Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: maz    21/01/2010    1 recensioni
Poi sentii solo dolore. Mi sentii bruciare. Bruciava tutto. Il mio corpo, i miei organi, la mia mente, il mio cuore. Volevo scappare da quell’incendio ma non riuscivo a muovermi. Quando capii che era troppo tardi per scappare iniziai ad urlare. Pregavo perché la morte arrivasse più in fretta, quel dolore tremendo mi rendeva totalmente inutile. Poi il dolore pian piano scomparve. Il mio cuore palpitava più forte. Stavo morendo lo sentivo. Il mio cuore tacque e riaprii gli occhi. Vidi un angelo. Assomigliava tanto al dottor Carlisle.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga, Twilight
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Diari~

2005 ~ Attraverso i pensieri

 

 

 

Il giorno dopo, fu uguale al precedente. L’unica cosa che riuscii a notare come differenza, era l’incupirsi di Bella. Pensai che probabilmente non volesse più uscire con le ragazze.

Continuavo ad osservarla attraverso i pensieri dei suoi amici cercando di memorizzare ogni singolo centimetro del suo viso e del suo corpo. Quel giorno, indossava una camicia che le stava d’incanto.

Il blu risaltava il colore della sua pelle, donandole una tonalità crema davvero deliziosa.

 

Le ore di lezione volarono via in fretta e Jessica andò a prendere Angela e Bella subito dopo la scuola.

Decisi che fosse più opportuno seguirle un paio d’ore più tardi.

Nell’attesa che le ore passassero, andai a casa.

In quei giorni non ero stato molto presente  e probabilmente i nostri ospiti avevano interpretato male il mio stare sempre fuori casa a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Cercai di ingannare l’attesa suonando qualcosa al pianoforte.

 

Mentre le note si diffondevano nel grande salone, ogni componente della mia famiglia, rivolgeva un pensiero sul mio assurdo comportamento.

Emmett si chiedeva come avevo potuto scegliere tra guardare Bella dormire e giocare una partita di baseball; Alice invece non faceva altro che chiedermi il permesso per conoscere Bella.

Peter e Charlotte , invece, pensavano che il mio vistoso e bizzarro cambiamento dipendeva dalla nostra particolare dieta.

Smisi presto di ascoltarli, ritornando a prestare attenzione verso di loro solo quando arrivò il momento dei saluti. Lasciai che le ultime note della melodia echeggiassero nella stanza e mi incamminai verso di loro. Li salutai e cercai di scusarmi per il mio strano comportamento. Non aspettai che uscissero via, corsi verso la macchina e guidai verso Port Angeles.

 

L’ansia stava per uccidermi,  e riuscii a calmarmi solo con la consapevolezza che i chilometri venivano macinati dalle ruote della mia auto.

Quando arrivai a Port Angeles, il sole era ancora alto nel cielo e m’impediva di poter camminare indisturbato per le strade della città.

Parcheggiai la mia auto appena fuori città, per il momento mi sarei limitato ad ascoltare i pensieri di Jessica e Angela, aspettando che le ombre coprissero il sole.

Ci misi poco per trovare Jessica.

Stava provando dei vestiti e si faceva consigliare da Bella. Anche secondo Jessica Bella era molto triste, ma non se ne curò molto. Saltai nella mente di Angela, ma non mi ci fermai un secondo di più, si stava cambiando e non volevo violare la sua privacy ancora di più di quanto già lo stessi facendo.

La situazione era tranquilla e decisi che non era necessario controllare Bella ogni minuto che passava.

 

Il crepuscolo si stava avvicinando, ed io mi sentii più leggero. La temperatura stava calando e le nuvole stavano tornando per ricoprire di nuovo il cielo. Finalmente sarei potuto tornare a scuola e passare del tempo insieme a Bella. Ero stufo di osservarla solamente. Volevo parlarle, chiederle tutto ciò che mi passava per la testa, avevo bisogno del suo calore, del suo sguardo, avevo bisogno di ascoltare il suono melodioso della sua voce. Avevo bisogno di lei.

 

Scrutando la mente di Angela e Jessica, scoprii che avevano deciso di mangiare qualcosa in un ristorante di Port Angeles, e mi rallegrai quando appresi che per quell’ora sarebbe stato buio e quindi più facile avvicinare Bella.

Per qualche secondo pensai ad Alice, le avrebbe fatto piacere conoscere Bella e in più sarebbe stato più facile con mia sorella insieme a me, mentire sul motivo della mia presenza a Port Angeles.

Mentre sgattaiolavo per l’ennesima volta nella mente delle ragazze, mi resi conto che Bella non era più con loro.

Angela si stava preoccupando per l’amica, mentre Jessica cercava di non dar peso più di tanto all’assenza di Bella. Pensava che nella libreria avrebbe perso molto tempo e che non c’era motivo per preoccuparsi.

 

Il panico prese il sopravvento.

Bella non era con le sue amiche.

Bella girava per le strade di Port Angeles da sola.

Bella poteva essere in pericolo.

Pochi secondi ed ero già per le strade di Port Angeles a cercare la mia Bella.

Non avevo la minima idea di dove potesse trovarsi.

Per prima cosa andai nella libreria che Jessica mi aveva indicato attraverso i suoi pensieri.

Scesi dall’auto ed entrai nella libreria. Il suo odore non era presente all’interno, così uscii senza dare il tempo alla donna dietro il bancone di parlare.

 

Seguii l’odore di Bella fin dove potevo, ma ad un tratto il suo odore sembrava provenire ovunque. Probabilmente si era persa e non aveva idea di dove stesse andando.

Mi rimaneva solo una cosa da fare: cercala attraverso le menti dei passanti.

Passai a setaccio tutti i pensieri che riuscivo a percepire.

Qualcuno doveva pur averla vista! Se solo il Sole si sbrigava a scomparire, avrei avuto molte più possibilità di trovarla.

“Eccoti qui bambolina!” al pensiero seguì l’immagine del volto di Bella. Sospirai, ma il sollievo durò un attimo. Ciò che stava pensando quell’uomo non era affatto piacevole!

 

Setacciai la mente dell’uomo per riuscire a rintracciarlo.

Riuscivo a vedere Bella spaventata, ma nessun particolare che mi indicasse dove si trovavano.

Quel mostro, pregustava già il momento in cui l’avrebbe avuta. La immaginava pregarlo di non toccarla, di non farle del male. Poi fu distratto da qualcosa e mi accorsi che non era da solo.

C’erano altri ragazzi con lui. Fu proprio grazie ad uno di essi che riuscii a capire dove si trovassero.

Schiacciai l’acceleratore e guidai fino all’incrocio che quell’essere mi aveva indicato.

 

Il mio telefono iniziò a suonare, ma non avevo tempo da perdere in chiacchiere inutili, così decisi di ignorarlo.

L’uomo, che a quanto pareva si chiamava Lonnie, continuava a guardare Bella come una preda.

Lonnie riusciva a sentire il rumore della mia auto ma non vi prestò molta attenzione.

Avrei tanto voluto sapere cosa avrebbe pensato quando la preda sarebbe diventato lui.

La mia preda.

 

Quando la mia auto sbucò dall’angolo, i ragazzi si irrigidirono.

Fermai l’auto e feci in modo che Bella potesse entrarci velocemente.

“Sali!” urlai a Bella.

Il gruppo di mostri non riusciva a capire cosa stava succedendo.

I loro pensieri erano confusi. I miei invece erano ben concentrati sulle torture che di lì a poco gli avrei inflitto. Bella entrò in macchina senza esitare.

I suoi occhi incrociarono i miei e il desiderio di vendetta che avevo provato prima di quell’attimo scemò in un secondo. In quel preciso istante, capii che non avrei potuto fare del male a nessuno, o meglio, non davanti a lei.

Non potevo lasciarla sola, non potevo perderla di vista ancora una volta.

Non dovevo ricadere nello stesso errore.

Eppure, desideravo che Lonnie morisse e nel più atroce dei modi.

 

Guardai Bella ancora una volta, si stringeva al sedile con forza e i suoi occhi continuavano a trapassare i miei.

Mi sarei vendicato più tardi, quando lei, l’unica persona al mondo che amavo, non poteva vedere cosa ero capace di fare.

 

Edward

 

Ringrazio tutti coloro che seguono questa storia. Un bacio a tutti!!!

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maz