Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: white_kahlan    23/01/2010    3 recensioni
“mi piace l’arcobaleno, mi ricorda quando ero piccola e chiedevo a papà se me lo poteva regalare” disse dolcemente la giovane. “a me ricorda noi” scappò alle labbra del giovane. Lei non esitò a fargli capire che aveva sentito bene “noi, Nara?” chiese maliziosa. “ehm si noi, il team 10! Io, te, Choji insomma..” salvato in extremis. Lei si intristì, prima di mormorare “ e Asuma sen-sei…” Il giovane percepì che gli occhi della sua amica stavano per riempirsi di lacrime, pur non vedendola, perciò decise di intervenire, anche se non era bravo in questo genere di cose. Si tirò su a sedere a fianco a lei e disse “i colori” lei lo guardò confusa, poi lui riprese“ogni colore, mi ricorda qualcosa che abbiamo passato assieme. Raccolta ShikaIno che ha come filo conduttore i colori...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Arancione

“l’arancione invece mi ricorda quando avevi fatto quella stupida dieta a base di succhi ACE e carote crude e la pelle ti era diventata color mandarino e non volevi più uscire di casa perché non riuscivi a farlo andar via! Quel giorno mi avevi sequestrato a casa tua per 14 lunghissime ore per far si che” e fece una pausa imitando la sua voce femminile “il mio quoziente intellettivo si applicasse a trovare una soluzione!” poi riprese con tono normale

flashback

Tutto iniziò quando Sakura aveva badato al suo corpo durante l’utilzzo del rovesciamento spirituale nell’ultima missione.  Quando i nemici furono sconfitti e lei riappropriata del suo corpo Sakura sospirò

“ehi Shikamaru come fai a portare in giro per il campo di battaglia questo maial- Ino col peso che ha?” chiese al giovane sorridendo maliziosamente. Prima che il ragazzo potesse rispondere Ino intervenne adirata 

“ma come ti permetti fronte spaziosa”

In quella circostanza cominciarono a litigare come al solito e il Nara, in parte sollevato, non dovette esprimere nessun giudizio sulla corporatura della giovane compagna di team, a suo parere leggerissima.

Ma il tacere da parte del giovane mandò la bionda in una crisi di panico. Non che non fossero frequenti sia chiaro. Solo si stava costruendo mattoncino su mattoncino il suo castello in aria, giungendo alla conclusione che doveva essere grassa.

Ovviamente non prese neanche in considerazione l’idea che Sakura stesse scherzando e il povero Shikamaru non avesse semplicemente voluto rischiare di essere picchiato da entrambe le kunoichi, in presenza di una risposta sia negativa che affermativa.

Così era dal ritorno dalla missione che la giovane si era chiusa in casa alla ricerca di una dieta adatta a lei.

Una le risuonò perfetta.  Niente dolci, niente pasta, niente carne. Solo verdure e frutta. Continuò così per qualche giorno fino a quando una mattina ebbe una rivelazione orribile.

Si stropicciò gli occhi assonnati con lo spazzolino in bocca e noto con orrore che il suo viso aveva assunoto una colorazione … “A-A-Avanscione!!?” urlò con lo spazzolino ancora tra i denti, facendo spaventare suo padre al piano sottostante, che si precipitò immediatamente al piano superiore, irrompendo nella camera da letto della figlia come un’agente della S.W.A.T.

“principessa cosa succede? Stai lontana dalle finestre! Il tuo papà è venuto a salvarti” urlò il signor Yamanka prima di rendersi conto che non c’era nessun pericolo. Scorse la ragazza nel bagno, che si teneva il viso tra le mani e si avvicinò poggiandole una mano sui capelli dorati.

“cosa c’è amore di papà?”

“p-p-uoi c-chiamare S-Shikamaru?” chiese lei singhiozzando

Al nome del ragazzo la lunga coda del genitore fece un guizzo allarmato. Se quel Shikamaru avesse fatto soffrire la sua bambina Shikaku l’avrebbe pagata, oh si, in fondo era lui il colpevole che lo aveva messo al mondo.

“non ti preoccupare p-papi, è solo che credo possa a-aiutarmi…” aggiunse velocemente lei notando la tempia pulsante di Inoichi, liberandosi il volto dalle mani. Il padre rimase sorpreso.

“o-oh ma certo cara, scusami pensavo che.. ehheheh non importa, vado subito” e si affrettò ad uscire di casa. Solo dopo si rese conto terrorizzato che sarebbe dovuto andare dall’Hokage e avrebbe dovuto lasciarli in casa da soli.Niente panico, si disse, prima di adempiere ai suoi doveri ninja Shikaku sarebbe stato avvisato, oh si che lo sarebbe stato.

Dopo pochi minuti Shikamaru si presentò a casa Yamanaka aprendosi la porta da solo.

“Ino, si può sapere che succede?” domandò seccato e con le mani in tasca, dal salotto.

Lei urlò in risposta da sopra “promettimi che non riderai”

Il ragazzo roteò gli occhi e scosse la testa “mendokuse Ino! Stavo dormendo, cosa vuoi?” rispose il giovane sbadigliando.

“sto scendendo.. e non scaldarti, ora te lo dico!” urlò lei poco convinta scendendo le scale, poi si bloccò “non hai promesso”

Shikamaru era esasperato ma divertito, chissà cos’aveva combinato quella seccatura “promesso” l’accontentò

Lei si nascose dietro al ciuffo fino a pochi passi da lui, poi alzò lentamente il viso.

Shikamaru scoppiò a ridere provocando l’irritazione della giovane, che andò ad accrescere la gradazione di rosso-arancio che aveva in volto.

“beh se hai finito. Mi aiuti o no?” domandò offesa lei voltandosi di scatto con le braccia incrociate.

Lui riprese i connotati del pigro e le rispose “ e come, seccatura?”

“cosa ne so, fatti venire in mente qualcosa no?? Sei tu il genio di Konoha!” si accanì lei “e comunque se non mi vuoi aiutare chiederò a Kiba-kun di farlo”

Shikamaru la fissò meglio. Indossava ancora il pigiama, se così lo si poteva definire: culotte in pizzo e canottiera in tinta con le spalline sottili. Niente reggiseno.

“No” urlò quasi. “Cioè si. Ti aiuto io. Dimmi cos’è successo”

Il giovane ascoltò la bionda che gli esplicava i dettagli della sua alimentazione degli ultimi giorni, evitando appositamente le parole ‘dieta’, ‘più magra’, missione’ ed ‘è colpa tua’.  Al termine del discorso di lei lui ragionò un istante

“c’è solo una cosa che mi sfugge. Come mai questa alimentazione sbagliata e del tutto priva di calorie sufficienti? Non è che ti sei messa a dieta per qualche stupido motivo da femmina?” domandò accigliato.

Lei sgranò gli occhi. “m-m-ma n-o.. no Shika ma figurati…” rispose lei titubante, ridendo nervosamente.

“sarà meglio…” disse scettico, non bevendosela.

“sei già perfetta così come sei” si fece sfuggire poi provocando imbarazzo sul volto di lei, che ringraziò non essere visibile a causa del rossore.

“quindi sai come fare a farmi tornare normale?” chiese speranzosa

“beh devi semplicemente aspettare qualche giorno riportando l’alimentazione all’apporto di calorie normale, con cibi non limitati a un solo tipo e… basta” rispose semplicemente lui

Il volto di lei si rabbuiò “A-aspettare?” ripetè

“si Ino, aspettare” fece eco lui

Sulla testa della bionda Shikamaru cominciò a notare una vena che pulsava ritmicamente, chiedendosi di quale nuovo fenomeno si trattasse, poi l’esplosione

“cosaaaa? Io ti faccio venire qui d’urgenza per risolvere il problema e tu hai il coraggio di dirmi di aspettare?? Con quel tono per di più?? Cavolo sei o no il genio di Konoha, ci sarà un qualche motivo,no? Non ci posso credere, non ci posso credere!” urlò imbestialita, facendolo cadere dalla sedia della cucina dove si erano spostati poco prima.

Poi una luce malefica pervase gli occhi della kunoichi, che passarono dall’azzurro zaffiro al nero pece.

“Shikamaru…” fece lei maliziosamente sciogliendosi i capelli e avvicinandosi a lui, che cercava di rimettersi sulla sedia

“I-Ino.. c-cosa vuoi fare?”  domandò terrorizzato

 “credo che siamo partiti col piede sbagliato.. non ci siamo capiti probabilmente..” rispose calma lei raggiungendolo e posandogli una mano sul viso, ottenendo così la sua totale attenzione prima di . . .

prenderlo a sberle e legarlo alla seggiola con lo spago per il pollo.

“Nara ora tu stai qui e fai in modo che il tuo quoziente intellettivo si applichi nel trovare una soluzione!!” gli urlò in faccia risistemandosi i capelli e sedendosi dall’altra parte del tavolo.

Strega. Formulò, in parte contento di non doversi alzare. Non era sicuro che le sue gambe avrebbero retto data l’immagine che continuava a proiettarsi nella sua mente, su una certa bionda che flirtava spudoratamente con lui. Che strega.

“sono a casa!” urlò  Inoichi pentendosene subito, ora non poteva più beccarli in fragrante.

“ciao papino!” fece la bionda saltellando incontro al genitore.

Shikamaru rimase ancora una volta sorpreso di fronte alla versatilità dei suoi cambiamenti repentini d’umore.

“ciao amore, Shikamaru è ancora qui?” chiese in realtà sentendone distintamente l’odore da bravo ninja e cacciatore di uomini troppo vicini alla sua bambina.

“si papi, mi sta aiutando, è in cucina” disse lei

“ah. E ti ha vista così?” domandò più calmo possibile indicandone il vestiario.

“perché sto male papà?” chiese ingenuamente la bionda girando su sé stessa

“no tesoro, per niente, vado a salutare il tuo amico, ti spiace aspettarci qui?”chiese  stringendo i pugni prima di spostarsi in cucina

“ciao Shikamaru”

E al Nara  parve di rivivere la stessa scena di poco prima.

 Occhi neri,

tempia pulsante,

avvicinamento lento.

Poi si ricordò di essere legato.

Era un uomo morto.

 

Fine flashback

 

“mendokuse che giornata che mi hai fatto passare …” sospirò prima di ricevere una cuscinata in faccia per l’affronto subito ( insomma, si sa che Ino ha delle priorità strane)

“ma cosa vai a ricordare imbranato!! Dovrebbero essere momenti felici!!” urlò, “quello era stato un dramma!!” rispose indignata.

Il Nara ripensò a Inoichi e alla sua vena pulsante rabbrividendo.

Beh doveva dargliene atto, quello non fu un momento molto felice.



Note:

beh che dire!! è quasi finitaaaaaa!! ^^
ringrazio ovviamente tutti quanti, chi lascia recensioni e chi no e chi ha messo la storia tra le seguite e le preferite
quindi giuly_chan95 e renesmee92 e ancora babydgv e la fidata kikkyxx14
ovviamente anche Kikyou per i bellissimi commenti lasciati e la mitica rynforever...
alla prossima, che poi è anche l'ultima!
♥ marti♥
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: white_kahlan