Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: harley1958    11/01/2010    8 recensioni
UN PASSO... Ancora un passo. Un passo e sarà la fine. Il sole colpirà la mia pelle facendomi brillare come un diamante, rivelando agli ignari umani la presenza nel mondo di noi esseri dannati.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Bella è morta, si è gettata dalla scogliera, Edward lo ha saputo e decide di scatenare l'ira dei Volturi per essere ucciso a sua volta. Ma...cosa succederebbe, se oltre all'amore, intervenisse anche un'altra forza misteriosa nel destino dei nostri protagonisti?Breve racconto, nato in una notte insonne che dedico ad un'autrice fantastica, che è prima ancora una persona meravigliosa:MALIA85.


Per Sempre...

Image and video hosting by TinyPic

UN PASSO... Ancora un passo. Un passo e sarà la fine. Il sole colpirà la mia pelle facendomi brillare come un diamante, rivelando agli ignari umani la presenza nel mondo di noi esseri dannati. L'ira dei Volturi si scatenerà contro di me portandomi finalmente alla morte. Morte dolce e consolante che io agogno come un naufrago nell'oceano agogna la terra ferma. Bella è morta… Si è gettata da una scogliera e in un mondo senza di lei per me è impossibile esistere. L'ho lasciata strappando il mio cuore muto dal petto, solo per consentirle una vita felice lontana da tutto ciò che è ombra, freddo, dannazione e morte. Ma non è servito, la morte l'ha raggiunta lo stesso: lei l'ha cercata ed io, che non sono più nulla e forse non lo sono mai stato, ora non posso far altro che ricercarne a mia volta l'abbraccio. Ecco: i raggi del sole mi accarezzano tiepidi il viso, mi ricordano le carezze timide e delicate della mia piccola umana e poi...Una luce, bianca, intensa, avvolge tutto intorno a me. C'è silenzio, tutto è ovattato, sembra di stare all'interno di una nuvola. E all'improvviso una voce:
-Edward Anthony Masen Cullen,finalmente ci incontriamo, avrebbe già dovuto succedere molto tempo fa-.
-Dove sono? Chi sei?-chiedo perplesso-Aro?-.
-No,non sono Aro-.
Sono confuso e riprovo a chiedere:-Chi sei?-.
La voce è potente, ma dolce e rassicurante:-Al momento non ha importanza, devi solo ascoltare-.
Mi guardo intorno cercando di capire da dove venga quella voce, ma non c'è nulla oltre ad un bianco latteo avvolgente.-Edward, hai passato secoli odiandoti per ciò che sei diventato, rimpiangendo l'anima che dici di aver perso e soffrendo per ciò che la tua natura ti ha tolto e per ciò che invece ti ha dato. Ma io, io ti ho osservato: hai sempre cercato di controllare i tuoi istinti, di aggrapparti al libero arbitrio, di farti scudo con la forza di volontà per non soccombere all'essenza della tua natura. Hai amato i tuoi genitori adottivi, i tuoi fratelli acquisiti e anche la tua piccola Bella con un amore talmente intenso da penetrare ogni barriera. Perciò io ti dico, per togliere dalla tua mente il dubbio che da secoli ti tormenta, tu possiedi un'ANIMA ed è per questo che sei qui-. Non capisco, ascolto quella voce, ma sono sempre più confuso, anche se in me sta nascendo una grande pace e anche un vago senso di... sì, speranza.
-Isabella è morta, Edward-. Riprende la voce -ed ora vive fra gli angeli-. A quelle parole sorrido: ho sempre pensato che la mia piccolina fosse un angelo e che il suo posto fosse tra quelle creature celesti.
-Vedo che ciò ti fa piacere-. Dice la voce poi per nulla stupita.
 Ho solo il coraggio di sussurrare -molto-.
-Allora sarai ancora più felice di sapere che tu potrai stare con lei>>. A quel punto cado in ginocchio e con la testa fra le mani gemo di piacere e dolore: -Perchè mi fai questo? Perchè ti prendi gioco di me e del mio dolore in un modo così crudele?Chi sei tu? DIMMELO!-urlo disperato.
-Non sto giocando con te Edward, ciò che ti sto dicendo è vero, Bella è un angelo e lo sarai anche tu, perchè anche se non ci credi, tu hai un'anima e gli sforzi che hai compiuto per mantenerla pura verranno ricompensati. Sei in Paradiso Edward ed è qui che tu e Bella vivrete la vostra eternità insieme-. Mi alzo di scatto e mi accorgo che dai miei occhi scende un liquido salato: sto finalmente piangendo.
Con voce soffocata tento ancora di sapere, voglio conoscere la verità:-Chi sei tu?-.
Una risata calda e paterna mi giunge alle orecchie: -siate felici... Edward, io sono DIO-.
Felice, stupito, sconvolto e commosso balbetto un “grazie” mentre la strana luce che mi circonda si dissolve e vedo una piccola figura sorridente corrermi incontro: -Bella!- esclamo, volando verso il mio amore, l'angelo con cui avrei diviso la mia eternità in Paradiso. Per sempre.



FINE

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: harley1958