Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Adrew    12/01/2010    1 recensioni
Questo è un capitolo di un libro che vorrei tanto scrivere, e che avrei dovuto iniziare tempo fa. Spero che piaccia a chiunque lo legga
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
libro E' strano quello che mi succede ogni giorno. Le ore passano veloci, oppure lente, ma una cosa rimane uguale: la sfortuna sembra perseguitarmi. Sembra una cosa buffa lo so, ma in realtà è così. Non c'è alcunchè nella giornata che mi vada bene. Eppure sono una persona coscienziosa, uno di quelli che prima di fare le cose si fa centomila piani, che prova e riprova nella sua testa ogni possibile soluzione, che tenta solo quando è sicuro di sè stesso, che è pronto ad ogni evenienza..... o meglio dire che crede di esserlo, perchè visto ciò che mi succede,  pronto non lo sono davvero.  
Ora sono seduto, e scrivo questo diario della mia esperienza. Che poi esperienza.... Se la durata della vita di un singolo individuo fosse abbastanza per fornirgli l'esperienza adatta, non sbaglierebbe mai. E tutti noi saremmo perfetti, senza il minimo errore. Ma davvero vogliamo pensarla così? Bah.... Come ripeteva capitan Jack Sparrow "Blatere di vuote ciance dico io". Comunque sia, anche se i miei anni non possono servire a far apprendere agli altri tutto quello che riguarda la vita,  scrivo lo stesso. E' una cosa che mi sono promesso di fare, ed è ciò di cui ho bisogno. Una valvola di sfogo per far fuoriuscire i bollori che la quotidianità ti procura.  E seppure di poco, sono sicuro che qualsiasi scritto/opera sia di insegnamento per gli altri.
Perciò ecco il motivo della biografia che sto per dire a tutti voi. Ma non un normale resoconto della mia vita. Perchè non è di me che si tratta, ma del mio pensiero. Ovvero vorrei esporre l'evoluzione della mia mente. Cosa strana direte voi eh? Si, in effetti è inusuale. Però ripeto, qualche malcapitato e sfortunato lettore che abbia voglia di buttare tempo leggendo questo libro potrebbe comunque trovarvi qualcosa di interessante. L'unica cosa che chiedo a chiunque, è di proseguire con un solo accorgimento: non travisate il contenuto del mio scritto. Quello che c'è dentro è frutto della volontà di parlare sinceramente e bonariamente. Qualsiasi sottigliezza troviate, tenetela per voi. Poichè essa è più frutto del vostro ingegno che del mio, e quindi non vorrei che magari dicendola mi fossero addossate parole che non ho mai scritto, o pensieri che non sono i miei.
Comunque basta annoiare tutti con queste inutili introduzioni. E' ora di rendervi partecipi di quello che vi ho promesso...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Adrew