Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    25/01/2010    2 recensioni
Raccolta di flash fic ispirate alla tematica del "Paradiso".
«Sasuke?»
«Ti voglio bene»
«…»
«Hai capito?»
«…»
«E non mi dici niente? Ingrato del Paradiso che non sei altro»
«Umpf. Tivogliobeneancheioscioccodiundobe» Ultimo capitolo
- Conclusa -
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rinascita

A Lalani,

lettrice indispensabile ed adorabile,

grazie l’appoggio della quale questa fan fic e molte altre non avrebbero visto la luce.

 

 

 

 

Rinascita

 

Sasuke e Itachi, Sasuke e famiglia

 

 

 

Il tempio lo accolse col suo mistero.

Arrivato in cima alla sala si fermò, si piegò sulle ginocchia e abbassò il capo.

La cerimonia poteva avere inizio.

 

Step one – Il nome –

 

Per prima fu la madre.

Ne percepì la presenza nell’aria che s’era fatta dolce e morbida: ebbe la sensazione d’essere avvolto in un morbido mantello; la stessa di quando da piccolino la madre lo abbracciava ed egli premeva la testa contro il suo seno.

La donna si chinò, gli prese il volto tra le mani.

«Vivi, tesoro mio»

E (ri) ebbe la vita.

 

 

Second step second – Nascita –

 

Per secondo fu il padre.

Lo riconobbe dal profumo, lo stesso di quand’era appena un bambino e almeno un giorno alla settimana il padre lo portava a vedere il mondo, portandolo sulle spalle.

Non alzò il capo, ancora non gli era permesso.

Sentì la mano dell’uomo sulla testa ed un calore quasi umano si propagò dal punto del tocco per tutto il corpo.

«Sasuke»

Ed ebbe Il Nome.

 

Third step – L’approvazione –

 

Per terzo fu il fratello.

Egli gli aveva alzato il volto, toccandolo con fredde dita.

Conosceva bene quegli occhi: erano gli stessi di quando Itachi lo osservava con affettuoso rimprovero mancare un bersaglio col kunai, oppure di quando lo osservava e basta, senza rimproveri né aspettative, semplicemente amandolo, accettandolo.

«Eccoti»

Itachi si alzò e gli tese una mano.

Mancava un ultimo gesto per portare a termine la cerimonia; Sasuke – scaraventato ora a giuste ragioni nel Paradiso – non lo tralasciò.

Prese la mano di Itachi e si alzò, pronto a muovere i primi passi nella sua nuova vita.

«Eccomi»

Ed ebbe Forza e Purezza-

 

Era notte inoltrata quando Sasuke lasciò il tempio, per tornare dagli altri.

Ma non era solo nella lunga stra da ritorno.

Con lui c’era la sua famiglia.

E comunque la salita era ormai diventata discesa.

 

 

 

 

 

_______________________________________________________________________

 

 

 

Imperdonabile? Indecisa? Incoerente? Indisciplinata? Sì, avete ragione, lo sono. Però almeno un po’ potete perdonarmi, uhm?

Credevo che l’ispirazione per la raccolta non arrivasse più, stavo disperando quando ieri, dal nulla, arriva. E queste quattro drabble ne sono il risultato. Personalmente ne sono soddisfatta – ed è strano –. Mi auguro vi siano piaciute ^^” L’ambientazione è sempre il Paradiso, ovviamente; ho voluto rappresentare la vera iniziazione di Sasuke in un quel posto, in quella nuova vita, un Sasuke che è stato purificato e che ora merita davvero di esserci.

 

Ringrazio le poche ma fondamentali persone che hanno recensito lo scorso capitolo! E coloro che recensiranno.

 

Affettuosi saluti

terrastoria

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria