Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sam_Rox88    10/07/2005    5 recensioni
JR ovvero “Joanne Ryan” era la migliore amica di Michael! Lei e i due fratelli si conoscevano da quando erano in fasce, erano cresciuti insieme ed insieme avevano passato le più pazze avventure… abitavano a non poca distanza e questo aveva fatto in modo che la loro amicizia durasse negli anni! Era una ragazza semplice e solare anche se molto testarda! Da un po’ di tempo però il suo rapporto con Michael e Jason era cambiato… con il primo aveva legato tantissimo, per meglio intenderci diciamo che nel suo caso la frase “sono innamorata del migliore amico” ci sta tutta, anche se lui non lo sospettava nemmeno… mentre con il secondo… era in entrata come in conflitto… avevano una specie di rapporto cane/gatto… diciamo che… non si potevano subire…
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

CAPITOLO 14

Una serata storta

 

Micheal e Jamie erano tornati dalle danze mentre Jason erano ancora in pista che si scatenava con Meredith… JR ed Harrison se ne stavano lì accanto al lungo tavolo a chiacchierare quando Michael l’interruppe…

 

Michael: Se Harrison mi permette… vorrei portarti via questa signorina!

 

Harrison scrollò le spalle…

 

Harrison: Oh fai pure… io mi intratterrò qui con la tua ragazza ma fa attenzione… potresti anche non ritrovarla al tuo ritorno!

Michael: Certo, come no – e si voltò sorridendo verso JR porgendole la mano – Allora signorina? Dopo che non siamo andati al ballo insieme come avevamo progettato… questo almeno me lo deve!

 

JR sorrise e prese la mano di Michael che la condusse con sé in pista… proprio in quel momento iniziò un lento…

 

Michael: Che peccato… va beh… mi sacrificherò!

JR: Ma no stupido… ballalo con Jamie…!

 

JR stava per allontanarsi ma Michael le portò un braccio attorno alla vita e l’attirò a sé costringendola a ballare…

 

Michael: Sai quanti lenti ci saranno stasera da poter ballare con la mia ragazza? E poi… il primo non posso che dedicarlo alla mia migliore amica!!!

 

JR si convinse e rimase lì a ballare con Michael… lanciò poi un’occhiata a Jason: lui e Meredith si erano ritirati dalla pista… evidentemente i lenti non facevano al caso loro. Michael si accorse dello sguardo perso di JR e cercò di catturare la sua attenzione…

 

Michael: Non so se ricordi… la sera prima che io partissi…

JR: Me la ricordo eccome!

 

Micheal sorrise e poi guardò Jamie negli occhi…

 

Michael: Sai cosa penso?!

 

JR scosse il capo…

 

Michael: Penso che… se non fosse entrata Jamie nella mia vita… forse adesso saremmo qui ma non come amici! Chissà… forse saremmo finiti insieme…

JR: Saremmo stati una coppia stupenda Michael!

 

Michael sorrise…

 

Michael: Lo penso anch’io…!

 

Entrambi stettero in silenzio fin quando fu JR a riprendere la parola…

 

JR: Ma è giusto che sia andata così… Jamie è una ragazza stupenda!

Michael: Sì, lo so – e guardò per un attimo Jamie – La amo! Ma… - e tornò a guardare JR - …c’è un’altra ragazza stupenda nella mia vita e in questo momento sta ballando con me!

JR: Come mai tutti questi complimenti stasera?

 

Michael la guardò in modo solenne…

 

Michael: Perché ci tengo a farti sapere che sei una delle persone più importanti della mia vita, se non la più importante e come ti dissi già due mesi fa… il nostro è un rapporto troppo forte, anche più forte dell’amore… ecco perché noi due non ci separeremo mai… Qualunque cosa succeda JR… le cose tra noi non cambieranno!

 

JR sorrise e i due continuarono a ballare mentre a bordo della pista Jason e Jamie erano con Harrison e Meredith…

 

Meredith: Ma cosa c’è tra quei due?!

 

Jamie si voltò con un’aria di superiorità verso Meredith…

 

Jamie: Niente che tu possa comprendere! Se il tuo intento è quello di rovinarmi la serata insinuando che tra Michael e JR ci sia qualcosa… beh… mi dispiace perché innanzitutto so meglio di te cosa lega quei due e seconda cosa… è storia vecchia! Ci hanno già provato e non ha funzionato!

Meredith: Ma che caratterino Jamie… a quanto pare mi ero fatta un’idea sbagliata su di te!

Jamie: Ah davvero? E che idea ti eri fatta? Che potevi buttarmi giù con le tue dicerie?! Beh… è successo una volta e non accadrà più!!! – e s’allontanò dal gruppo – E adesso scusatemi… vado a rinfrescarmi!

Meredith: Ma che accidenti le prende?!

 

**

 

Michael e JR tornarono dalle danze…

 

Michael: Ecco Harrison te l’ho riportata! – e si guardò intorno – Oddio e tu alla mia ragazza che fine le hai fatto fare?!

 

Harrison sorrise…

 

Harrison: Te l’avevo detto che avresti potuto non ritrovarla!

Jason: E’ andata fuori a prendere una boccata d’aria!

Michael: Oh… perfetto… anche perché al momento mi servi tu fratellino… ti posso parlare un momento?!

Jason: Certo…

 

Michael e Jason si allontanarono dal gruppo lasciando JR molto a disagio sola con Harrison e Meredith…

 

Meredith: Allo…

 

Ma JR non le diede il tempo di finire la frase che scappò via…

 

JR: Raggiungo Jamie!

 

**

 

JR uscì fuori dalla palestra, nei corridoi…

 

JR: Oh mio Dio! Che serata…!

Jamie: Quella lì sta guastando tutto! Picchierei Jason per il solo motivo di averle permesso di essere qui questa sera!

JR: Già…! Ma… quei due dove sono andati? Li hai visti passare per caso?

Jamie: No… chissà di che diavolo dovranno parlare…!

 

**

 

Michael aveva portato Jason in un altro corridoio, dove di solito passavano in pochi e quindi era un luogo adatto dove poter parlare…

 

Michael: La inviterai a ballare prima della fine della serata?!

Jason: Ma di che diavolo stai parlando?!

Michael: Come di cosa stai parlando!? Lo sai benissimo!

 

Jason sospirò…

 

Jason: Mi sono rotto con questa storia! Sia tu che Jamie non fate altro che rompermi… tutti che fate i misteriosi poi… fallo pure il suo nome… non ci sono problemi!

Michael: Mi vuoi dire che tu non provi qualcosa per JR!?

Jason: Certo che no, cazzo ma come ve lo devo far capire? Sono qui con Meredith stasera, lei è qui con Harrison e non c’è nessun problema! Anzi… sto cercando di godermela questa serata ma a quanto pare non posso perché una certa coppia di piccioncini continua a rompermi le palle con questa storia che a me piaccia JR!

 

Michael scosse il capo…

 

Michael: Ma lo vuoi capire che non riguarda solo te?! C’è anche lei di mezzo! Io non sto parlando del fatto che a te piaccia lei… ma sto cercando di dirti che vi piacete entrambi! – e gli mise una mano sulla spalla cercando il suo sguardo – Jason, JR è cotta di te!

 

Jason scosse la testa e s’allontanò di qualche passo dal fratello girando su stesso…

 

Jason: No… ti sbagli Michael… e non sai quanto!

 

**

 

Erano passati alcuni minuti e JR e Jamie erano ancora fuori al corridoio quando poco dopo uscì anche Jamie…

 

Jamie: Non sono ancora rientrati! Ed Harrison e Meredith non pare che insieme si divertano!

JR: Ma che fine hanno fatto?!

Jamie: Beh… non so tu ma io non voglio passare tutta la sera del ballo senza il mio cavaliere e, per giunta, fidanzato quindi… che ne diresti di darmi una mano a cercarli!?

JR: Ok…! Ci dividiamo?

Jamie: Sì, io vado da questa parte e tu vai dall’altra…

 

Jamie e JR quindi si allontanarono andando in due direzioni opposte alla ricerca di Michael e Jason…!

 

**

 

Jason: Ma si può sapere perché hai deciso di farmi la morale?! Perché qui? Perché stasera? Sono già quindici minuti che ce ne stiamo qui a parlare girando sempre intorno alle stesse cose!

Michael: Non ti sto facendo la morale…!

 

**

 

Jamie: Michael? Jason? Dove accidenti sono finiti!

 

**

 

Jason: Ok… non chiamarla morale!!! Allora come la vuoi chiamare?

Michael: Sto cercando di darti solo dei consigli!

 

Jason scosse il capo…

 

Jason: Senti io me ne vado!

Michael: Dove diavolo vai Jason?! Non ho finito! Non hai mai voluto ascoltarmi… questo almeno me lo devi!

 

Jason si voltò verso suo fratello…

 

Michael: Prima che entrassi a far parte della squadra di football e quindi prima che i tuoi voti cominciassero ad avere un’insolita impennata verso l’alto… quante sono state le volte che ti ho salvato il culo studiando per te, coprendoti quando non c’eri, consegnando compiti in classe al posto tuo…! Penso sia capitato più di una volta Jason! E adesso… adesso ti sto chiedendo soltanto un piacere… quello di ascoltarmi… e questo me lo devi…!

 

Jason stette lì a fissare il fratello senza dire nulla…

 

Jason: Ok… ti ascolto!!!

 

**

 

Proprio in quel momento JR andò a svoltare l’angolo e trovò Jason e Michael…

 

JR: Ehi raga…

 

Ma si fermò quando sentì quello di cui stavano parlando e decise di restare lì ad ascoltare quello che dicevano…

 

**

 

Michael: JR è una ragazza favolosa! Io stesso me ne sarei potuto innamorare e anzi… forse ne sono anche innamorato ma non nel senso che intendi tu! La conosco da quando eravamo ragazzi… siamo sempre stati insieme…! Quello che ci lega ormai è un qualcosa di troppo profondo e come ho detto anche a lei è un rapporto ben più forte dell’amore! C’è una complicità tra di noi… è come se fossimo un tutt’uno… una sola persona. Io conosco lei e lei conosce me! Ma… l’amore è ben diverso Jason e so che è quel tipo di sentimento che tra me e lei non ci sarebbe mai potuto essere! L’amore è quello che c’è tra me e Jamie… il fatto di conoscerla e no allo stesso tempo! Scoprire nuovi lati di lei ogni giorno… sia che questi siano positivi o negativi… vederla uscire dalla porta di casa per andare al ballo e restarne estasiato! Guardala, incapace di poter far nulla, la mente ti si annebbia, smetti di respirare, non respiri più! Ti è mai capitato Jason?! Io credo di sì! E so… che quello che sta accadendo in quella sala da ballo ti sta dando terribilmente fastidio! Lei è lì con un altro… e tu cerchi di tenere nascosta la tua gelosia lanciandoti tra le braccia di una puttana come Meredith ma sai che non ne uscirai mai fuori! Jason… tu e JR siete perfetti insieme! E… se te lo dico io che conosco entrambi meglio di chiunque altro… allora puoi fidarti!!!

 

Jason, e anche JR a poca distanza, aveva ascoltato tutto il discorso di Michael ed era rimasto lì a fissarlo senza parlare…

 

Michael: Ammettilo Jason!!!

 

Jason guardò il fratello e poi scosse il capo…!

 

Jason: Mi dispiace Michael… ma non è così!

Michael: Dio Jason ma cos’è che ti ferma?!?! Di che cazzo hai paura?!?!

Jason: Adesso basta Michael mi sono stancato! Non ho paura proprio di niente! E ne ho abbastanza… ne ho abbastanza di te… di Jamie… anche di Joanne!!!! Non riesco più a sopportarvi e non sarà un tuo discorso pieno di belle parole a farmi cambiare idea…! Io lo so cosa sento! JOANNE NON E’ NIENTE PER ME!!!! Lo volete capire o no?! Non è un’amica, non è una fidanzata… non è niente di niente… al tempo… è stata il mezzo per riuscire ad ottenere Jamie… adesso non è più nemmeno quello!!!!

 

Jason aveva fatto una vera e propria sfuriata e JR aveva assistito a tutta la scena… era rimasta lì, immobile, shockata… quando Michael alzò lo sguardo e la vide e rimase anch’egli sconvolto!

 

Michael: Perché non lo dici direttamente a lei?!

 

Jason si voltò di scatto e vide JR proprio ferma lì che aveva sentito tutto…

 

Jason: Joanne…!

 

JR non gli diede il tempo di dire altro e scappò via… Jason le corse prontamente dietro…

 

Jason: Joanne fermati… Fermati… mi devi ascoltare!

 

Ma JR non aveva alcuna intenzione di fermarsi…

 

JR: Ho ascoltato abbastanza!

Jason: Sai che le cose non stanno così!

JR: E’ quello che pensi no?!

 

Jason però la fermò con la forza prendendola per un braccio…

 

Jason: Devi ascoltarmi Joanne! Lascia che ti spieghi!

JR: Spiegarmi?! E cosa c’è da spiegare? Tra di noi non c’è niente giusto? L’hai detto stesso tu… anzi… dato che io ormai non sono neanche più il mezzo per riuscire ad ottenere Jamie… credo che tu non abbia proprio nulla da spiegare!!!

 

JR si liberò dalla presa andandosene e Jason cercò di raggiungerla invano. Proprio in quel momento arrivò Jamie che vide correre via JR mentre Jason se ne restava lì impalato e Michael stava giusto per arrivare…

 

Jamie: Ragazzi, Michael… ma che è successo?!

Michael: Puoi solo immaginare…!

 

**

 

JR era entrata abbastanza nervosa in palestra e si era diretta subito da Harrison che se ne stava lì anche piuttosto annoiato…

 

JR: Come ti sembra questo ballo?

Harrison: Non è il massimo di certo!

JR: Beh… neanche per me… senti… ti dispiacerebbe riaccompagnarmi a casa?!

Harrison: Ma no, certo… ma cosa c’è? E’ successo qualcosa?! Sei sparita così all’improvviso!

JR: Preferisco non parlarne!

 

**

 

Harrison e JR avevano ormai lasciato la scuola quando Jason, Jamie e Michael rientrarono in palestra e trovarono solo Meredith…

 

Michael: Dove sono JR e Harrison?!

Meredith: Oh… finalmente siete tornati! Ma che fine avevate fatto?!!

Michael: Rispondi prima alla mia di domanda!

 

Meredith stette in silenzio e poi scrollò le spalle…

 

Meredith: E io che ne so… sono andati via!

Jamie: Come previsto!

Michael: Da un lato meglio così Harrison l’accompagnerà a casa…! Almeno cercherà di riprendersi dopo la batosta di questa sera! – e guardò gli altri – Non so voi ma a me questo ballo non sembra più tanto divertente!

Jamie: Vale lo stesso per me!

 

Michael si avvicinò a Jamie e prese ad accarezzarle un braccio…

 

Michael: Vuoi andare a casa?!

Jamie: No… è ancora troppo presto! Perché non andiamo a farci un giro? Solo noi due?!

 

Michael sorrise…

 

Michael: Affare fatto! Forza andiamo!

 

E così dicendo anche Michael e Jamie abbandonarono la sala… rimasero solo Jason e Meredith e quest’ultima si avvicinò al ragazzo iniziando a strusciarcisi addosso ma mai come quella sera… non ricevette alcuna risposta…

 

Meredith: Ehi ma cosa ti prende? Sei freddo!

 

Jason a quel punto prese le mani di Meredith e si staccò da lei togliendosela di dosso…

 

Jason: Già… e non ho bisogno di nessuno che mi riscaldi… ma grazie lo stesso!

 

Jason fece per andarsene ma Meredith gli andò dietro…

 

Meredith: E questo che significa?

Jason: Che me ne vado!

Meredith: E mi lasci qui così?!?!

 

Jason in quel momento si voltò verso Meredith…

 

Jason: Ascolta… è stato un errore venire al ballo con te e forse lo sapevo fin dall’inizio! Ad ogni modo non prendertela… anzi… se vuoi fare una cosa tornatene a Londra… forse… avresti fatto meglio a non venire affatto! Hai sprecato solo tempo!

 

Jason si voltò di nuovo riprendendo a camminare…

 

Meredith: No Jason… queste non sono parole tue! Non puoi lasciarmi qui così!

 

Ma Jason non disse niente e continuò a camminare indisturbato finché non uscì dalla palestra…!

 

**

 

**

 

Micheal e Jamie stavano camminando mano nella mano lungo il lago…

 

Michael: Che serata…!

Jamie: Da dimenticare…

 

Michael scosse il capo…

 

Michael: Sai una cosa? Non voglio pensare a mio fratello adesso! Ci ho pensato abbastanza per oggi! Adesso… sono qui… con questo scenario così dannatamente romantico e l’unica cosa a cui voglio pensare… siamo noi! – e si voltò verso Jamie – Non ti ho concesso neanche l’onore di un lento stasera!

Jamie: E’ vero…!

 

Michael sorrise…

 

Michael: Beh ma se vuoi… possiamo rimediare!

Jamie: Rimediare?! Credi di poterci riuscire… qui? Così?

Michael: Non abbiamo certo bisogno di una squallida palestra e della musica per ballare… non trovi?!

 

E detto questo le portò le braccia in vita e cominciarono a ballare…

 

Jamie: Mi fa piacere che lei mi abbia concesso l’onore di questo ballo signor Walker anche perché… non ci tenevo a sprecare questo vestito!

Michael: Non l’avresti sprecato… credimi…!

 

E detto questo si chinò a baciarla, mentre ballavano… lì, accanto all’acqua del lago e con un cielo tempestato di stelle…

 

**

 

Harrison era in macchina con Jamie e la stava, in un certo senso, “portando a casa” quando la ragazza si accorse che qualcosa non andava…

 

JR: Ma dove stiamo andando?

Harrison: In un bel posto! Fidati!

JR: No… questa non è la strada per andare a casa mia ed io ti ho chiesto di riaccompagnarmi a casa!

Harrison: Andiamo JR… è ancora presto!!!

 

JR non sapeva cosa pensare…

 

JR: Prima di tutto mi chiamo Joanne!

Harrison: Sì lo so… ma adesso calmati, ok?! A dire il vero – e sorrise – ho una sorpresa per te!

JR: Una sorpresa per me?! Che significa!?

 

Harrison fermò la macchina e si voltò verso JR mostrandole una chiave con un numero…

 

Harrison: Ho prenotato nell’albergo migliore della città! Una camera tutta per noi!

JR: Non ci penso neanche!

Harrison: Andiamo… so che lo vuoi anche tu!

 

JR fece per scendere dalla macchina ma Harrison la trattenne…

 

Harrison: Dove vai? Non puoi andartene… per fare quello che ho in mente… dobbiamo essere in due!!!

 

E cercò di baciarla quando JR gli diede una botta in testa che lo stordì e scese subito dalla macchina…

 

JR: Al diavolo Harrison!!!

 

**

 

JR corse per tantissimi chilometri e giunse finalmente a casa! La prima cosa che fece fu salire di sopra, senza neanche salutare i suoi e gettarsi sul letto… in lacrime! Quella era stata la serata più storta che le potesse capitare… prima Jason e poi anche Harrison e dire che era stata anche avvertita riguardo a quest’ultimo… le avevano detto di non fidarsi di lui ma non avrebbe mai pensato che Harrison volesse una sola cosa… ma… a dire il vero… Harrison era il male minore in quella sera… le parole di Jason erano proprio lì che le risuonavano nella mente e non poteva fare a meno di pensarci!

Pochi metri distanti da lei, Jason arrivò nel suo giardino e prese a fissare la sua finestra… quanto avrebbe voluto arrampicarsi su quell’albero per chiarire tutto ma sapeva che quella non era la serata adatta per farlo… e poi… non aveva neanche la certezza che lei fosse già tornata… probabilmente stava passando il resto della serata con Harrison ma… non voleva pensarci! Così dopo aver fissato quella finestra al buio per qualche attimo si voltò e se ne andò pensando a quanto era potuto essere stupido…!

 

**

 

Non ci posso credere… sono giunta alla fine del 14° capitolo e questa storia non è ancora finita! Beh… mi sa che però il prossimo capitolo sarà l’ultimo… che dire?! Non potete affatto perdervelo! ^^ Grazie a tutte per le recensioni… apprezzo sempre la vostra opinione e sono felice di sapere che Jamie non la odiate più! Beh… ora vado ^^ Un kiss ^^

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sam_Rox88