Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: unaPinguinella    07/02/2010    2 recensioni
[SPOILER] Partendo dalla puntata n.13 della seconda serie, quando Babi comincia a mettere in atto il suo piano di conquistare Bruno.
Fanfic incentrata su Antonella e il suo modo di risollevarsi dall'ostilità che la circonda.
Capitolo 7: A Night Of Love. Antonella e Bruno sono ospiti dalla signora Livia ma la casa è infastata da fantasmi. La ragazza è terrorizzata dai fantasmi, ma basterà questo a rovinare la loro prima nottata insieme?
"Quando uno si scotta, cerca di non bruciarsi più, per non essere ancora ferito"
L'impostazione di questa fic è un po' originale. Ogni capitolo sarà correlato alla puntata della sera precedente, e in questo svilupperò alcune scene incentrate su Antonella. E' perciò spoiler per chi non segue la serie su DisneyChannel!
ATTENZIONE: RATING ALZATO A GIALLO. Se non va bene fatemi sapere.
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo
Capitolo 5: Jealous..?



Bruno si era appena presentato di fronte alle tre divine che si era beccato uno, due schiaffi.
Da Pia, molto comprensibile, da Caterina, ovvio, e ora stava per arrivargliene un altro.
La fermò per il polso.
"Tu no Antonella. Ne ho già prese abbastanza".
Di cosa, ne ha già prese abbastanza?
~
Non ti permettere sai? Ti fai prendere a schiaffi da tutti tranne che da me?
Io dovrei avercela con te più di tutti gli altri. Sì, magari tu pensi che sia Pia quella più arrabbiata, ma sbagli.
Pia è cotta di te, tu l'hai mediocremente ricambiata per un po' di tempo, ma sono io la tua donna.
Quella con me è stata una storia davvero importante. E tu ora ci stai sputando sopra, frequentando colei che mi vuole distruggere la vita.
Lo so che ho sbagliato... ti ho lasciato appena Matias era tornato da me... ma non credere di non essere stato, di non essere importante.
Matias era un capriccio, un dispetto nei confronti di Patty... l'amore è tutt'altra cosa.
Ammetto che per un certo periodo ti ho lasciato perdere. C'era Nicolas, che... ti somigliava così tanto.
Perchè è proprio vero... Nicolas è la copia di ciò che tu sarai tra qualche anno.
Bello, dolce, pieno di fascino, disposto a tutto per amore...
Ma poi, quando se n'è andato - o meglio, quando l'ho fatto scappare io - ho cominciato a intuire che non era lui, ciò che volevo.
Ed ora, vedere Babi che si struscia addosso a te, che ti riempie di complimenti, che ti lancia quegli sguardi infuocati...
Che ti porta a casa sua (cioè a casa mia...) e che ti bacia...
E' straziante.
~
Sai cosa ho già preso abbastanza, Antonella?
Delusioni, da parte tua.
Sicuramente non mi farò dare un altro schiaffo da te, anche se i precedenti erano sentimentali.
Da Pia sì, lei è normale che mi odi. In fondo non dev'essere bello vedere il proprio amato con un'altra. Caterina è sua amica e la appoggia.
Ma tu, io non ti devo niente.
E non fare quel visino da angelo accusato, è tutta colpa tua se ora sono costretto a trattarti così.
E in ogni caso... farti bruciare un po' non può farti altro che bene.

~

"Coff coff!! Umpf, scusate, no dico, sarebbe troppo pretendere da voi un po' di buon senso ed educazione? O forse no, non riuscite nemmeno ad aspettare di uscire da qui?"
"Perchè ti intrometti, Antonella?"
"Lo fa perchè tu le piaci ancora, o sbaglio?"
Riesco appena a controllare i lineamenti del volto, in un sussulto interiore che mi fa sentire improvvisamente male.
Se Babi, che è sua sorella, che la conosce bene, dice che "ti piaccio" e soprattutto "ancora", allora...
Le piacevo... e continuo a piacerle... possibile?
E tutto quello che mi ha fatto? E tutto il tempo sprecato a guardarla da lontano mentre gironzolava intorno a Matias e altri?
E a lei sono sempre piaciuto?..
Che storia... se solo l'avessi saputo prima...
Bene, perfetto... rimorsi a parte, le cose si fanno ancora più facili...
Con quello che è successo, deve già essere marcia di gelosia...
Potrei cedere subito, potrei continuare a farla ingelosire, oppure potrei...
"Antonella, aspetta"
"Tsk, perdonami ma ora non ho voglia di discutere con te."
"Dobbiamo parlare."
"...di che cosa?"
"Io voglio che tu lo ammetta."
"Che cosa? Non-non capisco"
"Eh, Antonella... Tu... tu sei gelosa?"
"..."
"...sì che lo sei..."
Bingo... il suo sguardo incredulo, stupito, imbarazzato, è evidente simbolo che l'ho messa alle strette...
...sei in mio potere, Antonella...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: unaPinguinella