Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    27/01/2010    2 recensioni
1700. Due giovani. Due segreti. L'irruzione dell'Amore...e un pizzico di magia... Due cuori che si incontrano e si attraggono... non c'è ostacolo che tenga, non c'è vento che sradichi tutto... Una storia romantica, d'avventura e che spero vi possa trasmettere qualcosa...
Genere: Romantico, Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VIII – Volti e catene

 

“...Cerco la donna che grida straziata qualcosa,

sembra una preghiera…una supplica...

Viene trascinata via, e d’un tratto si volta...”

 

 

E mentre cammino verso casa ripenso a voi e di tanto in tanto il mio sguardo si fissa sulla lanterna che tengo in mano o sul sentiero che conosco a memoria per tornare a casa.

D’improvviso, decido di farlo ora, di provare a vedere meglio, più rallentate le mie visioni…

So che non è facile, e dispendioso di non poche energie e non è privo di rischi...

Forse può essere doloroso...

L'ho fatto solo un'altra volta... ma sento che ora è giusto che io lo faccia.

Mi concentro, so di poter riuscire ad osservarle bene anche senza estraniarmi completamente dal mondo reale…

Perfetto…prima visione… riesco ancora a vedere il sentiero sassoso... le ali nere… riesco a vedere che sono di un uomo… perché è a petto nudo...

So bene com’è il petto di un uomo per un semplice triste fatto: nella piazza grande, non di rado vi sono delle fustigazioni o esposizioni al pubblico ludibrio per atti contro la legge di ogni tipo...

Ricordo particolarmente la fustigazione di Hans, mio cugino, aveva solo tredici anni e porta i segni ancora adesso dice...

Mi distacco da questo doloroso ricordo… riesco a vedere dei riflessi bluastri-violetti sulle piume e cercando di guardare intorno al soggetto della visione vedo la luna piena… come stanotte...

Probabilmente il ricordo apparteneva alla notte precedente… niente, nessun altro dettaglio qui… mi convinco a saltare la seconda visione…

Qualcosa, una forza invisibile mi attrae però in modo indescrivibile verso la terza visione... così non trattengo per nemmeno un istante la seconda…

Perfetto… questa volta distinguo bene le urla “No, padre, no!! Non potete farlo” gridava un uomo che non riuscivo a mettere a fuoco… Mi guardo intorno… tutta pietra, come dei sotterranei, penso.

Cerco la donna che grida straziata qualcosa, sembra una preghiera…una supplica...

Viene trascinata via, e d’un tratto si volta…

Si volta per guardare l'uomo del quale non riesco ad identificare il volto.

Ma in effetti non è necessario vedere il suo volto per capire chi è.

Basta guardare lo stemma sul suo mantello.

Il volto di lei... il volto di lei lo riconosco invece...

È tutto sembra terribilmente assurdo, assurdamente insensato, insensatamente reale.

Mi sembra come se i miei polmoni si stessero rifiutando di assorbire ancora ossigeno...

Il mio cuore batte a mille.

Non c'è margine di errore nella mia visione.

Margine di cambiamento sì, spero.

Ma margine di errore no.

 

 

Spossata sento le gambe cedermi.

La mia lanterna si spegne cadendo a terra.

Ma quando sono solo caduta in ginocchio sento una mano sulla mia bocca.

Mossa decisamente azzeccata: mi impedisce di urlare per lo spavento.

I miei pensieri sembrano congelarsi, e non di certo

Sento una linea gelida sulla mia gola e realizzo che probabilmente è un coltello.

E davvero ora vorrei urlare per troppi motivi.

Ma sono troppo coinvolta e sconvolta da ciò che ho appena scoperto.

Ho scoperto chi è la donna della mia visione.

E nonostante ciò non conosco il modo per salvarla.

Soprattutto ora.

“Brava ragazzina” mi dice una voce maschile piuttosto rude dietro di me “almeno non urli…”.

Poi sento, un altro uomo probabilmente, stringermi i polsi senza ritegno, gemo... mi fanno male…

Ho i polsi legati da delle catene.

Qualcuno ride.

Poi vengo caricata di peso su qualcosa che credo essere un carro.

Intatti poco dopo partiamo, sento il rumore degli zoccoli sul selciato e poche luci...

Inutile cercare di capire chi siano i miei rapitori o dove mi stanno portando.

Potrebbero essere banditi, come funzionari del re che controllano chi vaga per le campagne, come filo-cristiani che vorranno accusarmi di stregoneria...

Cerco di concentrarmi sulla mia visione, di nuovo, alla ricerca di non so nemmeno quale dettaglio.

Ma la stanchezza della giornata sommata a quella delle visioni sopraggiunge.

La mia parte conscia si allontana, il dolore ai polsi e alle spalle sembra attutirsi e cado in un sonno agitato, con dei sogni in cui regna il caos e la paura...

 

______________________

Grazie a Synie che è una mia assidua lettrice: niente abdicazioni, niente titoli o parentele acquisite… ma forse da questo capitolo capirete delle cose… forse intuirete… beh.. non ve lo posso dire…. =) Grazie per le recensioni che mi spronano all’ispirazione… =)

 

Grazie a GinevraLovesArmand, grazie mille per i complimenti che sono sempre troppi… mi fai emozionare… So che questo capitolo non è proprio ottimo, ma fra esami e poco tempo non ho potuto fare di meglio… attendo la vostra opinione e le vostre ipotesi…. =)

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Beeble