Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arya    09/07/2005    11 recensioni
Una certa rossa di nostra conoscenza, ormai ventiseienne, lavora come redattrice della rubrica "Girls and style" della celeberrima rivista babbana Look&Seduzione.
Ma la sua vita non è poi così perfetta come sembra. E' vuota e monotona. E' una donna ormai cinica e fredda, che non ha conservato più nulla della vecchia, peperina studentessa di Hogwarts. Impeccabile, calcolatrice, perfetta. Una bomba sexy capace di manovrare tutti gli uomini... tranne uno!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spense il cordless e si alzò dalla sedia, si allontanò dalla scrivania, barcollando un po’ su quei tacchi alti dieci centimetr

LOOK & SEDUZIONE

 

PROLOGO

 

Spense il cordless e si alzò dalla sedia, si allontanò dalla scrivania, barcollando un po’ su quei tacchi alti dieci centimetri. Odiava le decoltè nere comprate poche settimane prima, erano scomode e fastidiose, ma d’altronde era l’unico paio buono che aveva, e per il lavoro che faceva, di regola, era meglio presentarsi belli, ordinati, puliti e profumati. Dopotutto scriveva per una rivista di moda…

Dirigendosi verso l’ufficio della caporedattrice, passò davanti ad una vetrata ed osservò il suo riflesso: ciò che vedeva era ben lungi dalla ragazzina tutto pepe dei tempi di Hogwarts. Ora vedeva una donna, con lunghi capelli rossi e mossi legati in un elegante chignon con piccoli riccioletti lasciati liberi qui e li, un viso lentigginoso, un tempo acqua e sapone,  che esibiva un filo di trucco dalle tinte vivaci, ma moderate, e un seno prosperoso - una quarta piena – che aveva ereditato da sua madre, e da tutte le donne Weasley di generazioni antecedenti alla sua. Non che  fosse un problema, anzi adorava indossare top e camicette che lasciassero intravedere, ma non troppo, le sue generose forme. In fondo lo sapeva bene, ilvedere non vedere’ era molto più sexy del nudo completo, l’aveva imparato in quei cinque anni che lavorava alla rubrica Look&Seduzione della rivista “Girls and style”. La più piccola della generazione Weasley, ormai non più tanto piccola, era divenuta una bomba sexy, e solo Dio sapeva con quanti uomini era uscita negli ultimi due o tre anni. E non solo uscita

Ginevra Weasley aveva, ormai, ventisei anni. Dopo il diploma ad Hogwarts aveva deciso di intraprendere una vita tra i babbani, ed aveva trovato lavoro in una rivista locale come segretaria. Qualcuno, il suo benefattore, aveva riconosciuto in lei le doti della scrittrice e della giornalista, e una volta lanciata molti giornali, tra quotidiani, settimanali e mensili, avevano fatto la fila per averla nella loro redazione, ma lei aveva prediletto una rivista di moda per ragazze. Dopotutto, prima di intraprendere quella strada, aveva frequentato un corso di due anni di Fashion design e visual design, quindi più o meno di qualcosa se ne intendeva.

Abitava ancora ad Ottery St. Catchpole, a La tana, con i suoi genitori. Ma stava pensando di prendere in affitto un monolocale in piena Londra, per evitare lo stress del viaggio, e la paura di essere scoperta ogni volta a volare su una scopa o ad apparire in un camino. E poi aveva bisogno della sua privacy. I suoi fratelli erano tutti sistemati, più o meno. Fred e George si sarebbero sposati a breve rispettivamente con Angelina Johnson e Katie Bell; Percy era felicemente sposato con Penelope Light, che era incinta ed avrebbe partorito il mese successivo; Bill viveva a Londra, e conviveva con la vecchia Fleur Delacour; Charlie aveva conosciuto una ragazza in Romania, una certa Alison Priston, che era anche la figlia del suo capo, che di conseguenza l’aveva nominato suo vice; Ron abitava con Hermione, Harry e Luna – questi ultimi due erano fidanzati da quasi tre anni - a Grimmauld Place n°12, e, da quel che le aveva detto Luna, pareva che Ron fosse molto geloso del ragazzo che Hermione stava frequentando, e le si fosse dichiarato proprio il giorno prima.

Insomma, si erano sistemati tutti. Mancava lei. E per il momento le andava bene così.

- Weasley, che diavolo fai impalata davanti alla vetrata della segreteria?-, chiese una voce autoritaria alle sue spalle. Era Maggie Sullivan, il suo peggiore incubo. – Muovi il culo e vai dalla direttrice, ti ha fatta chiamare dieci minuti fa!-, la riprese, lanciandole un’occhiataccia. Maggie Sullivan era una zitella di circa cinquantasei o cinuantasette anni, che lavorava come segretaria, ma non era mai riuscita a fare carriera. L’unica cosa che le riusciva bene era assillare le ragazze più giovani e riprenderle ogni tre secondi.

- Vado… vado… -, la rossa sospirò, trattenendo due o tre paroline che avrebbe rivolto volentieri a quella megera. Gettò un’ultima occhiata al suo riflesso, riassettando la gonna del tailleur nero, un po’ stropicciata per l’essere stata troppo seduta alla sua scrivania. Provò un mezzo sorriso falso, che voleva essere un sorriso dolce e cordiale, ma poco ci riusciva, e si avviò in direzione. Aprì la porta, chiedendo il permesso di entrare, e la richiuse alle sue spalle, con l’espressione più falsa che le si era mai dipinta in volto. Era in arrivo la strigliata delle 16.00…

 

…continua …

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya