Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: white_kahlan    23/01/2010    2 recensioni
Poi la risposta arrivò da sola, non era una strega era solo una donna, ovviamente molto peggio. Optò per la negazione. “non guardarmi così, non penso affatto a Ino, non la penso mai” affermò lui arrossendo. Lei puntò l’indice come a voler dire AHAH beccato! Cazzo. Quella non era una negazione.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Discorso con un amico

Shikamaru passeggiava tranquillo per le strade di Konoha. Era appena tornato da una missione e si godeva la pace del villaggio, osservando i bambini che giocavano e si rincorrevano appena usciti dall’accademia. 

Con passo strascicato raggiunse la scalinata che portava al suo prato verde dove riconobbe, seduta sui primi gradini, una ragazza dai capelli rosa.

“ciao Shikamaru” salutò cordialmente lei

“Sakura” rispose con il tono di sempre lui, fermandosi in piedi davanti  alla ragazza.

“aspetti Ino vero?” domandò lei

“si, dobbiamo andare da Choji, ma tu come lo sai?” domandò

“oh si giusto, beh ero con Ino fino a poco tempo fa, l’Hokage l’ha trattenuta, mi ha chiesto di passare di qua per dirti che farà un po’ tardi” rispose sorridente l’Haruno.

“capisco” valutò lui. 

Brutto presagio. 

Hokage, Ino e Sakura proiettate nella sua mente una accanto all’altra nello stesso momento. 

Un tremore lo attraversò. 

Brutto bruttissimo presagio. 

Chissà quanto avrebbe dovuto aspettare.

“tutto bene?” fece Sakura notando l’espressione del ragazzo

“uh.. ? si si..” rispose lui sedendosi a fianco a lei

“ti posso fare un po’ di compagnia se ti va, Naruto dovrebbe arrivare a momenti” disse la rosa

“Naruto…” commentò il Nara sorridendo spontaneamente

“già Naruto” fece eco lei, diventando leggermente rossa.

“somiglia un po’ a Ino, non trovi?” domandò lui prima di scoppiare a ridere insieme alla rosa.

“si beh per i modi di fare forse, ma non lo dire mai davanti a lei, potresti fare una brutta fine” consigliò l’amica

“beh dai potrebbero essere fratello e sorella.. biondi, occhi azzurri, fuori di testa uguale, istintivi e capricciosi” teorizzò lui

“ahahah, direi che ci hai pensato su eh?” domandò maliziosa Sakura.

“a che?” fece Shikamaru non capendo.

“o a chi, meglio no?”affermò lei.

“m-ma no, ma che dici” disse lui imbarazzato grattandosi un orecchio.

Ma la rosa lo fissava con gli occhi assottigliati pronta a scrutare ogni suo segno di cedimento.

Eppure non si era mai sbilanciato con nessuno, eccetto forse un po’con Choji, quella era una strega come diavolo faceva a saperlo? 

Poi la risposta arrivò da sola, non era una strega era solo una donna, ovviamente molto peggio.

 Optò per la negazione.

“non guardarmi così, non penso affatto a Ino, non la penso mai” affermò lui arrossendo.

Lei puntò l’indice come a voler dire AHAH beccato!

Cazzo.

Quella non era una negazione.

Poi la rosa sembrò avere un minimo scrupolo di pietà, evidentemente soddisfatta dal risultato ottenuto, prima di cominciare a parlare

“non credo le piaccia ancora, anzi credo non le sia mai piaciuto”

Il viso del Nara si trasformò in un grande interrogativo. Ma possibile che non se ne rendevano conto che parlavano tutte così? In codice? Come diavolo si faceva a capirle?

Lei sospirò “Sasuke-kun, Shikamaru, Sasuke-kun” poi continuò “ribadisco, a lei non è mai piaciuto, lo diceva solo per accrescere la sfida creatasi tra noi, me e lei. Se uno ci si sofferma un po’ su, lei ha sempre detto che le piaceva perché era silenzioso, affascinante, misterioso, indifferente, geniale” marcò quest’ultima parola “ma un genio non abbandona la sua casa e i suoi amici per inseguire la vendetta..” guardò a terra facendo una piccola pausa, poi lo rifissò sorridente “insomma, la descrizione ti ricorda qualcuno? E non dirmi Sai perché ti spezzo le ossa” Shikamaru rise spaventato, sapeva che non si sarebbe fatta scrupoli nel mantenere la parola.

Poi il suo viso prese piano piano consapevolezza sotto lo sguardo compiaciuto di Sakura. 

Possibile che quella seccatura bionda avesse sempre cercato di dirgli cosa provava per lui e lui non se ne fosse mai accorto?

Certo, non era del tutto colpa sua se non se n’era mai reso conto.

La mente femminile.

 Un paesaggio sconosciuto e  insondabile.

 Sospirò. Che seccatura capire le donne.

“ma dire le cose sincere, a quattrocchi voi donne no eh?” domandò alla rosa, che sorrise 

“ a noi ci piace così!” affermò Sakura con i pollici alzati lasciando Shika sconcertato

“Sakura chaan!! Shika- kuuun!!” urlò sorridente un uragano biondo che gli andava incontro

“comunque dovresti dirglielo” aggiunse lei, alzandosi e concludendo dando un attimo le spalle alla bionda e sussurrandogli, facendo l’occhiolino malefica “a noi donne piace soprattutto questo particolare, la dichiarazione intendo. Ah e che sia romantica, mi raccomando" 

Strega.

Confermò Shikamaru convinto che poi lei se la sarebbe fatta raccontare di certo dalla bionda, la sua 'dichiarazione romantica'. 

Come giocavano sporco le donne. 

Si improvvisavano anche finte consigliere per poi ridicolizzare la virilità maschile con i loro discorsi e le loro vocine, raccontando sognanti di dolci paroline d’amore riportate con enfasi e nomignoli.

Rabbrividì al pensiero di essere de - virilizzato.

No, lui non ci sarebbe cascato.

Poi la sua voce lo chiamò angelica.

No, non avrebbe ceduto.

Lei gli rivolse un sorriso soave.

Forse si sarebbe potuto trovare un compromesso.

Infine spalancò gli occhi azzurri a pochi centimetri dai suoi, chiedendogli se si sentisse bene.

Cazzo. Era fregato.  

 

Note:

questo è un po’ un continuo di “discorso a un’amica”, realizzato sotto suggerimento di Ryanforever, anche se non so se era proprio quello che intendeva, perché in realtà è molto simile all’altro ^^ solo che diciamo che qui è Sakura a invogliare Shikamaru… 

cmq sempre la mia consigliera di fiducia mi ha fatto venire in mente altre cosucce quindi ci sarà un seguito per entrambe …  ^^

il ci piace è un accenno al grande fratello, scusate ma quel tipo mi fa troppo ridere…

a presto

marti ♥

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: white_kahlan