Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Fanny    14/01/2010    5 recensioni
L’unica cosa che aveva potuto fare, appena l’aveva vista, era stata di abbracciarla.
Spoiler 2x04
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gwen, Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beta: Slayer87
Rating: PG
Genere: generale, introspettivo
Avvertimenti: Spoiler 2x04
Note: La storia partecipa alla challenge di fiumidiparole. Forza, siete ancora in tempo per raggiungermi in questa pazzia!
Disclaimer: la storia è basata su fatti e personaggi creati e appartenenti alla BBC. La storia non è scritta a scopo di lucro, ma solo per mio puro diletto.

Dedica: A Ichigo e Elyxyz, per tutte le emozioni che sono in grado di trasmettermi con le loro storie.
A i vecchi e nuovi recensori, a quelli che attendono se mai scriverò dei sequel alle altre storie.

Vision


L’unica cosa che aveva potuto fare, appena l’aveva vista, era stata di abbracciarla.
Abbracciarla forte, per sentire di nuovo il calore del suo corpo.
Abbracciarla forte, per sapere che era ancora viva.
Con lei, e finalmente al sicuro.

Aveva pregato notti intere, sperando che non le facessero del male.
Lei era tutto ciò che le importava: era l’amica fedele, la sorella sincera e la madre che non aveva mai avuto. Rappresentava tutta la sua famiglia, l’unica persona che la faceva sentire a casa, come nessun altro.
Nemmeno la preoccupazione burbera di Uther, o l’affetto guerriero di Arthur la facevano sentire protetta quanto lo sguardo dolce della sua serva.
Era l’unica che era sempre al suo fianco, pronta a sostenerla e a combattere con lei.
Per questo Morgana non poteva lasciarla morire, non dopo tutto quello che Gwen aveva saputo donarle.

Quando l’aveva scorta avvolta dai suoi abiti, ormai sudici dopo le lunghe giornate di prigionia, aveva sentito una fitta terribile al cuore. Un moto di ansia, mista a disperazione, che si era dissolta quando il volto della sua Gwen si era aperto in uno dei più bei sorrisi che avesse mai avuto l’onore di ammirare.

E aveva visto.
L’aveva finalmente vista per quello che era.
Non un’umile serva, o un’amica devota, ma una regina.

Si era svolto tutto sotto i suoi occhi, come fosse il semplice presente, e non l’immagine illusoria di un prossimo futuro.
L’aveva vista regina raggiante, con degli abiti sfarzosi che cadevano leggeri sul suo dolce corpo. I pochi gioielli brillavano di luce riflessa sulla sua pelle d’ebano, i capelli scivolavano morbidi sulle spalle.
Sul suo volto capeggiava un sorriso gioioso, mentre saliva le scale a braccio di un uomo che aveva saputo conquistarsi il suo cuore, cambiando per lei e con lei.
Erano l’immagine della bellezza più vera.

Ma tutti i sogni non erano destinati a durare per sempre.
Ed ecco il suo volto cedere appena a quella immensa gioia, il suo sguardo abbassarsi leggermente e velarsi di… rimpianto?

Rimpianto.
Rimpianto per quel mondo che non sarebbe stato più suo, costretta da un’etichetta soffocante.
Rimpianto per gli amici persi, ora che dovevano rivolgersi a lei come si confà con una Regina.
Rimpianto per un amore calpestato prima ancora che potesse sbocciare.
Rimpianto per non aver saputo fare di più per un’amica ormai troppo lontana.

Un gradino ancora e tutto era scomparso.
Lei poteva stringerla, sentire ancora il suo profumo e ringraziare quell’uomo, che nonostante tutto si sarebbe preso sempre cura della sua Gwen.

The end.

Potete vederci del velato yuri, o un'amicizia molto profonda.
Per me, e per la mia sanità mentale, c'è assolutamente dello yuri di sottofondo, altrimenti per quale motivo avrei distrutto il mio OTP?
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Little Fanny