Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Julietta_Angel    15/07/2005    4 recensioni
Ciao, sapete quando iniziate una storia convinte di farle seguire un filo ben preciso e poi a metà l'idea si stravolge e tutto cambia?...ecco la mia fic..all'inizio è una storia familiare, + tenera che romantica, anche se credo che cmq sia ci metterò anche un pò d'amore...lo so dal titolo, pare quasi una ricetta...;0) Però nn lasciatevi ingannare, nn è allegra (o almeno nn all'inizio) parla del difficile rapporto tra Roberta e la figlia Ginevra e della possibilità di riuscire a recuperare l'affetto, che fra le due nn c'è mai stato...poi però si intriga sempre di più e rimane in sospeso, il perchè sta a voi leggerlo...mi raccomando leggete e tanti commenti...e vorrei farvi una richiesta, per quato riguarda i commenti negativi, scrivetemi le motivazioni e se possibile i consigli per migliorare in fin dei conti è solo la seconda fic a + chap. che faccio... GRAZIE KISS KISS
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciiaauuzz

Ciiaauuzz! Allora metto quest’ultimo chap. prima di andarmene in Puglia e vi lascio con un piccolo dubbio… sempre che si possa chiamare tale! Al mio ritorno vedrò di finirla il più velocemente possibile ^___^ mi mancherà un sacco il mio adorato Bubi (è il nome del mio pc! He he, non sono normale ma ne sono consapevole!) e mi mancherete tutti voi. Neanche sono partita e già voglio tornarmene a casuccia mia.. uf, vabbè, mi rendo conto di essere l’unica goia al mondo a non essere felice di cambiare aria per un po’ e quindi non vi rompo più e vi lascio alla lettura del 21° chap.                       

Grazie a tutti quelli che leggono e tutti quelli che recensiscono (tutti… 2 persone!), spero che questo chap. vi piaccia, baci a tutti vvtrb ç_ç

Ciaooooooooooooooooooooooo!   ( questi a lato dovrebbero essere

                                                        due angioletti, il mio logo ^_^)

Cap.21 Mi vuoi sposare?

 

***2 mesi dopo***

 

Per strada c’è un’afa terribile, siamo solo a maggio eppure sembra già luglio, la gente va in giro con completini luminosi e leggeri, fogge svolazzanti colorano la città e tutto sembra più bello…o forse lo sembra a me! Sorrido al mondo e mi passo una mano fra i capelli inumiditi dal sudore, quando finalmente adocchio un chiosco. E’ grazioso, allegro e ben tenuto, così mi ci avvicino e con voce squillante chiedo al venditore..

 

-         Un mazzo di rose bianche, per favore!

 

L’uomo tozzo mi sorride e andando nel retrobottega esclama.

 

-         Bella scelta!

 

Ne ritorna con un bel mazzo di rose appena colte, che compro subito senza esitare. Mi allontano fischiettando quel motivetto sentito alla radio qualche ora prima e sorrido pensando alla faccia che farà la ‘piccola’ quando mi vedrà arrivare all’ospedale con questo dono per lei!

Stella esce oggi dalla clinica, dopo l’incidente è stata tenuta in osservazione per un lungo periodo, nel quale ho avuto modo di convincerla a sposare Michael.. la bimba, Asia, nascerà a Dicembre e già dalle lastre mi sono resa conto che sarà adorabile, come la madre da piccola.

Sospiro pensando al tempo che vola e stringo dentro la borsa la mia autobiografia finita, la darò a Stella una volta sole, sarà l’unica persona a leggerla e a darmi un parere!

 

-         Ginevra!

 

Sobbalzo sentendomi chiamare e mi volto verso il marciapiede opposto della strada…Thomas…ci dovevamo vedere perché oggi lo avrei presentato ufficialmente alla famiglia, come mio fidanzato.

Alzo una mano in segno di saluto e attraverso le strisce pedonali per raggiungerlo! Se me lo avessero raccontato non lo avrei mai creduto, mi sono innamorata di Thomas, in questi due mesi non molto semplici, mi è stato accanto pazientemente e mi ha aiutato a darmi forza, cancellando piano piano i miei rimorsi verso Gabriele.. di matrimonio ancora non se ne parla, anche perché, quando succederà, sarà la volta buona che dovrò raccontargli tutta la storia della ‘Vedova Nera’ e bla bla bla, ho intenzione di mettere la testa apposto questa volta…e magari riuscire ad avere anche io una bambina a cui dare un nome tanto assurdo come Asia!

 

Gli salto letteralmente in braccio e lo stringo forte a me, stando attenta a non sgualcire i fiori..

 

-         Ciao!

 

Sussurro dolcemente appoggiando le mie labbra sulle sue e baciandolo delicatamente. Sono talmente felice che quasi non ci credo e quando lo prendo per mano e lo vedo sorridere, mi chiedo se è lo stesso ragazzo che aveva sempre quell’aria un po’ tesa e fredda nei miei confronti… mio Dio quanto è cambiato!

L’una accanto all’altro ci dirigiamo verso l’entrata dell’ospedale, dove troviamo tutti i parenti a chiacchierare amichevolmente..tutti, anche mia madre.

Mi blocco davanti all’uscio e rimango a fissarla da lontano, dopo il macello con Gabriele il nostro rapporto si è congelato, tanto che saranno passati una decina di anni dall’ultima volta che ci siamo viste e non mi sarei mai aspettata di trovarla qui! Quando Milena mi vede sulla soglia, fa segno a Roberta di girarsi, la vedo voltarsi di scatto e quando i nostri sguardi si incontrano, stringo istintivamente la mano di Thomas. I suoi occhi azzurri sono freddi, gelidi, indagatori e dopo avermi fissato severa, posa il suo sguardo sul mio misterioso accompagnatore.. lo sento sussultare ed un’espressione stupita compare sulla faccia di mia madre, che dopo poco torna a voltarsi completamente indifferente!

 

-         Quella è mia madre!

 

Sussurro a Thomas, mentre ci avviciniamo al gruppo..

 

-         Sì!

 

Lo guardo di sottecchi, in queste semplici due lettere ho percepito molto altro e qualche istinto mi spinge a chiedere di più, ad informarmi sul perché di quel tono convinto e timoroso e sul perché di quel sussulto improvviso..sto per indagare, quando una voce mi distrae.

 

-         Gine, cara, dicci tesoro chi è questo giovanotto?

 

Milena mi fa un occhiolino veloce che mi fa sorridere, in realtà molti sanno della presenza di Thomas nella mia vita, ma in via ufficiale è la prima volta che ne faccio parola.. sorrido ai parenti ed esclamo.

 

-         Questo è Thomas Evans, il mio fidanzato!

 

Qualche ovazione di finta sorpresa e qualche applauso affettuoso viene fuori da quel gruppo di persone e molti si alzano ad abbracciarci augurandoci ogni bene.. è incredibile, quanto in questi due mesi il rapporto con la famiglia sia migliorato, ovviamente, con qualche rara eccezione, qualche spina nel fianco che nonostante tutto ha continuato a perseguitarmi e a punzecchiarmi ogni 5 minuti.

 

-         Vi sposerete?

 

Zio Jack appunto, è uno di questi, non ha mai mandato giù il fatto del vino in faccia, è un tipo vendicativo..

Tutti zittiscono e alcuni sguardi imbarazzati si puntano su Thomas, che senza battere ciglio dice.

 

-         Mah..

 

Corrugo la fronte non capendo ancora per quale motivo sia rimasto così calmo davanti ad un avvenimento del genere che avrebbe incuriosito chiunque, poi sorridendo mi avvicino e gli schiocco un bacio sulle labbra, un ‘ah..’ lo fa scoppiare a ridere e torniamo tutti seri, quando Michael si affaccia dalla porta della camera di Stella.

 

-         Ginevra!

 

Mi corre incontro e mi stritola in un abbraccio affettuoso e soffocante.

 

-         Cara, Stella vorrebbe vederti da sola prima di far entrare gli altri!

 

Annuisco ricordandomi improvvisamente della mia autobiografia e prendendo Thomas sottobraccio, ci dirigiamo nella camera ospedaliera.

Trovo Stella seduta sul letto con indosso un vestitino a fiori, la linea tonda del pancione si percepisce da sotto la foggia dell’abito, la gravidanza la fa sembrare più bella del solito..

 

-         Sei stupenda!

 

Le dico avvicinandomi a lei per baciarla e per passarle furtivamente il manoscritto.

 

-         Ciao Gineeee! Grazie! O a proposito, ti saluta Asia!

 

Esclama afferrando le pagine scritte e additando allegramente la pancia.

 

-         Ciao piccola!

 

Accarezzo teneramente le rotondità di Stella e poi indicando alle mie spalle, dico..

 

-         Stellina, lui è Thomas…!

 

Con lei non c’è bisogno di dire altro, le avrò parlato talmente tante volte di lui in questi due mesi!

 

-         Ciao!

 

Fa un saluto dolce e tenero alzando la mano e poi inizia a chiacchierare amichevolmente con lui. Quando il resto del carretto entra nella camera, io e Thomas usciamo a prendere un po’ di aria, ci sediamo su quelle scomodissime sedie di plastica che mi hanno accolta anche la sera stessa dell’incidente e ci abbracciamo cullandoci l’uno del battito dell’altra, socchiudo gli occhi sognante e sorrido soddisfatta della mia condizione, poi improvvisamente uno scatto secco mi fa aprire nuovamente gli occhi.. di fronte a me una scatoletta di velluto nero aperta, mostra un anello con un diamante incastonato al centro.

Mi alzo dalla mia comoda posizione e lo fisso sconvolta, Thomas sorride e chiede.

 

-         Mi vuoi sposare?

 

-fine cap.21-

 

Ed ora un grosso saluto ad una persona speciale…DEVIL90 TVTRB, CCIIAAOOOOOOOOOOO STUPENDA! 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Julietta_Angel