Libri > Dan Brown, Varie
Segui la storia  |       
Autore: _montblanc_    12/01/2010    1 recensioni
- Nooo- volevo gridare- Fermati, non farlo!- , ma un singhiozzo soffocò le mie parole.
Piano piano, le pale dell'elicottero iniziarno a girare.
Mentre saliva in alto lui mi guardò.
Mi vide piangere, piangere per lui.
Il suo sgardo si fece carico di disperazione, ma mi sorrise.
Era un sorriso dolce, come solo lui sapeva fare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il nuovo capitolo^^
L'ho postato presto per farmi perdonare che per postare l'altro ci ho messo tantissimo tempo!
Grazie Kiarina95 e Diavoletta 93 sono felice che il capitolo vi abbia fatto ridere^^
Ecco vi lascio alla lettura^^

Capitolo 13:
- Allora…- chiese conny- Perché non andiamo a vedere se diventa papa veramente?-.
- Non so se sia il caso…- mormorai triste.
Già…non sapevo se avrei resistito…insomma…ne ero pur sempre innamorata…quell’evento segnava la fine dei nostri incontri…proprio adesso che sarebbero diventati interessanti…
- Su, dai!- dissero le mie amiche tirandomi per le braccia.
Io neanche opposi resistenza, tanto era inutile: se quelle due si mettevano in mente qualcosa non c’era verso di farle ragionare!
- Si…ok!- acconsentii mentre ormai mi strascinavano.

Piazza san pietro era ancora affollatissima.
Io , conny, betty e le mie stampelle nuove di zecca( che mia madre mi aveva dato per venire qui) cercammo di farci largo tra la folla per arrivare più vicine possibile alla chiesa. Non credevo che fosse così difficile usare le stampella: ci voleva troppa coordinazione per i miei gusti!
- Una stampella, l’altra stampella e oplà-là…una stampella, l’altra stampella e oplà-là…- cantavo dentro di me.
- Direi che ci possiamo fermare qui, c’è una bella visuale!- esclamò betty stoppandosi improvvisamente.
- Ma perché tutti cantano?- chiese conny all’amprovviso.
- Come cantano?- mormorammo io e betty guardandoici intorno.
E’ già…cantavano alla grande! Inoltre anche tutti inginocchiati…
- Pregano?- azzardai.
- Così sembra…- mormorarono.
La cosa più strana di quella faccenda era che non mi ero accorta di niente fino a quel momento, insomma, non è che quella scena passasse in osservato.
- Oddio le telecamere ci riprendono!- disse conny improvvisamente girandosi dall’altra parte.
- Forse perché siamo le uniche in piedi?- commentò betty.
- Ah probabile…- dissi guardandomi intorno.
Ad un tratto la gente iniziò a gridare: - E’ lui! E’ il camerlengo!-.
Mi girai immediatamente di scatto per vedere dove indicava qualcuno.
E’ vero, lui c’era, e stava pregando.
Poco a poco tutti i presenti iniziarono a pregare ovviamente apparte noi tre.
Non avevo il coraggio di distogliere lo sguardo da lui…
Quando smise fui colta da un bruttissimo presentimento…da dove veniva…chissà…

Il mio corpo si mosse convulsamente un po’ più vicino, ma purtroppo la distesa di gente mi impediva di andare oltre.
- Cosa fai?- chiesero le mia amiche notando il mio movimento.
Non risposi.
Cos’era questa sensazione di ansia che sentivo dentro?
Non riuscivo a capire.
Intanto il camerlengo si era alzato in piedi.
Solo adesso mi accorsi che aveva un’aria stravolta.
- Ma cosa…?- mormorai, ma non potei terminare perché una fiammata lo avvolse.
- Carlo!!- tentai di gridare ma le parole mi morirono in gola.
Con la velocità con cui il fuoco era venuto spari, portandosi via con se il mio unico amore.
Fu come se il cuore mi si fosse fermato.
Le persone intorno a me iniziarono ad alzarsi e a gridare-al miracolo!- ma io non ci feci caso.
Non riuscivo a formulare un pensiero completo, mi senitivo come sospesa nel vuoto, come se intorno a me tutti fossero spariti.
Allora arrivò il dolore.
Fu un’ondata di emozioni terribili, che mai avevo provato.
Si stagliarono contro di me con la forza di un uragano.
Sentivo il mio cuore sanguinare, la gola bruciare e tanta voglia di piangere, senza la capacità di riuscirci.
L’unica cosa che ricordo fu il dolore terribile alla gamba…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dan Brown, Varie / Vai alla pagina dell'autore: _montblanc_