Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: unaPinguinella    02/02/2010    3 recensioni
[SPOILER] Partendo dalla puntata n.13 della seconda serie, quando Babi comincia a mettere in atto il suo piano di conquistare Bruno.
Fanfic incentrata su Antonella e il suo modo di risollevarsi dall'ostilità che la circonda.
Capitolo 7: A Night Of Love. Antonella e Bruno sono ospiti dalla signora Livia ma la casa è infastata da fantasmi. La ragazza è terrorizzata dai fantasmi, ma basterà questo a rovinare la loro prima nottata insieme?
"Quando uno si scotta, cerca di non bruciarsi più, per non essere ancora ferito"
L'impostazione di questa fic è un po' originale. Ogni capitolo sarà correlato alla puntata della sera precedente, e in questo svilupperò alcune scene incentrate su Antonella. E' perciò spoiler per chi non segue la serie su DisneyChannel!
ATTENZIONE: RATING ALZATO A GIALLO. Se non va bene fatemi sapere.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4: The Plan



Fabio e Bruno erano accomodati al tavolo di una pizzeria, sfogliando con molto interesse i menu.
"Quasi quasi oggi mi dò alla pazza gioia e ordino l'esplosiva" disse Bruno soddisfatto, soffermandosi sugli ingredienti.
"E che c'è sopra?" "Salsiccia, peperoni e uova" "Uhm... bella leggera" ridacchiò l'amico.
Arrivò il cameriere imbellettato e attento "Ditemi pure"
"Io una quattro stagioni" proferì Fabio chiudendo il menu. "Io... massì, pizza e salsiccia" aggiunse Bruno.
Il cameriere se ne andò. Bruno commentò "Mi sono evitato peperoni e uova, contento?"
"Sei sicuro che vuoi parlare di pizza?" domandò Fabio ammiccando con un'espressione comprensiva.
Bruno si girò intorno. "Ok, parliamo di... quanto è gelida questa bibita. Uno può morire di indigestione sai?"
"Io penso che preferiresti parlare di mia sorella"
Bruno cambiò faccia. Eliminò la maschera allegra e diventò d'improvviso pensieroso.
"Non so che dirti, amico"
Fabio gli posò una mano sulla spalla. "Con me puoi parlarne... Ormai ci ho fatto l'abitudine ad essere geloso, con tutti i ragazzi che le corrono dietro" aggiunse scherzosamente.
Bruno fece un mezzo sorriso. "Già, povero te..."
"Ma non parliamo di me" insistette Fabio, versandosi da bere.
Bruno sospirò.
~
"Alla fine la verità è che sei ancora cotto di Antonella!" "Dai Bruno non è un segreto che mia sorella ancora oggi ti interessi un pochino" "Si va bene, un pochino, un pochino però"
~
"Te l'ho detto, ancora un pochino mi piace. Ma poco," si affrettò a precisare, "dopo quello che mi ha fatto è già troppo"
"Capisco come puoi sentirti, amico... ma ora penso che Antonella avrebbe bisogno di te al suo fianco"
A primo impatto poteva sembrare un atto egoistico, pensare ad Antonella che è triste e non a lui che è stato tradito. Però, pensò, era veramente cambiata da quando le era successa quella disgrazia.
Basti pensare a come trattava Babi... nemmeno alle sue amiche aveva mai permesso di dividere la scena con lei.
Babi... lei poteva essere...
"Eppure penso che abbia bisogno di una piccola lezione" si illuminò, trafitto da una geniale idea.
"Fabio, hai notato una certa predilizione di Babi nei miei riguardi?" l'amico alzò le spalle "Beh mi sembra evidente, è sempre lì a guardarti e riempirti di complimenti..."
"Bene... potrei..." "Un momento" lo interruppe Fabio, "Vuoi fare con Babi la stessa cosa che Antonella ha fatto con te??"
"Non esattamente" spiegò Bruno, malinconico "Almeno a me Babi un po' piace..."
Fabio intuì il resto della frase. L'amico credeva che Antonella non avesse mai provato alcun interesse per lui, cosa che, a suo parere, non era vera. Però, se era convinto di questo, doveva aver sofferto ancor di più di quanto avesse mostrato...
"Pensi di farla ingelosire quindi?" "E' questo il piano... vedendomi accollato alla sua adorata sorellina, dovrebbe ingelosirsi... o almeno spero"
Fabio annuì, convinto e determinato "Sono sicuro che funzionerà. Me lo sento. La farai arrostire per benino... e si butterà tra le tue braccia"



Nd1Pinguinella: Capitolo un po' corto, in fondo c'è stato solo il discorso in pizzeria, non ho avuto troppi altri spunti... Vedremo come si evolveranno le cose! La mia previsione sarà giusta? Bruno userà davvero Babi per far ingelosire Antonella? In caso contrario... offro da bere a tutti XD
Un grazie di cuore a thiisme, sbrodolina e sam05 per le loro recensioni *_*

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: unaPinguinella