Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sam_Rox88    08/07/2005    3 recensioni
JR ovvero “Joanne Ryan” era la migliore amica di Michael! Lei e i due fratelli si conoscevano da quando erano in fasce, erano cresciuti insieme ed insieme avevano passato le più pazze avventure… abitavano a non poca distanza e questo aveva fatto in modo che la loro amicizia durasse negli anni! Era una ragazza semplice e solare anche se molto testarda! Da un po’ di tempo però il suo rapporto con Michael e Jason era cambiato… con il primo aveva legato tantissimo, per meglio intenderci diciamo che nel suo caso la frase “sono innamorata del migliore amico” ci sta tutta, anche se lui non lo sospettava nemmeno… mentre con il secondo… era in entrata come in conflitto… avevano una specie di rapporto cane/gatto… diciamo che… non si potevano subire…
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

CAPITOLO 12

Chiarimenti e complicazioni

 

Jason non ebbe neanche il tempo di entrare in casa che Jamie lo catapultò immediatamente fuori…

 

Jason: Ehi ma che ti prende? Caspita però carina l’inglesina! Hai capito mio fratello!!!

Jamie: Jason!!!

 

Jason si fermò un attimo a fissare Jamie e poté vedere come la sua espressione non fosse delle migliori…

 

Jason: Ehi… ma cosa ti è successo? Non stavi così quando mi hai chiamato! Stai bene?

Jamie: No, per niente! Accompagnami all’aeroporto!

Jason: COSA?!

 

Jamie gli si avvicinò e gli prese il braccio…

 

Jamie: Da quando siamo amici non ti ho mai chiesto niente Jason! Questo me lo devi! Devo vedere Michael il prima possibile!

Jason: E quella con chi la rimani?

Jamie: Sinceramente di quella mi frega poco al momento! Starà con mia madre!

 

Jason stette qualche momento a pensare sul da farsi fin quando…

 

Jason: Ascolta… dato che la tipetta dovrà venire con me al ballo… ecco cosa faremo… adesso chiamo JR, lei ti accompagnerà all’aeroporto mentre io conoscerò meglio questa signorina!!!

Jamie: Non posso aspettare che arrivi JR, devo andarci subito e poi lei non sa nemmeno guidare!

Jason: Fidati sarai più al sicuro con lei che con me! Ci metterà un attimo ad arrivare!

 

**

 

JR arrivò di corsa senza sapere che cosa dovesse fare esattamente, mentre Jamie e Jason le spiegavano velocemente la situazione lei si era messa ad osservare l’ospite in soggiorno giunto da Londra attraverso la porta leggermente aperta…

 

Jason: Allora hai capito?! – e si accorse che JR non era sul suo stesso pianeta – Ehi ma si può sapere che diamine stai guardando?!?!

 

JR finalmente si disincantò…

 

JR: Bene… allora andate pure… io resto con quella tizia lì!

Jason: No, non hai capito – e le fece dondolare le chiavi della macchina dinanzi agli occhi – Io resto, tu vai!

 

JR lo guardò allibito e il suo sguardo si spostò da Jamie alle chiavi…

 

**

 

…qualche istante dopo era già in strada alla guida di un auto con accanto Jamie… Indubbiamente entrambe non erano affatto di buon’umore…!

 

JR: Non ci posso pensare!

Jamie: A me lo dici?!?!

 

JR lanciò una veloce occhiata a Jamie…

 

JR: Cos’è successo Jamie? Con me puoi parlarne…

Jamie: Preferirei conservarmi per lui! Devo dirgli tutto… non posso credere a questa storia!

JR: Quella cazzo di Meredith! Ma chi si crede di essere!?!? Arriva qui tutta convinta e spera di poter scoinvolgere le nostre vite!

Jamie: Nostre?! Tu non c’entri niente JR in tutta questa storia…

JR: Lo so ma…

 

Jamie però non le diede il tempo di dire nulla…

 

Jamie: A meno che…

 

JR iniziò ad agitarsi…

 

JR: A meno che cosa?!?!

Jamie: Io e te non siamo gelose della stessa persona e… fatalità del caso… per due ragazzi diversi!

 

JR scosse il capo…

 

JR: Non ti seguo, cosa vuoi dire?

Jamie: Io ce l’ho morte con Meredith per un motivo più che valido ma tu che ragioni hai JR? Se non sei gelosa del fatto che lei andrà con Jason al ballo e in questo momento sia sola con lui… allora cosa?!

 

JR esitò qualche attimo e poi si voltò verso Jamie tenendo sempre d’occhio la strada…

 

JR: Ma infatti io non ce l’ho con lei! La conosco appena!

Jamie: Che strano… un momento fa mi era sembrato il contrario!

 

**

 

Jason era uscito con Meredith dopo aver avuto la brillante idea di mostrarle la città…

 

Meredith: E’ un posto molto carino!

Jason: Beh… io scapperei anche domani ma… per il momento non posso far altro che accontentarmi!

 

Meredith si fermò a fissarlo per qualche istante…

 

Meredith: Sei un ribelle vero!?

Jason: Io? Beh… non so se è la definizione giusta ma… diciamo che tra me e mio fratello io sono sempre stato designato come “il cattivo”…

Meredith: Secondo me sei anche più buono di lui… non per qualcosa eh! E’ soltanto una mia impressione!

 

Jason non disse nulla e poi cercò di cambiare argomento…

 

Jason: Sono nella squadra di football!

Meredith: Sì lo so, tuo fratello mi ha parlato di te e molto anche!

 

Jason sorrise…

 

Jason: Sbaglio o hai una cotta per lui?

Meredith: E’ un ragazzo molto carino… ma credo di averne appena conosciuto uno ancora meglio! E poi… ti ricordo che sono qui per te, non per lui!

 

Jason abbassò lo sguardo un po’ imbarazzato e sorrise…

 

Jason: Lusingato!!! Ma… toglimi una curiosità… che cos’hai detto a Jamie?

Meredith: Io non le ho detto proprio niente! E’ lei che non so per qualche ragione, forse perché si è sentita minacciata da me, ha voluto correre immediatamente dal suo ragazzo! A dire il vero non la capisco!

Jason: Fidati di me… non per qualcosa ma conosco Jamie e… non è una pazza! Insomma… non è certo il tipo di ragazza che all’improvviso si fa venire queste crisi…

Meredith: Dai l’idea di esserci molto affezionato a lei… cosa c’è? Stavate insieme forse?

Jason: A dire il vero io ci ho provato ma lei ha sempre preferito Michael a me!!! Tutte preferiscono Michael a me…

 

Jason abbassò il capo sospirando e Meredith colse un qualche segnale in quell’espressione…

 

Meredith: …anche la cara JR?

 

Jason si voltò di scatto verso di lei…

 

Jason: Che c’entra lei? Perché l’hai tirata in mezzo?!

Meredith: Non c’è forse qualcosa tra voi due!?

 

Jason non sapeva cosa rispondere ma si riprese subito…

 

Jason: Che assurdità! Se tra noi due ci fosse stato qualcosa secondo te io sarai ancora qua? Insomma… scusami eh… ma a questo punto una ragazza per il ballo ce l’avrei avuta!

 

Meredith sorrise…

 

Meredith: Se tra voi due non c’è niente… allora non ti dispiacerà se…

 

E senza dargli il tempo di dire e fare niente s’avvicinò a lui e lo baciò, lui rimase spiazzato all’inizio ma poco dopo ricambiò il bacio e le portò le braccia alla vita mentre lei gli circondò il collo! Fu un bacio lungo e passionale, tanto da lasciare entrambi quasi senza ossigeno…

 

Jason: Wow… devo ammettere che… no, non mi è affatto dispiaciuto!

 

**

 

Jamie stava guardando l’orologio e il tabellone degli aerei da minimo venti minuti mentre JR era poco più distante da lei, appoggiata ad un pilastro, con le braccia incrociate e lo sguardo sul pavimento… Finalmente il tabellone segnò l’aereo in arrivo e Jamie iniziò a scrutare il varco passeggeri in attesa di vedersi spuntare Michael! Qualche minuto dopo il ragazzo comparve al varco… Jamie restò per qualche attimo senza fiato, erano due mesi che non lo vedeva e… non poteva negare che fosse diventato ancora più bello… biondo come sempre, con un taglio corto, la riga al centro e i ciuffetti che li ricadevano dinanzi agli occhi, un taglio simile a quello di suo fratello. Sul viso un’espressione raggiante, serena e un bellissimo sorriso, gli occhi luminosi… non era così quando l’aveva lasciato! Era tornato come “sollevato”, come se quel periodo lontano da Peacevile gli avesse fatto bene ed indubbiamente era così! Non poté negare a sé stessa in quel momento che ne era davvero innamorata!!! Eppure non si mosse da dove si trovava… il pensiero di Meredith e le sue parole erano forti nella sua mente e dopo poco pensò che il merito del benessere di Michael evidentemente non poteva essere che lei!!!

Michael si guardò intorno in cerca di qualcuno e finalmente, dopo che ebbe rigirato lo sguardo su tutto l’aeroporto, scorse Jamie poco distante! Era esattamente come l’aveva lasciata, l’aria innocente, la sua semplicità, i suoi occhi… Immediatamente le corse incontro…

 

Michael: Oddio Jamie!!!

 

…l’abbracciò sollevandola e lei non poté far a meno che ricambiare il suo abbraccio…!

 

Jamie: Michael!

Michael: Non posso ancora crederci! Finalmente sono tornato!!!

 

Jamie non aggiunse altro e l’abbraccio si sciolse… in quel momento Michael si accorse che c’era anche JR ed abbracciò anche lei…

 

Michael: JR…!!! Non credevo venissi anche tu!

JR: Bentornato a casa Michael!!!

 

Anche loro due sciolsero l’abbraccio e Michael tornò a posare gli occhi su Jamie…

 

Michael: Allora? Cosa c’è? Non so perché ma ti vedo poco entusiasta!

Jamie: Per certi versi…

 

Michael corrugò la fronte…

 

Michael: Come che significa? Non capisco… cos…

Jamie: Ascoltami Michael… non pensare che io non sia felice di rivederti perché non è così! Ho aspettato tantissimo il tuo ritorno, ogni minuto e tu lo sai… ma… credevo che anche per te fosse lo stesso ma indubbiamente non è stato così! – Michael non riusciva a seguirla – Cioè… quando dovevi partire mi hai chiesto se potevo aspettarti ed io l’ho fatto… ti ho aspettato in questi due mesi e… l’ultima cosa che avrei pensato era che tu… non saresti stato in grado di aspettare!

Michael: Cosa? Ma Jamie che stai dicendo?!

Jamie: Cosa sto dicendo?! Sto dicendo che c’è una certa Meredith a casa mia che…

 

Ma Michael non la fece terminare…

 

Michael: Cosa? Meredith?!

Jamie: Credo che il nome debba dirti qualcosa visto i vostri trascorsi!

 

L’espressione di Michael non era certo solare come quella che aveva pochi istanti prima…

 

Michael: Certo che mi dice qualcosa… molte cose a dire il vero!!! – e poi prese a guardare Jamie negli occhi – Che cosa ti ha detto?

Jamie: La verità… quello che c’è stato tra voi!

Michael: E tu le credi?! Insomma Jamie… come puoi credere alla prima sconosciuta che ti si presenta sulla porta?!

Jamie: Non lo so forse perché il suo racconto era così veritiero che…

Michael: No!!! No! Ascoltami bene… quella è una che va in giro a raccontare un mucchio di balle, si diverte a rovinare la vita della gente!!! Una persona da evitare!!!

Jamie: Eppure tu non me ne hai mai parlato nelle tue email!!! Insomma… la tua compagna di stanza…

 

Michael era totalmente sconvolto…

 

Michael: Compagna?!?! O mio Dio Jamie… ma come hai fatto a crederle??? Ci possono essere errori nei college ma di qualche virgola… di certo non vanno a ficcare una ragazza ed un ragazzo nella stessa camera! Non te ne ho mai parlato nelle mie email perché a stento la conosco. Era seduta dietro di me ad un corso di calcolo e credo che abbia preso un’infatuazione insomma… voleva a tutti i costi conoscermi… entrare nel mio gruppo ma credimi… tra me e lei non c’è stato assolutamente niente. – e la guardò solennemente – Non avrei mai potuto tradirti Jamie e lo sai! Io ti amo!

 

Jamie era rimasta sconvolta da quelle parole che ancora non sapeva a chi credere…

 

JR: Come ci spieghi che sa tutto di noi?! Conosce Jamie, Jason… me! Si è presentata qui dicendo che tu l’hai invitata per far sì che accompagnasse Jason al ballo dato che non sa con chi andarci!!!

 

Michael scosse il capo…

 

Michael: Oddio… che lurida puttana! Vi ho detto che ha tentato di appiccicarsi addosso a me! Sta tentando di intrufolarsi nella mia vita…

JR: Concordo sulla puttana…! Ma… da dove ha preso l’indirizzo?

Michael: Probabilmente è entrata con la password nella mia casella di posta!

Jamie: E’ proprio quello che ha detto a me!

 

Michael scosse il capo e per un breve attimo trovò lo sguardo di Jamie che finalmente aveva capito a chi credere… lui le sorrise e poi si voltò di nuovo…

 

Michael: Dov’è adesso!?

JR: E’ con Jason!

Michael: Andiamo da lei… voglio mettere in chiaro le cose! Sperando che questa storia finisca!

 

JR si avviò avanti e subito dopo anche Michael ma fu fermato di Jamie che lo trattenne per un braccio… lui iniziò a fissarla negli occhi sorridendo… ne era innamorato.

 

Michael: Ehi!

Jamie: Non puoi neanche capire quanto mi dispiace aver dubitato di te…

Michael: Non preoccuparti…! Non è certo colpa tua!

 

Jamie sorrise…

 

Jamie: Credo di essere incredibilmente gelosa!

 

Entrambi risero…

 

Michael: Già… finalmente ti abbiamo trovato un piccolo difetto… - e le si avvicinò portandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio - …ma sinceramente non è poi tanto male!!! Mi piace sai?

 

Jamie sorrise…

 

Jamie: Ehi! Bentornato a casa Michael! – l’abbracciò con tutte le sue forze e dopo finalmente riuscirono a baciarsi di nuovo dopo tutto il tempo in cui erano stati divisi – Ti amo anch’io!

 

**

 

I tre ragazzi giunsero a casa di Jamie ma non trovarono nessuno… la madre della ragazza però disse loro che Jason e la straniera erano andati a fare un giro ecco perché, dopo che Michael ebbe momentaneamente posato le sue valigie dalla sua ragazza, presero a girare per tutta la città, questa volta a piedi… Dopo qualche ora finalmente li trovarono… erano seduti ad una gelateria… uno di fronte all’altra e Meredith accarezzava la mano di Jason…! JR provò una sensazione strana nel vedere quella scena ma non riusciva a spiegarsi bene cosa fosse… per certi versi… poteva dire che le dava quasi fastidio! Ad ogni modo i tre si avvicinarono senza esitare…

 

Meredith: Michael!

Jason: Ehi fratellone! Grazie per l’acquisto… davvero… non potevi scegliere meglio!

 

Michael posò il suo sguardo piuttosto contrariato su Meredith…

 

Michael: Di certo questa ragazza non è qui perché gliel’ho chiesto io!

Jason: Come sarebbe?!

Meredith: Ma come Michael non sei felice di rivedermi?

Michael: All’invero simile direi… guarda non sono neanche tornato e senza neanche vederti a causa tua avevo già l’umore sotto i piedi!!! Fammi una cortesia… prendi le tue cose e torna a casa perché qui non sei la benvenuta… e un’altra cosa… prova ancora ad andare a raccontare alla mia ragazza le tue solite cazzate e vedi come io e te non avremo più niente da dirci anzi… credo che la cosa valga già adesso! Sparisci Meredith!

 

Jason in quel momento si alzò in piedi…

 

Jason: Ehi ehi ehi… ma che sta succedendo?!

Michael: Che succede? Succede che Meredith è dotata di una grande fantasia e non le ho chiesto io di venire, tanto meno non le ho detto di andare al ballo con te… ti conosco Jason e so che puoi benissimo trovartela da solo una ragazza… non sarei mai ricorso a tanto!!!

 

Jason guardò suo fratello e poi prese a guardare Meredith…

 

Jason: Beh… grazie dall’avvertenza Michael ma… anche se non sei stato tu… adesso Meredith è qui e verrà al ballo con me!

Michael: Che cosa??! Non puoi fidarti di lei Jason!

Jason: E chi ha parlato di fiducia?!!? Dobbiamo andare solo a un ballo!

 

Michael stette qualche attimo a fissare il fratello…

 

Michael: Fa pure come vuoi!!!

 

E detto questo si voltò, prese la mano a Jamie e s’allontanò… JR stette qualche secondo a fissare Jason e Meredith mentre quest’ultima continuava ad accarezzare la mano al ragazzo… subito dopo si voltò a vedere gli altri suoi due amici andare via e dopo due mesi si rese conto che era meglio lasciarli un po’ da soli anche dopo il casino che aveva combinato Meredith. Così sentendosi di troppo ovunque, prese e se ne andò… Jason si risedette al tavolo e restò lì immobile a guardarla andare via fin quando Meredith non lo distrasse accarezzandolo dietro la nuca…

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sam_Rox88