Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lenina blu    02/02/2010    1 recensioni
Jelena è una ragazza normale, alle prese con la vita di sempre. Un giorno però mentre è al karaoke stringe amicizia con una ragazza: il suo idolo. Tra ragazzi pieni di soldi, litigi e fidanzati quest'anno, per lei e Erika sarà dura vivere tranquillamente ;)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A star

To resolve


Michele sembrava strano, da quando era tornato, sembrava stesse sempre sovrappensiero, e la cosa stava iniziando a preoccuparmi. Come mai non mi diceva niente? Anche se cercava di nasconderlo potevo benissimo leggerglielo in faccia a caratteri cubitali (vuol dire giganteschi) che gli dava fastidio qualcosa, quindi dopo un po' d'indecisione decisi che se non me lo voleva dire lui glielo avrei chiesto io. Quando mi portò in giardino cominciammo a chiccherare normalmente, ma dopo 5 minuti presi coraggio e glielo chiesi:

-Michi,è da un po' che vedo che sembri tra le nuvole, cosa c'è?- dissi con una voce tremolante.

-ah.. be ecco vedi,- Oddio adesso vedi che mi molla perchè non gli piaccio più...

-la tua migliore amica...- ma chi Erika?

-Intendi...-chiesi io, perchè non avevo capito a chi si riferisse.

-lasciami finire..-sembrava pensieroso così decisi di lasciarlo finire e non interromperlo.

-ok-dissi io.

-mi ha detto che a te...- cosa centro io?

-...piace Daniel?- Michele disse tutto in un colpo come se stesse per chiedere qualcosa di proibito.

-Ma è stupida?- dissi io per niente preoccupata, però volevo capire cosa stava succedendo. Cioè è ovvio che non mi piace Daniel?! Che domande...

-Quindi non è vero...- chiese Michele incerto.

-Certo che no! Scusate se mi intrometto- era apparsa ad un tratto Erika, quella per me era la mia migliore amica e nessun altro, quindi era stata lei a dire in giro questo?Non ci potevo credere...incredibile. Senza controllarmi dal sentimento di tradimento che provavo mi avvicinai a lei e le chiesi:

-Perchè hai detto in giro che a me piace Daniel?- dissi con tono tutt'altro che cortese.

-Ma io non ho detto niente!- disse lei innocentemente. Mi superò raggiunse Michele e gli disse:

-forse ti sei confuso, in realtà è a me che piace Daniel, stai tranquillo Jelena pensa 24 su 24 a te-

COSA? COSA? COSA? Ok, ho appena insultato la mia migliore amica e ora mi sta difendendo. Qui i conti non tornano. Vuoi vedere che Michele...

-Be ora devo andare, ci vediamo- disse Erika e mi passò a fianco, senza neanche voltarsi una volta. Ma dal ritmo in cui camminava potevo ben capire che non era furiosa, di più. Non mi aveva nemmeno lascito il tempo di chiarire che ormai se ne era già andata.

-Scusa Michele, con migliore amica, chi intendevi?- dissi io,dandogli le spalle, ancora ferma guardare Erika che se ne andava velocemente e ormai non poteva più sentirci.

-Che vuoi dire? É ovvio che me lo ha detto Kiara.- disse Michele come se non fosse nulla di strano.

É ovvio un corno!Merda merda merda merd....ok basta parolacce dissi tra me e me dopo aver sferrato un calcio per terra, per sfogarmi del gran casino che avevo appena creato. Mi girai, e guardai Michele, lui non poteva sapere nulla della litigata tra me e Kiara.

-Ehm, che stai facendo?-disse lui un po' sorpreso per il calcio tirato per terra.

-Scusa, è solo che io e Kiara abbiamo litigato. La mia migliore amica è quella che è venuta qui poco fa- dissi io amareggiata,ripensando a quello che era appena successo. Io tenevo troppo a Erika, non volevo che litigassimo, però avevo fatto tutto da sola e toccava a me risolvere tutto.

-Mi dispiace Jelena, per aver dubitato di te, cosa posso fare per essere perdonato?- chiese Michele avvicinandosi alla fidanzata.

-Perdonato!- dissi io, ormai avevo recuperato il mio solito sorriso allegro e avevo deciso che durante le ultime ore di lezione avrei pensato a cosa fare. Ora volevo godermi un bel momento in assoluta tranquillità con Michele.


***


(ADESSO SCRIVERò IN TERZA PERSONA, VISTO CHE JELENA ESCE DI SCENA)

Più in là una ragazza di nome Kiara, aveva origliato tutto e non appena aveva visto andare via Erika infuriata, era scoppiata in una risata allegra.Tutto era andato come previsto.

-Ehi Kiara, che fai di bello? Origli le conversazioni altrui?- chiese un ragazzo piuttosto alto,apparso di fronte a lei.

-Oh..ma chi si vede...Adam...- disse Kiara, rigirando il discorso. Non gli conveniva affatto parlare con lui di quello che stava facendo. Se lo sarebbe venuto a sapere Andrea la cosa non sarebbe stata affatto facile da spiegare.

-Sembri molto felice di vedermi...-disse sarcastico Adam.

-Proprio...se nemmeno quella gallina di Jelena ti sopporta, figurati io- disse Kiara sapendo di averlo ferito con quelle parole, perchè probabilmente lei gli piaceva (a lui piace Jelena, in poche parole). Da molti anni infatti, Adam conosceva Jelena, non erano mai stati in buoni rapporti, ma quando la ragazza aveva qualche problema, lui c'era sempre stato per lei.

-Se pensi che me la sia presa per quello che hai appena detto se fuori strada...-disse il ragazzo con sicurezza. Kiara era seduta per terra e scrutava con i suoi occhi scuri il viso di Adam. Non le era mai stato simpatico quel ragazzo, perchè le incuteva insicurezza e superiorità, un po' come Michele, solo che a differenza dell'altro ragazzo, Adam aveva un portamento più raffinato ed elegante. Aveva gli occhi color nocciola chiaro e all'orecchio destro portava un piccolo orecchino rotondo color argento.

-...mah... pensa pure quello che vuoi,che a m,e piace Jelena oppure no, io al contrario di te, non mi interesso dei giudizi della gente- disse il ragazzo voltandosi e facendo spallucce con le mani in tasca.

-stai tranquilla non dirò niente ne a Jelena ne a Andrea...- detto questo, se ne andò , sentendo addosso l'occhiataccia di Kiara. Quando svoltò per salire le scale, sicuro che Kiara non lo potesse più sentire, disse fra se e se -...tanto scoprirà da solo a sue spese, che razza di persona sei,Kiara-


Fine Capitolo


Grazie a tutti quelli che hanno letto la storia e in particolare anche alla Sami, che mi ha scritto una critica. In questo capitolo non ho potuto fare a meno di cambiare le persone e i pensieri, perchè le scene cambiavano. Cmq lo ho segnalato all'inizio della seconda parte. Detto questo vi faccio notare che nel cap vi ho descritto alcuni lati (fisici e caratteriali) di Adam che era da un po' che non si faceva sentire.Come vi pare questo personaggio?, se alla fine della lettura mi scriverete qualcosa (un appunto o una recensione) sarò ben felice di rispondervi.


Ecco i nomi (i cognomi nn li metto tranqui) di chi in classe ha letto(rischiando una nota e la confisca del gioiello che avete tra le mani XD, scherzo, cmq siete stati grandi!!!put you heands up!!!):


-Sami

-Vale

-Michi

-Giorgy

-Daia (nn lo ha letto ma glielo ho spiegato)

-Barfy

-Fili

-Gianfry


Detto questo vi lascio ancora una settimana di tempo per pensare a cosa succedera nel prossimo obrobr...ehm..capitolo


BY Zu

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lenina blu