Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    14/01/2010    1 recensioni
Antonella è la ragazza più popolare del liceo, ma la morte dei suoi genitori la distrugge e le fa perdere se stessa. Però lei è intenzionata a tornare quella di prima in questo nuovo anno,purtroppo l'arrivo di un misterioso e bellissimo ragazzo inizia a sconvolgerla. Decide di conquistare questo ragazzo senza sapere il pericolo che incombe ogni volta che è con lui, ma i sentimenti non si possono comandare e mentre Antonella e Buno si avvicinano un oscura presenza ritorna dal passato del ragazzo....
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Gonzalo Molina, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivammo al bar dove si poteva benissimo scorgere la mia amica seduta ad un tavolo,intenta a bersi un succo di frutta.

-Patty!- La chiamo, lei si gira e guarda prima me e poi Bruno e dopo ancora me. Le faccio un sorriso di scuse mentre ci avviciniamo.

-Bruno...ti presento Patty- ci sediamo accanto a lei.

Bruno da gentiluomo fa un sorriso.

-Piacere di conoscerti Patty- dice alla mia amica,la quale rimane un pò spiazzata dal tono in cui ha detto la frase.

-Il piacere è tutto mio- ricambia il saluto, dopo mi manda un occhiataccia.

Arriva una cameriera che squadra Bruno da capo a piedi con uno sguardo tutt'altro che spregevole, subito mi arriva un attacco di gelosia.

-Ehy scusami, vorrei ordinare..è il tuo lavoro prendere le ordinazioni o sbaglio?- Domando con il mio solito tono da reginetta.

La ragazza si gira verso di me e mormora scusa.

-Cosa posso portarvi?-

-Vorrei una coca- le dico con un falso sorriso. Lei lo segna su un taccuino.

-E per te cosa porto?- Domanda in tono sensuale, ci sta provando con Bruno? Come osa?!

-Non prendo niente,grazie- gli dice lui.

-Se hai bisogno di qualcosa puoi dirmelo- dice la ragazza prima di sparire.

-Allora Bruno...come mai ti sei trasferito?- Chiede Patty.

-Mio zio è il mio tutore e sono dovuto venir qui- Patty arrosisce imbarazzata,che figura.

-Oh,scusami. Non...-

-No,non fa niente. Non è un problema parlare dei miei,adesso- le rivolge un sorriso. Oggi a scuola era strano e invece adesso è cambiato completamente, sembra più rilassato. I suoi occhi sono più verdi,splendenti come diamanti.

-Non hai fratelli o sorelle?- Chiede Patty, fisso Bruno più attentamente. Sembra passargli un ombra negli occhi, solo per un secondo. Sta per rispondere quando la cameriera ci interrompe.

-Ecco la coca-cola- me la porge-sei sicuro di non volere niente?- Domanda a Bruno.

-Se ti ha detto che non vuole niente allora non vuole niente- rispondo al posto di lui. La ragazza mi manda un occhiataccia e se ne va.

Patty ridacchia e Bruno mi guarda per pochi minuti.

-Non mi sta simpatica- gli dico semplicemente.

-Allora Bruno, verrai alla festa sulla spiaggia?- Chiedo per rimediare alla figura di prima.

-Non credo, non amo molto le feste-

-Perchè?-

-Non festeggio mai, la mia famiglia non festeggia niente da molto tempo,ricominciare sarebbe un pò strano-

-è una festa di inizio anno, ci sarà prima un falò sulla spiaggia e una settimana dopo si terrà un ballo,il ballo non è una vera festa, puoi venire a quello-

-Non so ballare,infatti credo che non farò parte delle Divine- rimango a bocca aperta. Come sarebbe che non farà parte del mio gruppo? Deve per forza! Accidenti.

-Antonella è brava a ballare,può darti delle lezioni- dice Patty.

-Non lo so, che senso avrebbe? Mi dimenticherei tutto in un secondo, ricordo solo...solo quello che mi fa star male,nient'altro...scusate, ma ora dovrei andare. Ci vediamo- si alza dal tavolo e mi fissa per un istante negli occhi.

Non andare via, non andare via per favore vorrei dirgli,ma non mi esce niente. Come se qualcosa non mi permettesse di parlare. E quella cosa è il mio carattere, non riesco mai ad esternerare del tutto i miei sentimenti.

Bruno esce dal bar e io sospiro sconsolata.

-Sai cosa penso?- Domanda alla mia amica.

-Cosa?-

-Che lui mi odi-

-Ma no,Anto...-

-Si Patty,si. Non hai visto il modo in cui mi ha detto di no? E che vuole lasciare le Divine? E non vuole che gli insegni a ballare,anche se secondo me lui sa ballare,ma non vuole venire al ballo con me-

-Ho promesso di aiutarti,se vuoi posso parlarci-

-No,non serve più. Scusami- esco dal bar velocemente e mi dirigo nell'unico posto in cui mi sento sicura,me stessa, dai miei genitori.



-Ciao mamma,ciao papà- li saluto e mi siedo accanto alle loro lapidi.

Rimango in silenzio per un pò ricordando i momenti passati con loro, il verso di un animale,però, mi fa tornare nel mondo reale.

Di fronte a me c'è...un corvo? Lo stesso corvo dell'altra sera,non è possibile.

-Via! Vattene,non ho tempo per giocare stupido uccello- gli tiro una manata e il corvo vola via.

Ma che vorrà quel corvo? Possibile che sia lo stesso di quella sera?

-Antonella- una voce mi fa sobbalzare. Mi giro e incontro l'ultima persona che mi sarei aspettata.

-Giusy?-

-E come mai la reginetta della scuola è in un posto cosi fuori moda?- Sospiro e guardo le foto dei miei.

Giusy se ne accorge.

-Oh scusa,non ricordavo- faccio un sorriso triste.

-Anche la più Divina ha un cuore,sai?-

-Che non dimostra mai. Patty mi racconta di quanto sei cambiata,ma non ci credo. Tu non cambierai mai cara Antonella-

-Chi te lo dice Josefina?- Domando fissandola negli occhi-come fai a sapere come sia io in realtà? Come puoi capire che in realtà io idosso una maschera che si è frantumata da quando i miei genitori sono morti?- una lacrima mi cade sulla guancia,ma la riasciugo subito.

La popolare rimane immobile.

-Perchè ti conosco, tu hai fatto cose orribili a noi popolari, da quando siamo piccole non hai fatto altro che esserci nemica- mi guarda in tono di sfida.

-la colpa non è stata mia,però non ti chiederò mai scusa, sciocca popolare-

-Ah, io sarei una sciocca? No cara quella sei tu, non ti accorgi nemmeno di quanto ti detestano le tue Divine- sorrido.

-Ma certo che lo so-

-E allora perchè continui a frequentarle?-

-Cosa dovrei fare? Diventare tua amica? Ma se sei la prima a dire di quanto sia falsa e spietata-

-Non ci credo- un altra voce fa sobbalzare sia me che Giusy-anche qui litigate?-

-Patty, che ci fai qui?-

-Ti ho seguita, però non sapevo ci fosse anche Giusy-

-sono venuta a far visita a...a mia nonna- ah ecco spiegata la sua presenza.

-bhè, Patty...ti lascio in balia di Josefina- mi alzo,ma Giusy mi ferma per un braccio.

-Adesso te ne vai? E tu saresti una Divina,vigliacca-

-Io faccio come voglio-

-Ragazze per favore, perchè almeno per oggi non andate d'accordo?-

-Io con lei? Mai- diciamo insieme.

-Oh insomma, siete proprio delle bambine,possibile che litig...-Patty si blocca e fissa un punto indefinito dietro di noi.

Anche io e Giusy facciamo la stessa cosa,ci giriamo verso il bosco. Però si sta facendo buio e non riesco a vedere bene.

Però quando scorgo qualcosa, mi paralizzo sul posto e inizio a sudare freddo.

Qualcosa...

In mezzo agli alberi...

cammina...

verso di NOI!

Sia io che le altre non riusciamo a muoverci. Che cosa è? Non capisco se è un animale o un essere umano.

-Correte!- Giusy è la prima a ricomporsi. Mi afferra per un braccio e mi strattona. -Antonella riprenditi! Presto! Andiamo via!-

Ancora con lo sguardo perso mi volto dalla sua parte e ci avviciniamo a Patty,ancora scossa.

-Forza Patty! Fuggiamo,coraggio- Giusy corre con Patty strattonandola. Io mi rigiro verso quella figura terrificante per guardarlo un altra volta.

-Antonella! Corri!- Al richiamo di Giusy inizio a correre anche io e le raggiungo, wow sono veloce.

Superato il cancello del cimitero,Giusy prova a girarsi.

-Non voltarti, pensa a correre- le dico, lei ubbidisce e aumenta la velocità.

Superiamo il ponte che divide la città dal cimitero,ma quella cosa può ancora raggiungerci.

Corriamo fino ad una delle nostre prime case, guarda caso è la mia.

Entriamo dentro quasi rompendo la porta e con mani tremanti la chiudo a chiave.

Mi metto spalle al muro e mi accascio sul pavimento respirando forte.

Non ho mai avuto tanta paura.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest