Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Night Julia Holly    13/01/2010    6 recensioni
Questa fic è dedicata ad una ex di John Lennon,Ida Holley.I due stettero assieme nel 1963.Non segue molto la storia reale(infatti Ida,sia fisicamente,che psicologicamente è descritta in un modo diverso dalla realtà,anche perchè di lei ho trovato davvero pochi documenti),ho voluto dedicarmi di questa storia d'amore con un po' di fantasia.La volevo fare...altrenativa.Spero che vi piaccia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivammo a scuola al momento giusto:mancavano 5 minuti all’inizio delle lezioni.

Ci avvicinammo da Mary.Le stavamo per dire della bella notizia dei Beatles,quando…Henriette ci ha tagliato il filo del discorso,con la sua voce stridula…

-Ma ciao Ida!-disse,sorridendoci falsamente.

-Ciao- rispondemmo.

-Ho saputo che sabato al Cavern suoneranno i tipi che di solito metti tu nelle serate- .

Mi chiesi come faceva a sapere che mettevo “quei tipi” ,dato che lei non veniva mai a vedermi. Magari l’aveva sentito da altra gente.

-Sì,I BEATLES- dissi,evidenziando il nome del gruppo,che non si ricordava.

-Già,i COLEOTTERI…Shane vuole andare a vederli.Ma lo sai che l’atro sabato,abbiamo incontrato uno di loro?Si chiamava Lem….Lem qualcosa di cognome….aspetta…Lemon… -

-seeee,come no,per farci la soda- dissi mentre io,Jack e Mary ridevamo.

-Lemnon- rispose lei,come se avesse detto una genialata.

-Suvvia Henriette-disse Jack-quanto ci vuole a ficcarti nella testa questo spelling: L-E-N-N-O-N???-

Henriette guardò nervosamente Jack

-dicevo…quel tipo è molto carino!Jack,se lo dici a Shane ti… -

-ahahah,ok,mi cucirò la bocca!- disse sorridendo….da ebete (Jack,non potevi cambiare sorriso?)

-Allora,mi stava tutta l’ora guardando…non era male,ma sapete,a me i tipi così “rozzi” non mi piacciono…Shane invece è un “AAAAAMMMMMOOOOORRRRRREEEEEEE”-

Quell’ “AAAAAAAMMMMMMMMOOOOOORRRRRRRREEEEEE” ci stese.Restammo a bocca aperta per un bel minuto.

Jack riprese la parola,per commentare sul fratello:

-è un bravo ragazzo,Shane,è un teddy boy dal cuore tenero-

- è per quelle che mi piace,sciocchino-

Henriette era la tro…la più esuberante della classe. Era stata per quattro mesi con Jack.Vi dovevate immaginare quanto mi veniva la voglia di prendere un mitra ogni  giorno e di sparare ad Herniette ogni volta che li vedevo pomiciare!Prima di tutto,è così tro…libertina che la dav…era socievole con tutti.Le ragazze così non le sopportavo.

E per di più,non solo lo aveva fatto con Jack,ma da quasi un anno lo stava facendo anche con Shane!Un ragazzo d’oro.Lei stava con lui solo perché non le piaceva stare single.Non lo amava,e questo Jack,come me,lo sapeva. Shane la amava troppo.A chi è che non piaceva Henriette,una spilungona bionda con gli occhi azzurri?

Shane,che aveva 23 anni,aveva un carattere molto dolce,ed era molto carino.Aveva i capelli castano chiaro e gli occhi verdi.Inoltre,aveva un bel fisico.Sicuramente Henriette stava con lui per questo motivo,non era possibile credere che lei,figlia di un medico ,fosse interessata ai soldi di un ragazzo,che faceva l’idraulico e durante il tempo libero giocava a calcio.

Stranamente,Henriette era davvero dolce con lui. Si “sottometteva” a lui come un docile agnellino. Ma Shane ultimamente (diceva così,Jack) non stava bene con lei…sicuramente per le manie di protagonismo di lei.E poi,ultimamente,stava diventando più… putt…insomma,il primo mestiere della storia.

Ed ora,mi aveva appena detto che sabato scorso (mentre io magari stavo lavorando) aveva conosciuto il ragazzo che ritrovavo interessante ma che conoscevo di vista da due anni…il mio idolo.

I Beatles non  suonavano da un bel po’ al Cavern.Però ogni tanto,andavano a bere qualche pinta di birra.

-Ma comunque,se lo volete conoscere a quel John,ve lo presenterò io-

“E che sei tu,il nostro pass?Però non male come cosa....” pensai.

-Ok-dissi io,assieme a Jack e a Mary.

Suonò la campanella.Io e Mary ci sedemmo nel nostro banco.

Per tutta la giornata,non avevamo fatto altro che parlare del Cavern.Ovviamente a bassa voce,perché alcune nostre compagne ci avrebbero date per pazze.Come Henriette,molte nostre compagne erano tutte perfettine,altre false,e addirittura alcune erano molto troiet…insomma…così erano!

Henriette era una ragazza di un anno di grande di noi,una ripetente che non studiava mai…a volte pensavo dov’erano andati a finire i rimpianti di Henriette dovuti all’anno scolastico,ormai perso. Mah…scomparsi.

Alla ricreazione,io e Mary avevamo proposto a Georgia e ad Alexandra se ci facessero compagnia per sabato.La risposta fu “mmmmmmhhhhh,ci devo pensare su” . Roba da matti,stare a pensare sui Beatles,ahahah!

Alla ricreazione Jack non ci raggiunse,poiché ci aveva detto che doveva incontrarsi con una ragazza (aaaaahhhh,quindi non mi voleva,meno male) dalla nostra età…diversa sezione…speravo che non fosse come Henriette.Ero gelosissima di Jack,ci tenevo a lui…forse perché lo conoscevo da una vita,ma non di sicuro perché mi piaceva. Jack non mi era mai piaciuto.Era lui che ogni tanto,si innamorava di me.Un anno fa era innamorato di me,ma dopo che gli dissi che lui per me non era altro che il mio migliore amico,smise subito di volermi e ritornò alla vita normale da migliore amico con me.

Finita la ricreazione,riprendemmo la solita vita noiosa quotidiana,sino alle tre.

Io e Mary ci fermammo al parco.Salimmo sulle altalene ed iniziammo a dondolare,ma lentamente.

-Spero che Henriette non faccia da cogliona- dissi

-Lo spero anche io.Chissà quanto avrà fatto la troia con John-

-Già – dissi,chiudendo il discorso “ Henriette “ ,perché non avevamo intenzione di sprecare tempo a parlare e a pensare di lei.

Tornai a casa stanchissima,e misi sul piatto giradischi la canzone “Thatll be the day” di Buddy Holly con i Crickets :

Well that'll be the day, when you say good-bye

Yes that'll be the day, when you make me cry

You say you're gonna leave, you know it's a lie 'cause that'll be the day, when I die

Well you give me all your lovin' and your turtle dovin'

A all your hugs and kisses and your money too

Well, you know you love me baby

Still you tell me maybe that someday well I'll be blue

Well that'll be the day, when you say good-bye

Yes that'll be the day, when you make me cry

You say you're gonna leave, you know it's a lie 'cause that'll be the day, when I die

Well that'll be the day, when you say good-bye

Yes that'll be the day, when you make me cry

You say you're gonna leave, you know it's a lie 'cause that'll be the day, when I die

Well when cupid shot his dart, he shot it at your heart

So if we ever part then I'll leave you

You sit and hold me and you tell me boldly that someday well I'll be blue

Well that'll be the day, when you say good-bye

Yes that'll be the day, when you make me cry

You say you're gonna leave, you know it's a lie 'cause that'll be the day when I die

Well that'll be the day, that'll be the day, that'll be the day, that'll be the day

“ Chissà se i Beatles la faranno,sabato “,pensai.

Dopo aver trascorso una serata con i libri,e dopo aver cenato,andai a dormire,stanchissima.Una nuova e noiosa giornata scolastica mi attendeva.

“No,speriamo che domani Herniette non ci sia a rompere le palle!” pensai,prima di addormentarmi e di pensare ancora una volta,al concerto.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Night Julia Holly