Serie TV > Buffy
Segui la storia  |      
Autore: MissAle    24/01/2010    0 recensioni
E’ mattina: in un appartamento illuminato solo da poche tabouret dalla luce calda, un uomo si sveglia di colpo. Da una breve occhiata alla radio sveglia che gli indica l’orario corrente. “Le... 11.30? Fantastico: al lavoro si chiederanno il perché è assente proprio il loro capo.” Constatò ironicamente, mentre con un colpo di reni si mise a sedere sul letto. Portò la propria mano fra i suoi capelli, scuotendoli leggermente: da tempo ormai faceva un sogno ricorrente. Non ricordava nemmeno più quanto fosse passato... eppure nella sua mente, era così nitido il ricordo di lei. Il suo sorriso, i suoi capelli, il suo rossetto, il suo profumo... era per lui tutto questo, qualcosa di nuovo e terribilmente eccitante.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Angel, William Spike
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Amore bussa sempre prima di entrare.


E’ mattina: in un appartamento illuminato solo da poche tabouret dalla luce calda, un uomo si sveglia di colpo. Da una breve occhiata alla radio sveglia che gli indica l’orario corrente.
“Le... 11.30? Fantastico: al lavoro si chiederanno il perché è assente proprio il loro capo.”
Constatò ironicamente, mentre con un colpo di reni si mise a sedere sul letto. Portò la propria mano fra i suoi capelli, scuotendoli leggermente: da tempo ormai faceva un sogno ricorrente. Non ricordava nemmeno più quanto fosse passato... eppure nella sua mente, era così nitido il ricordo di lei. Il suo sorriso, i suoi capelli, il suo rossetto, il suo profumo... era per lui tutto questo, qualcosa di nuovo e terribilmente eccitante. Ma ciò che di lei lo stregava, era senza dubbio il suo sguardo: tutto passava in secondo piano quando lui si fermava a contemplare le sue sfaccettature, che davano l’impressione che ella avesse un fuoco dentro di sé, uno di quelli che non si spengono mai, alimentati solo dalla passione e dall’ostinazione che Faith metteva in qualsiasi cosa che svolgeva. No, non era matto: stava parlando proprio di Faith, la cacciatrice in carica, bella e dal passato oscuro. Erano ormai passati due anni dall’ultima volta che l’aveva vista: doveva avere all’incirca 24 anni.
“Però... come passa il tempo”
si ritrovò a pensare, mentre si alzava cauto dal letto. Per lui il tempo non aveva valore, gli anni volavano quasi come i minuti. Eppure eccolo lì, lui, sempre intatto e sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno. Non aveva saputo niente di Faith. Era l’unica di cui non conoscesse la direzione e la residenza dopo la distruzione di Sunnydale. Buffy era a Roma, fidanzata con un vampiro. La cosa non gli piaceva affatto: dopotutto, Buffy è stata il suo primo amore. E vederla nelle braccia di qualche altra creatura notturna, non lo rallegrava affatto. Ma rispettava, o meglio dire, tollerava la sua scelta. Dawn era andata con Giles a Londra: doveva, anzi, voleva diventare una osservatrice e un seminario a Londra avrebbe potuto solo giovarla. Ma il suo pensiero tornò a lei, Faith: tutto ciò, lo fece sentire un po’ in colpa: lui, per lei, era stato un po’ come un padre, un vero e proprio sostegno morale. Ma dopo che lei gli aveva salvato disperatamente la vita, i contatti si erano dispersi. A questo Angel aveva pensato per parecchio tempo. Solo dopo una lunga e accurata riflessione, decise di chiedere come rintracciare Faith ad una persona.
“So che me ne pentirò”
pensò scoraggiato, intanto che si infilava il giaccone di pelle nero. Dopo ciò, fece un lungo e profondo respiro, come se ciò potesse dargli forza e uscì rapidamente dal suo appartamento.



Continua... "
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: MissAle