Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Panther    30/01/2010    9 recensioni
SPOILER CAPITOLO 480, VI HO AVVERTITI.
Si è illusa sul mio conto? Credeva che fossi il paladino senza macchia e senza paura che l’avrebbe protetta da tutti i pericoli? Peggio per lei, non le ho detto io di farlo. Dovrei salvarle la vita come lei ha fatto con me? Non le ho chiesto io di aiutarmi.
Questa storia partecipa al The One Hundred Prompt Project indetto da BlackIceCrystal con il prompt 85, "Vendetta".
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The One Hundred Prompt Project



Questa storia partecipa al The One Hundred Prompt Project indetto da BlackIceCrystal con il prompt 85, "Vendetta".




In nome della vendetta

In nome della vendetta

 

 

 

E se gli sparo in fronte o nel cuore
soltanto il tempo avrà per morire
ma il tempo a me resterà per vedere
vedere gli occhi di un uomo che muore

 

(La guerra di Piero – Fabrizio de Andrè)

 

 

 

 

Sciocca.

Crede davvero che rinuncerò alla mia vendetta perché quel bastardo l’ha presa in ostaggio?

Non mi fermerò proprio ora che ho la vittoria a portata di mano, non per lei.

In fondo, mi ha seguito fin qui a suo rischio e pericolo: sapeva a cosa stava andando incontro.

Si è illusa sul mio conto?
Credeva che fossi il paladino senza macchia e senza paura che l’avrebbe protetta da tutti i pericoli?

Peggio per lei, non le ho detto io di farlo.

Dovrei salvarle la vita come lei ha fatto con me?

Non le ho chiesto io di aiutarmi.

Ho il potere tra le mani, posso decidere come uccidere quel bastardo.

Colpirlo in fronte o nel cuore?
Cosa lo farà soffrire di più?

Una morte istantanea, avrà solamente il tempo per rendersi conto che non avrebbe mai dovuto mettersi sulla strada degli Uchiha.

Forse lui morirà in pochi attimi, ma a me il tempo resterà per vedere.

Oh, sì, lo vedrò cadere a terra, sopra il suo stesso sangue.

Vedrò i suoi occhi spalancarsi per la consapevolezza di essere giunto al capolinea.

Un colpo secco all’altezza del cuore: basta questo per uccidere una persona?

Evidentemente sì.

Vedere gli occhi di un uomo che muore, vedere gli occhi che ha rubato chiudersi: ho raggiunto il mio obbiettivo.

Guardo nella sua direzione e la vedo: la sua espressione è stupita.

Non c’è accusa, mi fissa solamente come se si rendesse conto solamente ora di quello che ho fatto.

Ho sacrificato Karin per la mia vendetta, cosa c’è di strano?

Ho rinunciato a tutto, a un’infanzia e a un’adolescenza normale, al villaggio e a loro.

Perché avrei dovuto fermarmi davanti a lei? Cos’è per me?

Ho cercato di evitare di colpirla negli organi vitali, per questo le ho detto di stare ferma.

In questo modo dovrebbe salvarsi.

Se invece morirà, l’avrà fatto in nome della vendetta.

Un sacrificio accettabile.

Questo è solo il primo, fratello.

 

 

 

 

 

Note dell’autrice

 

 

Ammetto senza tanti giri di parole che io sono una di quelle che ha gioito nel vedere Karin colpita da Sasuke. Lei è il tipico personaggio dei manga (ma anche nella vita reale) che non sopporto minimamente, per cui non sono riuscita a trattenermi.

Passato il primo momento di euforia, mi sono chiesta che conseguenza avrà su Sasuke questo gesto. Tanto per cominciare, sono quasi sicura che Karin sia viva. Ho visto il suo sguardo quando Danzo l’ha presa in ostaggio, inoltre le ha detto di restare ferma. Per cosa, per prendere meglio la mira? XD Credo l’abbia fatto per evitare di colpire gli organi vitali della ragazza.

Comunque, anche se l’avesse veramente uccisa, dal mio punto di vista questo non significa che sia caduto ancora di più nell’oscurità e roba varia (anche perché già ci è immerso fino al collo, quindi).

In fondo, non è la stessa cosa che dicono a Konoha? La missione ha la priorità su tutto il resto. Per Sasuke, questa missione è uccidere Danzo e l’ha fatto fino in fondo. E poi ha abbandonato il suo team e il villaggio per la vendetta, credo che attaccare Karin per uccidere Danzo gli sia sembrato un sacrificio fattibile.

Ovviamente, questo è solo il mio parere e come tale va preso ^^la missione ha la prorietà su tutto. beh, per sasuke la missione è uccidere danzo e l'ha fatto. poi, ha abbandonato sakura, naruto, il villaggio per la vendetta, credo che attaccare karin per uccidere danzo gli sia sembrato un sacrificio decisamente fattibile.
ok, mi sono dilinguata, ma visto che tengo a sasuke e non lo ritengo un assassino, quindi u.ula missione ha la prorietà su tutto. beh, per sasuke la missione è uccidere danzo e l'ha fatto. poi, ha abbandonato sakura, naruto, il villaggio per la vendetta, credo che attaccare karin per uccidere danzo gli sia sembrato un sacrificio decisamente fattibile.
ok, mi sono dilinguata, ma visto che tengo a sasuke e non lo ritengo un assassino, quindi u.u

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Black Panther