Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: Lila_88    31/01/2010    1 recensioni
Kaori nasconde un terribile segreto, che torna a tormentarla. Ryo cerca di capire cosa possa turbare in modo tanto evidente la sua socia.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SEGRETO DI KAORI



Capitolo 1


Stava correndo, per un corridoio lungo e buio. Era sudata, aveva paura. Ma paura di cosa? Non lo sapeva neanche lei. Sentiva solo dei passi che man mano si avvicinavano e la seguivano. Ad un tratto inciampò e cadde. Spaventata, si voltò e non potè credere ai suoi occhi. Non poteva trattarsi di lui! Gridò e si risvegliò, quando si tirò seduta. Era stato solo un sogno. Anzi, era stato un brutto incubo. Era sudata. E aveva la gola secca. Si alzò, per andare in cucina a prendere un bicchiere d’acqua. Passò davanti alla camera di Ryo. Stranamente aveva la porta aperta. Ci buttò un occhio e vide che il suo socio era voltato su un lato, con le spalle rivolte verso la porta. Stava dormendo. Per fortuna non si era accorto di nulla. Kaori si allontanò, senza accorgersi che, in realtà, Ryo era tutt’altro che addormentato. A svegliarlo era stato proprio l’urlo lanciato da Kaori. E non era la prima notte che sentiva la socia urlare in piena notte. Era un po' preoccupato per lei, a dire la verità. Non riusciva a capire cosa le stesse accadendo.


La mattina dopo, quando Ryo scese in cucina, Kaori aveva già preparato la colazione. Mentre la osservava posare il cibo sulla tavola, l’uomo potè notare le occhiaie e il colorito un po' pallido che caratterizzavano il viso della sua socia. Aveva deciso di non chiederle niente. D’altronde, era stata proprio lei a chiarire che il loro rapporto fosse basato sulla fiducia dell’uno per l’altro. Ebbene, era lei che doveva fidarsi di lui, in quell’occasione e dirgli cosa non andava.

-    Buongiorno.
-    Ciao Ryo.

Kaori non osava alzare gli occhi dal cibo che aveva davanti, per paura che Ryo potesse leggere nel suo sguardo i pensieri che la tormentavano. Lei non era mai stata brava a mentire e sapeva che lui stava iniziando a farsi delle domande. Tuttavia non voleva coinvolgere Ryo in quella faccenda, quindi doveva dargli meno elementi possibile su cui avanzare delle ipotesi. Non poteva permettergli di indagare. Non questa volta. Negli ultimi tempi, un terribile ricordo del suo passato stava riemergendo. Si trattava di qualcosa troppo difficile da affrontare nuovamente, sebbene sotto forma di reminescenza. Per certi versi era anche troppo imbarazzante, non sarebbe riuscita a parlarne con Ryo per niente al mondo.


Più tardi, al Cat’s Eye, Umibozu stava, come al suo solito, pulendo il bancone, mentre Miki serviva ai tavoli. Ryo entrò, stranamente cupo in volto e andò a sedersi su uno sgabello, di fronte al suo amico. Il fatto che non avesse accennato minimamente a importunare Miki apparve molto strano agli occhi di Umibozu, che non si lasciò scappare l’occasione di punzecchiare lo sweeper.

-    Saeba, la tua socia ti ha per caso buttato fuori di casa una volta per tutte?
-    Taci, Umi. Non sono in vena, oggi.

Miki raggiunse i due uomini, un po' in apprensione.

-    Ryo, tutto bene? E’ successo qualcosa?

Ryo guardò Miki. Lei era la migliore amica di Kaori. Magari sapeva qualcosa che lui ignorava.

-    Miki, cosa mi dici di Kaori?
-    Cosa? In che senso?
-    Cioè, hai magari notato qualcosa di strano in lei, ultimamente? Qualche comportamento insolito, per esempio.

Miki ci pensò un attimo. In effetti, se ci pensava bene, c’era stato un episodio strano, qualche giorno prima.

//Lei e Kaori erano a casa di Ryo, in cucina. Stavano prendendo un tè insieme e avevano la televisione accesa. Il telegiornale pomeridiano stava dando la notizia di un’evasione. Il criminale fuggito dal carcere era stato arrestato anni prima per traffico di droga e sequestro di persona. A quanto pare si trattava di un soggetto difficile, che aveva dato diversi grattacapi al direttore del carcere nel corso degli anni. Quando il giornalista fece il nome del malvivente, Kaori sbiancò d’un colpo e, con mani tremanti, aveva posato la tazza sul tavolo. Miki aveva prontamente chiesto all’amica se stesse bene, cercando di capire a cosa fosse dovuto quel suo turbamento, ma Kaori era stata brava a sviare le domande insistenti, un po' meno a nascondere il suo nervosismo.//

Miki guardò Ryo negli occhi.

-    Si, qualcosa ho notato. L’altro giorno...


Nello stesso momento, Kaori stava facendo le pulizie in casa, mentre rifletteva su quello che la tormentava da giorni, ormai. Pensava di essersi messa il passato alle spalle, ma aveva capito che, purtroppo, non era così. cosa avrebbe fatto se *lui* fosse tornato a perseguitarla? Avrebbe dovuto parlarne con Ryo? E come l’avrebbe presa, se l’avesse fatto? In un attimo tutti i ricordi di quella orribile notte riaffiorarono nella sua mente e delle lacrime iniziarono a scendere sulle sue guance.


Ryo stava passeggiando per le strade del suo quartiere. Stava tornando a casa. Quello che gli aveva raccontato Miki gli fece pensare che qualunque cosa avesse Kaori, doveva essere peggio di quello che pensava. Doveva scoprire assolutamente di cosa si trattava. Immaginò che chiederlo direttamente a Kaori non sarebbe servito a nulla. Di sicuro avrebbe negato ogni evidenza, perfino la storia degli incubi notturni. Tutto sembrava essere legato al malvivente evaso dalla prigione. Magari poteva chiedere l’aiuto di Saeko. Poteva farsi dare il dossier che lo riguardava, con i crimini da lui compiuti. Forse sarebbe riuscito a stabilire un legame con Kaori. Con questa convinzione, Ryo cambiò strada e si diresse a passo svelto verso il commissariato di polizia.




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88