Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: littlemoonstar    11/01/2010    10 recensioni
-lo sai che scherzo. - dissi svelta,afferrando la valigia – e poi starò bene da papà. -
-d'accordo,Bella...ma fai attenzione. -
-non preoccuparti. Las Vegas non può essere tanto male,no? -
E se Bella non si trasferisse a Forks?
Se invece suo padre abitasse nella peccaminosa Las Vegas e fosse il proprietario di un noto casinò?
E cosa accadrebbe se in quel luogo non ci fossero solo umani?
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Las Vegas
poker face.jpg
8.
.Breathing.
Las Vegas
xxx











Le luci di Las Vegas sfrecciavano come macchie luminose intorno a me,mentre la limousine si muoveva rapidamente verso la zona residenziale.
Ma per una volta,non volevo vedere.
-ehi,è successo qualcosa? Stai bene? -mi chiese Jacob,guardando la strada.
Mi asciugai rapidamente il viso,ma sembrava tutto inutile: come fermare un fiume in piena.
-uno schifo. - risposi,sincera. Ed era vero. Non sarei potuta stare peggio.
-mi...mi dispiace. Qualsiasi cosa sia successa. - disse lui,con un sorriso.
E appena incrociò il mio sguardo,l'istinto fu quello di sorridere.
Non sapevo perché,ma quel ragazzo mi metteva allegria.
-grazie. - dissi,leggermente imbarazzata per le lacrime rimaste sulle mie guance – ti ha mandato Charlie? -
-si,è passato da casa e non ti ha trovato,così mi ha mandato ad aspettare davanti al Twilight. In qualche modo sapeva che eri lì. -
-già...-sussurrai,ridendo – Charlie sa sempre tutto. -
-oh,puoi scommetterci. Mi ricordo che una volta...oh,ma probabilmente non mi vuoi sentire. Scusa. -
-no! - dissi svelta,appoggiandomi ai sedili anteriori per ascoltarlo meglio: notai la sua pelle liscia color cioccolato e gli occhi scuri e profondi,nonché la lunga fila di denti bianchi e perfetti – continua. Mi serve qualcosa per distrarmi. -
Jacob sorrise,continuando a guidare.
E,per la prima volta quella sera,mi rilassai.







-grazie del giro,Jacob. Sul serio,mi è servito. - dissi,avvicinandomi al cancello di casa.

-di nulla,Bella. - rispose lui,appoggiato alla limousine con la camicia appena sbottonata – mi sono divertito. -
Rimanemmo in silenzio per qualche secondo,guardandoci di sfuggita.
-allora...ci vediamo. -
-Quil tornerà domani? - chiesi,prima che potesse salire in macchina.
-dipende. - mi disse lui,con un sorrisetto da bambino – vuoi che torni? -
Lo guardai,con aria di sfida.
-chissà...forse si,forse no. -risposi,prima di dirigermi verso casa.
Lo sentii ridere,per poi ripartire alla volta del Tresor.
E mi sorpresi nel vedere che ridevo anch'io.
Quando aprii la porta di casa,però,sentii qualcosa all'altezza dello stomaco,quella stessa tensione farsi di nuovo presente e pulsante.
Mi voltai di scatto,come se qualcosa nell'ombra avesse attirato la mia attenzione.
Che sciocca.
Salii in camera con uno strano peso sullo stomaco,come se la lontananza di Jacob avesse portato via anche quella momentanea e superficiale serenità.
E rinvoltandomi nel lenzuolo mi addormentai: una notte straziata da incubi,o piuttosto sogni strani e multiformi,che non avevano un senso logico.
Quando mi svegliai,la mattina,avevo un mal di testa senza precedenti e le idee più confuse di prima.
Dannazione.
Arrivai fino alla cucina lentamente,trascinandomi fino alla macchina del caffè per prepararmi una bomba che mi avrebbe di sicuro tenuta sveglia.
O almeno si sperava.
Il campanello suonò appena misi il caffè sul fuoco grazie alla fantastica macchinetta italiana che papà aveva nella sua cucina magica – e che faceva dei caffè che erano la fine del mondo.
Andai ad aprire,stringendomi nella vestaglia lilla di cotone leggero e ravvivandomi i capelli.
-Jake! Che ci fai qui? -chiesi,vedendo la possente figura di Jacob Black, in jeans e maglietta sportiva, a pochi passi da me.
-sono passato a trovarti. Questa mattina ho la giornata libera,Miss Swan. -
Sorrisi,a mio agio.
-che ne dici? - disse lui,con una buffa giravolta – meglio così o in stile “pinguino ingessato”? -
Ripensai alla sua figura nella limo,costretta in quello smoking troppo restrittivo e scomodo.
-decisamente questa. - confermai,invitandolo ad entrare – ma immagino che la mia visione in vestaglia sia peggiore di quella di ieri. -
-stai scherzando? Sembri un panino imbottino,sei davvero sexy! -
Scoppiai a ridere,riempiendo un'altra tazza di caffè per lui.
-allora,cosa ti porta qui? - chiesi,sorseggiando il caffè bollente.
-non lo so neanche io. Ieri eri così giù,pensavo volessi un po' di compagnia. -
-grazie...- risposi,meravigliata da quel gesto.
Durante quella specie di pausa caffè improvvisata, Jacob mi raccontò della vita che faceva al Tresor,e di come d'estate molti studenti riuscivano a trovare lavoro in Casinò o locali senza alcun problema d'età.
Ora capivo come mai le ballerine del Twilight non avevano problemi ad esibirsi.
Maledissi me stessa per aver di nuovo pensato a quel posto,e scrollai rapidamente la testa nel tentativo di reprimere quei brutti ricordi.
-non vorrei impicciarmi troppo,ma...posso sapere perché ieri piangevi? - mi chiese lui,tentando di essere discreto.
-ho avuto...una bella batosta. Per colpa di un ragazzo. -
-so cosa vuol dire,le delusioni d'amore sono le peggiori. Stai meglio,ora? -
-non proprio. Il fatto è che Edward...lui è...-
-aspetta,questo Edward non sarà...-
-si – ammisi,sapendo che anche i muri conoscevano la famiglia Cullen,in quel posto – una bella fregatura,eh? -
-diciamo solo che tutti qui conoscono i Cullen,e lui non ha la fama del bravo ragazzo...- rispose Jacob,avvicinandosi.
-già...-ammisi,rabbuiandomi.
-ehi...- Jacob mi si avvicinò,cercando il mio sguardo – dai,tirati su. Coraggio,non sarà una delusione d'amore a buttarti giù! -
-lo spero...- sussurrai,cercando di sorridere.
-ehi,Charlie mi ha detto che sei brava a cucinare...allora,voglio assaggiare qualcosa! Su,stupiscimi! - disse,sedendosi su uno degli sgabelli girevoli del tavolo.
Scoppiai a ridere,afferrando un mestolo.
-d'accordo,mi hai convinto -








Jacob se ne andò poco prima di pranzo,promettendomi che sarebbe tornato nel pomeriggio.

Ricevetti una chiamata da Charlie poco dopo: il lavoro al Tresor gli stava dando un bel po' da fare.
Risultato? Fino al giorno dopo non l'avrei visto neanche di sfuggita,avrebbe persino dormito in ufficio o in una delle stanze del Casinò per quanto lavoro doveva fare.
Le frittelle che avevo preparato con Jacob mi avevano riempito a sufficienza lo stomaco,tanto da non pranzare.
Il cielo terso della notte precedente aveva lasciato spazio a qualche nuvola passeggera – probabilmente un tentativo mal riuscito di acquazzone tropicale – che,sperai,avrebbe di nuovo lasciato spazio al sole in poco tempo.
Il campanello suonò di nuovo,e quasi non ruzzolai giù dalle scale per aprire in tempo.
Aprii la porta in tutta velocità,sperando di non aver fatto tardi e maledendo mentalmente Jacob per aver lasciato il cancello in fondo al viale semiaperto.
Soffocai un gemito quando misi a fuoco l'esile figura che avevo davanti.
-ciao,Bella. Scusa l'irruzione. -
-Alice...-








Alice si sedette sul divano bianco,continuando a scrutarmi con gli occhi dorati e profondi.

-Alice,non ho voglia di parlare. -
-sono solo venuta a riportarti questa. - mi disse lei,passandomi la borsetta nera che avevo lasciato cadere nel locale dopo aver visto lui con quella sgualdrina.
Me ne ero completamente dimenticata.
-grazie...-sussurrai,con voce tremante – l'avevo...l'avevo dimenticata. -
-mi manchi,Bella. - disse lei,annuendo al contempo con la testa.
Istintivamente le mie labbra accennarono un sorriso: avevo conosciuto Alice a malapena,ma era vero che c'era stata subito un'alchimia tra noi.
-senza di te – proseguì lei,con la sua voce trillante – non riesco più ad essere la stessa Alice di prima: quella che si divertiva,che faceva baldoria,che ballava... non lo so,sarà anche l'umore di Edward che...-
-ti prego. - sbottai,chiudendo gli occhi per reprimere le lacrime – non nominare quel nome. Ti prego. -
Era incredibile l'effetto che mi faceva il solo pronunciarlo.
Mi sentivo spezzata in mille pezzi,umiliata,illusa e poi lasciata lì,abbandonata.
Eppure,anche tremendamente incompleta.
-d'accordo. - rispose lei,squittendo – ma torna...almeno per me.-
-e come faccio?! - gridai,e già le lacrime iniziarono a scendere sulle guance arrossate – come faccio,se l'ultima volta che sono venuta ho visto Edward con un'altra?! Forse non dovrei stupirmi,ma...ma sono a pezzi! Sto da schifo,e non so nemmeno il perché! -
Alice mi affiancò sulla poltrona,abbracciandomi nella sua stretta fredda e delicata.
-non so perché perdo tempo...non lo so...-continuai a sussurrare,più a me stessa che a lei.
Lentamente,Alice si alzò in silenzio,e dandomi un bacio sulla fronte sparì dalla porta d'entrata,lasciandomi ai miei pensieri: era estremamente comprensiva,in fondo.
Sapeva quando era il caso di lasciarmi sola,quando avevo bisogno di riflettere.
Mi conosceva.
Mi asciugai gli occhi,sdraiandomi sul divano per rilassarmi.
Ma non riuscii a non pensare ad altro che al Twilight.
Quell'odioso,stupido,dannato posto...
-Bella? Sei in casa? - una voce,attutita e stranamente lontana,mi arrivò dopo qualche secondo.
-Jake? - mugugnai,accorgendomi che mi ero addormentata sul divano e che erano già le quattro.
-Jake!- gridai,aprendo la porta – scusa,mi ero addormentata! E' da tanto che aspetti? -
-oh,ho solo suonato una ventina di volte...- rispose lui,facendomi ridere di nuovo.
-vieni dentro. - dissi,accorgendomi che era uscito di nuovo il sole – sei andato al mare? -
Lo guardai,indirizzando lo sguardo verso i bermuda blu che arrivavano fino alle ginocchia: un costume da bagno,a che altro poteva servire?
-no,ma ho pensato ad un modo per farti stare meglio. - disse lui,guardandomi. Stringeva in mano una bottiglia di quello che intuii essere rum.
-non credo ci sia qualcosa che mi possa far sentire meglio. - risposi,ripensando al volto di Alice e ai suoi occhi dorati.
-sicura? - sussurrò lui,voltandomi verso la parete/vetrata che dava sulla piscina.
Lo guardai,sorridendo.
Ed eccoci lì,a prendere la rincorsa per un folle tuffo in acqua.
Senza preoccupazioni,senza esitazione.
E,per un attimo,senza tristezza.





























Spazio note: Ecco qui il nuovo capitolo! Vi è piaciuto? Non potevo ignorare Jacob Black,no? xD Come vedete la svolta che ha preso la storia ricorda un pò New Moon,con Jacob che consola Bella dopo la separazione da Edward...scoprirete cosa succede nel prossimo capitolo! E fatevelo dire...sarà veramente sconvolgente!Ho notato che molti di voi preferiscono "scambio" come parola super-segreta della mia nuova storia,quindi ho deciso che a breve la pubblicherò (e appena finita questa inizierò con la terza^^).
Non preoccupatevi,vi farò sapere quando inizierò a pubblicare la nuova storia^^
 Purtroppo ora vado di fretta - causa compiti - quindi un ultimo ringraziamento alle mie fedelissime commentatrici!

Aurora_Cullen: ciao tesoro mioooo! Come stai? Come vedi qui il capitolo si basa più che altro sul rapporto Bella/Jacob,quindi dovrai aspettare ^_^ New Moon mi è piaciuto tantissimo,anche se per i 3/4 del film avevo gli occhi lucidi xD Comunque mi è piaciuta moltissimo la scena dell'abbandono - tristeee -.- - e quella del tuffo dalla scogliera,soprattutto quando lei è sott'acqua e vede Edward. Volterra,poi,che dire? Meravigliosa! *_* La fine mi è piaciuta tantissimo,anche se mi ha messo ancora più voglia di vedere Eclipse...insomma,il film è stato veramente un successone - ah,dimenticavo un'altra bella scena...quella di Victoria nel bosco^^ - e mi è piaciuto molto!
Come vedi anche qui do grande spazio ad Alice,che è uno dei miei personaggi preferiti - nel film,poi,è spettacolare^^ Ci vediamo al prossimo capitolo!Kiss!

luisina: Tesoro mioooo! Le tue recensioni mi fanno un enorme piacere!Prima di tutto...congratulazioni! 30 e lode,uau! Sei proprio il mio genietto malefico,eh? xD Sei proprio un mito *_* Mi dispiace tantissimo per quello che hanno fatto alla tua storia,ma come si può plagiare in modo così palesemente irritante? Spero che la colpevole sia bannata a vita dal mondo di internet u.u Comunque ho letto sul tuo profilo che fino al 14 non ci sarai,quindi ti faccio un enorme in bocca al lupo per i prossimi esami...ci sentiamo presto,e grazie mille per il commento!
naog94: grande,Jacob supereroe! xD Grazie per il commento,sono contenta che la storia ti piaccia! un bacio grandissimo * anche da parte di Jake,lol.*
nanerottola:
 grazie per il commentooooo! Eh si,con le vacanze di natale ho avuto un pò più di tempo per scrivere e ultimare le mie storie,anche se con tutti i compiti che ci hanno dato non ho avuto un attimo di respiro -.- Ma ti pare? Grazie ancora,un bacione!
bigia: purtroppo io sono una "ritardataria" doc,non ci posso fare nulla anche volendo! xD Credo sia tipo..una cosa genetica,o che ne so! xD Edward è un cretino,questo è assodato. Ma non preoccuparti...vedrai che ci sarà una svolta! Un bacioooo!
WhiteRose: ahahahah! Beh,in effetti Edward è stato un pò un cretino...ma come hai detto tu...è uomo! xD Comunque non preoccuparti,tutto quello che leggi avrà una spiegazione^^ Un bacio!
Costance_Fry: Non tocchiamo l'argomento Natale,ho mangiato da fare schifo T_T E poi mi lamento che man gio troppe schifezze! xD Comunque,il nostro Jacob sta fugendo da ottimo anti depressivo per Bella,e questo come vedi le sta facendo bene...aspetta il prossimo capitolo! Bacio!
 
sasylove: eccola qui,la mia romana doc! xD Certo che ho presente Centocelle,non siamo neanche troppo lontane! =) Comunque sono contenta che la storia ti piaccia,mi fa un grande piacere! Fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo,sono curiosaaa! Un bacione,bella!
RenEsmee_Carlie_Cullen: ahaahahah! Bene,noto con piacere che non ti piace Jacob - siamo in due -.-...cioè,non è che non mi piace,è che sono follemente innamorata di Edward xD -...spero che il capitolo ti sia piaciuto! Baci!
MatsuriGil: grazie per il commento,sono felice che la storia ti piaccia! Purtroppo non posso rivelarti nulla,ma come vedi il rapporto tra Bella e Jacob si sta sviluppando molto in fretta - alla velocità della luce,direi...ma a Las Vegas può accadere di tutto! ^^ Spero di vedere altri tuoi commenti,un bacio!

See you next week!
LMS*



  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: littlemoonstar