Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Shee    19/01/2010    1 recensioni
Cos'è successo alla timida, gentile e dolce Hinata?
Non c'è più! Adesso c'è un' Hinata migliore: boriosa e saccente!
...eh no. L'autostima non aumenta valutando la maschera con cui ci si nasconde.
Ama te stesso per quel che sei.
[IV^ classificata al contest "Mental" indetto da Globulo Rosso e Bimba_Chic_Aiko]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Shino Aburame
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




M'ero svegliata presto quella mattina, avevo preso il mio libro e mi ero distesa a pancia sotto sul tappeto steso a terra fuori sul terrazzo. La brezza mattutina rinfrescava piacevolmente l'aria.
Avevo aperto il libro e ne avevo tirato fuori gli ultimi due fiori che avevo raccolto, seccati e pressati.
La malvarosa e l'amarillide. Ambizione e fierezza.
Erano i fiori preferiti di mia madre. Lei amava i colori delicati e adorava le striature più scure che su quei petali rosa confetto esaltavano quella timida bellezza.
Che fossi così anch'io? Tenue ma al contempo stesso striata da emozioni forti e viscerali?
Una folata più forte di vento mi colpì improvvisamente e i fiori volarono via dalle mie mani, giù dal balcone, nel verde incolto del giardino.
Ma notai subito quel rosa ancora visibile tra le erbacce.
Ricordai le parole di mia madre:
-Tu dovrai essere così. Come la malvarosa e l'amarillide. Fiera e ambiziosa, e capace di vincere con le tue preziose particolarità anche la forza bruta e i pesi della vita. Credi in te stessa e non potrai essere abbattuta. Credi in te stessa e albeggerai sul buio della notte, perchè Hinata vuol dire proprio "posto soleggiato"...



Aprii gli occhi di scatto.
Mi ritrovai sdraiata su una panchina, sotto l'ombra di un grande albero, le cui foglie erano sferzate dalle carezze del vento, e da cui passavano, seguendo quel ballo scatenato, solo dei sottili raggi di luce...
...e la mia testa era appoggiata a qualcosa di una comodità estrema.
Richiusi gli occhi e mi accoccolai di più.
-Allora ti sei ripresa!
Sbarrai gli occhi e vidi il suo volto guardarmi da sopra...ma non tanto sopra perchè...
Balzai in piedi di scatto!
-Na...Na...Na...
-Cos'è una canzoncina nuova? - mi sorrise, alzandosi anche lui e stirandosi le gambe.
Quella comodità...ero appoggiata alle sue gambe!!!!!
-Hinata? Perchè fai fumo dalle orecchie? - mi si avvicinò nuovamente preoccupato - Sei tutta rossa!!
-Meglio che essere a strisce! - risposi piena d'esuberanza nonostante le gambe mi tremassero visibilmente.
Naruto mi guardò sorpreso, poi incominciò a ridere.
-Hai ragione!!
E mi unii un po' titubante alla sua risata!
Fu un momento sublime! *_* E sembrava perfino che non potesse essere interrotto da nulla se non che...
*GROOOAN*
Calò il silenzio. Rimanemmo un attimo basiti...
-Ehm era la mia pancia??? - chiese ironicamente grattandosi il naso
Anche lui si stava vergognando e la cosa (chissà perchè!) mi fece sentire un po' più vicina a lui.
-Hinata non fare quella faccia...forse è ora che...
*GROOOOOOOOAN glub glub glub*
Non ebbi il coraggio di alzare lo sguardo verso Naruto. Ero certa che anche lui fosse rimasto completamente scioccato. Il suono che lui per primo aveva emesso era stato moltiplicato al milione dalla mia pancia!
-Hinata quello era il tuo stomaco???!
I miei indici avevano ripreso quel contatto isterico.
Ma Naruto vi posò una mano sopra bloccando il movimento.
Stallo.
Alzai lo sguardo arrossendo a più non posso per quel contatto.
-Hinata...
E strinse la mano sulle mie un po' di più
-Se aspettiamo un'altro po' ci facciamo vecchi...
Il massimo del romanticismo...
-Ed io devo essere sincero, non posso più ignorare certi segnali...
I miei occhi iniziarono a sbrilluccicare...!
-Sì? - chiesi in un sospiro
-ABBIAMO FAAME!! Muoviamoci!!!
Divenni una statua di pietra. Ma lui strinse ancora di più la mano e mi sciolsi di nuovo.
-Pronta??
Cosa??
-Eh?
La presa di prima era solo per potermi trascinare come una banderuola!
-Naruto la mia cartellaAaAaAa!
-Non c'è più tempoOoOoOo!!
Corse svicolando nelle stradine più anguste mentre il mio corpo veleggiava trascinato come un aquilone.
Ma in fondo doveva scegliere il posto più adatto per il nostro...........meglio se non lo dico che porta sfiga!
-Eccoci!! - gridò ilare frenando poco dopo in una nube di terriccio.
Eccoci??? Il posto adatto era... quella... topaia???
Ci fermammo davanti ad una autentica baracca.
Lui mi guardò tronfio e fiero, mentre io continuai a guardare completamente demoralizzata quella catapecchia.
Sbucò zompettante perfino un bacherozzo...ma lui evidentemente non lo vide.
-Fidati Hinata, il sapore dei cibi che preparano qui è indimenticabile!
Ci credo! Ci credo! Anche la notte che passerò in bagno con lo spazzolino in gola sarà indimenticabile!
Ma lui strinse la mia mano e quasi mi trascinò verso quel tugurio...
Entrati dentro l'aria fritta ci avvolse. Al contrario di come immaginavo quasi tutti i tavoli erano occupati.
Naruto si diresse immediatamente verso quello più lontano...cioè il posto meno romantico del mondo! Presente quando la porta della cucina continua ad aprirsi e chiudersi e tu, povero sfigato seduto nel posto sfigato dietro la porta, vieni continuamente preso a porte in faccia per tutta la sera?
Ecco, il posto che stavamo occupando era proprio quello.
-Dai prendi il menu e scegli quel che vuoi!
E cosa poteva essere il menu se non un foglio stropicciato con tre pietanze messe in croce?
-Na-naruto scegli tu per me. A sorpresa. - e sorrisi con tutta la naturalezza di cui potevo disporre in quella situazione.
-Ok!!- sorrise lui giulivo della mia risposta, ma invece d'aspettare il cameriere (forse dire cameriere fa troppo elegante) s'alzò dal tavolo ed imboccò la porta della cucina.
Mi girai e, alzandomi leggermente dalla sedia, tentai di guardare attraverso l'oblò cosa stesse combinando.
Stava già tornando con le mani cariche di...
*SBENG*
L'unica cosa che ottenni fu una portata in faccia!
Mentre premevo le mani sul viso dolorante, accucciata praticamente sotto il tavolino, Naruto sbucò fuori.
-Buon appetito Hinata! Hey, ma cosa fai là sotto?? T'è caduto qualcosa?
Sì...la dignità...
Tornai in superficie controvoglia e con maggior controvoglia mi servii del pasto offertomi da Naruto: panini.
-Come...ciomp ciomp...ti dicevo appena arr...ciomp...arrivati, qui preparano piatti indimenticabili...ciomp ciomp...e questi panini sono...ciomp ciomp...la specialità della casa!
Guardai prima Naruto parlare, mangiare, lodare e sputazzare pezzi di panino prima di aprire lentamente la bocca verso quella "indimenticabile prelibatezza".
Non che non mi piacessero i panini o, da nobile quale ero, fossi troppo schizzinosa per mangiarli ma...era questo l'appuntamento che sognavo?
Diedi il primo morso e mentre masticavo mi accorsi che Naruto mi guardava curioso addentando voracemente il suo nuovo panino.
Quando lo guardai con occhi un po' più allegri e rinfrancata da un po' di buonumore non fu per farlo contento ma perchè quel panino era buono davvero!
Un gusto talmente particolare e appetitoso da far invidia ad un tacchino ripieno.
La sue gambe sotto il tavolo s'allungarono sfiorando le mie...fu come una scarica elettrica!
...che mi fece andare il panino di traverso!
*coff coff*
-Hinata non morire!!
S'era alzato per battermi la mano sulla schiena...ancora peggio!!! Come poteva non capire che era lui a farmi questo effetto??
Riuscii a calmarmi dopo un paio di terribili minuti in cui gli sguardi degli altri tavoli erano indirizzati solo verso di noi!
Continuammo a mangiare per tutto il tempo scambiandoci sorrisi pieni di soddisfazione, nonostante quel ch'era successo!
Tuttavia quando contemporaneamente appoggiammo con sicurezza la mano al centro del tavolo, ci accorgemmo che i panini erano irrimediabilmente finiti!
O forse me ne accorsi solo io poichè Naruto scambiò la mia mano per un panino provando ad addentarla!
Tirai via il braccio appena in tempo e lui rimase tremendamente male controllando il vuoto improvviso nella sua mano.
*BURP*
Ok...forse era ora di smetterla di mangiare!
-Mi sa che anch'io sono arrivato! - sospirò Naruto allungandosi sulla sedia e grattandosi la pancia rigonfia.
Mentre si stirava lo squadrai bene e mi persi nel suo viso così pacato e tranquillo, come se un pranzo potesse essere fautore di una pace paradisiaca. Con lui, ero certa, avrei potuto raggiungere anch'io quella pace.
-Allora Hinata che ne pensi? Ho assolto al mio debito?- e mi rivolse il suo bellissimo sorriso, tutto solo per me...
-Hey Naruto mi serve il tavolo!
Un vecchio grassone dal grembiule infarinato interruppe il fluire dei miei pensieri.
-Ok, andiamo subito! Grazie del pranzo!
Poi si girò verso di me.
-Non ti dispiace, vero Hinata?
Io scossi la testa più e più volte, anche solo per convincere me stessa. Tutto finito.
Ci alzammo e, dopo un'ultima occhiata al tavolo disordinato, uscimmo da quel buco e ci lasciammo dietro il forte odore di fritto.
Se avessi avuto il coraggio di chiedergli cosa avremmo fatto adesso non avrei esitato un secondo di più. Ma m'accontentai presto del fatto che lui continuasse a camminare silenziosamente accanto a me, come se anche lui non avesse un posto dove far ritorno..
Ma in realtà un posto lo aveva, ed era accanto a Sakura...
Un rumore dietro di noi attirò d'un tratto la nostra attenzione.
Proprio in quel momento ebbi l'ennesimo flash, solo che questa volta non fu una visione: percepii solo chiare parole che percorsero la mia mente come su un convoglio ferroviario.



-<3-<3-<3-<3-<3-<3-



Ma perchè mai ho messo panini al posto del ramen?? é come se Naruto non si chiamasse Naruto ma Prosciutto...XD..in realtà il problema è che è un AU ed io di usi e costumi giapponesi so poco e niente...spero non sia stato un problema :P
Ma quel che mi dispiace davvero è che questo capitolo sia stato rovinato dall'idea perenne di Sakura ç_ç Maledetta!!

@kry333-->Grazie per la pazienza :D Comunque non dovrai aspettare ancora molto perchè il prossimo è il penultimo capitolo e capirai la faccenda XD E GRAZIE INFINITAMENTE X LA RECENSIONE, lo apprezzo davvero tanto *_*

@dark_angel_7-->eh già! La vera Hinata sta risbucando lentamente fuori!! ^^ e nel prossimo capitolo si capirà finalmente perchè...spero di non essere deludente cavolo!! XS E sempre Milioni di Grazie x la Recensione :*
NARUHINA4EVER!!

auf wiedersehen!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Shee