Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sam_Rox88    12/07/2005    1 recensioni
JR ovvero “Joanne Ryan” era la migliore amica di Michael! Lei e i due fratelli si conoscevano da quando erano in fasce, erano cresciuti insieme ed insieme avevano passato le più pazze avventure… abitavano a non poca distanza e questo aveva fatto in modo che la loro amicizia durasse negli anni! Era una ragazza semplice e solare anche se molto testarda! Da un po’ di tempo però il suo rapporto con Michael e Jason era cambiato… con il primo aveva legato tantissimo, per meglio intenderci diciamo che nel suo caso la frase “sono innamorata del migliore amico” ci sta tutta, anche se lui non lo sospettava nemmeno… mentre con il secondo… era in entrata come in conflitto… avevano una specie di rapporto cane/gatto… diciamo che… non si potevano subire…
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

CAPITOLO 15

La partita

 

Il ballo era passato ormai da qualche giorno e le cose erano indubbiamente cambiate tra JR e Jason… Joanne infatti non voleva avere più niente a che fare con lui mentre Jason invece cercava ogni qual volta un modo per avvicinarla senza riuscirci. Meredith aveva preso tutte le sue cose e aveva fatto ritorno dov’era giusto che stesse: a casa sua! Aveva creato in pochi giorni un bel po’ di casini riuscendo a mettere contro prima Jamie e Michael che fortunatamente non l’avevano presa troppo seriamente e poi anche Jason e JR…! Harrison invece non aveva più avvicinato JR da quel giorno anche se… nei corridoi della scuola si stava dando un bel po’ da fare…!

 

**

 

JR era in camera sua che studiava quando sentì ticchettare alla sua finestra… si voltò e vide che era Jason anche se già lo sapeva…

 

Jason: Devo parlarti!

 

JR si alzò e si diresse verso la finestra. Una volta qui prese la tenda e la tirò giù…

 

 JR: Non abbiamo proprio niente da dirci!

 

Jason scosse il capo e sospirò restando per qualche attimo a guardare la tenda che gli era stava chiusa in faccia! Dopodiché rassegnato scese dall’albero…

 

**

 

Micheal e Jamie erano nei corridoi, lei appoggiata contro gli armadietti che abbracciava i suoi libri mentre lui stava riordinando un po’ il suo armadietto…

 

Michael: Non li sopporto più ti giuro! Per certi versi preferirei che tornassero a scannarsi… sai? Come quando li hai conosciuti!

 

Jamie sorrise…

 

Jamie: Sì me li ricordo… e già da allora credo che si potesse parlare di qualcosa di più!

Michael: Che intendi dire? Che quei due si piacciono da sempre?

Jamie: Più o meno! Avevano solo bisogno di accorgersene…!

 

Micheal chiuse l’armadietto e poi guardò Jamie sorridendo…

 

Michael: Fortunatamente per noi non è andata così!

Jamie: Non dirlo Micheal… avrei potuto scegliere Jason!!!

 

Jamie sorrise mentre Michael chiuse il suo armadietto e le portò un braccio sulle spalle avviandosi con lei verso l’aula…

 

Micheal: Sì certo come no… non ci crederò mai!

 

**

 

Jason stava andando in bagno quando aperta leggermente la porta notò che c’era Harrison in compagnia di alcuni suoi amici… senza dire niente socchiuse la porta e rimase lì ad ascoltare quello che dicevano…

 

Harrison: Mah sì… vi dico che è stato favoloso! JR è… beh… diciamo che il “favoloso” è dovuto ovviamente a me! Per la poverina era la sua prima volta… non ha fatto proprio scintille… fortuna che per l’evento più importante della sua vita ha avuto a che fare con me che ci so fare e non con qualcun altro…

 

Jason non potette credere a ciò che stava sentendo… improvvisamente non ci vide più ed entrò nel bagno abbastanza nervoso…

 

Jason: Brutto figlio di puttana…!

 

Jason si fece largo tra i vari amici di Harrison e gli si avvinghiò al collo…

 

Harrison: Ehi amico ma che cazzo ti prende?

Jason: Cosa hai fatto a Joanne?!

Harrison: Cos’ha fatto lei a me vorrai dire!!!

 

Harrison rise e Jason non apprezzò affatto il suo buon umore, senza esitare gli tirò un pugno inverosimile che lo fece cadere a terra… Harrison impiegò qualche secondo a riprendersi dallo stordimento e dopo si toccò lo zigomo… sangue! Immediatamente si alzò da terra e si scaraventò su Jason dandogli una tale spinta che entrambi furono catapultati fuori dal bagno e finirono nei corridoi… JR era proprio lì accanto e vide tutta la scena… In pochi secondi accorse mezza scuola ad assistere al big match tra Harrison e Jason che continuavano a picchiarsi e giunsero anche Jamie e Michael…

 

Michael: Dio ma è impazzito!!!


 

Michael si fiondò subito tra i due cercando di separarli ma non ci riuscì… qualche minuto dopo arrivarono anche il preside e l’allenatore di football che riuscirono finalmente a separarli…

 

Jason: Non osare mai più toccarla con quelle tue luride mani!!! Hai capito??? Altrimenti la prossima volta invece di uno zigomo ti faccio sanguinare qualcos’altro!

Harrison: Ma va al diavolo!!!

Phil: Ehi voi due… adesso basta parlare…!

Preside: Immediatamente nel mio ufficio… tutti e due!

 

Jason scosse la testa e guardò suo fratello con l’espressione di un cane bastonato! L’aveva deluso per l’ennesima volta! Ormai la differenza che c’era tra loro era indissolubile… Michael era il ragazzo simpatico che portava buoni voti a scuola ed otteneva borse di studio e lui… lui continua ad essere il fratello che finiva sempre in punizione dal preside! Aveva cercato di migliorare in quell’anno… aveva creduto che entrando nella squadra di football qualcosa sarebbe potuto cambiare ma… non cambiò proprio niente… il marchio che aveva cucito addosso ormai non glielo toglieva più nessuno…!

 

**

 

Jason e Harrison erano entrambi seduti dinanzi al preside mentre il coatch Phil era in piedi alle loro spalle…

 

Preside: Harrison… da lei non me lo sarai mai aspettato!

Harrison: Beh… non ho di certo cominciato io! E’ lui che mi è venuto addosso!

 

Jason non disse nulla e il preside lo guardò per qualche attimo…

 

Preside: Ciò non toglie che lei ha raccolto la sua provocazione! Deve imparare a controllarsi Harrison…! E… - si voltò verso Jason - …adesso veniamo a lei signorino Walker!

Jason: Non ho niente da dire..!

Preside: No? Io credo che invece ce l’abbia! Anzi… voglio darti del tu Jason… mi hai molto deluso! Davvero…!

Jason: Preside io…

Preside: No… avevi detto di non aver nulla da dire giusto? Ebbene io non so perché ma convoco tuo fratello nel mio ufficio per assegnargli una borsa di studio e invece te devo vederti sempre per un comportamento indisciplinato! Volevo darti fiducia Jason, credevo che tu anche se non potessi essere come tuo fratello avessi almeno cercato di migliorare un po’ il tuo carattere e invece guarda dove siamo! Alla fine dell’anno e picchi uno dei tuoi compagni!

Jason: Ma…

 

Il preside scosse la testa e non gli permise di finire…

 

Preside: Niente ma! Credo che io e il coatch saremmo d’accordo sul fatto che entrambi salterete l’ultima partita di campionato!

Jason: Cosa?!

Harrison: Non potete farmi questo!

 

Jason si alzò in piedi nervosissimo…

 

Jason: No… avrò pure deluso lei signore ma non ho mai deluso la squadra! Se io non gioco perderemo e lo sapete! Devo esserci!

Phil: Calmati Jason! Questa è la punizione per il tuo comportamento… ti abbiamo dato una seconda possibilità! Sapevamo che eri un ragazzo troppo irrequieto per entrare nella squadra da non togliere il fatto che sei anche uno studente del secondo anno… per questo…

Jason: E’ assurdo!

Preside: Non mi costringa ad aggiungerci anche una punizione signor Walker…! E adesso fuori dal mio ufficio e non fatevi più beccare a fare quello che avete fatto oggi!

 

**

 

Jason era steso sul letto mentre Michael era in piedi appoggiato allo stipite della porta…

 

Michael: Hai altre partite prima dell’ultima no?! Giocherai per altre tre settimane!

Jason: Tu non puoi capire! Preferirei saltarle queste tre partite per potermi giocare almeno l’ultima… dobbiamo vincere Michael! E lo sai che il motivo per cui siamo in testa alla classifica ha un solo nome… ovvero il mio!

Michael: Non credi di sopravvalutarti adesso?

 

Jason scosse il capo…

 

Jason: Sopravvalutarmi io!? Oddio questa sì che è una battuta! Il football è forse l’unica cosa di cui sono stato sicuro fino ad adesso! E tutto per colpa di quello stronzo di Harrison… non posso pensare che lui e Joanne…

 

Michael sorrise e poi si andò a sedere alla scrivania raccogliendo il pallone da football di suo fratello e iniziando a giocherellarci…

 

Michael: Andiamo Jason… non ti facevo così ingenuo! Davvero credi che JR sia andata a letto con quello lì?

Jason: Perché non dovrei crederlo?

Michael: Perché non è vero… fidati… prima cosa JR me l’avrebbe detto e seconda… si vede lontano un miglio che è la solita balla di uno sbruffone raccontata ai suoi amici per coprire il fatto che in realtà ha ricevuto un grande palo!

Jason: Tu dici che…

Michael: Io dico che ci abbia anche provato e JR l’abbia mandato “cortesemente” al diavolo! La conosci lei no? E’… una pazza scatenata… l’avrà anche menato!

 

Jason sorrise…

 

Jason: Già…!

Michael: E poi… se è innamorata di te non vedo perché far sesso con qualcun altro!

 

Jason scosse il capo e sospirò…

 

Jason: Michael??? JR mi odia!

Michael: Sì certo come noi… e tu invece?! Me la vuoi dire la verità…

 

Jason stette in silenzio per qualche attimo e prese a fissare il soffitto…

 

Jason: La verità? Non la so nemmeno io la verità Michael! Quello che so è che… le parole che ti ho detto la sera del ballo… beh… indubbiamente non erano vere!

 

Michael sorrise…

 

Michael: Lo so! – stette in silenzio qualche attimo e poi riprese – Hai paura Jason… c’è qualcosa che ti blocca e non capisco cosa sia! Perché?! Perché ti frena in questo modo?! Cosa c’è che non ti fa essere sincero con lei!?

 

Jason fissò il fratello e poi s’alzò dal letto iniziando ad andare avanti e indietro…

 

Jason: Lo vuoi sapere? Vuoi sapere cos’è che mi blocca?!

Michael: Gradirei grazie!

Jason: Tu Michael!!!

 

Michael la prese sul ridere…

 

Michael: Cosa? Io? E che diavolo c’entro?!

Jason: Lo sai… eccome se lo sai! JR non potrà mai amare nessuno quanto ha amato te… il confronto… lo sentirebbe chiunque e io ancora di più perché sono tuo fratello! Tra noi due c’è un abisso Michael… nessuno potrà mai preferire me a te. Tu sei il ragazzo d’oro… così per la mamma che mi definisce gentilmente “il solito”, con papà che è convinto che io lo odi a morte mentre tu sei il figlioletto con cui parla al telefono, che accetta i suoi assegni! Jamie… che non mi aveva neanche conosciuto e subito mi ha scartato in partenza, il preside che nel suo ufficio mi ha giusto ripetuto quanto io fossi un fallimento rispetto a mio fratello che a differenza mia va nel suo ufficio per parlare di borse di studio. Scommetto che anche il coatch ti metterebbe immediatamente tra i titolari se tu desiderassi di entrare a far parte della squadra… e… per JR non è diverso!

 

Michael era rimasto sconvolto…

 

Michael: Dio Jason… la pensi davvero in questo modo e non me ne hai mai parlato?! Perché?

Jason: Perché io non sono come te Michael! Lo vuoi capire? Non lo sarò mai!

 

Michael scosse il capo…

 

Michael: Sai quando dici che JR non ti potrà mai amare quando ha amato me… beh… hai ragione… perché lei già ti ama più di me!

Jason: E tu che ne sai?!

Michael: La conosco meglio di chiunque altro e te lo posso assicurare! Jason tu devi parlarle… devi dirglielo!

 

Jason scosse il capo sospirando quando poi si voltò verso Michael e sorrise…

 

Jason: Ok glielo dirò!

 

Michael sorrise e lanciò il pallone da football a suo fratello che lo prese al volo…

 

**

 

JR camminava lentamente tenendo lo sguardo basso fin quando una volta arrivata al molo lo alzò e ricevette una grande sorpresa…

 

JR: Dov’è Michael?!

 

Jason scrollò le spalle…

 

Jason: Come puoi vedere non c’è!

 

JR scosse il capo e si girò per andarsene ma Jason la raggiunse di corsa e si portò dinanzi a lei impedendole di proseguire…

 

Jason: Stavolta no!

JR: Jason ma cosa vuoi?!

Jason: Sai perché io e Harrison ci siamo picchiati?! Lo sai?

 

JR scosse il capo…

 

Jason: Perché il signorino… esatto proprio lui… andava in giro a descrivere com’era stata la vostra prima volta insieme dopo il ballo…!

JR: Oh… ma guarda… povero piccolo Jason… l’hai fatto per difendermi!

 

JR scosse il capo e superò Jason allontanandosi ma lui le si riportò avanti…

 

JR: Lasciami passare!

Jason: Non puoi trattarmi così!

JR: Perché? Tu come mi hai trattata? Comunque grazie per Harrison ma non dovevi scomodarti… del resto… io non sono niente per te!

 

JR stava per andarsene di nuovo e questa volta Jason non fece niente rimase lì fermo a guardare andare via…

 

Jason: Lo sai che non è così… - e fece una breve pausa - …IO TI AMO JR!

 

JR si fermò all’istante. Quelle parole e poi… più di ogni altra cosa… quel nome! Era la prima volta… la prima volta che lui la chiamava così. Finalmente… finalmente sentiva pronunciare quel piccolo nome da lui… quanto aveva sperato di sentirlo e negli ultimi giorni si era convita che forse non l’avrebbe sentito mai… Addirittura mise anche in secondo piano ciò che lui le aveva realmente detto… Sconvolta si voltò verso di lui…

 

JR: Ripetilo…

Jason: Io ti amo!!!

JR: No… il mio nome!

 

Jason sorrise…

 

Jason: JR…!

 

In quel momento cadde il silenzio tra i due quando Jason riprese la parola…

 

Jason: Ti prego dì qualcosa!

 

JR scosse il capo…

 

JR: Io… io… non so cosa dire!

Jason: Dimmi che non mi ami e anche se a malincuore sparirò dalla tua vita!

 

JR alzò il capo di scatto…

 

JR: Sai che non posso…! Tu sei una delle cose più importanti per me…

Jason: Ma…?

JR: Ma… indubbiamente devi ammettere che è strano sentirsi dire da un ragazzo nel giro di una settimana che non sei niente per lui e poi che ti ama!

Jason: Senti JR… quello che ho detto a Micheal quella sera… non era la verità… e tu lo sai! Non volevo ammetterlo a me stesso ma adesso lo so… so che noi due siamo fatti per stare insieme…!

JR: Jason…

 

Ma Jason la fermò…

 

Jason: Non dire che non siamo fatti l’uno per l’altra perché non siamo fatti per nessun’altro!

JR: Io… io… ho bisogno di tempo per pensare!

 

E detto questo si voltò allontanandosi…

 

Jason: Quanto tempo?

JR: Non lo so!

 

**

 

**

 

Passarono in fretta tre settimane e la squadra di football doveva disputare la sua ultima partita. Jason era seduto sulla panchina senza neanche le protezioni perché non doveva giocare, era fortemente demoralizzato e se ne stava lì a parlare con Jamie che si sistemava i pon pon…

 

Jamie: E’ il mio ultimo numero!

 

Jason sorrise amaramente…

 

Jason: Ancheggia anche per me mi raccomando!

Jamie: Lo farò!

Jason: Non posso pensare che se perdiamo questa partita dovremmo dire addio al campionato! Finiremo al secondo posto… come ogni anno del resto!

Jamie: Andiamo Jason un po’ di ottimismo!

Jason: Nella mia condizione non è di certo facile!

Jamie: Tu non sei giù per la partita lo so… sei giù per una ragazza!

 

Jason sospirò…

 

Jason: Jamie ti prego… non ricominciamo!

Jamie: Ok ok…! Ma per lo meno ci hai parlato da quel giorno?

Jason: Oh… certo che sì… da quel giorno lei mi evita… e questo perché ho seguito il brillante consiglio di mio fratello!

 

Jamie sorrise…

 

Jamie: Guarda che tuo fratello con le ragazze ci sa fare…!

 

Jason scoppiò a ridere…

 

Jason: Indubbiamente!

Jamie: Cosa vorresti dire scusa?!?!

Jason: Io? Niente…!

Jamie: Mi ritengo offesa!

 

**

 

La partita era ormai a cinque minuti dalla fine. Jason se ne stava lì seduto a vedere la sua squadra sotto di dieci punti. Pensare che se fosse entrato avrebbe potuto cambiare qualcosa! Sentiva che… ce la potevano ancora fare ma il coatch doveva farlo entrare in campo in quel momento altrimenti sarebbe finita. Senza dire niente si alzò dalla panchina e facendo in modo che nessuno lo vedesse si ficcò le protezioni addosso e poi si avvicinò al mister…

 

Jason: Io entro!

 

Il coatch si voltò verso di lui all’istante…

 

Phil: Dove credi di andare Walker?!

 

Jason si voltò verso il coatch

 

Jason: Vuole vincere quest’anno o vuole restare perennemente il secondo?!

 

Il coatch lo guardò per qualche istante e poi sorrise…

 

Phil: Ragazzo… falli neri e portaci alla vittoria!!!

 

Jason sorrise e poco dopo era in campo… Michael che era seduto sugli spalti e così anche Jamie rimasero sconvolti…

 

Michael: Che gran figlio di buona donna… è riuscito ad entrare!!!

 

I cinque minuti passarono abbastanza velocemente ma non tanto da impedire a Jason di segnare ben dodici punti con i suoi lanci! La squadra passò in vantaggio proprio sullo scadere grazie ad un bellissimo lancio di Jason. Avevano vinto!!!

Jason appena sentì la sirena lanciò un urlo e portò in alto le braccia in segno di vittoria… subito dopo si tolse il casco e si passò una mano tra i capelli sudati… in un istante ebbe tutta la squadra di football addosso e dopo che ebbero finito di massacrarlo lo presero in braccio e lo portarono in alto… stessa cosa fecero anche con il coatch!

Quando furono di nuovo a terra…

 

Phil: Sei grande ragazzo!

Jason: Grande lei che me l’ha permesso!!!

 

Jason abbracciò il coatch e poi sentì qualcuno che lo chiamava…

 

Preside: Signorino Walker…

 

Si voltò e vide il preside che gli tendeva la mano… Jason sorrise e gliela strinse…

 

Preside: Lei ha salvato la nostra scuola!

Jason: E lei ha salvato me!

Preside: Continui così ragazzo fino al diploma e le scriverò una raccomandazione per un buon college!

 

Jason ricevette i complimenti da un’altra serie di persone, anche da Michael e Jamie quando…

 

Michael: Secondo me faresti bene a voltarti!

 

Jason si voltò e vide lì JR sorridente…

 

Jason: JR!

 

Lui sorrise e le andò in contro… così fece anche lei e quando si incontrarono a metà strada lei l’abbracciò e lui la sollevò addirittura da terra facendola girare…

 

JR: Sei stato grande Jason… - e dopo aver fatto una pausa - …ad ogni modo… TI AMO ANCH’IO!

 

Jason non poté credere a quelle parole e guardò JR dritta negli occhi, tenendola ancora in braccio…

 

Jason: Ce ne hai messo di tempo eh?

JR: Tu sicuramente ce ne hai messo più di me!

Jason: Non è vero!

JR: Sì che lo è!

 

Jason sorrise e scosse il capo…

 

Jason: Possibile che anche in un momento del genere dobbiamo litigare?!

JR: Sicuramente non per colpa mia ma di un certo idiota…

Jason: Grazie per il complimento! Adesso vuoi baciarmi?

JR: Non aspettavo altro!

 

JR e Jason finalmente dopo tanto tempo riuscirono a baciarsi… lì davanti a tutti, mentre sullo scenario la scuola era in delirio e tutti gioivano attorno a loro intonando canti di gioia e urla di vittoria… Qualche istante dopo, mentre si stavano ancora baciando JR iniziò a ridere…

 

Jason: Ma che ti prende!?!?

JR: E’ il tuo pizzetto! Mi fa il solletico!

Jason: Se vuoi posso anche tagliarlo.

 

JR lo guardò per qualche istante dritto negli occhi e poi scosse la testa sorridendo…

 

JR: Non pensarci nemmeno!

 

E detto questo prese a baciarlo di nuovo…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sam_Rox88