Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: ShunLi    07/02/2010    0 recensioni
Seri ancora non poteva credere che fosse davanti a lei: un bambino di una bellezza dolcissima, nato da chissà quanti giorni, che stava per morire assiderato in un vicolo buio della città. E lei lo aveva salvato. Si chiese, di riflesso, perchè lo avesse trovato proprio lei.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni, così come gli anni, trascorsero in fretta, in un battito di ciglia. Mentre Shinji cresceva, si faceva grande, frequentava la scuola e viveva le sue esperienze, Seri aveva la sensazione che ormai, adesso che lo aveva cresciuto, si allontanasse da lei. Sapeva bene che non era suo figlio biologico e poteva essere la spiegazione più logica: ma se i motivi erano altri, Seri non si era mai impuntata di sapere il perchè e preferiva che fosse Shinji a parlare, in modo tale che si spiegasse. Nonostante tutto, anche se non le sembrava ancora vero, si riteneva soddisfatta di come aveva allevato Shinji; gli aveva dato ciò che riteneva giusto e negato ciò che le sembrava sbagliato o immorale.

Shinji adorava sua madre. Era stata molto più che una figura a cui riferirsi. Poteva ritrovare in lei molti aspetti di un padre o di un'amica, ma era sua madre e tanto bastava.
Ma quel giorno, quel giorno si stava avvicinando. E sarebbe stato difficile separarsi da lei. Forse l'avrebbe vista piangere, ma il loro destino era già stato deciso, proprio dal giorno in cui Seri l'aveva trovato e preso con sè.

"Quanti anni ha adesso?" Chiese Azure, bevendo una tazza di caffè. Dopo tanto tempo in cui aveva aiutato Seri nelle faccende da mamma, ora era sua vicina di casa. La ragazza avvenente di un tempo era diventata una donna matura e di classe.
"Credo che pressappoco abbia 17 anni. Non posso saperlo con certezza, il suo compleanno lo festeggia il giorno in cui lo trovai nella neve."
"Capisco..." Azure si limitò ad annuire. Cosa che a Seri non piaceva molto. Ormai la conosceva troppo bene per non farsi sfuggire certi dettagli, specie dalla sua migliore amica.
"Cosa c'è Azure? Mi devi dire altro?"
Azure tergiversò nel dirle ciò che pensava... Ma alla fine, credeva che Seri se ne fosse accorta.
Allontanò la tazzina di caffè semi-vuota.
"Hai notato quanto ti somiglia?"
Seri scoppiò dalle risa. E pensare che si aspettava di sentire chissà quale grave segreto!
"Che cosa dici? Sei diventata cieca oltre che altezzosa?"
"Guarda che non sto scherzando. Shinji ti somiglia eccome. L'altra volta  una donna che conosco mi ha detto che siete due gocce d'acqua."
Seri non aveva mai visto Azure così seria.
La donna scrutò un attimo nell'aspetto di Shinji. Era più alto di lei, aveva gli occhi verdi e i capelli castani. Ma quali altri dettagli lo facevano somigliare a lei?
*Ricordò di quando, a quattro anni, dopo essersi mangiato il latte con i biscotti, si mangiò anche un piattone di spaghetti aglio olio e peperoncino. Proprio come accadde e Seri da piccola. Poi, sempre intorno a quell'età, Shinji aiutò sua madre a posare le uova nel frigo. Contenta di questa "novità", Seri lo lasciò fare. Ma dopo dieci minuti, così come le aveva posate, Shinji prendeva le uova e le faceva atterrare sul pavimento. Proprio come aveva fatto lei...

"Seri, io non credo nei miracoli. Ma Shinji è molto di più di quello che abbiamo visto finora. Ti ha cambiata, per lui sei diventata una madre esemplare. Ora è tempo di scoprire chi sia, non credi?"
Seri non rispose. Era troppo sconvolta o semplicemente non voleva crederci. Scoprire chi fosse... Non sapeva nemmeno da dove cominciare.
Shinji rimase nascosto dietro la porta, ascoltando le parole di Azure. Lei sì che era sveglia. Ma sapeva bene che sua madre non lo faceva perchè ormai non aveva più importanza. Ma legami di sangue c'erano eccome.
E ormai non poteva più trattenersi.
Non poteva più rimanere.
Con il solo potere della mente, Shinji congelò il tempo con il ghiaccio ed entrò nella stanza dove sua madre, spaventata, si alzò dalla poltrona dove sedeva.
"Shinji, che succede?"
"Ti devo parlare, Mamma."

"Shinji, cosa succede?" Il vapore freddo che fuoriusciva dalla sua bocca era vero e il gelo che le penetrava le ossa era teribile.
Chiunque avesse fatto una cosa del genere era un folle. Ma quando notò che solo Azure era congelata, vide Shinji.
"Ti devo parlare, Mamma."
A quelle parole nella testa di Seri si generarono molteplici pensieri.
E nessuno l'avrebbe aiutata ad affrontare la verità che il figlio le avrebbe svelato a breve.
"Chi è stato a far questo?"
"Io." Rispose Shinji.
"Co...Come hai fatto?"
"Ho dei poteri Mamma. E questo è solo uno dei tanti che posso manifestare."
"E congelare le persone è un potere?" Disse Seri, indicando Azure, ferma nell'atto di bere il caffè.
"Ho solo congelato il tempo e tutto ciò che si trova nel suo spazio."
"Ma non me."
"Già. E lo sai perchè? Perchè tu sei immune. Perchè sei stata tu a donarmi quesi poteri. Perchè io sono veramente tuo figlio." Shinji sogghignò. Una risata malvagia dipingeva il suo volto. Quello non era il figlio che Seri aveva allevato. Ora sentiva ribollire nel sangue il richiamo del suo stesso sangue. Quello era suo figlio, ne era certa.
"E da dove vieni?" Chiese Seri.
"Dal futuro. Sono stato riportato indietro da alcuni scenziati che vogliono a tutti i costi avere il controllo sulla popolazione terrestre. Mi hanno sotratto a te appena mi hai partorito e ti hanno ucciso, insieme a mio padre."
"Tuo padre... Chi è tuo padre?"
"Ahahahha! Ma come, non lo vedi nemmeno attraverso i miei occhi?"
Seri dapprima faticò a capire cosa volesse dire. Scavò nei suoi ricordi, nei suoi amori precedenti, ma nulla.
-I suoi occhi...- Ripetè la donna, sempre più disorientata.
E poi, come un fulmine a ciel sereno...
"Se dovessimo avere un figlio erediterà di certo i tuoi occhi!"
Gli aveva detto molti anni prima, ad un ragazzo che conosceva dai tempi dell'infanzia. Aveva gli occhi color del cielo e una bellezza particolare incorniciava il suo viso.
"Ma prima di avere un figlio ci sposeremo vero?" Gli chiese il giovane.
"Si, perchè è te che amo, baka."
Kurosawa-kun. Era così che si chiamava.
"Kurosawa..." Sospirò Seri, con le lacrime agli occhi.
Ora quel gelo le arrivò rapido al cuore. Perchè? Perchè quel meraviglioso ragazzo era così crudele?
Controllo della Terra? Chi gli aveva fatto il lavaggio del cervello?
"Bene. Ora che sai chi sono, perchè non provi ad uccidermi?"

"No, tu non puoi essere malvagio." Continuò a ripetere la madre.
"Avanti Mamma." Con un gesto dalla mano, Shinji appiccò il fuoco in un angolo della stanza.
"Prova ad uccidermi."
Seri indietreggiò sino a toccare Azure, che cadde in terra, frantumandosi in mille pezzi.
"AZURE, NO!!" La donna si piegò sulla sua amica e nuove lacrime bagnarono i suoi occhi.
"Oh, mi spiace molto Mamma." Ironizzò Shinji.
"Non chiamarmi così" Reagì Seri, dura.
Si alzò in piedi e staccò un pezzo di ghiaccio appuntito dal tavolo.
"Cosa ti prende Mamma?"
"Ti ho detto di non chaimarmi Mamma. Tu non sei mio figlio. Restituiscimi il figlio gentile e pacato che ho cresciuto." Seri alzò il punteruolo di ghiaccio a mezz'aria e si avicinò al ragazzo.
"Ah! Vedo che hai preso il coraggio necessario. Avanti Mamma, voglio che tu mi uccida."

Se l'avesse chiamata di nuovo con quell'appellativo, l'avrebbe picchiato fino a fargli sputare sangue. Mentre la casa andava a fuoco, i due si guardarono sfidandosi.
Seri non capiva perchè volesse a tutti i costi che lo uccidesse.
Ma non poteva finire così. Erano sempre madre e figlio. Seri era sempre stata brava a convincere il figlio nelle scelte più difficili. Ora, in quel momento, l'avrebbe ancora ascoltata?
"Shinji, ti prego. Non è necessario. Non puoi accontentare degli scenziati crudeli con maledetti dsideri di potere. Tu sei buno. So che mi vuoi bene. E io ti adoro." Seri usò tutto il suo sangue freddo e tutta la dolcezza di cui poteva disporre.
"Mi dispiace Mamma. Ma io sono stato rimandato indietro solo per questo e io non mi posso opporre."
"Allora vuol dire che ti va bene così?" Seri strinse più forte il ghiaccio che reggeva in mano. Sentiva che si stava sciogliendo sotto la sua pressione nervosa.
Il fuoco ivampò pian piano per tutta la casa, distruggendo tutto ciò che Seri e Shinji avevano costruito e vissuto.
"Si, mi va bene così." Shinji abbassò lo sguardo. Seri conosceva bene quel comportamento.
Capendo che, per quanto convinto fosse, suo figlio non avrebbe mai voluto arrivare a tutto questo. Ma se era veramente sangue del suo sangue, allora avrebbe reagito.

"Allora uccidi me."
Shinji si sorprese. "Cosa?"
"In questo modo non esisterai. E non dovrai subire tutto questo. Hai vissuto qui con me, siamo cresciuti insieme, non mi dire che anche l'amore che mi dimostravi era tutta finzione? Avanti figlio mio..."
Seri diede il punteruolo in mano al figlio.
"Uccidimi."
"Mamma..."
Shinji cominciò a tremare. Perchè la madre si comportava a quel modo? Pur di salvarlo era disposta a morire!
"No Mamma, io non ci riesco..."
"Shinji. Ricorda che ti voglio bene."
Il ragazzo singhiozzò.
Calde lacrime caddero abbondanti sulle sue guance.
"NON POSSO!!!"
E il tempo si fermò ancora.
Il fuoco non emanava più calore, l'ambiente intorno a loro sembrava divenire irreale. Il mondo stava per tornare indietro di diciassette anni.
"Shinji, cosa fai?"
"La cosa più giusta." Si asciugò il viso bagnato e prese la madre per mano, guidandola in una scia creata nella discrepanza spazio-temporale che Shinji aveva creato.
Seri guardò meravigliata tutti gli avvenimenti del presente e del passato accavallasi davanti ai suoi occhi, finchè non vide quel vicolo buio e innevato, dove aveva trovato il piccolo Shinji per la prima volta.
Capì all'istante le intenzioni del figlio. Aveva fatto la scelta giusta.
Evitare che se stessa lo prendesse con sè, crescerlo ed educarlo.
"Shinji..." La sua voce era rotta dal pianto.
"Questo non è un addio." Disse il ragazzo, lasciandosi avvolgere dall'abbraccio della madre
"Lo so, ma mi mancherai lo stesso."
"Sei la Mamma migliore del mondo. Ti voglio bene."
"Anch'io te ne voglio, piccolo mio."
E i loro corpi, così come i loro ricordi, ritornarono ad appartenere al tempo.

Faceva freddo in quel luogo desolato.
Non c'era nessuno se non qualche gatto randagio che frugava nell'immondizia.
Seri passò di lì per tornare prima a casa, una scorciatoia che tagliava la strada principale. All'improvviso, nonostante avesse le cuffie del lettore MP3, sentì l'eco di un pianto.
Si fermò spaventata, credeva di essere vittima di uno scherzo.
Tolse le cuffie, ma non lo risentiì, quindi concluse che fosse frutto della sua immaginazione.
Si rimise le cuffiette e ricominciò a camminare.

Quel bambino, nudo e avvolto di stracci, morì nell'ultimo tentativo di avvertire quell'unica persona che era passata in quel vicolo.

OWARI


NDA
E' un finale un pò crudele, ma in fondo è un fantasy niente male...
L'inizio l'avevo scritto 2 anni fa, in ospedale, prima di essere operata all'appendicite °__°
Penso sempre che quando avrò il primo figlio sarà un maschio, non so il perchè xD Spero vi piaccia :° Ja ne by Shunny!

*Gli avvenimenti che ho fatto accadere per Shinji, così come per Seri, sono realmente accaduti. Non so come abbia fatto a mangiare il peperoncino dopo il latte, ma vabbè oO
Le uova invece... Forse me ne era caduto uno e mi era piaciuto l'effetto che faceva. Oggi adoro le frittate quindi... v.v

Lasciate un commento!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi