Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Kyubi    12/02/2010    0 recensioni
Questa sarà una storia dove i sogni diventeranno realtà, dove essa però non sarà più un niente, di fronte ad un mondo che è sempre sembrato un sogno...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Pensieri e Sogni

Caro Diario,
oggi ho passato un'altra giornata facendo quello che faccio al solito con Shawen e Mark. Siamo andati un'oretta e mezzo in bibblioteca, dopo la scuola, poi siamo andati a prendere il solito gelato in piazza, come al solito, e poi abbiamo iniziato a girellare per la città, senza un'apparente meta... Come al solito.... Devo ammettere che i giorni sempre uguali non li trovo molto piacevoli... Mi piacerebbe vivere qualche avventura, almeno una volta ogni tanto. Ma come si fa... abbiamo solo quindici anni, dove vuoi che ci mandino a vivere un'avventura? Al massimo mi mandano a casa della nonna a rincorrere le galline... Mah, certe volte mi piacerebbe vivere ai tempi dei cavalieri e dei draghi, dei castelli e dei Re, come Re Artù, ma è totalmente impossibile, quindi tutto questo per il momento rimane solo un sogno impossibile... Ma vabbè, mi piace pensarci su, anche se non aiuta molto... Quindi, mio caro Diario, per ora ti saluto, ci si sente presto, tua,
Hilen.


Mi alzai e mi stiracchiai dopo aver scritto quella breve pagina sul mio piccolo diario. Nonostante le giornate si presentassero sempre uguali, c'era una cosa che mi esauriva più di ogni altra, estenuante e noiosa: la scuola. Era una cosa snervante, doverci andare quasi tutti i giorni, e l'unico giorno che rimaneva libero doveva essere occupato per più della metà dai compiti. Senza contare il fatto che era una cosa che solo a sentirla nominare mi faceva passare la voglia di esser felice. A smentire il tutto però, e a renderla lievemente più piacevole, c'erano i miei amici del cuore, Shawen e Mark. Erano le uniche due persone che consideravo veramente amici, dato che per gli altri ero fin troppo strana per essere frequentata da gente "normale", come la maggior parte della gente si definiva. Personalmente erano tutti fin troppo strambi per i miei di gusti...
Shawen era una ragazza simpaticissima, almeno per come la vedevo io, alta e slanciata, con un fisico nervoso e scattante, occhi color del mare, verde-azzurro, e capelli castani dorati che gli scendevano lungo la schiena e un simpatico ciuffo sull'occhio sinistro. Questa era la cosa buffa di noi tre. Avevamo lo stesso identico ciuffo sullo stesso identico occhio. Anche Mark, che invece aveva i capelli neri, mossi, - in base alla sua voglia di pettinarsi o no alla mattina -, e sotto il suo ciuffo c'erano un paio d'occhi verde smeraldini.
Noi tre eravamo davvero inseparabili, quasi appiccicati con la colla. Passavamo quasi tutti i giorni insieme, anzi, tutti, nonostante facessimo sempre le stesse cose. E la cosa a lungo andare iniziava ad annoiarmi. L'unico alleviante era la loro presenza, in quella monotonia. Vabbè, probabilmente crescendo avrò di che lamentarmi di questi tempi, quindi meglio goderseli pensavo sempre. Eppure c'era una parte di me che non se ne convinceva, ma presto avrei dovuto ricredermi. Ah, se avessi saputo cosa mi aspettava me ne sarei stata zitta e buona, evitando lamentele inutili...
Mi stesi a letto e, dopo aver fissato il soffitto con sguardo vacuo, senza nemmeno cambiarmi, mi addormentai di colpo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Kyubi