Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: yuuko    28/01/2010    4 recensioni
Avrebbe voluto non coinvolgere nessuno, Ace. Sapeva benissimo che, a causa sua, si era scatenata una guerra rovinosa per entrambe le parti.
[Ace POV] [Spoiler capitolo 558]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Portuguese D. Ace
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Famiglia



Suo nonno, che accanto a lui piangeva combattuto tra la scelta del tradimento e quella dell’abbandono.
I suoi compagni, che correvano verso di lui sorridendo, quasi stessero facendo una passeggiata.
Suo padre, che stava in piedi a prua della sua amata nave, sicuro della vendetta che avrebbe presto portato a termine.
E il suo sconsiderato, sciocco, casinista e amato fratellino, che in questo momento affrontava uno ad uno i soldati della marina, incurante della stanchezza, delle ferite, persino della possibilità di morire. Sarebbe stato capace di sacrificare anche il suo sogno più grande pur di salvarlo.
Li guardò, tutti loro, arrivando per un momento quasi a odiarli. Perché diamine erano lì? Dannazione.
Avrebbe voluto non coinvolgere nessuno, Ace. Sapeva benissimo che, a causa sua, si era scatenata una guerra rovinosa per entrambe le parti.
Avrebbe preferito essere ucciso, piuttosto che vedere quello spettacolo. Già Oars era caduto, quanti ancora lo avrebbero seguito solo per lui, per un singolo, stupido uomo?
Li guardò, e alzò gli occhi al cielo, così limpido, riuscendo per un istante a sentire quella sensazione di sconfinata libertà che aveva sempre provato, fin da quando era partito per mare.
E non poté fare a meno di sorridere, anche se per un attimo. Vivere o morire, non aveva più molta importanza. Finalmente era riuscito a capire quanto era stato fortunato, nella sua breve e scapestrata vita.
Perché la sua era la famiglia più bella che si potesse desiderare. Decisamente.













Note dell'autrice:
Scrissi questa flashfic il giorno in cui finii la mia carrellata di spoiler fino al capitolo 558 del manga, "Fratellino". Dopo che avevo letto per sbaglio su un forum una cosa strana riguardo Ace e Rufy, mi decisi alla fine di seguire pure io le scan, e l'ultimo capitolo era proprio questo.
Onestamente, rileggendola ora, non mi piace per niente. La ritengo troppo corta e superficiale per essere capace di descrivere anche solo un minimo dei sentimenti che Oda-sensei ha riversato in quei momenti. Però, spero possiate capirmi, mi ero commossa fino alle lacrime dopo aver letto soprattutto il 552 e il 558, e l'ho scritta di getto, sull'onda delle emozioni che mi avevano procurato quei capitoli bellissimi. Anche perché prima che uscisse il 571 ero entrata in crisi depressiva XD
L'ultima immagine fa riferimento al momento in cui il vice-ammiraglio lo sta portando a Marineford. Era l'ultimo briciolo di speranza che mi era rimasta prima che il mio pessimismo cronico avesse la meglio (leggere - me ne uscirò con due storie non tanto allegre e felici '^^)
Queste note sono più lunghe della storia XD
Vaneggiamenti a parte, spero che vi sia piaciuta, adesso scappo che devo andare ad aprire una bottiglia di champagne per festeggiare il ritorno di Ace ^O^
Sayonara e alla prossima settimana u_u
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: yuuko