Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: jomarch    20/01/2010    3 recensioni
"C'erano delle volte, poche per la verità, in cui James proprio non riusciva a capire quanto Lily avesse bisogno di lui."
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




C'erano delle volte, poche per la verità, in cui James proprio non riusciva a capire quanto Lily avesse bisogno di lui.

Volte in cui James si dedicava al Quidditch come se al mondo non ci fosse nulla di più importante.

Volte in cui i suoi amici e i loro scherzi lo facevano cadere nell'eterno dilemma: meglio Caposcuola o Malandrino?

Volte in cui, semplicemente, James aveva voglia di starsene per gli affari suoi.

E Lily lo sapeva.

Sapeva che ogni volta c'era una motivazione più che ragionevole a spiegare l'assenza di James.

Sì, erano motivazioni più che ragionevoli, quelle che lo portavano lontano.

Ma, nonostante Lily ci provasse con tutta se stessa, non riusciva a non pensare a quanto desiderasse che James fosse al suo fianco, pronto a portarla via dai suoi pensieri sempre troppo tormentati.

Quelle volte Lily finiva sempre col definirsi un'egoista, consapevole che James ce la mettesse sempre tutta per essere presente. E se, qualche volta, non ci riusciva non era certo per cattiva volontà.

Quelle volte a Lily venivano in mente tutti i momenti in cui James aveva mostrato e dimostrato quanto lei fosse importante per lui, quanto la ritenesse speciale, quanto fosse felice che Lily fosse capitata nella sua vita.

Quelle volte Lily osservava sempre quel buffo paradosso, che per certi versi, stava diventando la sua certezza: non importava quanto a volte lei fosse orribile, quanti sbagli lei commettesse.

James era lì. Lì per lei e non se ne sarebbe mai andato.

James era lì. Lì per lei.





Non è assolutamente niente. Non è collocata in nessun particolare momento. E' semplicemente una piccola riflessione di Lily fatta in terza persona. Spero che vi sia piaciuta.





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch