Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Berty_Poppins    26/01/2010    4 recensioni
Quando tuo padre muore. Si, quando tuo padre muore e la frase finisce. Perchè dopo non c'è niente, quando tuo padre muore.
[Sarutobi-Asuma; Padre-Figlio; OOC credo; triste, assai].
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuma Sarutobi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Non mi ha detto come vivere:
ha semplicemente vissuto
e ha lasciato che lo osservassi."
Clarence Budington Kelland






Quando tuo padre muore.
Si, quando tuo padre muore e la frase finisce.
Perchè dopo non c'è niente, quando tuo padre muore.
Il dolore che lui aveva provato, quando suo padre era morto, era di gran lunga maggiore a quello che aveva provato quando a morire era stata sua madre, seriamente.
Forse perchè il conflitto che c'era con suo padre aveva portato a nuove dimensioni, forse l'amore tra padre e figlio maschio è veramente una cosa a sè. Diversa da quello che può esserci tra un padre e una figlia.
E' una cosa bellissima, un filo legato al polso che sai che c'è, ma non riesci a vederlo. Lo senti, lo percepisci, tira quando litigate, ti solletica quando ti prende in giro, fa male quando non c'è.
Bello, non c'è altro aggettivo.
Ma quando tuo padre muore, niente.
Non lo senti, non lo percepisci, non ti solletica, non ti fa male.
Il nulla.
Il vuoto.
Niente, nessuna lacrima, nessun pensiero, vuoto, nero. E' un limite. La morte di tuo padre diventa un limite.
Che non lo capisci fino a quando qualcuno non ti ricorda che sono tre cazzo di giorni che non mangi, tre cazzo di giorni che non parli. Tre cazzo di giorni che provi ad aggrapparti a qualcosa, qualsiasi cosa, per piangere. Perchè non ci credi. E se non ci credi non piangi. Se non piangi gli altri commentano a modo loro.
Che figlio degenere, eh?, un figlio che non piange per il padre morto. Che tristezza, mh?
E voi che cazzo ne sapete di quello che significa? Eh?! Cosa ne sapete di quel filo che non c'è?
Non c'è!
E il pensiero che ieri era lì, anche se non lo vedevi, ti fa impazzire.
Quando tuo padre muore.
Quando lo vedi che è morto, che non si muove, e se lo tocchi è freddo come il marmo, più freddo del marmo, fottutamente immobile. Lo vedi no? E' morto. Non respira, non respirerà mai più e se ora tu volessi, che so, piegargli il braccio, dovresti farlo con entrambe le mani e glielo romperesti. Crack. [il primo pensiero che hai è che quello non è tuo padre], morto.
E tutto sembra normale, sapete? Il mondo non ha smesso di girare, gli alberi sono ancora in piedi, la montagna non è crollata e il vento è quello di ieri. E i tuoi amici ti parlano, nessuno ti ascolta.
Perchè quello che dici non lo sentono, non lo vogliono sentire, quindi smetti di parlarne, torni normale perchè lo spettacolo deve continuare.
Torna tutto come prima, è come se tuo padre non fosse morto su un tetto. Come se non fosse morto affatto.
[gli alberi sono ancora in piedi però tu li vedi più grandi perchè sei diventato così piccolo in così poco tempo] e la montagna non è crollata per la forza del vento.
Quando tuo padre muore.
[è come camminare a gattoni ancora una volta...]
Tutto termina.
E poi ricomincia.
[... senza di Lui che ti tiene le mani].







N/A

Ti vengono a dire spesso che per scrivere di determinati argomenti li devi aver provati, per questo scrivere questa shot su Asuma e Sarutobi mi è costato, mi tremano le mani anche adesso.
Un po' ci tenevo a scrivere qualcosa su Asuma, perchè è l'unico personaggio per il quale ho pianto. Non volevo scrivere di lui in questo modo (e questa shot è da molto che marcisce nel mio pc), perchè è OOC e quello che avete letto sopra è assolutamente autobiografico, ma credo che quando si perde una persona importante, che non deve per forza essere uno dei genitori, si prova tutti un po' la stessa cosa; quindi mi sono permessa e non credo che scriverò ancora su una cosa del genere, quindi potete stare tranquilli.
A me non piace, credo di odiarla quindi non vi dirò che 'spero vi sia piaciuta', ma spero che non vi faccia rabbia, perchè lettore arrabbiato, è meglio star lontani.
Angela.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Berty_Poppins