galileo? Ecco io abiuro volontariamente il mio lavoro; se solo avessi il coraggio lo eliminerei, tuttavia lo tengo ancora lì anche per ricordarmi da dove sono partita e che devo evitare di commettere certi errori. La ripetizione è voluta, per sottolineare i timori e le incertezze di Sulpicia, che ritengo ostenti una forza d'animo che non le appartiene.
OttoNoveTre: Leggere la tua recensione mi ha fatto molto molto piacere. Ho scovato la tua raccolta sui Volturi da poco e ne sono rimasta magnetizzata! Ovviamente mi trovi favorevole nei confronti di un Volturi fan-club.  Sono contenta apprezzi il mio modo di scrivere, perché hai ragione, ogni parola è calibrata con il contagocce. Per quanto riguarda Sulpicia, io credo che il problema sia Aro. Non metto in dubbio un suo sentimento d'affetto per la moglie- anche se non conto in un amore struggente!- ma ciò che Aro ama veramente sono le rarità. E' un collezionista e penso sarebbe ben pronto a fare sacrifici per un pezzo raro. Ricordiamoci che è stato lui a fara assassinare la sorella.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia