Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Dark Moon    24/01/2010    7 recensioni
Ma sinceramente che fosse cambiata non mi importava granché. Mi interessava solo che lei fosse tornata. Perciò quello che volevo dirgli lo pensai solo e in quel momento non glie lo dissi... Bentornata Patty... Dal Cap 7: "neanche il ragazzo migliore del mondo può farti scordare l’amore della tua vita. Quando nel cuore hai un’altra persona, tutti gli altri sono solo proprietari abusivi. Il cuore di una persona appartiene solo a chi lo fa battere…-" Le coppie sono: Patty/Bruno(Patty/Nuovo personaggio)- Giusy/Guido(Giusy/Gonzalo)-Tamara/Fabio- Antonella/Bruno
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bruno Molina, Guido Leinez, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Capitolo 15: I non ricordi che fanno male

Capitolo 15: I non ricordi che fanno male

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piangevo. Avevo freddo. Tremavo.

Tutto a causa sua…

Mi venne da ridere…quante volte lo avevo detto da quando ero tornata?

Il vento mi scompigliava i capelli e un gelo che non era dovuto al freddo, mi si insinuò nelle ossa.

Con la mente ripercorrevo quegli attimi infiniti della nostra conversazione…aveva un tono strano, degli occhi duri…come se qualcosa in particolare avesse risvegliato tutto quello…

Ma quanto potevo credere alle sue parole? Lui voleva un noi?

Un noi non era più possibile…ormai  eravamo ricordi sgretolati in un mare di nostalgia e di errori…

…Niente poteva tornare come prima, perché prima non è che la situazione fosse diversa…non ricordo un tempo dove il mio cuore, con consapevolezza o meno, non fosse stato suo…non ricordo un tempo in cui lui non sia stato con me…

Sentii dei passi dietro di me, ma non mi voltai, un po’ perché già sapevo chi fosse, e un po’ perché non avevo voglia di affrontarlo adesso.

-Patty…-

Mi asciugai le lacrime alla meno peggio e mi imposi un tono che non facesse capire che avevo pianto. –dimmi Jo-

-Perché sei scappata?- mi chiese quasi con paura.

-Io non sono scappata…il ballo era semplicemente finito-

Ancora non ci guardavamo, ma avvertivo che era nervoso…che aveva paura…che voleva capire…

-Mi guardi per favore?- si era avvicinato e adesso potevo avvertire la sua presenza dietro di me.

Ispirai forte, cercando di non fargli capire tutto il tumulto che avevo dentro e poi mi voltai.

-Hai pianto?- mi portò una mano sotto al mento, per scrutare meglio i miei occhi.

-No, ma che dici! È il vento!- gli dissi scostandomi, sperando di aver recitato bene.

-Patty perché siamo qui?-

-è la festa di Fabio!! Come perché…- feci senza capire e scossi la testa.

-non intendo qui, questa sera…intendo qui a Buenos Aires…-

-Non ti seguo- gli dissi secca, incrociando le braccia.

Dove voleva arrivare? Se tirava di nuovo fuori quel discorso, lo avrei piantato lì…

Non avevo bisogno di altri dubbi…di altri punti interrogativi.

-Patty noi a Madrid stavamo bene…eravamo felici e non litigavamo mai…qui ti vedo triste, spenta…perché ti ostini a restare qui se ti fa male?-

Storsi la bocca e guardai altrove.

-Perché vuoi negare l’evidenza?- continuò lui, costringendomi a guardarlo. –tu non sei felice, qui, Patty!-

-Si che lo sono!-

Volevo convincere lui o me?

Mi ero scocciata di dover continuamente fingere…giustificarmi e inventarmi scuse.

-Ma chi vuoi prendere in giro?-

-Ma dimmi una cosa tu invece! Mi dici questo perché come dici tu “mi vedi spenta” o perché temi qualcos’altro, eh Jo?-

Adesso lo stavo fronteggiando anche io e lui alla mia domanda distolse lo sguardo.

Colpito e affondato, vero Jo?

Lo cercavo con lo sguardo, ma lui si ostinava a non guardarmi.

Io non potevo lasciare tutto di nuovo...non potevo lasciare i luoghi dove c’era ancora l’eco dei miei giorni felici…

-Perché dovrei temere qualcosa?- mi disse, una volta che portò lo sguardo su di me.

Furbetto…aveva rigirato la cosa…

-No, per niente- risposi sicura, scrollando le spalle.

Ci guardammo per un po’ con lo sguardo fisso e la mascella tesa, poi lui sembrò rilassarsi, perché mi venne incontro e mi abbracciò.

-Scusami…è che mi sento morire solo all’idea di perderti…-

-Tu non mi perderai Jo- gli dissi non troppo sicura nemmeno io.

Mentre lui mi abbracciava, io guardai alle sue spalle e sull’uscio della porta c’era Bruno appoggiato lì con una spalla.

Aveva le braccia incrociate e il vento a tratti gli scompigliava i capelli e a tratti, una volta calmatosi, glie li faceva cadere sugli occhi.

Ci guardammo ancora, io con la voglia di corrergli incontro e lui con quella di strapparmi da lì.

Io mi controllai, ma lui un po’ meno, infatti cominciò a battere le mani e a ridere di gusto.

-Ma che scenetta romantica…- batteva ancora le mani e si avvicinava a noi.

Jo istintivamente sciolse l’abbraccio e si voltò a guardare Bruno con aria scocciata.

-Ma quanto siete carini- fece ridendo e piazzandosi davanti a noi.

-Si lo sappiamo- fece Jo di rimando, ma non tanto divertito.

Io li guardavo entrambi, sperando che non scattasse una rissa.

-Volevi qualcosa Bruno?- mi intromisi anche io, mettendomi istintivamente di lato a Jhonny.

Questo non sfuggì a Bruno che, infatti, guardò lui e poi di nuovo me.

-C’è qualcosa che voglio…però credo sia meglio lasciare stare…- mi guardava intensamente, come se volesse comunicarmi qualcosa con gli occhi…come se quello che voleva fosse…un attimo…ero io?!

-Le tue frasi a doppio senso non mi piacciono proprio, come non mi piace il modo in cui guardi la mia ragazza...- sibilò Jo minaccioso, prendendomi per mano e facendo un passetto in avanti, così che mi trovai di poco dietro di lui.

Ma cosa avevano? Che fossero entrambi ubriachi?

Sudavo freddo e spostavo freneticamente lo sguardo prima su uno e poi su un altro.

-E in che modo la guarderei?- gli rispose divertito Bruno, per niente intimorito.

-in un modo in cui non dovresti…-

Bruno stava per rispondere, ma…

-Cosa succede qui?-

Antonella stava avanzando verso di noi, con i suoi modi da super donna.

-niente amore…- Bruno se la portò bruscamente al lato, schiacciandola per la vita e poi ci guardò, come se volesse fare un dispetto a noi.

Il mio cuore si strinse e volevo tanto urlare di lasciarla…di non tenerla così.

-Ehi paperotto…vedo che dove ci sei tu ci sono guai...come sempre…- mi guardò e fece quella sua solita risata diabolica.

-Ehi Tontonella…gira a largo che non è proprio giornata!-

-Oh ma che paura! Bruno ti prego aiutami tu, altrimenti Patty mi fa la bua!!- fece con tono divertito, per poi scoppiare in una fragorosa risata.

-Dovresti- feci io minacciosa, avanzando di qualche passo.

Ero arrabbiata, non solo perché era lei che odiavo a morte, ma anche per un'altra ragione, che in quel momento non volevo ammettere.

Bruno e Jo ci guardavano in silenzio, ma guardandosi tra di loro, a volte, con la coda dell’occhio.

-Ah si?- anche lei avanzò.

-Si, perché proprio stasera un cazzotto non te lo leva nessuno-

Ero più agguerrita che mai, nervosa e aggressiva.

-Ma davvero?! Non saresti capace nemmeno di sfiorare una mosca…stupida papera provinciale!!-

Nello stesso momento, lei scattò verso di me e io verso di lei.

Volevo scansare una rissa tra i ragazzi e invece adesso era scattata tra noi.

Ci sarebbe stata di sicuro, se i ragazzi non fossero intervenuti.

Infatti Bruno prontamente afferrò Antonella per la vita e la tirò a sé e lo stesso fece Jo.

Io, tra le sue braccia, scalciavo e continuavo ad insultarla e di sicuro lei non era da meno.

Attirati dal frastuono, Tamara e Fabio uscirono e corsero subito da noi.

-Ma che è successo?-

-Niente Fabio…le…so…solite cose!- disse Bruno.

LA cosa strana, però, era che mentre cercava di trattenere Antonella, guardava me.

Mi guardava intensamente e, senza farsi vedere da Jo, mi mimò con le labbra “calma”.

Calma?! Pensa alla tua amata ragazza! La stessa che tieni tra le braccia!!

Pensavo questo e più lo pensavo e più mi dimenavo.

-Calmati Patty!- Jo cercava di trattenermi alla meno peggio e, a un certo punto, cominciò a camminare a fatica, trascinandomi con se.

Arrivato al lato di Bruno, mormorò un “non è finita qui” e passò oltre, mentre Bruno lo guardò con la coda dell’occhio e sussurrò “non vedo l’ora”.

Mentre Jo mi trascinava via, non potevo non pensare che quella vipera bionda si era portata via tutto…

 

 

 

 

-Giusy…-

Spinsi via Guido, che, barcollando, si appoggiò al muro.

-Gon…-

-Cosa stavi facendo?- disse con voce atona.

-Ni..niente!-

-Ci siamo baciati…problemi?- rispose anche Guido, staccandosi alla meno peggio dal muro.

Gonzalo abbassò lo sguardo e lo vidi tremare. Strinse i pugni, finchè le nocche non diventarono bianche.

-è vero?- si limitò a dire.

Era ovvio che si stava rivolgendo a me, ma io avevo la lingua attaccata al palato…non riuscivo a parlare…

-Bene…ho capito…-

Gonzalo si lanciò su Guido e entrambi caddero a terra.

Io emisi un piccolo urletto e rimasi impietrita dov’ero.

Non riuscivo a muovervi e non capivo il perché. Vedevo Guido e Gon che si prendevano a cazzotti e io non stavo facendo una mazza!

Gon stava sopra Guido e gli stava tempestando la mascella con dei pugni micidiali; Guido si difendeva come meglio poteva, dato che l’alcool che aveva in corpo non gli permetteva di avere i riflessi pronti.

-Gonzalo, ti prego!fermati! Guido!!- urlai, ma nessuno dei due mi stavano a sentire.

Guido ribaltò le posizioni e si mise a cavalcioni su Gonzalo e questa volta fu lui a spaccargli il naso con un pugno.

Gon lo buttò di lato e si alzò, sputando un po’ di sangue e toccandosi il naso dolorante.

Anche Guido si alzò e con il fiatone si piazzò davanti a Gonzalo.

-Sei uno stronzo Guido! Non osare alzare le mani sulla mia ragazza!!!-

-Ma lo vuoi capire che non ti ama, eh?!-

Sembrava come se io non esistessi…mi limitavo ad ascoltare e rimanere in un angolo.

Mi davo della cretina da sola…perché non riuscivo a fare niente?!

Guido corse incontro a Gonzalo e lo inchiodò al muro, lo stesso muro dove poco prima ci eravamo baciati.

Lo prese per il colletto e lo strattonò ancora, poi gli diede una ginocchiata nello stomaco e gon sputò di nuovo del sangue.

Gonzalo, però, si riprese subito, infatti diede una gomitata in faccia a Guido e, quando lui si piegò in avanti, gli diede un calcio fortissimo sulla schiena.

Non si fermavano…entrambi erano doloranti, ansanti e pieni di sangue e lividi.

In quel momento, come se tutto quello non bastasse, entrò…

-Guido!- urlò Alicia, per poi lanciarsi verso i ragazzi.

Io riuscii ad afferrarla appena in tempo, prima che un pugno colpisse anche lei.

Erano due furie e noi sembravamo due povere sceme, impietrite e senza la forza di fare niente.

-Ma cosa è successo?- mi chiese lei, preoccupata per il suo ragazzo.

-Hn…è una cosa che dura da sette anni…ci vorrebbe troppo per spiegartelo!- risposi acida, irritata da tutta quella apprensione.

-Ragazzi vi prego, smettetela!-

Ma loro niente…continuavano a picchiarsi senza darci il minimo peso.

Decisi che dovevo mettere fine a quella situazione, che il mio stato di inebetimento era già durato troppo.

Andai verso di loro e continuavo ad urlare per farmi sentire.

-Gon! Amore, ti prego! Basta! Guido, smettila!- cercai di tirare Gon per la maglia, ma fu una mossa sbagliata…

Senza volerlo, Gon mi tirò una gomitata e io caddi a terra dolorante.

Nel momento in cui io caddi a terra, loro due si fermarono di botto.

Io li guardavo con gli occhi sbarrati e il labbro gonfio.

-Giusy!- urlò Guido e si abbassò verso di me.

Gonzalo rimase lì a guardarmi, con un gran senso di colpa.

-Non mi toccare!- strillai, per poi portarmi un dito al labbro. Quando me lo guardai, il dito era pieno di sangue e il dolore al labbro era aumentato.

-Giusy, ti prego…perdonami…-

-SIETE DUE IDIOTI!!-

Mi alzai e di corsa uscii dalla stanza, senza dar peso ai richiami di Gonzalo.

Appena uscita, trovai Patty in un angolo e Jo che cercava di trattenerla.

Mi avvicinai ad una mia amica, anche lei lì e la convinsi ad accompagnarmi a casa.

Erano due emeriti coglioni!!

 

 

 

 

 

…La mattina dopo…

Mi svegliai di soprassalto e mi alzai a sedere.

Sbadigliai e poi mi strofinai gli occhi, notando qualcosa di strano con la coda dell’occhio.

Infatti, sdraiato scomodamente sulla mia poltrona, c’era Gonzalo che ancora dormiva.

La sera prima ero stata più di mezz’ora a tamponarmi il labbro, con Patty nelle orecchie che voleva sapere cosa era successo.

Ero arrabbiata e…felice…felice si…

Ieri sera ero anche riuscita a dire “ti amo” a Guido e lui l’aveva detto a me.

Cosa eravamo adesso? Io non avevo lasciato Gon e lui Alicia…

Mi sentivo stupida…dovevo essere arrabbiata con loro due per la gomitata di ieri…eppure riuscivo a pensare solo a lui e a tutte le sensazioni che avevo provato nel baciarlo di nuovo…

Sbadigliai di nuovo e decisi di alzarmi. Mi infilai la vestaglia e uscii piano dalla stanza, cercando di fare il minimo rumore possibile.

Quando scesi in cucina, trovai Matias seduto su uno sgabello e la faccia letteralmente affondata nella tazza del latte, Patty che beveva silenziosa il suo cafè, con la testa chissà dove, Jo alquanto taciturno di lato a Patty che guardava in cagnesco Bruno, placidamente accoccolato su una sedia che leggeva le ultime notizie sullo sport.

C’era un’altra persona, che non mi aspettavo minimamente di trovare lì.

Quando gli occhi di Guido si fermarono a guardarmi, il mio cuore ebbe un sussulto e divenni leggermente rossa.

-Buongiorno…- mormorai, dirigendomi alla macchinetta del cafè.

-Buongiorno- fece Bruno, senza staccare gli occhi dal giornale.

-Ciao…- fece abbattuta Patty, mentre Jo fece solo un cenno con la testa.

Mi preparai un cafè e poi mi appoggiai con la schiena alla cucina, avendo Guido proprio di fronte, che si limitava a bere la sua tazza di cappuccino e toccandosi di tanto in tanto la faccia contusa.

Io avevo gli occhi puntati sul liquido scuro e non avevo il coraggio di alzarli, troppo impaurita alla sola idea di trovare nei suoi occhi una verità che non mi sarebbe piaciuta.

Passavano lenti i minuti, ma nessuno parlava…possibile che era già di primo mattino una giornata disastrosa?!

-Ehi fratellino…hai fatto le ore piccole?- dissi io, per smorzare quel silenzio.

-Hn…- si limitò a dire, bevendo un sorso di latte.

-E dove saresti andato?- gli chiesi maliziosa.

-Eh…chi lo sa!! Fa sempre tardi ultimamente!!- rispose Bruno per lui.

-Vedo che è un’abitudine intrometterti in cose che non ti riguardano…- borbottò sotto voce Jo, ma io lo sentii benissimo e forse fui anche l’unica.

Ma che cavolo era successo ieri sera?!

-Ma davvero? E così il mio fratellino ha la fidanzatina…!-

-La smettete di prendermi in giro! Ho la testa che mi scoppia poi!- io risi di gusto, mentre lui prendeva la sua tazza e se ne andò in salotto.

-Salve a tutti…- in quel momento scesero Tamy e Fabio, già di prima mattina mano nella mano.

-‘giorno ventunenne! Come ti senti?- finalmente Patty si era riscossa dallo stato comatoso in cui era caduta e adesso chiacchierava divertita con Fabio.

-Eh…normale…solo più vecchio…!-

-Eh già! Adesso sei il più vecchio della casa, caro il mio nonnino!- anche Bruno lo prese in giro, chiudendo il giornale e svaccandosi meglio sulla sedia.

-no…quella prerogativa spetta a me!- si intromise jo, un po’ meno nervoso.

-Perché?- chiese Tamy.

-Perché lui ha 23 anni…- rispose Patty al posto suo, bevendo ancora tranquillamente la tazzona di cafè.

-Davvero?! Non sembra proprio!- feci io gentile.

-Per me se li porta tutti…-

-Bruno!- feci io.

-No…lascialo parlare…lui è inutile come le cose che dice-

-Jhonny!- fece Patty.

Bruno scattò subito dalla sedia, ma venne fermato da Guido.

-Calmati Bruno…-

-Ripetilo se ne hai il coraggio!- fece imperterrito lui.

-Che…- lo stava per ripetere, ma venne fermato da Patty.

-Basta Jo…ho mal di testa…- lui si zittì all’istante.

-Bravo cagnolino…- sibilò sottovoce Bruno, ma venne lo stesso sentito da tutti.

-Siediti Bruno…- Guido lo fece sedere e gli si mise di lato.

-Bhe…io vado di la…- li snobbai tutti e mi diressi al piano di sopra.

A metà scala, però, mi sentii afferrare per un braccio.

-Giusy…-

Ebbi un tremito e poi mi voltai. –Guido…-

Ci guardammo un po’ e poi cominciò a parlare.

-Senti…-

Voleva dirmi di stare insieme?

Oddio…si Guido…si!!

Avevo il cuore a mille e le gambe molli, ma avevo sperato troppo presto…

Dovevo imparare a non sperare…perché tutto quello che volevo non si realizzava mai…

-Non mi ricordo assolutamente niente di quello che è successo ieri sera…se non fosse stato per Alicia, non mi sarei ricordato nemmeno come mi sono fatta questi lividi…lei però sapeva poco o niente…tu puoi dirmi qualcosa?-

Mi sentii morire…non si ricordava niente…niente…

Volevo piangere, urlare, spaccare tutto…e io che pensavo che quello sarebbe stato un giorno meraviglioso…

Non riuscivo a parlare e la tristezza mi bloccava la lingua.

Cercai di trattenere le lacrime, ma gli occhi lucidi non riuscii a fermarli.

-Non è successo niente Guido…hai litigato con Gon perché inciampando mi sei caduto addosso e lui ha pensato a un’altra cosa…- gli mentii con voce tremante.

-Ah…nient’altro?- mi domandò deluso, scrutandomi con lo sguardo.

-Niente di niente…- dovevo andare via da lì, altrimenti gli sarei morta davanti. –bhe…io vado…- mi “ripresi” il braccio e scappai via, con lo sguardo di Guido addosso.

Entrai nella mia stanza, cercando di non svegliare Gon e presi dall’armadio una tuta blu scuro.

Uscii e mi diressi in bagno.

Gli occhi vitrei e i movimenti meccanici, mi spogliai e mi infilai sotto la doccia.

Quando l’acqua calda mi arrivò addosso, fu come se esplosi

Diedi un pugno sulle piastrelle della doccia e scoppiai a piangere.

Un pianto diverso da tutti…un pianto di pura agonia e angoscia…

Mi accovacciai in un angolo della doccia in lacrime, mantenendomi il polso dolorante con l’altra mano e con l’acqua calda che mi accarezzava la pelle…come se volesse confortarmi…

 

 

Spazio Autrice:

Questo è proprio il capitolo delle risse!! Muahahah

Mi sono proprio divertita a scrivere la rissa tra Patty e Antonella!!

Volevo ringraziare veramente di cuore le persone che hanno messo la storia nelle seguite:

 

Baby_Wildfire
 BebyChan

bella187
 Dark_lady88
 Eilantha3
 ella96
  KaDe
 mionetta95
  Miraclegirl

pimkigirl
 
Shin_86
 
xXBlack Rose OSheaXx
zag

_pat__xD  

 

E chi nei preferiti:

fedec93
 frankieEkevin
 girlstar 

Kiky_Cullen96
 lallina_89
 lara divina90 

LETYTHEBEST
 mileybest
 Miraclegirl
 sabry99
 Sana e Akito
 TSsara  Veronica91  
 Vitto_96
 _annina_
 _pat__xD

 

Addirittura 16!! Ragazze non so come ringraziarvi!1 mi riempite davvero il cuore di gioia!!

 

Passiamo invece a chi ha recensito!! Le mie stupende lettrici!

 

Alexiel94: grazie! È bello avere questa capacità…io non riuscirei a leggere storie che non sono su delle mie coppie preferite! Rimarrei costantemente male XD

 

 Sana e Akito: eh si…mi hai proprio abbandonata…*me piange*…

Scherzo tesorina!1 non ti preoccupare! Il cattivane è il tuo pc!! Baciniiiiii

 

 Kiky_Cullen96: hai letto un po’ che macello è successo?? XD

Che dire…le cose a Giusy non vanno mai bene!! Quel diavoletto di Guido non si ricorda niente!!

Anche io volevo che il ballo tra Patty e Bruno non finisse mai, ma come tutte le cose belle…anche quello è finito!! Fammi sapere anche se questo capitolo ti piace!!sempore se ti va!! Ciauuuu

 

 ella96: mi dispiace contraddirti…già li ho separati XD tra me e te non so chi è la più cattivaaa!!!! XD

bhe è logico che abbiamo usato lo stesso muro!! Noi siamo telepatiche!! Muahahahahaha comunque bell’idea…il muro delle passioni!!! Hihihihihi

 

 _pat__xD: grazie mille!!!! Sono contenta che ti piaccia!!!

Oddio…io tanto spaventata!! XD però credo di avere ancora qualche annetto di vita, perché la loro è una delle coppie principali…ma chi lo sa se è una delle definitive!! Bha!! Hihihihihihi ti mando tanti bacettiiiii ziauuuuu

 

 

 sabry99: cosa ha fatto Bruno a Patty, è un po’ una cosa che preme a tutte sapere! Ma io sono cattiva e non lo dico ancora!!! Muahahah

comunque grazie mille, sei troppo gentile!! Tra giusy e guido, come hai visto, le cose non sono andate per niente bene…mi dispiace per lei XD

 

 girlstar: io invece non ho parole per ringraziarti!! Davvero non merito tutti i complimenti che mi fai e non lo dico per ipocrisia!!davvero grazie!!

Già…quei vestiti sono meravigliosi!! A me piacciono tanto!! Bruno finalmente ha fatto un passo avanti…ma tra loro non sarà assolutamente facile!!

Per quanto riguarda chi ha visto giusy e guido…era gon!! E hanno pure fatto male a giusy!!!!

Mi dispiace di non aver aggiornato tanto presto…è solo che l’ispirazione non mi veniva proprio!!

A presto!1

Ps. Grazie ancora!! Sei troppo dolce!1

Kissoliniiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Mando a tutte un bacio in generale e mi raccomando…lasciatemi tante recensioniiii!!!!

Grazie ancora!!

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Dark Moon