Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: mikamey    05/02/2010    7 recensioni
Eccomi qui con una raccolta di drabble incentrate sui personaggi e le situazioni più disparate.
1 Cosa c’è di più dolce di un uomo che stringe al petto un bambino?
2 A volte una sconfitta può essere la più grande delle vittorie
3 I Limiti del peccato
4 La morte ti ha ripagato con l’immortalità.
5 Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo.
6 Gli opposti si attraggono, sempre!
7 L’importanza di un nome
8 L’insostenibile peso della coscienza
9 Il rumore del vento
10 Una famiglia di eroi maledetti resta pur sempre una famiglia di eroi
11 Donne soldi e sakè
12 Il rumore della morte
13 Era stato estremamente facile invaghirsi di quell’umana
14 Perchè gli umani fanno donin ai Kami affinchè li proteggano
15 Io non sono un Dio
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo.




Perché l’innocenza dei bambini è uno dei sentimenti più disarmanti al mondo.


-Papà papà voglio imparare a diventare un monaco!
-Sei ancora piccolo, perché tutta questa fretta?
-Perché voglio diventare forte come te!
Agli occhi di un bambino il proprio padre è un eroe; Per il piccolo Miroku quel sentimento di orgoglio era un vanto. Gli uomini della sua famiglia erano stati tutti grandi monaci; ma ciò che li rendeva speciali non era loro missione, gli esorcismi che compivano o i riti che effettuavano. Suo padre, come i suoi antenati, era un eroe. Aveva un potere unico al mondo. Possedeva un vortice che lo rendeva invincibile contro qualunque demone. Anche suo nonno lo aveva avuto e forse, un giorno, se ne fosse stato all’altezza, avrebbe ricevuto quel dono anche a lui.








Ed ecco qui una nuova drabble! Il protagonista è un Miroku bambino che guarda ancora il mondo con gli occhi dell’innocenza. Non sa ancora che “il dono” di suo padre in realtà è una maledizione la stessa che lo porterà alla morte. Ignoro come mi sia venuta questa idea in mente! In passato ho letto alcuni lavori con Miroku bambino, ma credo non ce ne fosse ancora nessuna con un Miroku convinto che la maledizione del vortice del vento fosse un dono…
Non so voi ma secondo me tutti i bambini vedono nei propri genitori un modello da imitare, ed è come se indossassero un paio di occhiali rosa che fa vedere loro solo il lato bello delle cose. Ovviamente prima o poi apriranno gli occhi e purtroppo Miroku dovrà farlo molto presto dato che eredita il vortice che è ancora un bambino, scoprendo la realtà dei fatti…
In tutta sincerità questa drabble mi sembra fondamentalmente triste e mi ha riportato alla mente un episodio di One piece!! Si, lo so, è assurdo! ma una volta finita, quando la correggevo (o almeno tentavo di farlo perché si sa sono famosa per i miei strafalcioni) mi è tornato alla mente quando Chopper faceva la zuppa al dottore con il fungo velenoso convinto che fosse la medicina adatta per guarirlo.. aveva visto sul libro lo stesso teschio che era rappresentato nella bandiera del dottore e si era convinto che quel “disegno” fosse la garanzia per la salvezza dell’amico… allo stesso modo Miroku crede che quel vortice sia un dono perché ignora la sua vera natura il pericolo che comporta possederlo…
Ok ora potete dirlo; prima, forse, lo pensavate solamente ma ora ne avete la certezza! SONO PAZZA  :P ma non ci posso fare nulla i miei viaggi mentali non ne vogliono sapere di intraprendere vie normali e si perdono nei meandri della follia :P

Comunque bando alle ciance e passiamo ai ringraziamenti : )

“Ciao mendori scusa il ritardo ma anche io come te purtroppo sono in periodo di esami L cmq prendiamo le cose punto per punto per non dimenticare nulla :P.
Ti ringrazio molto per la recensione mi fa piacere che la drabble ti sia piaciuta anche se, mi rendo perfettamente conto che sia un argomenti trito e ritrito..per quanto riguarda la “sottolineatura” di cui parli mi spiace che risulti ridondante, a me piace evidenziare le cose, ad ogni modo vedrò di limitarla e grazie per avermi fatto notare la “S” maiuscola dopo la virgola :P
E adesso affrontiamo la piccola diatriba che si è creata per “i limiti del peccato” cosa assai più ardua  visto che su questo argomento noi due non viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda :P Ripeto che nei miei paragoni non colgo nulla di lussurioso, probabilmente perché non sono stati pensati con quell’intento; ma come entrambe abbiamo affermato ognuno può cogliere un messaggio diverso dalle parole, ad esempio nella mia prima drabble io ho visto come protagonisti la coppia Sango/Miroku altri invece una coppia Inuyasha/Kagome. Dico questo per sottolineare il fatto  che è normale avere percezioni diverse delle cose, infatti tu ritieni le parole “troppo forti” perché attribuisci loro un peso diverso dal mio. Io non voglio assolutamente dire che la descrizione  “della rosa” come hai detto tu sia in realtà “un’ortica” mi preme solamente ricordarti che le parole vengono percepite in maniera diversa da persona a persona in base al carattere, allo stato d’animo o quant’altro. Quindi non oso nemmeno giudicare la tua visione dei fatti, mi sono permessa di dare un’ulteriore spiegazione alla drabble semplicemente perché mi è sembrato doveroso giustificare la mia scelta e non per farti cambiare visione della cosa, ma semplicemente per esporre il mio punto di vista e il motivo delle mie scelte circa i vocaboli usati. Soffermandoci un attimo anche su questo punto… è vero che la parola peccato ha acquisito negli anni in significato più religioso che etico ma anche qui il problema è sempre quello dell’interpretazione, io non ho attribuito a quella parola un significato religioso semplicemente perché non “calzante” come giustamente affermi tu ma uno etico in quanto dubito fortemente che Sesshomaru sia un timorato o religioso. Lui rende conto solo a se stesso. Adesso passiamo all’ultimo argomento del giorno :P io ti ho scritto questa e-mail per rispondere al tuo commento, comunque la posterò come risposta anche nella prossima drabble, semplicemente per motivi tempistici ovvero non so quando aggiornerò quindi onde evitare ritardi ho pensato di cogliere la palla al balzo e chiarire, se tutto va bene, una volta per tutte la questione :P quindi tagliamo la testa al toro e soffermiamoci anche sul fatto che tu abbia trovato sarcastiche le mie parole. Anche qui, ozioso dirlo, intenzioni e percezioni delle cose non hanno combaciato; ma come hai detto tu, ognuno interpreta la cosa in modo diverso. Anche io ho trovato i tuoi commenti a sprazzi sarcastici ma cosciente del fatto che spesso le intenzioni vengono travisate non vi ho dato peso, quindi spero mi crederai sulla parola quando affermo che non era mia intenzione essere sarcastica. Ho cercato di utilizzare la tua stessa metodologia di risposta semplicemente per comodità, per non creare altre incomprensioni ma ancora una volta ho fallito :P  di conseguenza tutto ciò che posso dire con sicurezza è che purtroppo abbiamo visioni delle cose differenti ma non credo sia un problema insormontabile come hai detto tu il mondo è bello perché vario XD”
Sono felice di sapere grazie alla tua seconda mail che tutto è chiarito! ovviamente in bocca al lupo anche a te per gli esami!!! E spero continuerai commentare i mie lavori : )
 
LilyProngs ciaooooooooo cara non preoccuparti x il ritardo io ne faccio di piu disastrosi credimi :P ad ogni modo ti ringrazio infinitamente per il commento e tutti i complimenti che mi fai! Sono felice che la raccolta ti piaccia e spero che anche questo ultimo lavoro ti sia gradito! A me questo Miroku bambino è piaciuto molto e spero che la mia descrizione non lo abbia fatto cadere troppo nell’OOC tu cosa ne pensi?? Un bacione immensoooo tvb

ilary_chan ciao cara!!!! Tranquilla i miei sproloqui non mancano mai :P ma per una volta erano dettati oltre che dalla pazzia dall’esigenza di fugare quelli che per me erano dubbi ma che si sono rivelati semplici divergenze di opinioni :P ad ogni modo eccoti qui la quinta drabbe e il protagonista è il nostro miroku!! Ad essere sincera volevo scrivere qualcosa sulla morte del padre e l’insorgere della maledizione su di lui ma alla fine ho pensato di introdurre prima una drabble in cui caro bonzo fosse ancora ignaro di ciò che il vortice implicasse in realtà. Quindi ci sarà sicuramente un’altra drabble su miroku non so se la sesta o la prossima ancora ma ci sarà e perché no anche una su kikyio! : ) per quanto riguarda kagura anche per me è stato un personaggio davvero affascinante e mi è dispiaciuto che sia morta mi consolo pensando che almeno con la sua dipartita ha ottenuto ciò che desiderava ovvero la libertà : ) spero di poter leggere il tuo parere anche su questa drabble cara a prestooo un bacio



ed ora un grazie anche a tutti coloro che seguono la raccolta in silenzio con l’invito se vogliono a lasciare un commentino : )
grazie anche a chi ha aggiunto la ff tra le preferite e/o le seguite!!

Un abbraccio
Mikamey




  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: mikamey